Bombarolo di Torino 2242 Inviato 16 Aprile, 2023 Mi dispiace per il Bestia che poteva essere primo nel mondiale in ciabatte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 16 Aprile, 2023 Ma Uccio salucci è convinto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 16 Aprile, 2023 Che somarata Bagnaia, davvero sta buttando punti nel cesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2524 Inviato 16 Aprile, 2023 Ma è fortunato perché ste somarate tra il vantaggio che ha la Ducati e Marquez e Bastianini fermi ai box gli costano relativamente poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Aprile, 2023 Intanto il karma ha fatto la prima vittima. Jorge Martin, uno dei critici di Marc a Portiamo, per un errore ha steso Alex Marquez ieri. Niente penalità? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2524 Inviato 17 Aprile, 2023 (modificato) Nessuna penalità, nessuna polemica, niente Reggiani che insinua che magari si faccia di bamba. Modificato 17 Aprile, 2023 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 17 Aprile, 2023 (modificato) 2 ore fa, Leno ha scritto: Nessuna penalità, nessuna polemica, niente Reggiani che insinua che magari si faccia di bamba. Ovviamente. Purtroppo gli incidenti capitano, a volte sono più spettacolari, altri meno ma di solito chi li provoca non lo fa scientemente Cmq tante cadute ieri, probabilmente la pista era un po' scivolosa Modificato 17 Aprile, 2023 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 17 Aprile, 2023 Bagnaia: “Sono molto arrabbiato, ma non con me stesso. Sono sicuro al 100% che non sia stata colpa mia, in Argentina ho riconosciuto di essere un po’ al limite, ma oggi no”. “Non so cosa sia successo, avrò fatto più o meno 80 o 100 giri durante tutto questo weekend. Ho spinto, ho controllato, ho capito ogni avvisaglia che mi dava l’anteriore durante il fine settimana. Poi in gara, quando ero in pieno controllo, sono caduto. Oggi è successo qualcosa, ma non per la gomma fredda o per il vento. Dobbiamo capire se sia un problema della moto, perché abbiamo la moto migliore, è quella che tutta la griglia vuole”, Solo io ho visto che era troppo largo? Quando scivola è almeno a un metro dal cordolo, mentre Rins che passa subito dopo è attaccato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Aprile, 2023 (modificato) 33 minuti fa, andycott ha scritto: Bagnaia: “Sono molto arrabbiato, ma non con me stesso. Sono sicuro al 100% che non sia stata colpa mia, in Argentina ho riconosciuto di essere un po’ al limite, ma oggi no”. “Non so cosa sia successo, avrò fatto più o meno 80 o 100 giri durante tutto questo weekend. Ho spinto, ho controllato, ho capito ogni avvisaglia che mi dava l’anteriore durante il fine settimana. Poi in gara, quando ero in pieno controllo, sono caduto. Oggi è successo qualcosa, ma non per la gomma fredda o per il vento. Dobbiamo capire se sia un problema della moto, perché abbiamo la moto migliore, è quella che tutta la griglia vuole”, Solo io ho visto che era troppo largo? Quando scivola è almeno a un metro dal cordolo, mentre Rins che passa subito dopo è attaccato Ho guardato e riguardato il replay, nel momento in cui perde l'anteriore, la traiettoria è sempre quella, la stessa che fa Rins poco dopo. Non conosco le velocità, magari c'è passato a 2/3 km/h in più e la gomma non ha tenuto. Quando cadi è perché stai tirando troppo, non credo alla storia che cado, ma ero in gestione. Oppure proprio perché eri troppo sicuro di te, ti sei deconcentrato e sei entrato in curva un pelo più forte del solito e sei caduto. La traiettoria comunque era quella giusta, probabilmente è entrato troppo forte. Edit Ho bloccato più o meno le immagini nella stessa porzione di pista. Nella prima Bagnaia ha già la gamba alzata ed ha già perso il davanti. Nella seconda si vede che Rins è più o meno nella stessa posizione in cui era Bagnaia. Non ci vedo errori di traiettoria, probabilmente di velocità. Modificato 17 Aprile, 2023 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 85 Inviato 17 Aprile, 2023 (modificato) 1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Ho guardato e riguardato il replay, nel momento in cui perde l'anteriore, la traiettoria è sempre quella, la stessa che fa Rins poco dopo. Non conosco le velocità, magari c'è passato a 2/3 km/h in più e la gomma non ha tenuto. Quando cadi è perché stai tirando troppo, non credo alla storia che cado, ma ero in gestione. Oppure proprio perché eri troppo sicuro di te, ti sei deconcentrato e sei entrato in curva un pelo più forte del solito e sei caduto. La traiettoria comunque era quella giusta, probabilmente è entrato troppo forte. EditHo bloccato più o meno le immagini nella stessa porzione di pista. Nella prima Bagnaia ha già la gamba alzata ed ha già perso il davanti. Nella seconda si vede che Rins è più o meno nella stessa posizione in cui era Bagnaia. Non ci vedo errori di traiettoria, probabilmente di velocità. 1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Quando cadi è perché stai tirando troppo, non credo alla storia che cado, ma ero in gestione sono d'accordo,è il tassello che gli manca ancora attualmente,forse ora come ora meglio così per il campionato,quando non cadrà più non ci sarà storia Modificato 17 Aprile, 2023 da pigeiarvei Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3308 Inviato 17 Aprile, 2023 A quanto dice Bagnaia lui non sente quando è al limite con questa moto, intanto sembra sempre più probabile che Marquez non sconti la penalità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2139 Inviato 17 Aprile, 2023 Bagnaia fortunato a fare errori con Bestia assente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 17 Aprile, 2023 (modificato) Non vedo l'ora di vedere Pedro in MotoGP: Modificato 17 Aprile, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 17 Aprile, 2023 (modificato) 10 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto: Ho guardato e riguardato il replay, nel momento in cui perde l'anteriore, la traiettoria è sempre quella, la stessa che fa Rins poco dopo. Non conosco le velocità, magari c'è passato a 2/3 km/h in più e la gomma non ha tenuto. Quando cadi è perché stai tirando troppo, non credo alla storia che cado, ma ero in gestione. Oppure proprio perché eri troppo sicuro di te, ti sei deconcentrato e sei entrato in curva un pelo più forte del solito e sei caduto. La traiettoria comunque era quella giusta, probabilmente è entrato troppo forte. Edit Ho bloccato più o meno le immagini nella stessa porzione di pista. Nella prima Bagnaia ha già la gamba alzata ed ha già perso il davanti. Nella seconda si vede che Rins è più o meno nella stessa posizione in cui era Bagnaia. Non ci vedo errori di traiettoria, probabilmente di velocità. Grazie Dal replay sembrava che Rins passasse molto più interno, forse perchè la camera andando avanti inganna. A vederla così la traiettoria è la stessa Modificato 17 Aprile, 2023 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 18 Aprile, 2023 Rins e Marini sostengono che forse Bagnaia, oltre a essere più veloce in quel punto, forse era un pochino troppo interno Rins: "È un peccato perché avevamo un ritmo incredibile. Non so se avremmo finito la gara con quel ritmo perché le gomme facevano un po' fatica. Ma secondo me lui era un po' più all'interno della pista e per questo è caduto, ma non lo so". Luca Marini: "La caduta di Pecco mi ha colpito ancora di più, perché era lui; ma ho visto la sua traiettoria, era molto all'interno della curva, e per tutto il weekend ha affrontato la curva 2 più velocemente di tutti gli altri piloti Ducati". Zarco inoltre spiega come mai a volte il pilota non si spieghi perchè cada. "Bagnaia è talmente in sintonia con la Ducati da potersi permettere di "giocare" con il limite, mentre io sono costretto a essere più cauto su una moto di cui ho meno controllo. Non ce l'ho perché sono un po' più lento e mi stanco perché sono sempre attento a evitare questi errori, quindi non sono abbastanza rilassato". https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-zarco-comprende-le-spiegazioni-di-pecco-bagnaia/10457884/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Aprile, 2023 Probabilmente è talmente sicuro di quello che fa, da andare oltre il limite. A me pare che la traiettoria sia quella, se è andato interno sarà di qualche cm, ma non credo sia sufficiente per spiegare una caduta. E' entrato troppo forte e l'ha pagata cara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3308 Inviato 19 Aprile, 2023 Forse dovrebbe fare come Rossi quando dominava, gestire gli avversari per 3/4 di gara e spingere veramente solo negli ultimi giri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 644 Inviato 19 Aprile, 2023 Qualità generale scesa a livelli preoccupanti. Sembra la situazione seconda metà 90 prima metà 2000, 1 solo fenomeno in pista (prima Doohan e poi Rossi), tanti bravi piloti ma nessuno che svetta. Il problema è che il fenomeno è finito quel 19 Luglio del 2020, l'unico che secondo me potrebbe essere davvero ad un livello altissimo guida una sorta di moto da circo, anche se pure lui non mi ha convinto tanto l'anno scorso, d'accordo il dominio Ducati ma farsi recuperare 90 punti in metà stagione richiede impegno. Se pensiamo a dove era il motomondiale una decina d'anni fa o anche qualcosa meno viene da piangere. Devono aver provato la stessa cosa chi seguiva la 500 a cavallo tra gli 80 e 90 quando sono stati costretti a vedere quella di 10 anni dopo. Probabilmente non si sono mai ripresi, e come darli torto, non lo sto facendo neanche io in questi ultimi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2242 Inviato 19 Aprile, 2023 (modificato) 2 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto: Forse dovrebbe fare come Rossi quando dominava, gestire gli avversari per 3/4 di gara e spingere veramente solo negli ultimi giri Doveva semplicemente viaggiare al passo di Rins sfruttando le zone dove la Ducati era più forte. Poi te la giochi gli ultimi giri se vedi che ne hai... Se no ti pigli 20 punti visto che comunque dubito che Rins sarà competitivo per il mondiale. Così invece un bello 0. Modificato 19 Aprile, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1022 Inviato 22 Aprile, 2023 (modificato) Per me la cosa grave non è solo l'ennesima caduta, che certifica Bagnaia non come campione, ma il fatto che neanche lui sa come è caduto, per cui potrebbe benissimo ricapitare (e succederà di nuovo) Modificato 22 Aprile, 2023 da Giovy_1006 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti