Marcello1997 1 Inviato 11 Febbraio, 2005 Mi aggiungo al benvenuto (detto poi da "Gilles Villeneuve"...)!!! Infatti il mio parere personale non era che se le inventasse,ma che esagerasse un attimino e che comunque qualche problemino ci fosse veramente. Come nel caso di Monaco e Belgio '89,come nel caso di Brasile '91. Poi le osservazioni fatte da alcuni utenti sono giuste (per es. che ? difficile guidare a Montecarlo con le prime 3 marce fuori uso),ma forse ? giusto anche lasciare un minimo di leggenda intorno al grande Ayrton.Come del resto ci sono intorno ai grandi campioni. 108280[/snapback] Questo si, ma non le leggende autoreferenziali, per favore... Non so quanti anni hai tu, ma ti assicuro che queste sue "sparate", dopo una gara pressoch? perfetta, erano davvero fastidiose. Diversa la situazione di Brasile 91: l? le difficolt? sono ampiamente documentate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 11 Febbraio, 2005 Riguardo la gara di Monaco del 1989, ? vero che Senna avesse qualche problema con la prima e poi con la seconda. Solo che Prost perse 20 secondi in un solo giro per l' ingorgo caudato da Piquet e De Cesaris. Comunque Senna fece una gara molto bella. Riguardo quella del Belgio, non mi sembra che avesse parecchi problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 11 Febbraio, 2005 Siamo tutti affezionati al mito di Senna e alle leggende legate al suo nome.. Negli ultimi sei giri del gp di Monaco 1989 le telecamere inquadrano Senna per esattamente 4 minuti e 23 secondi. Solo una volta, al tornantino, si sente un fuorigiri e una marcia entrare dopo qualche secondo.. 3 o 4 secondi al massimo, non due ore. Era nel personaggio esagerare un po' in tutte le sue manifestazioni, e alla gente piaceva cos?. Nessuno mette in dubbio le sue qualit?, ci mancherebbe. Ma citare quella corsa come una delle sue imprese ? inventare di sana pianta un GP mai esistito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ONE PABLO 0 Inviato 28 Febbraio, 2005 a me ? rimasta impressa la splendida vittoria a Montecarlo nel 1993... Forse non sar? la pi? importante per? come quella di Donington ? avvenuta con un mezzo inferiore e ci? non puo' che allargare i connotati di queste gesta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 1 Marzo, 2005 Bah, alla fine vinse grazie alle disavventure di Prost e Schumacher, al massimo avrebbe chiuso al terzo posto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 1 Marzo, 2005 Schumacher in quella corsa stava dominando , anche perch? Prost era partito in anticipo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 1 Marzo, 2005 Ma dico io, con tutte le grandi gare che ha fatto Senna, andate sempre a scegliere delle prestazioni, diciamo cos?, normali. Cos? forse alimentate le leggende ma non scrivete di certo la storia della F.1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 2 Marzo, 2005 Credo che le gare di Portogallo e Spa del 1985, quella di Detroit del 1986 siano tra le migliori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 13 Dicembre, 2010 Donington 93 Ayrton parte 4 dopo 4 km del primo giro ? gia la davanti dopo 76 giri di cui 56 con gomme slick e solo 20 con gomme da bagnato doppia l'odiato rivale prost e da 1min e 23 sec a Hill e Schumacher fuori per un uscita di pista secondo me questa gara ? stata la gara della consacrazione per Ayrton e la + bella della F1 sia per il tempo meteo in cui si ? corsa sia per il mezzo con cui il campeao ha vinto cio? con la Mclaren-Ford Mp4/8 che era decisamente inferiore rispetto alla willams e alla Benetton B193 di Schumacher questa era un impresa che poteva riuscire solo a lui "The Magic" come poi ? stato Ayrton simply the Best ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Dicembre, 2010 Donington certamente ? stata tra le prime due tre gare di Senna, io metterei anche Silverstone '87 l'unico pilota che riusc? a contenere i distacchi dai due forsennati delle Williams; poi anche altre gare con la Lotus , direi le due migliori quella di spa, ma soprattutto Estoril. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 13 Dicembre, 2010 monaco 84 estoril 85 donington 93 questo ? il mio parere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 13 Dicembre, 2010 La gara migliore di Ayrton ? Sono troppe Per? la migliore in assoluto fu Donington '93. Il suo controllo sul bagnato ? stato il massimo per un appassionato e i distacchi inflitti un segno di forza e capacit?, indiscutibili. Penso che Li ci sia stata l'essenza di Ayrton e credo anche che una impresa simile non esister? pi?. PS Io non ho mai mitizzato Ayrton. Era per me il migliore in vita. La sua morte non ha cambiato di una virgola il mio pensiero tecnico e umano su di lui. Semmai sono stato orgoglioso di vedere come il suo nome e la sua memoria abbiano continuato a vivere grazie a Viviane, alla madre, al fratello. Infine di Ayrton se ne parla sempre. Sempre ! E questo ? il solo segno che Ayrton ha realmente lasciato una traccia profondissima su questo pianeta. Forse una ragione valida ci sar? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 13 Dicembre, 2010 non dimentichiamo i due splendidi terzi posti ottenuti a bradts hatch e estoril nel 1984,quest'ultimo con un 3? posto in griglia a due decimi dalla pole position Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 13 Dicembre, 2010 non dimentichiamo i due splendidi terzi posti ottenuti a bradts hatch e estoril nel 1984,quest'ultimo con un 3? posto in griglia a due decimi dalla pole position vero .... ma di gare bellissime ce ne sono state tantissime. La rimonta di Suzuka e la conquista del suo primo titolo: da batticuore continuo. Una scarica di adrenalina infinita. Ma Donington ...... ? Donington. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 14 Dicembre, 2010 visto che Donington e Suzuka 1988 le avete ricordate voi... io dico Brasile 1991, sembrava una maledizione il gp di casa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Dicembre, 2010 Portogallo 84 con la Toleman Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 14 Dicembre, 2010 Senza nulla togliere alle grandi gare, credo il meglio lo fece a Estoril. L? aveva tanta potenza, zero traction control (che invece aveva nel '93 a Donington) e c'era anche ben pi? pioggia. Lui stesso ha riconosciuto quella come la sua migliore gara. Dal mio punto di vista, la sua migliore gara fu Detroit '86, fece una caterva di sorpassi in un circuito davvero tortuoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Dicembre, 2010 UP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 25 Dicembre, 2010 tralasciando il fatto che di gare mostruose ne ha fatte parecchie, io dico monaco 84, per il semplice motivo che con quella bagnarola stava andando in testa, cosa che NESSUN altro avrebbe mai potuto fare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Dicembre, 2010 facciamo in modo di non uppare roba del 2005 .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti