McBibus 86 Inviato 4 Luglio, 2022 30 minutes ago, Fili92 said: Per poi rimangiarsi tutto in 1 giro e far spostare Sainz. Che inetti. Mi auguro profondamente che adesso, smarcate pole e vittoria, si faccia di tutto per aiutare Leclerc. Non ha neanche senso creare nervosismo ad un pilota mentre sta correndo un gran premio che, per 5 volte, ti dice di essere più veloce (e poi lo dimostra). Sainz era lì con Leclerc finché ha consumato benzina, poi ha dovuto fare fuel saving (cosa non prevista per Charles). Charles l'avrà gestita mentre era dietro a Sainz come faceva Hamilton quando si ritrovava dietro a Bottas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 4 Luglio, 2022 Adesso, McBibus ha scritto: Charles l'avrà gestita mentre era dietro a Sainz come faceva Hamilton quando si ritrovava dietro a Bottas Appunto, dimostrazione di quanto Sainz fosse impiccato per star davanti a Charles che invece guidava "tranquillo" e che avrebbe potuto andare più forte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McBibus 86 Inviato 4 Luglio, 2022 23 minutes ago, Stout said: non so io al free to fight ho solo bestemmiato, Charles con la macchina rotta era piu veloce, che altro doveva fare, l'unica speranza e' che la vittoria di carlos fosse da contratto e smarcata quella lo mettono a bada IL free fight avrebbe probabilmente consegnato la vittoria ad Hamilton senza aiutare in alcun modo Sainz dato che prima o poi Charles sarebbe passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 4 Luglio, 2022 sono riusciti a rendere una vittoria "a casa loro" una sconfitta per tutti i tifosi... è veramente assurdo e paradossale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 681 Inviato 4 Luglio, 2022 6 minutes ago, McBibus said: IL free fight avrebbe probabilmente consegnato la vittoria ad Hamilton senza aiutare in alcun modo Sainz dato che prima o poi Charles sarebbe passato. il free to fight lo posso concepire fino ad un certo punto,siamo dopati da decenni di ordini di scuderia piu o meno evidenti, soprattutto nel periodo del binomio Hamilton-Bottas(cosa che faceva schifo comunque), ma con un mondiale cosi tirato non e' praticabile, se volevano uno zerbino dovevano prendere uno zerbino, con tutte le conseguenze del caso, Sainz non e' uno zerbino e' nemmeno lento, avra' le sue ambizioni che dire, spero che sia un obbligo contrattuale espletato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 4 Luglio, 2022 La storia dei due pit impossibili è una cagata per giustificare l'evidente errore tattico. Al momento della SC, Leclerc aveva più di 4s di vantaggio su Sainz, c'era assolutamente la possibilità di farli pittare entrambi, bastava chiedere a sainz di rallentare per avere quel paio di secondi di sicurezza. Hanno semplicemente scagato l'ennesima strategia. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pepo76 69 Inviato 4 Luglio, 2022 (modificato) 5 minuti fa, Beyond ha scritto: La storia dei due pit impossibili è una cagata per giustificare l'evidente errore tattico. Al momento della SC, Leclerc aveva più di 4s di vantaggio su Sainz, c'era assolutamente la possibilità di farli pittare entrambi, bastava chiedere a sainz di rallentare per avere quel paio di secondi di sicurezza. Hanno semplicemente scagato l'ennesima strategia. Punto. Ma se poi i servili di sky non fanno notare quanto affermi a Binotto quando dice la boiata che non c'era il margine per fare entrambi i pit allora facciamo bene a girare canale, io personalmente li sto proprio schifando. Questa deriva spagnola col carico di Genè non la sopporto proprio p.s. Come ho goduto ieri con Sinner su Alcaraz , peccato per Sonego ma c'era poca storia con Nadal ( scorretto ). Peccato per il Settebello Si può notare una certa avversità verso gli spagnoli Modificato 4 Luglio, 2022 da pepo76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sftonix 37 Inviato 4 Luglio, 2022 (modificato) Se Sainz non si sente secondo pilota ( problemi suoi ) che glielo si faccia capire chiaro e tondo. Altrimenti la via d'uscita tutti sanno qual è. Il circuito è stracolmo di secondi piloti. A questo punto è ovvio che questa reticenza nell'affermare gerarchie evidentissime anche al famoso viandante bulgaro, è figlia di accordi sottobanco presi/fatti con chi ahimè un po' tutti sanno. Io ad esempio a suo tempo avrei anche dato una chance a Giovinazzi, specialmente dopo l'anno scorso ( anche se Sainz ha firmato nel 2020 ok ), oppure a un sempre solidissimo Hulkenberg. Quello che non è scontato trovare è un campione. E ora che ce l'abbiamo cosa facciamo? Ci mettiamo a sprecare 10 gp solo per poter poi arrivare a far esultare Sainz per farlo stare buono. E no ragazzi, male così. Malissimo. Modificato 4 Luglio, 2022 da sftonix 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 4 Luglio, 2022 4 minuti fa, sftonix ha scritto: A questo punto è ovvio che questa reticenza nell'affermare gerarchie evidentissime anche al famoso viandante bulgaro, è figlia di accordi sottobanco presi/fatti con chi ahimè un po' tutti sanno. Io non lo so, però gli accordi segreti mi interessano. Di chi stai parlando? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sftonix 37 Inviato 4 Luglio, 2022 (modificato) 7 minuti fa, rimatt ha scritto: Io non lo so, però gli accordi segreti mi interessano. Di chi stai parlando? Soldi da sponsor. Perchè da Montecarlo ad oggi non ci sono altre spiegazioni. Ognuno poi sia libero di fare lo gnorri quanto vuole. Altrimenti non si capisce come un Perez che rende 3 volte Sainz ( ieri NESSUNO ha parlato del GARONE che ha fatto Perez ) è 3 volte più scudiero. E infatti Verstappen ringrazia anche oggi. Modificato 4 Luglio, 2022 da sftonix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Luglio, 2022 (modificato) Mai visto una squadra così insultata, specie dopo una vittoria. Entro breve si tiferà contro. Non vedo l'ora. Ferrari contenta per la vittoria di pirro di Sainz che non vincerebbe un mondiale neanche con la F 2004 e Ross Brawn. Ah chiaramente è successo qualcosa di grave post gara con Leclerc. Le probabilità che rinnovi scendono continuamente. Coppia piloti fenomenale con Sainz e Mick e si vanno a demolire Verstappen Leclerc e Russell. Modificato 4 Luglio, 2022 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikixgio 8 Inviato 4 Luglio, 2022 Verstappen ringrazia il nostro team principal per l’acume tattico dimostrato in alcune occasioni. Ripigliatevi o toglietevi dal mezzo, nel caso vi fosse sfuggito lavorate per la Ferrari non per gli avversari e se fossi al posto di Leclerc vi manderei a quel paese all’istante, per fortuna Leclerc è molto più intelligente del sottoscritto ma anche di voi tutti, dal primo all’ultimo. Ma quanto siete incompetenti, fate paura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 4 Luglio, 2022 12 minuti fa, sftonix ha scritto: Soldi da sponsor. Perchè da Montecarlo ad oggi non ci sono altre spiegazioni. Ognuno poi sia libero di fare lo gnorri quanto vuole. E nel 2018 la spiegazione qual era? E in tutti gli anni in cui la Ferrari ha fatto pena nella gestione piloti la spiegazione qual era? Si tratta di una carenza cronica della Ferrari, direi quasi strutturale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 4 Luglio, 2022 11 minuti fa, rimatt ha scritto: E nel 2018 la spiegazione qual era? E in tutti gli anni in cui la Ferrari ha fatto pena nella gestione piloti la spiegazione qual era? Si tratta di una carenza cronica della Ferrari, direi quasi strutturale. Ma infatti boh, sembra che l'incapacità del muretto Ferrari sia nata ieri. È ben radicata nel #essereFerrari. Probabilmente nei colloqui per il posto di strategist ti mettono davanti il caso di una gara che stai dominando e ti chiedono di sputtanarla nel modo più creativo possibile. 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikixgio 8 Inviato 4 Luglio, 2022 4 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Ma infatti boh, sembra che l'incapacità del muretto Ferrari sia nata ieri. È ben radicata nel #essereFerrari. Probabilmente nei colloqui per il posto di strategist ti mettono davanti il caso di una gara che stai dominando e ti chiedono di sputtanarla nel modo più creativo possibile. Ieri ero al mare, vedevo il GP con altre persone clienti dello stabilimento balneare, un bambino di 13 anni mi guarda e mi chiede, ma perché non hanno fatto rientrare Leclerc, così ci giochiamo il mondiale. Un bambino di 13 anni sapeva quale fosse la strategia giusta per il contesto mondiale. Gli strateghi Ferrari a quanto pare NO. Binotto il dito lo dovrebbe puntare su chi continua a fare questi errori inammissibili e non verso il solo pilota che abbiamo in squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Luglio, 2022 4 minuti fa, mikixgio ha scritto: Ieri ero al mare, vedevo il GP con altre persone clienti dello stabilimento balneare, un bambino di 13 anni mi guarda e mi chiede, ma perché non hanno fatto rientrare Leclerc, così ci giochiamo il mondiale. Un bambino di 13 anni sapeva quale fosse la strategia giusta per il contesto mondiale. Gli strateghi Ferrari a quanto pare NO. Binotto il dito lo dovrebbe puntare su chi continua a fare questi errori inammissibili e non verso il solo pilota che abbiamo in squadra. Gli strateghi sapevano cosa stavano facendo. Non facendo rientrare Leclerc hanno fatto vincere Sainz che era l'obiettivo di giornata. Voi mi direte ma perchè allora hanno fatto passare Leclerc prima della SC? La risposta è estremamente semplice. Se tenevano Leclerc dietro Hamilton avrebbe superato entrambi in quanto con le medie finite era più veloce di Sainz su dure nuove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sftonix 37 Inviato 4 Luglio, 2022 (modificato) 33 minuti fa, rimatt ha scritto: E nel 2018 la spiegazione qual era? E in tutti gli anni in cui la Ferrari ha fatto pena nella gestione piloti la spiegazione qual era? Si tratta di una carenza cronica della Ferrari, direi quasi strutturale. Sulla incompetenza più totale siamo d'accordissimo. Però è un dato di fatto che a Sainz dopo Miami, tranne Baku, stia andando tutto liscio e filato come l'olio. Leclerc è praticamente il peggiore per rendimento a punti tra i primi 6 in classifica da Imola in poi nonostante 18000 pole. Modificato 4 Luglio, 2022 da sftonix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Luglio, 2022 Adesso, sftonix ha scritto: Sulla incompetenza più totale siamo d'accordissimo. Però è un dato di fatto che a Sainz dopo Miami, tranne Baku, stia andando tutto liscio e filato come l'olio. Ma poi nulla che hanno fatto con Vettel è paragonabile a cosa stiamo vedendo quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sftonix 37 Inviato 4 Luglio, 2022 (modificato) 4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ma poi nulla che hanno fatto con Vettel è paragonabile a cosa stiamo vedendo quest'anno. E aspetta, che in teoria la F1-75 è anni luce avanti all'auto che guidava l'ultimo Vettel. Modificato 4 Luglio, 2022 da sftonix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 4 Luglio, 2022 1 minuto fa, sftonix ha scritto: E aspetta, che in teoria la F1-75 è anni luce avanti all'auto che guidava l'ultimo Vettel. La SF 71 H era una bestia prima che la rovinassero con il pacchetto di aggiornamenti a Singapore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti