Vai al contenuto
Inaki Rueda

La SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Stout ha scritto:

no aspe io ipotizzavo o in FIA o in F1 Liberty, perciuo' s'e' arrivati a Domenicali, che poi comunque lavorerebbero a stretto contatto  in ogni caso

 

Sisi certo, mi riferivo all'esempio Tombazis che lavora nel direttivo Fia, non per Liberty, quindi Domenicali non potrebbe dire molto a riguardo.
Binotto non so cosa possa fare in Liberty Media, in Fia avrebbe più senso ma non so quanto possa essere positivo, non ha dimostrato particolare carattere politico, attenzione alle regole e carisma. Vedere accordo segreto 2019.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

Mi auguro ci siano delle importanti  nuove idee made in Maranello.

E' anche vera la storia che copiare semplicemente la macchina vecchia del migliore non porta quasi mai a grandi cose.

assolutamente

non so quanto si siano spinti verso la filosofia RB o quanto abbiano mantenuto la loro filosofia di base, magari lavorando molto sul posteriore.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi rimarrà l'anteriore datato 2018? nessuna modifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

ma non lo davano via dalla Ferrari a fine estate?

che sappia io no.

per certo è ancora del team.

non vedo perchè cacciarlo.

se non sbaglio è cmq un top per quanto riguarda la PU

anche se  era  un filo sbinno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, panoramix ha scritto:

che sappia io no.

per certo è ancora del team.

non vedo perchè cacciarlo.

se non sbaglio è cmq un top per quanto riguarda la PU

anche se  era  un filo sbinno

 

tutti i media lo davano partente:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-chi-andra-in-alpine-con-binotto-si-fa-il-nome-di-fraboni

 

https://www.formula1.it/news/15812/1/ferrari-luigi-fraboni-potrebbe-lasciare-maranello-per-seguire-binotto-in-alpine-

 

https://scuderiafans.com/f1-ferrari-who-will-go-to-alpine-with-mattia-binotto-luigi-fraboni-might-follow-ex-ferrari-boss/

 

Onestamente non so se ancora lavora per Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kimired ha scritto:

@superciakkone curiosità mia: avendo tu trollato nel sondaggio, visto che hai votato Ferrari campione del mondo con dominio pari a 23-24 vittorie, cosa pensi realmente sulle possibilità Ferrari per il 2024?

ho trollato ma alla fine non ho elementi per fare previsioni, se non basarmi sui valori 2023 e dato le previsione nefaste che ne scaturiscono preferiscono abbandonarmi alle più dolci fantasie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AgentB ha scritto:

quindi rimarrà l'anteriore datato 2018? nessuna modifica?

sull'anteriore nuovo sono state spese molte energie per la 23, non si può rifare da zero ogni anno; secondo le indiscrezioni ci sarà qualche piccola modifica alle sospensione per introdurre un po' di anti-dive

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superciakkone ha scritto:

ho trollato ma alla fine non ho elementi per fare previsioni, se non basarmi sui valori 2023 e dato le previsione nefaste che ne scaturiscono preferiscono abbandonarmi alle più dolci fantasie

 

Vabe, da vedere quanto nefaste saranno, mi auguro (e non può che rimanere un augurio) meno nefaste dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

@panoramix sai se hanno lavorato molto anche sull' anteriore? A mio parere uno degli errori (orrori) della SF23 era proprio l'anteriore, il posteriore era buono e aveva gran trazione (speriamo non se la siano persa per strada). 

 

 

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

 

5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sull'anteriore nuovo sono state spese molte energie per la 23, non si può rifare da zero ogni anno; secondo le indiscrezioni ci sarà qualche piccola modifica alle sospensione per introdurre un po' di anti-dive

 

Si parla di modifiche alla zona sidepods e bocche dei radiatori anche, credo che pure sulla parte frontale dell'auto vedremo qualcosa di diverso, oltre la sospensione.

D'altronde l'anteriore non mi pare fosse una parte rassicurante della SF-23

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sidepod e bocche radiatori non fanno parte dell'"anteriore", qui sappiamo per certo che non ci saranno modifiche ai cinematismi della sospensione che rimarrà push-rod, solo qualche piccola modifica per introdurre un po' di antidive; sicuramente ci sarà un'ala nuova per andare incontro al probabile undercut delle pance

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sull'anteriore nuovo sono state spese molte energie per la 23, non si può rifare da zero ogni anno; secondo le indiscrezioni ci sarà qualche piccola modifica alle sospensione per introdurre un po' di anti-dive

mah...allora sono state spese male (malissimo).

perché l'anteriore della sf23 era ridicolo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AgentB ha scritto:

mah...allora sono state spese male (malissimo).

perché l'anteriore della sf23 era ridicolo

Suspension set up for me is a bit overrated,” :maxnotme:

  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sidepod e bocche radiatori non fanno parte dell'"anteriore", qui sappiamo per certo che non ci saranno modifiche ai cinematismi della sospensione che rimarrà push-rod, solo qualche piccola modifica per introdurre un po' di antidive; sicuramente ci sarà un'ala nuova per andare incontro al probabile undercut delle pance

 

Se intendi musetto e cio' che ruota intorno ad esso, non so se solo qualche lieve modifica ad ala e sospensione anteriore possa bastare.
L'anteriore della Ferrari era effettivamente uno dei punti deboli. Ma questo credo che lo sappiano e i tecnici sono loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quanto ho letto sull'ala non ci sarà qualche piccola modifica, sarà proprio un'ala nuova, figlia del fatto che bisogna cambiare concetto

 

sulle sospensioni quello che intendevo dire è di non aspettarsi di vedere qualcosa di completamente diverso, lo schema sarà benomale lo stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, Kimired said:

ma una certa convergenza fisiologica di prestazioni (quanto è da vedere) non è improbabile

Mah, diverse delle auto più dominanti di sempre (F2004, RB 2013, Mercedes 2020) sono state partorite dopo una certa stabilità regolamentare e a fine ciclo. Il 2013 fu un anno più particolare, però purtroppo non sono così fiducioso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Mah, diverse delle auto più dominanti di sempre (F2004, RB 2013, Mercedes 2020) sono state partorite dopo una certa stabilità regolamentare e a fine ciclo. Il 2013 fu un anno più particolare, però purtroppo non sono così fiducioso 

 

Quindi ti aspetti una RB20 vincere 25 gare su 24? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno conosce quale sia il "fine ciclo tecnico" di una macchina comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Onestamente non so se ancora lavora per Ferrari...

domani sera lo saprai

anche se non dovessi vederlo io, è amico di un mio collega.

i figli giocano a calcio assieme.

lui abita a parma se non sbaglio

1 ora fa, crisolbe ha scritto:

@panoramix sai se hanno lavorato molto anche sull' anteriore? A mio parere uno degli errori (orrori) della SF23 era proprio l'anteriore, il posteriore era buono e aveva gran trazione (speriamo non se la siano persa per strada). 

 

 

l'unica notizia che ho è che hanno rifatto la sospensione inf.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, panoramix ha scritto:

domani sera lo saprai

anche se non dovessi vederlo io, è amico di un mio collega.

i figli giocano a calcio assieme.

lui abita a parma se non sbaglio

l'unica notizia che ho è che hanno rifatto la sospensione inf.

 

 

La SF-23 soffriva di sottosterzo (causa problemi di bilanciamento tra anteriore e posteriore o sospensione) e mancanza di stabilita nelle curve medio veloci e veloci (presumibilmente posteriore) oltre che, peggio, l'usura gomme e il ritmo gara.

Il sottosterzo potrebbe dipendere da uno sbilanciamento di carico tra anteriore e posteriore, quindi solo loro dovrebbero aver capito le reali cause, ma sicuramente il carico anteriore potrebbe essere stato carente rispetto alla controparte posteriore.

Se migliori il posteriore e aumenti il carico, devi trovarne altrettanto davanti, è tutto collegato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×