Vai al contenuto
Inaki Rueda

La McLaren MCL38 vittima del campionato falsato

Come performeranno nel 2024?  

16 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Vinceranno almeno una gara?

Post raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

No, sono errori su piani diversi. L'errore di strategia della Ferrari a Monaco, é figlio di una decisione istantanea presa ovviamente alla membro di segugio, ma che si gioca in pochi secondi.

Progettare una presa dei freni sbagliata con un anno di tempo a disposizione, che manco fa muovere la vettura tanto é problematica, e farlo per due anni di fila, é una roba pazzesca nella f1 moderna. É proprio progettazione base, molto piú grave per me.

Detto ció, ripeto che per me essere 4-5° forza in Bahrein é ragionevole e un buon livello di preparazione per la McLaren degli ultimi anni. 

Sono errori su piani diversi, ma tu hai fatto riferimento a gestioni da dilettanti e non credo che gli esempi su Ferrari che ho menzionato siano meno gravi della storia dei freni Mclaren.

Non sono stati i freni a far della Mclaren degli anni passati un progetto non competitivo, ma l'insieme del progetto.

Guarda che mettere quelle gomme in Ungheria 2022 mi ha fatto saltare dalla sedia e io non lavoro in formula 1, così come nello stesso anno mettere le intermedie nelle qualifiche del brasile su pista asciutta.. o non controllare mille mila centraline cambiate e in ultimo far andare il proprio pilota di punta a muro nel giro di formazione nel 2023 per non aver controllato ancora una volta la centralina, pensi non siano prestazioni da dilettanti?
E parliamo di Ferrari in F1, non di un team da 20 punti in classifica.
Gli aspetti del dilettantismo sono svariati e molteplici, ma se guardi alla qualità guadagnata da Mclaren dopo metà stagione sembra che quei tempi siano ormai alle spalle.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kimired ha scritto:

Sono errori su piani diversi, ma tu hai fatto riferimento a gestioni da dilettanti e non credo che gli esempi su Ferrari che ho menzionato siano meno gravi della storia dei freni Mclaren.

Non sono stati i freni a far della Mclaren degli anni passati un progetto non competitivo, ma l'insieme del progetto.

Guarda che mettere quelle gomme in Ungheria mi ha fatto saltare dalla sedia e io non lavoro in formula 1, così come mettere le intermedie nelle qualifiche del brasile su pista asciutta.. o non controllare mille mila centraline cambiate e in ultimo far andare il proprio pilota di punta a muro nel giro di formazione per non aver controllato ancora una volta la centralina, pensi non siano prestazioni da dilettanti?
E parliamo di Ferrari in F1, non di un team da 20 punti in classifica.
Gli aspetti del dilettantismo sono svariati e molteplici, ma se guardi alla qualità guadagnata da Mclaren dopo metà stagione sembra che quei tempi siano ormai alle spalle.

Speriamo. Si parla di meno di un anno fa. Per me é dilettantesco che un team di progettisti di F1 non sia riuscito per due anni a progettare una ... presa dei freni. É semplicemente pazzesco.

Ferrari si é dimostrata nettamente superiore a McLaren complessivamente. E non di poco: non vedo perché dal 2024 le cose dovrebbero cambiare sinceramente. Per cui ritengo un esordio da 4° - 5°forza la situazione piú probabile, che sarebbe davvero ottima. 

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Speriamo. Si parla di meno di un anno fa. Per me é dilettantesco che un team di progettisti di F1 non sia riuscito per due anni a progettare una ... presa dei freni. É semplicemente pazzesco.

Ferrari si é dimostrata nettamente superiore a McLaren complessivamente. E non di poco: non vedo perché dal 2024 le cose dovrebbero cambiare sinceramente. Per cui ritengo un esordio da 4° - 5°forza la situazione piú probabile, che sarebbe davvero ottima. 

Il futuro di Mclaren lo vedo bene, non so se da mondiale ma nemmeno da 5° posto.. 

Difficile dire dove si troverà il prossimo anno esattamente, infatti Mclaren è l'unico team per cui non ho votato, ma solo perchè Ferrari e Mercedes ad oggi sono assolute incognite ed entrambe hanno voglia di rifarsi.

Basandomi su quanto visto nel finale 2023 vedo nei progetti di Ferrari e Mercedes la necessità di cambiare di più rispetto a quanto mi aspetto da Mclaren.

Ah, se proprio dovessi dirla tutta, ma proprio tutta, l'ultimo passo che Brown dovrebbe fare per puntare un giorno al titolo, forse ad oggi sarebbe tornare ad Honda che fornirà anche Aston Martin nel 2026 e smettere di essere cliente di un costruttore ufficiale che partecipa in proprio.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Kimired ha scritto:

Il futuro di Mclaren lo vedo bene, non so se da mondiale ma nemmeno da 5° posto.. 

Difficile dire dove si troverà il prossimo anno esattamente, infatti Mclaren è l'unico team per cui non ho votato, ma solo perchè Ferrari e Mercedes ad oggi sono assolute incognite ed entrambe hanno voglia di rifarsi.

Basandomi su quanto visto nel finale 2023 vedo nei progetti di Ferrari e Mercedes la necessità di cambiare di più rispetto a quanto mi aspetto da Mclaren.

Ah, se proprio dovessi dirla tutta, ma proprio tutta, l'ultimo passo che Brown dovrebbe fare per puntare un giorno al titolo, forse ad oggi sarebbe tornare ad Honda che fornirà anche Aston Martin nel 2026 e smettere di essere cliente di un costruttore ufficiale che partecipa in proprio.

Ed é quello a cui pensavo fino a prima dell'annuncio Aston- Honda....la scelta di restare con Mercedes mi ha un pó spiazzato. 

Ma anche con Audi le trattative non sono andate in porto. Io penso che i fallimenti continui di McLaren negli ultimi 23 anni (Brawn GP ha vinto piú mondiali in questo lasso di tempo di McLaren), hanno avuto un ruolo determinante nell'arrivare a questo status di team cliente, per cui difficilmente qualcuno punterà ancora su McLaren come team di riferimento. Occorre dimostrare competitività per anni di seguito, vedremo se riusciranno. 

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Ed é quello a cui pensavo fino a prima dell'annuncio Aston- Honda....la scelta di restare con Mercedes mi ha un pó spiazzato. 

Ma anche con Audi le trattative non sono andate in porto. Io penso che i fallimenti continui di McLaren negli ultimi 23 anni (Brawn GP ha vinto piú mondiali in questo lasso di tempo di McLaren), hanno avuto un ruolo determinante nell'arrivare a questo status di team cliente, per cui difficilmente qualcuno punterà ancora su McLaren come team di riferimento. Occorre dimostrare competitività per anni di seguito, vedremo se riusciranno. 

Considera che passare ad Audi non avrebbe secondo me comportato grandi differenze rispetto a restare con Mercedes, anche Audi correrà con un team tutto suo e si concentrerà nel portarsi a casa la coppa con quello.
Con Honda sarebbe diverso: la Honda non correrà con un team ufficiale, per cui vincere con Aston Martin piuttosto che con Mclaren o RedBull non avrebbe fatto molta differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Costi quel che costi

Comunicazioni assai diverse dallo scorso anno, quando già in settembre ammisero di aver tra le mani un catorcio per la prima parte di stagione 2023. Sembra spirare un vento di maggior fiducia a Woking, ma conosciamo bene i nostri polli.... a breve ne sapremo di piú.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo abbiano un'ottima macchina per le mani, non mi stupirei di qualche sorpresa...

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kimired ha scritto:

Io credo abbiano un'ottima macchina per le mani, non mi stupirei di qualche sorpresa...

Lo spero. Troppi anni di totale negatività non mi fanno ben sperare. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Lo spero. Troppi anni di totale negatività non mi fanno ben sperare. 

Considerazione mia personale: se da tifoso Ferrari un ipotetico giorno, potessi scegliere con chi competere per il mondiale, sicuramente preferirei che fosse la nuova gestione Mclaren invece che la cricca di Wolff o quella di Marko.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Kimired ha scritto:

Considerazione mia personale: se da tifoso Ferrari un ipotetico giorno, potessi scegliere con chi competere per il mondiale, sicuramente preferirei che fosse la nuova gestione Mclaren invece che la cricca di Wolff o quella di Marko.

Concordo, sono i team più storici della F1 e quelli con più tifosi, sarebbe bello rivedere entrambi al vertice.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

Anche io, del resto sono i rivali storici 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Livrea 2024, scomparso il blu

GD-p8xtXwAAKJcr?format=jpg&name=4096x409

GD-p8xvXkAA9SwG?format=jpg&name=4096x409

GD-p8xwXYAAZ3PM?format=jpg&name=4096x409

Link al post
Condividi su altri siti

Per il resto uguale alla 2023 ahaha 

Link al post
Condividi su altri siti

La vettura 2024 avrà la sua presentazione, oggi solo introdotta la livrea.

Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

La vettura 2024 avrà la sua presentazione, oggi solo introdotta la livrea.

Certo, dicevo della livrea che mi sembra identica (escluso il blu).

Link al post
Condividi su altri siti

la livrea è ok e simile alle precedenti, ma quei cerchi sono un pugno in un occhio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarò malinconico, ma rispetto alla McLaren di inizio millennio non la posso vedere

Link al post
Condividi su altri siti

Livrea migliorata grazie all’assenza del blu.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Sarò malinconico, ma rispetto alla McLaren di inizio millennio non la posso vedere

Nemmeno io. Facevano certe livree da paura, mi piacevano anche quelle con lo sponsor Vodafone.

1 ora fa, Kimired ha scritto:

la livrea è ok e simile alle precedenti, ma quei cerchi sono un pugno in un occhio.

Cerchi di Google asd.

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti
@Garviel Loken ho letto qualche rumor per cui la McLaren avrà una nuova sospensione posteriore dal concetto "radicale" :norr:

Link al post
Condividi su altri siti