Vai al contenuto
Leno

Nucleare: favorevoli?

Post raccomandati

La Hack ha detto che bisogna portarci al limite delle catastrofi per far evolvere il genere umano, mamma mia come stiamo messi.

Dato il grave incidente di Fukushima credo che per i prossimi possiamo stare tranquilli, e poi onestamente nel mondo delle energia rinnovabili c'è molto da sviluppare anche per far riprendere l'economia tra pubblicizzazione tra gli acquirenti e tecnologia di sviluppo

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta che dice una cosa sensata... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ero molto favorevole, adesso seguendo il corso di fisica applicata e studiando cosa ? successo tra fukushima e cernobyl (e la mia prof si ? preso pure il tumore alla tiroide visto che lavorava nella ex jugoslavia in quel periodo), ho capito che il gioco non vale proprio la candela...meglio puntare sulle energie rinnovabili che sono il futuro insieme alla fusione nuclare...

in ogni caso mi domando come si possa essere favorevoli al nucleare ma non farle costruire in italia...mi sembra troppo semplice e troppo egoista: i rischi agli altri, i benefici a noi...e cmq le mafie ce l'hanno anche gli altri, soprattutto il giappone...e di certo cernobyl non ? successo per mafie, ma semplicemente per demenza umana!

Link al post
Condividi su altri siti

ero molto favorevole, adesso seguendo il corso di fisica applicata e studiando cosa ? successo tra fukushima e cernobyl (e la mia prof si ? preso pure il tumore alla tiroide visto che lavorava nella ex jugoslavia in quel periodo), ho capito che il gioco non vale proprio la candela...meglio puntare sulle energie rinnovabili che sono il futuro insieme alla fusione nuclare...

in ogni caso mi domando come si possa essere favorevoli al nucleare ma non farle costruire in italia...mi sembra troppo semplice e troppo egoista: i rischi agli altri, i benefici a noi...e cmq le mafie ce l'hanno anche gli altri, soprattutto il giappone...e di certo cernobyl non ? successo per mafie, ma semplicemente per demenza umana!

che il tumore del prof sia legato a chernobyl ? da dimostrare visto che la yugoslavia dista 1000km, in ogni caso non vedo quale sia la cosa strana nel non voler le centrali in italia e altrove si. io se vivessi in uk o altro non avrei problemi col nucleare, in italia so come fanno le cose e non le vorrei.

Link al post
Condividi su altri siti

Quotone termonucleare globale

Invece, purtroppo, da noi fa molta tendenza il dibattito da bar sport. Fanno pi? opinione, la Santanch? o l'incontenibile Stracquadanio di un qualsiasi scienziato (e infatti si vede come stiamo messi).

Peccato per la moratoria sul nucleare; mi sarebbe tanto piaciuta una puntata di Porta a porta con l'imprescindibile opinione di Alba Parietti e Valeria Marini.

Non posso che essere d'accordo con te! per non parlare di vari giornalisti esperti di ogni settore che parlano solo perch? son pagati per farlo...

Oscar Giannini ha detto:" L'evento giapponese ? la prova del nove sulla sicurezza nuclerae" :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti

che il tumore del prof sia legato a chernobyl ? da dimostrare visto che la yugoslavia dista 1000km, in ogni caso non vedo quale sia la cosa strana nel non voler le centrali in italia e altrove si. io se vivessi in uk o altro non avrei problemi col nucleare, in italia so come fanno le cose e non le vorrei.

beh se mangi carne con un prezzo stracciato che proviene proprio da quelle zone credo sia direttamente collegabile...chiaramente non sapendo il perch? non ha pensato a quel cataclisma...

cmq noi italiani abbiamo la pecca di criticarti sempre e di non credere mai in quello che facciamo...le cose quando vogliamo le sappiamo fare, e anche bene...prendi l'esempio di questo caso qui:

http://www.politicambiente.it/2010/12/world-rigassificatore-italiano-migliore-infrastruttura-energetica-al-mondo/

certo bisogna avere le persone giuste (competenti e pulite) l? dentro, e bisogna far luce con chiarezza sulle scorie, ma le cose le sappiamo fare se vogliamo! In ogni caso resto contrario...

Link al post
Condividi su altri siti

se vogliamo... hai detto poco. poi con le mafie, gi? sappiamo cosa succedeva qua alla centrale del garigliano.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma basta controllare come funzionano le cose...certo se poi la magistratura anzich? controllare queste cose inizia a far politica ? un altro paio di maniche...ma le cose quando vogliamo le sappiamo fare bene!

Link al post
Condividi su altri siti

scusa se controllare l'onesta di chi ci comanda ? una perdita di tempo

Link al post
Condividi su altri siti

non voglio entrare in dibattiti politici, ma io guardo i dati: dei non so quanti processi di berlusconi (e non, visto che per esperienza so che questi giochetti si fanno anche in comuni di 12mila abitanti mandando in galera un sindaco di 70anni e facendolo morire di crepacuore, e tutto questo perch? il FATTO NON SUSSISTE!! sta gente qui andrebbe impiccata), tutti hanno portato o alla prescrizione o all'innocenza, quindi per adesso ? stata una perdita di tempo e basta...

e poi per carit?, la cosa ? bipartisan, in abruzzo la precedente giunta (di sinistra) ? caduta per un'inchiesta che indovina un p? come ? andata a finire? bravo, hai capito... :thumbsup:

non ? con la fantasia che si controllano le cose....

Link al post
Condividi su altri siti

non voglio entrare in dibattiti politici, ma io guardo i dati: dei non so quanti processi di berlusconi (e non, visto che per esperienza so che questi giochetti si fanno anche in comuni di 12mila abitanti mandando in galera un sindaco di 70anni e facendolo morire di crepacuore, e tutto questo perch? il FATTO NON SUSSISTE!! sta gente qui andrebbe impiccata), tutti hanno portato o alla prescrizione o all'innocenza, quindi per adesso ? stata una perdita di tempo e basta...

e poi per carit?, la cosa ? bipartisan, in abruzzo la precedente giunta (di sinistra) ? caduta per un'inchiesta che indovina un p? come ? andata a finire? bravo, hai capito... :thumbsup:

non ? con la fantasia che si controllano le cose....

In effetti, ci lamentiamo tanto dei nostri politici, della mafia, della corruzione generale, ma anche a livello di magistratura siamo messi molto male.

Chi controlla i controllori? Da noi sono praticamente intoccabili.

Comunque il problema di fondo ? che non esistono scelte senza rischio in questo paese, se restiamo fermi per paura di sbagliare o di non essere in grado di fare le cose non andremo mai avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

non sarebbe male se a parlare di riforma della giustizia fosse qualcuno che con la giustizia risulta totalmente pulito, sarebbe gi? qualcosa no?

e poi il problema ? che la gente si ? rotta gli zebedei di vedere sempre i soliti personaggi che si gonfiano le tasche, e preferiscono rimanere all'et? della pietra. " mal comune mezzo gaudio "

Link al post
Condividi su altri siti

non sarebbe male se a parlare di riforma della giustizia fosse qualcuno che con la giustizia risulta totalmente pulito, sarebbe gi? qualcosa no?

e poi il problema ? che la gente si ? rotta gli zebedei di vedere sempre i soliti personaggi che si gonfiano le tasche, e preferiscono rimanere all'et? della pietra. " mal comune mezzo gaudio "

Sarebbe bello anche che la magistratura si limitasse a fare ci? per cui ? stata creata, senza diventare strumento di lotta politica o addirittura un vero e proprio movimento politico (cosa che peraltro ? iniziata ben prima dell'avvento del pi? grande criminale di tutti i tempi).

Se poi alla gente piace continuare a far ricchi i Gheddafi e beduini vari piuttosto che avere un minimo di indipendenza e intraprendenza, cos? sia.

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe bello che ognuno facesse i suoi compiti bene...invece qui tutti fanno tutto e lo fanno a cane: abbiamo una classe dirigente che fa piangere pure i mostri, e la magistratura ancora peggio forse...e la gente si ? rotta le palle di queste cose: il paese ? fermo da vent'anni e nessuno fa niente...stiamo ancora parlando di ruby, delle intercettazioni, del federalismo ecc... si prendesse un telegiornale di un anno fa non ne trovereste di differenze, forse solo per la libia visto che anche in giappone adesso sembra andare tutto bene...

la gente si ? rotta di questo: siamo fermi...

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe bello anche che la magistratura si limitasse a fare ci? per cui ? stata creata, senza diventare strumento di lotta politica o addirittura un vero e proprio movimento politico (cosa che peraltro ? iniziata ben prima dell'avvento del pi? grande criminale di tutti i tempi).

Se poi alla gente piace continuare a far ricchi i Gheddafi e beduini vari piuttosto che avere un minimo di indipendenza e intraprendenza, cos? sia.

mandare gli ispettori al giudice che ha condannato a 3 mesi di carcere commutati in 7600 euri di multa i lavoratori Eutelia che non ricevevano stipendio da un anno e protestavano sul tetto degli edifici sembrava brutto al nostro caro Angelino eh?

Link al post
Condividi su altri siti

mandare gli ispettori al giudice che ha condannato a 3 mesi di carcere commutati in 7600 euri di multa i lavoratori Eutelia che non ricevevano stipendio da un anno e protestavano sul tetto degli edifici sembrava brutto al nostro caro Angelino eh?

Ci sono magistrati pedofili condannati in primo grado che sono stati graziati e riabilitati alla professione, cosa vuoi che facciano a quelli che mandano in galera qualche innocente... non hanno mai fatto nulla e continueranno a non farlo, con o senza ispettori. Se non si fa la riforma della giustizia, eliminando l'immunit? (o sarebbe meglio dire l'impunit?) di questi signori, continueranno ad accadere certe cose.

Link al post
Condividi su altri siti

TORNATE IN TOPIC

Link al post
Condividi su altri siti

Torno in topic.

le energie alternative sono poco funzionali perche' nessuno ha l'interesse che lo siano. Tutto l'economia mondiale si basa sul petrolio ed i giacimenti di gas. Nessuno vuole cambiare niente. Con le tecnologie che abbiamo non e' plausibile che non ci sia un'auto che funzioni bene, sotto tutti i punti di vista, che non vada a derivati del petrolio, e non e' plausibile che non ci siano fonti di energia alternativa funzionali. E' una presa per il c*lo.

Gia' oggi con i pannelli solari ogni casa potrebbe prodursi da se l'energia di cui ha bisogno.. Non a caso in Germania esistono intere cittadine completamente autosufficienti..

Per quanto riguarda il nucleare, non capisco come sia possibile essere favorevoli alla produzione di scorie nucleari che durano circa 300.000 anni, al solo scopo di produrre acqua calda e vapore per far muovere una turbina e da cui poi avere energia elettrica! Il solo ragionamento e' da matti.

Una condanna a morte. Per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti e per le prossime 9000 generazioni.

In Bielorussa continuano a nascere bambini condannati a morte, e siamo neanche a 30 anni dal fatto. Quanto manca alla fine dell'incubo? Ora tocca ai poveri giapponesi. Ma non solo. Abbiamo gia' cominciato a mangiarci il nostro inquinamento da tempo. L'uomo e' un animale idiota.

Link al post
Condividi su altri siti

aldil? delle scorie, che per me sono un problema superabile con un minimo di seriet? (dove le mettono tutti i paesi?!?), vorrei far notare che a fukushima sono stati rilevati radiazioni pari a 1sievert/ora, il che significa che in 5 ore l? dentro sei morto...spero nelle protezioni degli operai!

questi incidenti possono essere devastanti...

Link al post
Condividi su altri siti

Torno in topic.

le energie alternative sono poco funzionali perche' nessuno ha l'interesse che lo siano. Tutto l'economia mondiale si basa sul petrolio ed i giacimenti di gas. Nessuno vuole cambiare niente. Con le tecnologie che abbiamo non e' plausibile che non ci sia un'auto che funzioni bene, sotto tutti i punti di vista, che non vada a derivati del petrolio, e non e' plausibile che non ci siano fonti di energia alternativa funzionali. E' una presa per il c*lo.

Gia' oggi con i pannelli solari ogni casa potrebbe prodursi da se l'energia di cui ha bisogno.. Non a caso in Germania esistono intere cittadine completamente autosufficienti..

Per quanto riguarda il nucleare, non capisco come sia possibile essere favorevoli alla produzione di scorie nucleari che durano circa 300.000 anni, al solo scopo di produrre acqua calda e vapore per far muovere una turbina e da cui poi avere energia elettrica! Il solo ragionamento e' da matti.

Una condanna a morte. Per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti e per le prossime 9000 generazioni.

In Bielorussa continuano a nascere bambini condannati a morte, e siamo neanche a 30 anni dal fatto. Quanto manca alla fine dell'incubo? Ora tocca ai poveri giapponesi. Ma non solo. Abbiamo gia' cominciato a mangiarci il nostro inquinamento da tempo. L'uomo e' un animale idiota.

STRAQUOTOOOO!!!

Link al post
Condividi su altri siti