Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2023

Post raccomandati

2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Cosa sarebbe successo fra vinales e Sky (Italia)? Ho letto che Maverick ha bloccato suo social Sky, che oltretutto è sponsor Aprilia.

E ha pure minacciato Sky di bruciare il motore a tutti i dipendenti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Cosa sarebbe successo fra vinales e Sky (Italia)? Ho letto che Maverick ha bloccato suo social Sky, che oltretutto è sponsor Aprilia.

Hanno semplicemente scritto che ha cannato la partenza e ha sclerato.

 

F4R8YzOXEAA4pK-?format=jpg&name=large

 

:rotfl:

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da uno che ha sempre visto il lato negativo di Bagnaia, c'è da dire che nell'ultimo periodo dopo la caduta in Argentina ha fatto uno step notevole.

Probabilmente avrà capito che con il livello di scarsezza che c'è in giro basta non sforzarsi più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/8/2023 Alle 06:57, Mito Ferrari ha scritto:

Cosa sarebbe successo fra vinales e Sky (Italia)? Ho letto che Maverick ha bloccato suo social Sky, che oltretutto è sponsor Aprilia.

In realtà dubito li abbia bloccati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quartararo a Barcellona piega poco...

 

F4sEx1gWMAERPcz?format=jpg&name=small

 

O meglio, si sporge di brutto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso Aleix buttò via un meritato podio esultando troppo presto

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifica valida per l'accesso alle qualifiche

 

Doppietta Aprilia
Bastianini in Q2
Moto jap in fondo alla classifica

F48gufdWUAA5deV?format=jpg&name=small

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non mi spiego il declino delle giapponesi e come non riescano a risalire e anche cosa hanno trovato in più le europee negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' semplice, mentre le europee alla ricerca della competitività e di un modo per ovviare ai problemi di maneggevolezza delle proprie moto hanno trovato nell'aerodinamica e nello sviluppo di soluzioni alternative (abbassatori, launch-control, ecc.) un sistema per diminuire il gap e ci hanno investito denaro e risorse umane, le case giapponesi sono rimaste a guardare, forti dei risultati e di avere i due piloti più forti del momento (Marquez, Quartararo) e il CdM 2020 (Mir).

Già nel 2021 se Bagnaia non avesse ingranato un po' lentamente, non avesse sbagliato un po' troppo e fondamentalmente non ci avesse creduto abbastanza, avremmo potuto avere una Ducati sul tetto del mondo un anno prima. L'anno dopo gli è bastato correre due terzi di stagione per vincere comodo.

 

Il fatto è che senza aerodinamica che ti schiaccia in frenata e ti incolla in curva non riesci a sfruttare le gomme e il risultato è quello di oggi: due Yamaha e 4 Honda tutte in fondo al gruppo. Yamaha e Honda sono progetti vecchi, aggiornati finchè si vuole ma pensati dieci anni fa. Ducati e soprattutto Aprilia e KTM sono progetti ben più freschi e che hanno sposato in toto la filosofia di questi anni

 

 

Per fare un paragone da F1 è come se la Mercedes o la RedBull schierassero le macchine che vincevano col regolamento vecchio, ma con le gomme e le regole attuali. Prenderebbero pappine da tutti.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questo articolo di GPone Aleix Espargarò ribadiscce quanto ho detto poco sopra:

 

"Honda e Yamaha? mi intristisce la loro crisi, il campionato ha bisogno di loro. L'Aprilia del 2023 è completamente diversa da quella del 2021, la Yamaha invece è sempre la stessa. Le linee aerodinamiche delle case italiane sono ormai anni luce distanti dalle loro"

 

https://www.gpone.com/it/2023/09/01/motogp/aleix-espargaro-questa-aprilia-e-la-miglior-moto-della-mia-carriera.html

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, andycott ha scritto:

In questo articolo di GPone Aleix Espargarò ribadiscce quanto ho detto poco sopra:

 

"Honda e Yamaha? mi intristisce la loro crisi, il campionato ha bisogno di loro. L'Aprilia del 2023 è completamente diversa da quella del 2021, la Yamaha invece è sempre la stessa. Le linee aerodinamiche delle case italiane sono ormai anni luce distanti dalle loro"

 

https://www.gpone.com/it/2023/09/01/motogp/aleix-espargaro-questa-aprilia-e-la-miglior-moto-della-mia-carriera.html

Ha ragione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh sì, perchè possiamo discutere che le alette siano brutte, che gli abbassatori siano un trucchetto furbo, che erano meglio le moto senza elettronica, ecc, ecc., ma al momento la tecnologia e il regolamento sono questi e forse, è meglio che a Iwata e a Tokio incomincino un po' a rimboccarsi le maniche, prendano un foglio bianco e ricomincino da zero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E anche stavolta, se non c'era Pecco la pole non la faceva Ducati

 

F5BBEfLWIAApzXG?format=jpg&name=small

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andycott ha scritto:

Eh sì, perchè possiamo discutere che le alette siano brutte, che gli abbassatori siano un trucchetto furbo, che erano meglio le moto senza elettronica, ecc, ecc., ma al momento la tecnologia e il regolamento sono questi e forse, è meglio che a Iwata e a Tokio incomincino un po' a rimboccarsi le maniche, prendano un foglio bianco e ricomincino da zero

Invece sembra che preferiscano piangere e lamentarsi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma qualcuno sta iniziando a stufarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andycott ha scritto:

Vero, ma qualcuno sta iniziando a stufarsi...

Se questo qualcuno è un pilota cambierà casacca (se non riesci a batterli fatteli amici) 

Se questo qualcuno è una scuderia minaccerà di abbandonare la baracca in cambio di modifiche regolamentari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aprilia fenomenali oggi: Aleix vince la sprint in carrozza, Bagnaia ci mette una pezza davanti a Vinales

 

F5Bgor8W4AAcE4y?format=jpg&name=small

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marq sta iniziando a guidare con il cervello finalmente

 

Aprilia imbattibili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F5BguIwWwAAgNBT?format=jpg&name=small

Pensavo facesse meglio Oliveira

Martin recupera lo svarione di inizio gara
Bezzecchi si fa gabbare da Zarco all'ultima curva (non sarà contento zio Vale!)

Marc lotta come può ma resta nei limiti e riesce a finire un'altra gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Aleix, aveva più passo e si è visto, Vinales aveva anche lui più ritmo ma Bagnaia stacca forte forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×