Vai al contenuto
ForzaFerrari

Lec Lec Leclerchina

Post raccomandati

Sono a disposizione della Fogna...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto qualche video del famoso Supercorris, un’esperienza che mi ha segnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo avrei intitolato ad @Illy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Io lo avrei intitolato ad @Illy

Sicuramente più meritevole 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Conan Edogawa dai resta, che sei stato una delle poche novità in questo anno forumistico 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha abbandonato pure lui dopo Kimired? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vado in vacanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Oggi vado in vacanza

Dove vai di bello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 hours ago, ForzaFerrari said:

@Conan Edogawa dai resta, che sei stato una delle poche novità in questo anno forumistico 

Mi aggancio al buon FF, approccerei le discussioni con meno emotività ed eviterei epiteti così spinti verso i piloti, mantenendo però quell'affascinante eleganza linguistica e lucidità nei ragionamenti che caratterizzano molti dei tuoi post.

 

Poi mi rendo conto che da simpatizzante del rapper qui dentro la vita possa essere più complicata visto che la maggior parte del forum per motivi più o meno condivisibili gli tifa contro e gli tifava contro nel 2021, però non è un buon motivo per prendersela o vivere negativamente i dibattiti 

@Conan Edogawa

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo diventati più nevrotici e fragili, nel 2007/2008 ci si scannava nel vero senso della parola, ed esistevano postacci come il forum di Yahoo (non moderato). Ma nessuno si sognava di abbandonare come fatto dai recenti utenti, tipo @Silver Arrows :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assurdo tutti che lasciano il forum!

o dovrei dire sempre lo stesso che lascia il forum?

 

chissà :lewhood:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Mi aggancio al buon FF, approccerei le discussioni con meno emotività ed eviterei epiteti così spinti verso i piloti, mantenendo però quell'affascinante eleganza linguistica e lucidità nei ragionamenti che caratterizzano molti dei tuoi post.

 

Poi mi rendo conto che da simpatizzante del rapper qui dentro la vita possa essere più complicata visto che la maggior parte del forum per motivi più o meno condivisibili gli tifa contro e gli tifava contro nel 2021, però non è un buon motivo per prendersela o vivere negativamente i dibattiti 

@Conan Edogawa

Io i dibattiti li vivo con una certa emotività per il semplice motivo che ci sono (poche) cose su cui non intendo soprassedere.

 

Leggo che le porcate bisogna farle bene, che si è più forti anche per quello, che se vinci hai ragione (indipendentemente da come ci sei arrivato a quel risultato) e che se perdi spieghi. Ma vi sembrano discorsi centrati? Che aderenza hanno questi concetti con i valori di uno sport fatto di regole? In nessuna compartimentazione della società in cui viviamo si potrebbero chiudere gli occhi davanti a simili barbarie, dal momento che se non ci fossero regole da rispettare e non da piegare al nostro volere saremmo ancora fermi al codice di Hammurabi. 
 

Siccome quello mi ha buttato fuori a Silverstone, io faccio bene a buttarlo fuori a Monza, ad Interlagos, a Jeddah. Come i bambini all’asilo che litigano col compagnetto e quando la maestra arriva a sgridarli dicono “si, ma ha cominciato lui”. Ecco, se facessi notare che il modo di ragionare somiglia più a quello di un poppante che a quello di un professionista sicuramente mi si direbbe che sono accecato dall’odio. 
 

Ho preso atto che evidentemente sono io quello strano, infatti vi scrivo da un universo parallelo in cui chi segue le regole ottiene rispetto e non è considerato un fesso che quando perde va a spiegare. Qui si vive bene, anche se spesso provano a convincerci del contrario. Davanti all’esaltazione della miseria, non ci resta che un saggio ritiro spirituale per andare a cercare la nostra atarassia. Un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minutes ago, Conan Edogawa said:

Ho preso atto che evidentemente sono io quello strano, infatti vi scrivo da un universo parallelo in cui chi segue le regole ottiene rispetto e non è considerato un fesso che quando perde va a spiegare. 

Ma dai non è vero, ci sono utenti d'accordo con te e utenti in disaccordo che talvolta hanno un modo di vedere le cose che forse noi non possiamo concepire. È così su un forum e nella vita, è anche bello confrontarsi con punti di vista differenti e rivedere eventualmente i propri. Non puoi aspettarti, per quanto ragionevole sia il tuo punto di vista, che non ci siano utenti in disaccordo. Talvolta qualcuno esprime anche il disaccordo in malo modo e sinceramente non fa piacere nemmeno a me, infatti qualche volta provo a far riflettere la gente sul proprio modo di porsi. Con qualcuno funziona, con qualcuno no. In quest'ultimo caso mi limito a ignorare e/o punzecchiare questi utenti (che fra l'altro hanno diverbi con la maggior parte del forum) con brevi messaggi forse anche provocanti perché tanto non c'è modo di discutere diversamente.

 

Ti potrei elencare almeno 10 utenti attivi con cui sono sicuro che puoi costruire discussioni interessanti, e che non si pongono così aggressivamente come forse ha fatto qualcun altro. Vale la pena abbandonare un forum su cui presumibilmente ti sei anche trovato bene per 3-4 utenti incapaci di discutere costruttivamente o quantomeno di porsi in modo civile? Suvvia detective 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penserei come te al 100% se il disaccordo ci fosse su una questione "di pista" normale anzichè su una relativa alla sicurezza


Quando ho segnalato la notizia dell'intervista sul problema alla vista mai avrei potuto immaginare che addirittura l'opportunità di mettersi al volante di una F1 in quelle condizioni (creando dunque un pericolo oggettivo per sè stesso e per tutti quelli che presenti al circuito) potesse diventare oggetto di dibattito, qualcosa capace di polarizzare il tifo. Almeno su certi standard di sicurezza che faticosamente questo sport ha raggiunto qualunque appassionato dovrebbe mettere da parte la propria partigianeria. proprio perchè la grandezza dello sport è più grande di tutto.

Ma quando leggo che è legittimo buttar fuori qualcuno purchè lo si faccia bene, che la propria forza la si dimostra anche così perchè l'importante è vincere e chissenefrega di quei perdenti sfigati che poi vanno a spiegare, è del tutto evidente che per questo sport non solo non si nutre amore, ma neanche rispetto. Tant'è vero che lo si considera alla stregua di una corrida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di nuovo, siamo tutti diversi e ognuno ha la propria sensibilità su temi diversi. Per qualcuno la sicurezza è secondaria e le porcate sono legittime, per te invece è sacra.

È normale che succedano queste cose su un forum e per quanto mi riguarda succedono anche nella vita reale, però se io lasciassi che opinioni diverse dalla mia minano la serenità dei rapporti prendendomela in quel modo, allora non avrei praticamente amici nella vita reale e non andrei nemmeno d'accordo con la mia famiglia. 

Lungi da me fare il moralista, ma è solo un invito a partecipare più serenamente alle discussioni nel forum. Se non sei disposto a farlo, allora forse è effettivamente meglio per te stare alla larga dalla piattaforma 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

chissenefrega di quei perdenti sfigati che poi vanno a spiegare, è del tutto evidente che per questo sport non solo non si nutre amore, ma neanche rispetto. Tant'è vero che lo si considera alla stregua di una corrida.

 

Attenzione, però, perché esprimendo un giudizio così tranchant sei a un passo dal famoso motto del Marchese del Grillo. 

 

Peraltro, mi pare che tu abbia scambiato per apologia quella che è una semplice constatazione, efficacemente riassunta dal motto: "Chi vince festeggia, chi perde spiega". Valido per parecchi sport, e non solo. Per quanto tu possa considerare riprovevole tutto ciò, è quel che solitamente succede e non è un crimine farlo notare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Di nuovo, siamo tutti diversi e ognuno ha la propria sensibilità su temi diversi. Per qualcuno la sicurezza è secondaria e le porcate sono legittime, per te invece è sacra.

È normale che succedano queste cose su un forum e per quanto mi riguarda succedono anche nella vita reale, però se io lasciassi che opinioni diverse dalla mia minano la serenità dei rapporti prendendomela in quel modo, allora non avrei praticamente amici nella vita reale e non andrei nemmeno d'accordo con la mia famiglia. 

Lungi da me fare il moralista, ma è solo un invito a partecipare più serenamente alle discussioni nel forum. Se non sei disposto a farlo, allora forse è effettivamente meglio per te stare alla larga dalla piattaforma 

 

Mi accodo all’accorto appello del buon Inaki, per me non vale la pena lasciare perché ti trovi in disaccordo con un utente, se tu ti trovi bene qua dentro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valuterò, sicuramente avete ragione sul fatto che dovrei imparare a moderarmi, a prenderla più alla leggera, purtroppo uno degli effetti collaterali dell'essere così convinti delle proprie idee è la poca tolleranza quando queste vengono derise, cosa che mi è sembrato di percepire in più di un'occasione.

Sinceramente mi dispiacerebbe abbandonare una community e un mondo come i forum che nel mondo di oggi (non solo per quanto riguarda lo sport, perchè nei social in genere è impossibile discutere seriamente di alcunchè) considero raro e prezioso. Mi rendo conto che delle volte anche i miei modi sono esagerati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Valuterò, sicuramente avete ragione sul fatto che dovrei imparare a moderarmi, a prenderla più alla leggera, purtroppo uno degli effetti collaterali dell'essere così convinti delle proprie idee è la poca tolleranza quando queste vengono derise, cosa che mi è sembrato di percepire in più di un'occasione.

Sinceramente mi dispiacerebbe abbandonare una community e un mondo come i forum che nel mondo di oggi (non solo per quanto riguarda lo sport, perchè nei social in genere è impossibile discutere seriamente di alcunchè) considero raro e prezioso. Mi rendo conto che delle volte anche i miei modi sono esagerati.

 

ciao prima di lasciare il forum perchè non "mi sta bene quello che mi dicono gli altri", valuterei di guardare quello che scrivi tu, perchè mi sembra un po' facile prendersela con chi dice cose che si ritengono inammissibili senza rendersi conto che l'identica cosa possono pensarla gli altri di te. non ho letto di preciso lo scambio che hai avuto su max perchè ho visto che era già intervenuto lo staff, ma di sfuggita ho letto da parte tua molteplici frasi e paroli forti e offensive verso il pilota, che non mi sembrano un buon biglietto da visita per chi vuole partecipare a una discussione. qui abbiamo sempre tollerato gli sfottò o le parolone estemporanee, ma non di più. quindi ripeto non pretendere dagli altri se non sei il primo che mostra rispetto, la tolleranza bisogna prima darla, e poi sperare di riceverla. :thumbsup:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×