Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Febbraio, 2022 Nuculare, si dice Nuuuuculare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Febbraio, 2022 Il 06/02/2022 Alle 20:05, andycott ha scritto: A proposito... è da parecchi anni che mi chiedo se proporre di installare dei pannelli solari nel mio condominio e se il progetto potrebbe essere sensato e economicamente funzionale Io vivo qui Pensavo o alla zona centrale (sono box auto), ma c'è il rischio ombra oppure le falde dei tetti (quelli illuminati sono rivolti a sud. Secondo voi si può fare? Mostra altro Piazzarli nei box auto centrali sarebbe come darsi le ginocchiate sulle palle e ridere di gioia Vanno piazzati sui tetti e si, con il bonus 110%, si può fare tranquillamente. Anzi i condomini sono proprio le unità più ambite per questo bonus. Io ho già aderito a casa mia e verranno a pizzarli a breve, avrò 8Kw/h con accumulo di 10Kw/h, con caldaia ibrida (pompa di calore/condensazione) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 1052 Inviato 9 Febbraio, 2022 (modificato) Il 06/02/2022 Alle 20:57, Leno ha scritto: Il rosa confetto per le abitazioni è vietato per legge Mostra altro Mah è più un arancio aragosta, dalla vista satellitare non si vede bene Il 09/02/2022 Alle 09:49, Aviatore_Gilles ha scritto: Piazzarli nei box auto centrali sarebbe come darsi le ginocchiate sulle palle e ridere di gioia Vanno piazzati sui tetti e si, con il bonus 110%, si può fare tranquillamente. Anzi i condomini sono proprio le unità più ambite per questo bonus. Mostra altro Sì infatti, considera però che quella situazione c'è solo fino alle 10/11 del mattino, poi il sole gira e si alza e restano esposti almeno fino alle 18. Era più per sfruttare un'area condominiale completamente inutilizzata ma di facile accesso (si vede nella foto sopra) Modificato 9 Febbraio, 2022 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti