Vai al contenuto
KimiSanton

2023.03 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Non ho visto stroll Leclerc ma la penalità su Sainz è purtroppo giusta, si sa che se tocca la posteriore dell'avversario ti becchi la penalità, Sainz somaro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per me, come dicevo nel thread live, la bandiera rossa dopo l'incidente di Magnussen ci può anche stare, perché i detriti erano molti, le macchine in pista era ovunque, e serviva anche la gru per portare via la Haas.

Questo significa che i commissari avrebbero dovuto aspettare il compattamento del gruppo per kntervenirey, e si sarebbero persi un sacco di giri, finendo la gara sotto SC.

La cosa da non fare era la standing start, sia per la pericolosità che per giustizia sportiva. A 2 giri dalla fine fai partenza lanciata, e il risultato è quello di aver messo una SC..

Modificato da LuigiQ

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cekvuelve ha scritto:

“Sainz aveva il passo per stare con Hamilton e Alonso”

mi pare che prima della red flag fosse quasi a 4s

Beh ma sia lui che gasly hanno palesemente mollato quando hanno visto che il sorpasso era impossibile. Lo stesso gasly da 0.5 è passato a 5 secondi negli ultimi giri, non vedo cosa ci sia di strano.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

Episodi diversi con pure esiti diversi?

cioè in uno è stato causato danno all'avversario, in un altro no. ok. però è stato penalizzato quello che non ha causato danno all'avversario

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

Episodi diversi con pure esiti diversi?

Se non hanno cambiato qualcosa, le penalità non vanno date in base all'esito, vedi Silverstone

Link al post
Condividi su altri siti

La verità è che la Fia è diventata un talk show più trash di Uomini e Donne..poiché con questa Red Bull lo spettacolo sarebbe misero..si inventano cose completamente a casaccio..la prossima volta sarebbero capaci pure di far partire un g.p. con grandine e neve artificiale pur di inventarsi qualcosa..ma a questo punto se vuoi fare porcate per non far addormentare la gente penalizza direttamente Verstappen per 12 g.p. consecutivi perché magari non ha fatto l'autografo ad un bambino nel paddock e la porcata è più credibile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

stroll arriva lungo e prende Leclerc sul posteriore, esattamente come sainz su Alonso. l'unica differenza è che Alonso ha finito la gara, Leclerc no

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ataru ha scritto:

cioè in uno è stato causato danno all'avversario, in un altro no. ok. però è stato penalizzato quello che non ha causato danno all'avversario

Leggere mio post precedente, il danno viene annullato solo perché la rossa è stata messa subito e si é tornati alla classifica precedente. Ma il danno c'era.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, KimiSanton said:

Attenzione perché da regolamento la procedura è corretta: per questo dicevo che la ripartenza non esiste ma esiste.

L'ordine è quello precedente perché la bandiera rossa è arrivata prima del primo settore concluso per tutti, quindi il primo ordine disponibile è quello della ripartenza. Lucidissimo Alonso a capirlo subito.

Quindi in teoria non è da considerarsi il contatto Sainz Alonso 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Se non hanno cambiato qualcosa, le penalità non vanno date in base all'esito, vedi Silverstone

Infatti la penalità è stata data perché sainz ha speronato Alonso mentre Leclerc e stroll si sono solo toccati

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che la penalizzazione a sainz sia giusta, sia ben chiaro. non capisco perché in situazioni simili si proceda diversamente. di una eventuale penalizzazione a stroll mi interessa molto poco

Modificato da ataru

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, Verstappen alla ripartenza era  sulla linea 

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stout ha scritto:

Perché mai? La classifica con cui ripartire è una cosa, quello che è successo in pista un'altra 

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Beyond said:

Perché mai? La classifica con cui ripartire è una cosa, quello che è successo in pista un'altra 

Boh, non so, chiedevo 

Link al post
Condividi su altri siti

per la penalità a Sainz è stato applicato lo stesso principio usato a Jeddah 2021 quando nella prima ripartenza Max tagliò la curva e fu fatto arretrare anche se 10s dopo diedero bandiera rossa: anche se il giro non vale, comportamenti scorretti vengono comunque (giustamente) sanzionati, altrimenti potresti cilindrare laqualunque e passarla liscia

per quanto riguarda la ripartenza, a 2 giri dalla fine è chiaro che tutti si fanno salire il sangue al cervello perché la gara si gioca praticamente in una partenza, quindi chiusure di vena a bomba...forse si dovrebbe pensare a una soluzione tipo a tot giri dalla fine eventuali ripartenze si fanno solo dietro SC

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Visto adesso Stroll Lecler, purtroppo Charles sbuca all'improvviso non vedo una colpa di Stroll al contrario di Sainz su Alonso.

Comunque concordo con tutti F.1 è RIDICOLA, un carrozzone stile circo governata da incapaci americani (con la mano, inaspettata, di Domenicali (adesso mi spiego perchè è stato cacciato), con 23 GP di cui molti inguardabili su piste RIDICOLE.

Non pago per vederla ma se lo facessi butterei l'abbonamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo iniziato a guardare la F1 con assiduità con Melbourne 1996... e con Melbourne 2023 finisce questa parte della mia vita da tifoso.

Ho sempre guardato con passione la F1, anche nei momenti in cui la Ferrari veniva doppiata, ma oggi per me è stato troppo. Bandiere rosse date a caso, penalità arbitrarie, mezz'ore in attesa per capire quali regolamenti verranno applicate (visto che cambiano di gara in gara). No, così non mi piace, mi sa davvero di finto.

Due prove libere, una qualifica, 50 e più giri di gara... e poi tutto si riduce ad un autoscontro senza senso di due giri. 

Pensavo che Abu Dhabi 2021 fosse stato un momento di sbandamento della F1 momentaneo, ma vedo che ormai sono diventate quasi più le gare gestite/normate arbitrariamente che quelle in cui il risultato finale è veritiero di quello visto in pista. 

La F1 sarà chiaramente devastata dal mio commento piccato e i potenti del Circus tremeranno, però stamattina mi sento così. 

• Like 2
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stout ha scritto:

Ah, Verstappen alla ripartenza era  sulla linea 

quindi regolare

Link al post
Condividi su altri siti

senza contare il fatto che una ripartenza da fermo dopo 55 giri con una sola parte della pista gommata non è il massimo della correttezza

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stout ha scritto:

E' da considerarsi, la ripartenza c'è ma non è possibile da regolamento prendere una classifica perché non è stato completato un settore. Però gli eventi di gara ci sono.

Link al post
Condividi su altri siti