chatruc 2057 Inviato giovedì alle 15:59 Come ben potete capire, ho ricominciato a lavorare oggi, quindi in regolarissimo orario di lavoro, posto questo topic per parlare in modo serio sulla stagione 2025. Credo sia ora il momento di fare le nostre previsioni in quanto è così che le fanno sia i giornalisti che i cartomanti: sparano a caso. Quindi niente di più casuale che dire le cose ben prima della presentazione delle macchine e dei primi (e unici) test invernali. Non sparate a caso (ad es. "la Williams vince il campionato") ma cercate di essere sensati. Intanto cominciio IO perchè tutti sanno che IO possiedo LA VERITA'. Il campionato lo vince LA FERRAI con Hamilton che asfalta Leclerc. I motivi sono semplici: la Ferrari è in palla già nel 2024 e punta tutto all'ultimo anno di questo regolamento, sapendo che il prossimo anno sarà più facile statisticamente sbagliare progetto. Leclerc sarà più veloce in prova ma subirà il colpo in gara e a fine stagione cede il posto a Verstappen. Come appena detto, brutta stagione per Verstappen, bruttissima per la Red Bull, che a fine anno perde il suo campione dopo essere tornata ad essere la Jaguar. Bella la stagione della McLaren ma Norris e Piastri si spartiscono i punti sin dalle prime gare, lasciando che Hamilton scappi in solitaria, ma forse i punti dei due bastano per la conferma della coppa costruttori a danno della Ferrari come nel 1958. Bene pure la Mercedes con Russell, perccato che Antonelli sia troppo acerbo e faccia una bruttissima stagione che lo farà restare a piedi prima della fine della stagione. Per fortuna arriverà Colapinto nelle ultime gare a sistemare la situazione e vincere la sua prima gara. Sorpresa della stagione sarà la WIlliams, che farà tesoro degli investimenti degli ultimi anni e con Sainz vedrà qualche podio. Situazione strana in Alpine con una macchina veloce ma difficile, che metterà in difficoltà Lawson, appiedato a metà stagione per far posto a Colapinto, forte dei suoi sponsor, ma poi Colapa verrà chiamato in Mercedes e in Alpine chiuderà la stagione qualche vecchio, tipo Bottas o Perez. Ottima Haas come sempre nelle qualifiche, molto spesso tra i primi 10, addirittura con una macchina nei 5 ma le solite strategie grandiese moltiplicherano per 2 la posizione di partenza. La Racing Bull andrà male come il team fratello. Male pure la Sauber perchè tutti gli investimenti sono in chiave 2026 con l'Audi. 1 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mansell 45 Inviato giovedì alle 17:21 Ferrari stranamente favorita con Leclerc che vince il titolo. Hamilton soffré il sabato e non convince la domenica ma basta per dare il titolo costruttori alla Ferrari. Solita Mclaren che non concretizza niente con piloti che si rubano punti a vicenda. Norris ancora vice campione del mondo e perdono il costruttori. Per il resto, Antonelli delude e Verstappen vince una sola gara. Flop totale della red bull. Aston Martin prepara il 2026. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato giovedì alle 19:06 Mi aspetto un campionato a 3 dalla prima gara: Ferrari/McLaren/Red Bull. C'è molto pessimismo per il tracollo Red Bull, ma credo che si stia vendendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso. Anzi, vado oltre e dico che Verstappen vincerà il suo 5° mondiale piloti, stavolta arrivando fino all'ultima gara. Red Bull farà all-in con la macchina 2025 a discapito dello sviluppo 2026, e Lawson occasionalmente riuscirà anche a fare dei podi risultando più competitivo di Perez. Sarà di nuovo lotta a 2 tra Ferrari e McLaren per il costruttori, e di nuovo la spunterà McLaren. Penso che Piastri alzerà il livello e Norris farà meno errori non avendo l'ossessione di dover recuperare in un duello 1v1 con Verstappen. Leclerc avrà la meglio su Hamilton in maniera chiara, mi aspetto che si spartiscano le gare 65%/35%. Antonelli avrà una stagione di alti e bassi, non tanto per gli incidenti ma per weekend in cui sembrerà "perso" rispetto a Russell. Stroll sculerà un podio in una gara pazza. Doohan non finisce la stagione, Briatore lo sostituirà in estate. Williams farà un salto in avanti concreto con Sainz che regolerà Albon con facilità. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1121 Inviato venerdì alle 16:29 un giorno mi spiegerete a che serve inventarsi ciò che potrebbe succedere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1179 Inviato venerdì alle 17:38 Leclerc batterà Hamilton e vincerà il titolo mondiale dopo una lotta fino alla fine con Norris. Ferrari campione del mondo anche costruttori coi colori dell'arcobaleno che tornano a risplendere sulle insegne del Cavallino Rampante McLaren seconda, terza Mercedes e quarta Red Bull, con Verstappen che fa il possibile col mezzo a disposizione, vincendo un paio di gare. Deludono tutti i debuttanti, mentre Stroll andrà clamorosamente bene e farà solo 5 punti in meno di Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato venerdì alle 20:54 Nella sfida Hamilton-Leclerc la mia impressione è che con una macchina da titolo è molto più probabile che prevalga Lewis mentre con una piazzata vedo favorito Charles. Questo perché lottare per il campionato è tutto un altro sport che richiede qualità diverse dal semplice andare forte, qualità che ovviamente l'inglese ha e che il monegasco deve perlomeno ancora affinare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2164 Inviato venerdì alle 22:49 La mia previsione è che McLaren vincerà entrambi i titoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato sabato alle 05:40 (modificato) previsione di una lotta a 3 per il titolo verstappen :cagnaccio come e' per me lo si veddra' sempre davanti e la redbull non diventa brutta in una stagione russel : sara' prima guida e la mercedes potrebbe trovare la uadra...perche su certe piste era veramente forte leclerc :credo dara' un bel distacco ad hamilton all inizio... il quale necessitera' tempo per adattarsi alla ferrari. sulla ferrari spero bene ma e; sempre quella con piu rischio...l'isolamento tecnico aumenta il rischio... mclaren:per me cannano qualcosa, con il desiderio di fare una macchina estrema;magari competitivi solo da meta; in poi haas: solitamente ha la ferrari vecchia. percio' qualifiche cosi cosi ma costanza sul passo alpine: potrebbe fare qualche sorpresa williams: passi avanti sicuri sauber : poco competitiva aston martin :in risalita toro rosso: in discesa. in generale vedrei un bel ammucchiamento, eccetto toro rosso e sauber.. Modificato sabato alle 05:41 da nkola1979 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1121 Inviato sabato alle 08:50 se uno dei piloti Ferrari non vince il titolo vengo a cercare tutti quelli che lo hanno scritto!! se invece lo vince vi ringrazio subito! il bacio vero ve lo darà @CharlesLeclerc23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 434 Inviato sabato alle 09:03 Io voglio sperare che Leclerc vincerà il mondiale per ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3929 Inviato 13 ore fa (modificato) Dopo metà stagione Hamilton verrà dato alla Williams più soldi per riprendersi Sainz. La Mclaren vincerà il titolo costruttori mentre il mondiale piloti andrà a Leclerc. Perez andrà dopo i primi 5 gp in Mercedes con Antonelli preso dall'Alpine che appiederà Doohan. Ottima stagione anche per Russell. Verstappen invece male per l'inadeguatezza della Red Bull che finirà quarta nel costruttori dietro alla Mclaren, Ferrari e Mercedes. Modificato 13 ore fa da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti