Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2024

Post raccomandati

Inviato (modificato)

Mah, secondo me ha riscritto tutto nella sua memoria con la fissa di Marc come l'Anticristo e si è autoconvinto che ogni singolo episodio di gara di quell'anno sia collegato al fantomatico complotto per farlo perdere, poi avere attorno una cerchia di ruffiani sempre pronti a dargli ragione non aiuta certo a inquadrare bene gli avvenimenti....che non gli fosse andata giù si sapeva ma che sia preso così male dopo 9 anni un po' intristisce.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente marquez avrà una moto da mondiale.... per bagnaia l'anno prossimo saranno ca**i amari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'intervista precedente aveva fatto ammenda sulla rivalità con Biaggi (lui era romano, loro romagnoli: quindi bisognava tiragli m***a? OK, perdonabile solo perché tutti siamo stati giovani e scemi :asd:).

 

Evidentemente per il 2015 serve altro tempo, oppure non ne basterà mai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Hunaudieres ha scritto:

Nell'intervista precedente aveva fatto ammenda sulla rivalità con Biaggi (lui era romano, loro romagnoli: quindi bisognava tiragli m***a? OK, perdonabile solo perché tutti siamo stati giovani e scemi :asd:).

 

Evidentemente per il 2015 serve altro tempo, oppure non ne basterà mai...

 

credo invece sia una strategia comunicativa per mettere pressione a MM, contro Bagnaia, l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leno ha scritto:

Ho visto Rossi ospite da Migno, madonna che pena, come  fa un campione del suo calibro a ridursi così....

:norr:

io dico che non sta bene di testa 

1 ora fa, Hunaudieres ha scritto:

Ieri avevo scritto un lungo post per analizzare alcuni stralci di quell'intervista ma poi ho desistito.

 

Per fare una sintesi di quello che volevo dire: Rossi era in paranoia già dal Qatar, MM sbaglia da solo e va lungo all prima curva e lui pensa all'incidente con Elias? Ma se non erano nemmeno vicini...:boh:

questa non me la ricordo cos'aveva detto al riguardo? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leno ha scritto:

Ho visto Rossi ospite da Migno, madonna che pena, come  fa un campione del suo calibro a ridursi così....

:norr:

 

Penoso, praticamente ha raccontato le fosse totalmente romanzate come tornano a lui. Quella del lungo del Qatar poi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, espritz ha scritto:

 

credo invece sia una strategia comunicativa per mettere pressione a MM, contro Bagnaia, l'anno prossimo.

 

Mi sa che così la pressione la mette a Pecco più che altro, con MM ci ha già provato una volta a fare i suoi giochetti e come dimostra l'intervista la tranvata sui denti che ha preso gli fa male ancora adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Penoso, praticamente ha raccontato le fosse totalmente romanzate come tornano a lui. Quella del lungo del Qatar poi

qualcuno me la spiega? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

 

credo invece sia una strategia comunicativa per mettere pressione a MM, contro Bagnaia, l'anno prossimo.

Mi pare si sia già visto che è una tattica che non funziona molto bene. tende a rivoltartisi contro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

qualcuno me la spiega? 

 

Ha detto che alla prima gara in Qatar alla partenza Marquez era arrivato lungo, e secondo Rossi questo era già l'avvertimento che la stagione sarebbe finita male con lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Ha detto che alla prima gara in Qatar alla partenza Marquez era arrivato lungo, e secondo Rossi questo era già l'avvertimento che la stagione sarebbe finita male con lui.

ripeto, per me questo non sta bene 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' semplice dietrologia. Parti da un fatto (o supposto tale) e rileggi tutto quel che è successo prima come un antefatto che spiega le azioni successive. A volte funziona, a volte è solo paranoia

 

 

Comunque anche l'australiano dice la sua:

Tutti danno la colpa a Marquez, ma dimenticano che è stato Valentino Rossi a cominciare."

 

https://sport.virgilio.it/motogp-stoner-valentino-rossi-retroscena-marquez-870737

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi a rileggere per bene quello che ha detto Rossi da Migno più di una volta si incarta da solo, come quando si lamenta che Marquez in Argentina 2015 gli va addosso perché piuttosto che farlo vincere avrebbe preferito che si scendessero entrambi e poi descrive così il colloquio tra lui e Uccio nel pre-Laguna Seca 2008:

Uccio mi chiede ‘come facciamo oggi? Io gli dico ‘oggi è tutto per tutto, il primo obiettivo è che lui non vinca, poi se ci stendiamo entrambi o se io non vinco va bene uguale’. 

Per altro dando platealmente ragione a Stoner che ha sempre detto che Rossi in quell'occasione fu scorretto e andò bel oltre il lecito.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando avrò due ore di tempo ascolterò questa intervista, anche se ho visto solo lo spezzone che parla di Malesia/Valencia 2015.

 

Pensatela come volete, ma in Malesia Marquez corse da cane con Rossi. Molti ricordano il presunto calcio, dimenticando tutti i sorpassi precedenti di MM su Rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Malesia corse contro Rossi per ripagarlo delle offese e delle assurde accuse in conferenza stampa, non fece nulla comunque di scorretto, semplicemente duellò rudemente finché il pesarese non perse la brocca del tutto e lo stese.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il calcio poi non fu assolutamente presunto ma evidente, questo è uno dei primi servizi dopo il gp e infatti riporta obiettivamente come sono andate le cose

 

 

 

Poi son cominciate le arrampicate sugli specchi per salvare il culo al pesarese e si arrivati al totale ribaltamento della realtà con la testata di Marquez al piede di Rossi :logan2b:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Deve avere proprio tanta forza in quelle gambe Rossi per far cadere una moto con un calcio mentre si è seduti in sella, considerato che a volte non basta neanche una carenata.

 

Poi eh, verità assolutamente stravolta, come affermare che Marquez ha corso come suo solito in Malesia e a Valencia, le uniche due volte in cui non gli è interessato della vittoria.

 

E per onor di cronaca, anche lo stesso Livio Suppo in una recente intervista a The Talking Helmet ha definito Marquez indifendibile dopo Valencia. 

Livio Suppo, non Uccio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la conferenza stampa di Sepang è stata ovviamente guerra aperta tra i due ma Marquez non ha fatto comunque nulla di irregolare, solo giocato duro con un pilota che gli sta sulle balle (è un po quello che fa sempre Alonso quando duella con Hamilton), l'altro invece ha sbroccato di brutto facendo una scorrettezza palese.

A Valencia non ha effettivamente attaccato Lorenzo ma non vedo proprio perché avrebbe dovuto farlo e regalare il titolo a Rossi dopo che questi lo ha infamato per due settimane, che poi se la stessa cosa la fanno gli italiani (primo titolo di Capirossi in 125 con Spaan ostacolato anche in maniera piuttosto scorretta ma anche le stesse scansate degli italiani a favore di Rossi proprio a Valencia) diventa ovviamente una santa ed eroica alleanza.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Giovy_1006 said:

Deve avere proprio tanta forza in quelle gambe Rossi per far cadere una moto con un calcio mentre si è seduti in sella

In condizioni di velocità mantenuta al limite di grip e con la moto piegata in quel modo è chiaro che basta poco per cadere, basterebbe molto meno di un calcio soprattutto se dato sotto al baricentro. Che sia caduto a causa del contatto mi sembra indiscutibile, poi che Malesia e Valencia siano state due pagliacciate concordo pienamente.

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leno ha scritto:

Ma poi a rileggere per bene quello che ha detto Rossi da Migno più di una volta si incarta da solo, come quando si lamenta che Marquez in Argentina 2015 gli va addosso perché piuttosto che farlo vincere avrebbe preferito che si scendessero entrambi e poi descrive così il colloquio tra lui e Uccio nel pre-Laguna Seca 2008:

Uccio mi chiede ‘come facciamo oggi? Io gli dico ‘oggi è tutto per tutto, il primo obiettivo è che lui non vinca, poi se ci stendiamo entrambi o se io non vinco va bene uguale’. 

Per altro dando platealmente ragione a Stoner che ha sempre detto che Rossi in quell'occasione fu scorretto e andò bel oltre il lecito.

 

Io ho sempre pensato che Rossi fosse uno che si commenta da solo, e Rossi stesso mi sta dando ragione.

9 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Quando avrò due ore di tempo ascolterò questa intervista, anche se ho visto solo lo spezzone che parla di Malesia/Valencia 2015.

 

Pensatela come volete, ma in Malesia Marquez corse da cane con Rossi. Molti ricordano il presunto calcio, dimenticando tutti i sorpassi precedenti di MM su Rossi.

 

Presunto? Basta guardare le immagini, a 10 anni di distanza ancora stiamo parlando di presunto calcio?

Su YouTube c'è la gara completa di Italia 1, Meda in evidente imbarazzo, l'altro che commentava con lui parla di gesto vergognoso fin da subito e dice che Rossi ha rallentato, portato fuori Marquez e gli ha dato un calcio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×