Vai al contenuto
KimiSanton

2022.15 | Gran Premio d'Olanda - Zandvoort [Prove Libere]

Post raccomandati

Moderatamente ottimista. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

cambio di assetto provvidenziale per Leclerc

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Quando la macchina è davvero buona, sainz è al decimo con leclerc. Oggi è parecchio dietro. Vediamo. Se su una pista così,  hai un decimo su rb, vuol dire che a monza te prendi un secondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vicini tutti, ma il fatto che Ferrari sia in testa con Leclerc mi fa propendere per una pole del monegasco, nel Q3 solitamente mette sempre quel quid in più (oltre a CV in più di Ferrari). Verstappen per la P2.

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari nella notte fa di tutto per rendere la macchina inguidabile per Leg che si è dovuto reinventare il setup durante le FP3 con probabile furia di Bineight, Mekies, Rueda e Jain.. Nonostante tutto la vecchia F1 75 dominante nei circuiti lenti e tortuosi è definitivamente sparita.

Al contrario RB durante la notte sistema il setup come farebbe un qualsiasi team normale.

Comunque per la pole dico Max in carrozza.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ferrari nella notte fa di tutto per rendere la macchina inguidabile per Leg che si è dovuto reinventare il setup durante le FP3 con probabile furia di Bineight, Mekies, Rueda e Jain..

min**ia, la stai vivendo proprio male :asd: 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

È normale se tifi Ferrari nel 2022 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Riporto fatti :asd:

Tra l'altro oggi devo andare a un matrimonio quindi non guarderò nulla. Forse è meglio così.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito, sarebbe un fatto che hanno reso apposta la macchina inguidable per Leclerc e che questo se la sia aggiustata da solo andando contro i Binotto e compagnia ? mi sa che sei andato a trovare Binotto su Narnia :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non ho capito, sarebbe un fatto che hanno reso apposta la macchina inguidable per Leclerc e che questo se la sia aggiustata da solo andando contro i Binotto e compagnia ? mi sa che sei andato a trovare Binotto su Narnia :asd: 

Ci sentiamo spesso al telefono anche se il roaming UE non vale per Narnia quindi mi chiama lui che ha i soldi. Chiaramente l'ho salvato in rubrica come "DEMONE".

A parte gli scherzi a me sembra che la squadra dall'Ungheria sia un po' in bambola. Non sanno bene cosa fare anche visto la mazzata presa a SPA. 

Detto questo Zandvoort è un tracciato clamoroso.

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo che la squadra sia un po' persa ma mo' sembra che vadano ai circuiti solo per sabotare il predestinato...eddai su

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

sono d'accordo che la squadra sia un po' persa ma mo' sembra che vadano ai circuiti solo per sabotare il predestinato...eddai su

No però c'è un trend chiaro che nella prima parte di stagione non si era mai visto e io non me ne capacito del perché cerchino di rendere l'auto più sottosterzante... Hanno forse paura del degrado? MI sembra strano. Mi verrebbe da pensare che ne sappiano più loro che noi ma poi vedi le performance in pista e il predestinato che si lamenta spesso del bilanciamento

Bah. Speriamo in una bella qualifica e gara.

Link al post
Condividi su altri siti

e la spiegazione più semplice è il sabotaggio ? :boh: 

Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato a recuperare i tempi delle libere di Australia, Spagna e Austria, probabilmente i circuiti dove siamo andati meglio, e non c'è mai stato un gap clamoroso.

Penso che la pole stavolta sia facile per Leclerc. La Ferrari migliora tanto dalle prove libere alla Q3.

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno avuto il solito programma della Fp3, con primi tentativi con doppio push e più benzina, per poi provare il singolo push con gomme nuove.

Rispetto ad altre gare passate ho visto che hanno girato di più e sono stati meno tempo ad attendere al box.

Inoltre mi è parso di notare un cambio di fondo sulla vettura di Leclerc (ho seguito poco e male, a casa c'erano troppe persone a fare chiacchiericcio e rumore di fondo inutile).

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche dato su alcune simulazioni passo effettuate in FP3?

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Qualche dato su alcune simulazioni passo effettuate in FP3?

questo il passo provato da Verstappen

image.png

image.png

Leclerc non l'ha provato, Sainz ha provato un solo giro e ha fatto 17.2

Link al post
Condividi su altri siti

Il 16.4 finale mi direbbe che di performance ne avesse. Però con il passo a Zandvoort, anche ad averlo migliore, ci si fa poco.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

questo il passo provato da Verstappen

image.png

image.png

Leclerc non l'ha provato, Sainz ha provato un solo giro e ha fatto 17.2

Soft o medie?

Link al post
Condividi su altri siti