Vai al contenuto
Leno

Nucleare: favorevoli?

Post raccomandati

Il 6/2/2022 Alle 21:05, andycott ha scritto:

A proposito... è da parecchi anni che mi chiedo se proporre di installare dei pannelli solari nel mio condominio e se il progetto potrebbe essere sensato e economicamente funzionale

 

Io vivo qui

Schermata-2022-02-06-alle-20-59-23.png

 

Pensavo o alla zona centrale (sono box auto), ma c'è il rischio ombra oppure le falde dei tetti (quelli illuminati sono rivolti a sud.

Secondo voi si può fare?

 

Piazzarli nei box auto centrali sarebbe come darsi le ginocchiate sulle palle e ridere di gioia :asd:

Vanno piazzati sui tetti e si, con il bonus 110%, si può fare tranquillamente. Anzi i condomini sono proprio le unità più ambite per questo bonus. 

Io ho già aderito a casa mia e verranno a pizzarli a breve, avrò 8Kw/h con accumulo di 10Kw/h, con caldaia ibrida (pompa di calore/condensazione)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/2/2022 Alle 21:57, Leno ha scritto:

Il rosa confetto per le abitazioni è vietato per legge

:maxnotme:

 

Mah è più un arancio aragosta, dalla vista satellitare non si vede bene

 

Screen-Shot.jpg
 

 

2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Piazzarli nei box auto centrali sarebbe come darsi le ginocchiate sulle palle e ridere di gioia :asd:

Vanno piazzati sui tetti e si, con il bonus 110%, si può fare tranquillamente. Anzi i condomini sono proprio le unità più ambite per questo bonus. 

 

Sì infatti, considera però che quella situazione c'è solo fino alle 10/11 del mattino, poi il sole gira e si alza e restano esposti almeno fino alle 18.

Era più per sfruttare un'area condominiale completamente inutilizzata ma di facile accesso (si vede nella foto sopra)

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×