Vai al contenuto
Inaki Rueda

La SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Capisco poco tutto questo ottimismo per una gara che sembrava il replay del 2023, solo che l'anno scorso ci fu l'ecatombe e si chiese la testa di Vasseur dopo 2 gare 

Non ricordo persone chiedere la testa di Vasseur l’anno scorso, peraltro tutti erano concordi nell’affermare che la macchina era frutto della precedente gestione. La differenza rispetto al 2023 non sta tanto nel gap rispetto a RB, comunque elevato, ma nel fatto che nel 23 Leclerc rischiava di finire quarto dietro ad Alonso anche senza rottura del motore. Quest’anno invece la Ferrari sembra avanti rispetto agli altri.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, ForzaFerrari said:

Non ricordo persone chiedere la testa di Vasseur l’anno scorso, peraltro tutti erano concordi nell’affermare che la macchina era frutto della precedente gestione. La differenza rispetto al 2023 non sta tanto nel gap rispetto a Mercedes, comunque elevato, ma nel fatto che nel 23 Leclerc rischiava di finire quarto dietro ad Alonso anche senza rottura del motore. Quest’anno invece la Ferrari sembra avanti rispetto agli altri.

Sì sì, la testa di Vasseur effettivamente non fu chiesta a gran voce almeno nel forum. Tuttavia, per quanto un miglioramento relativo ai non lattinari sia riconoscibile, a mio modo di vedere non giustifica la differenza fra gli stati d'animo considerando che di passi concreti verso il successo non ne sono stati fatti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

Sì sì, la testa di Vasseur effettivamente non fu chiesta a gran voce almeno nel forum. Tuttavia, per quanto un miglioramento relativo ai non lattinari sia riconoscibile, a mio modo di vedere non giustifica la differenza fra gli stati d'animo considerando che di passi concreti verso il successo non ne sono stati fatti. 

Ma erano difficilmente auspicabili e mi pare che tu fossi abbastanza concorde nell’affermarlo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Non ricordo persone chiedere la testa di Vasseur l’anno scorso, peraltro tutti erano concordi nell’affermare che la macchina era frutto della precedente gestione.


Esattamente, piuttosto ricordo quest’anno utenti pronosticare Ferrari quarta forza che ora fanno finta di niente.

 

 

3 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

La differenza rispetto al 2023 non sta tanto nel gap rispetto a Mercedes, comunque elevato, ma nel fatto che nel 23 Leclerc rischiava di finire quarto dietro ad Alonso anche senza rottura del motore. Quest’anno invece la Ferrari sembra avanti rispetto agli altri.


Vero ma il confronto andrebbe fatto con la

fine del 2023 piuttosto che con l’inizio 

Ma cosa c’entrava il povero Vasseur lo scorso anno, che  quando gli chiedevano come mai la macchina fosse un tale cancello avrebbe potuto rispondere “e io che c***o ne so?!? Passavo di qui..”  :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minutes ago, ForzaFerrari said:

Ma erano difficilmente auspicabili e mi pare che tu fossi abbastanza concorde nell’affermarlo 

Pronosticavo una delusione, ma diciamo che la mia visione era che basandosi sull'enormità di vantaggio che aveva la RB lo scorso anno, era inverosimile aspettarsi un mondiale combattuti nel 2024. Tuttavia sinceramente speravo che si potesse, almeno in qualche tracciato, competere con Max o quantomeno che il distacco fosse contenuto al punto da poter vincere qualche gara grazie a qualche colpo di fortuna come VSC o SC. Invece stando al Bahrein, che per me è abbastanza rappresentativo nonostante si vedano gap più elevati che in altri tracciati, siamo nella stessa situazione del 2023 - ragion per cui da ferrarista non mi viene da parlare con ottimismo. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah. La gestione gomma c'è.  L!affidabilità anche, differenze astronomiche in rettilineo non ne ho viste da parte di nessuno.  Niente di cui gioire più di tanto, ma su queste basi si può lavorare e provare a migliorare la prestazione, visto che non si devono perdere denari e tempo a risolvere prima  macroscopoci problemi come lo scorso anno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Tuttavia sinceramente speravo che si potesse, almeno in qualche tracciato, competere con Max o quantomeno che il distacco fosse contenuto al punto da poter vincere qualche gara


Veramente tu credevi nei bookmakers, le quote pre-test, intendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Pronosticavo una delusione, ma diciamo che la mia visione era che basandosi sull'enormità di vantaggio che aveva la RB lo scorso anno, era inverosimile aspettarsi un mondiale combattuti nel 2024. Tuttavia sinceramente speravo che si potesse, almeno in qualche tracciato, competere con Max o quantomeno che il distacco fosse contenuto al punto da poter vincere qualche gara grazie a qualche colpo di fortuna come VSC o SC. Invece stando al Bahrein, che per me è abbastanza rappresentativo nonostante si vedano gap più elevati che in altri tracciati, siamo nella stessa situazione del 2023 - ragion per cui da ferrarista non mi viene da parlare con ottimismo. 

Il fatto è che se non può competere Ferrari, a maggior ragione non potranno gli altri. Poi non si può mai sapere, Singapore 2023 è un esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente c'è poco da gioire ok, perché il mondiale anche per quest'anno è impossibile, ma non mi sembra una situazione simil 2023. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È solo la prima gara, però sembra che il degrado sia parecchio migliorato rispetto all'anno scorso quindi il passo gara è migliorato tanto.

Purtroppo ancora non basta per prendere l'olandese, ma credo che il messicano sia attaccabile almeno lo spero.

Magari Leclerc senza quel problema avrebbe potuto giocarsela con perez, comunque vediamo la prossima settiamata.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minutes ago, Kimired said:


Veramente tu credevi nei bookmakers, le quote pre-test, intendo.

Che ci hanno preso, visto che davano una RB dominante e un pacchetto di mischia dietro, con McLaren, Ferrari e Mercedes (che è il caso al netto di leggere permutazioni che dipenderanno dai tracciati) , arricchendosi grazie ai Kimired che dicevano che c'erano possibilità per recuperare ed eravamo a 3 decimi dalle lattine in Bahrein :sai1m: 

 

 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, per ora, di Vasseur non si chiede la testa perchè non dice "dobbiamo analizzare. studiare. capire ecc. ecc."

dice che il distacco c'è ed è più ampio del previsto ma noi siamo lì per cercare di prendere la RB di Verstappen, questo è lo spirito che deve aver un DS (o quel che l'è) della Ferrari, non negare l'evidenza come il suo predecessore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Che ci hanno preso, visto che davano una RB dominante e un pacchetto di mischia dietro, con McLaren, Ferrari e Mercedes, arricchendosi grazie ai Kimired che dicevano che c'erano possibilità per recuperare ed eravamo a 3 decimi dalle lattine in Bahrein :sai1m: 

 

 


Falso.
Non ci hanno preso nè loro nè tu poiché davano Ferrari quarta forza, e tu a seguire.

Inoltre con me non si è arricchito proprio nessuno perché mi sono ben guardato da puntare un centesimo.

Tuttavia mi sono anche ben guardato dal pronosticare una Ferrari quarta forza, perché avrei fatto una magra figura oggi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima gara e tornato subito il dopolavorismo con una macchina rotta al giro 1.

 

 

IOVERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Mai visto un team così scarso nelle operations in pista. Dei dilettanti allo sbaraglio

  • Like 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Infatti dopo i test hanno cambiato le quote. Ci hanno preso dopo i test, non prima, come dicevate all’epoca tu e loro.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Che ci hanno preso, visto che davano una RB dominante e un pacchetto di mischia dietro, con McLaren, Ferrari e Mercedes (che è il caso al netto di leggere permutazioni che dipenderanno dai tracciati) , arricchendosi grazie ai Kimired che dicevano che c'erano possibilità per recuperare ed eravamo a 3 decimi dalle lattine in Bahrein :sai1m: 

 

 

 

Dietro a RB non mi pare ci sia un pacchetto di mischia, ma solo Ferrari, considerato quanto Mercedes e Mclaren siano arrivati dopo la musica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Prima gara e tornato subito il dopolavorismo con una macchina rotta al giro 1.

 

 

IOVERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Mai visto un team così scarso nelle operations in pista. Dei dilettanti allo sbaraglio

 
E questo che fa inca**are più di tutto

Adesso, PeterXXX ha scritto:

 

Dietro a RB non mi pare ci sia un pacchetto di mischia, ma solo Ferrari, considerato quanto Mercedes e Mclaren siano arrivati dopo la musica.


Inoltre io mi riferivo a quando i bookmakers davano la Ferrari quarta forza, prima dei test.

Dopo è facile cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mishima ha scritto:

Sinceramente c'è poco da gioire ok, perché il mondiale anche per quest'anno è impossibile, ma non mi sembra una situazione simil 2023. 

Non mi pare che ci sia gente che emette felicità da tutti per questo risultato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kimired ha scritto:

Vero ma il confronto andrebbe fatto con la

fine del 2023 piuttosto che con l’inizio 

Ma cosa c’entrava il povero Vasseur lo scorso anno, che  quando gli chiedevano come mai la macchina fosse un tale cancello avrebbe potuto rispondere “e io che c***o ne so?!? Passavo di qui..”  :asd:

bisogna considerare che RB rispetto alla fine del 23 ha una macchina del tutto nuova, mentre alla fine dell’anno scorso avevano tirato i remi in barca con lo sviluppo. Oltretutto Perez sembra essersi un po’ ritrovato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

bisogna considerare che RB rispetto alla fine del 23 ha una macchina del tutto nuova, mentre alla fine dell’anno scorso avevano tirato i remi in barca con lo sviluppo. Oltretutto Perez sembra essersi un po’ ritrovato.


Nuova e ben studiata, ma d’altronde nessuno gli stava con fiato sul collo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×