Vai al contenuto
Beyond

Lo scontro finale: previsioni e countdown

Chi vincerà  

37 utenti hanno votato

1. 1. Il risultato in Arabia sarà

• Ham 1, Ver 2 o 3
    • Ver 1, Ham 2
    • Ver campione matematicamente
    • Altro risultato
  2. 2. Il risultato ad Abu Dhabi sarà

• Ham 1, Ver 2 o 3
    • Ver 1, Ham 2
    • Altro risultato
  3. 3. Il titolo sarà conquistato da

Post raccomandati

1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Se non ricordo male Schumacher fu squalificato, gli tolsero i punti ma gli lasciarono le vittorie

No

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si danno dentro ma le penalità non cambieranno la classifica 

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton dopo la prima curva avrà già un vantaggio in termini di metri che per Vestappen non ci sarà nulla da fare.

Dopo la prima curva, già potremo spegnere la TV, o almeno sapere già come finirà

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, chatruc ha scritto:

Secondo me si danno dentro ma le penalità non cambieranno la classifica 

Difficile che ribaltino il risultato della pista in qualunque modo venga ottenuto, anche la penalizzazione di Schumacher nel 97 non ebbe praticamente nessuna vera conseguenza sull'assegnazione del titolo perché Villeneuve aveva comunque già vinto .

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo davvero lo di giochi in pista e non in una stanza

ripeto, non vedo cosi favorita la mercedes su questo tracciato

la cosa che volge a suo favore invece è la PU oramai alla frutta

sono curioso di vedere se avranno coraggio di spremerla al massimo

costi quel che costi.

8 GP non sono male come kilometraggio

sicuro durante le FP1 e FP2 non credo vedremo dei grandi tempi

da parte loro

Link al post
Condividi su altri siti

L'incognita gomme sarà decisiva second me, la mercedes ha un leggero vantaggio ma i valori potrebbero invertirsi con le mescole più morbide, inoltre ci sono i cordoli assassini....ci sarà da divertirsi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

però senza quelle 2 chicane...

il motore farà una bella  differenza 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

costi quel che costi.

da parte loro

Ma non hanno utilizzato sempre la stessa PU dalla Russia. Avevano ancora quella introdotta in Ungheria che prima di Sochi aveva fatto solo 3 GP. Nelle libere invece usano la prima spec spompatissima delle prime gare.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, erosbart ha scritto:

Ma non hanno utilizzato sempre la stessa PU dalla Russia. Avevano ancora quella introdotta in Ungheria che prima di Sochi aveva fatto solo 3 GP. Nelle libere invece usano la prima spec spompatissima delle prime gare.

sicuro?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi vien da pensare che a Hamilton forse converrebbe partire dietro a Max, aldilà della possibile cannonata se è dietro l'olandese si butterà sulla prima staccata come non ci fosse un domani e all'inglese toccherà spostarsi in ogni caso, da dietro invece potrebbe gestire meglio la cosa soprattutto se fosse sicuro di avere una macchina superiore.

Certo poi rimane sempre Perez ma il messicano mi sembra molto meno in vena di fare numeri strani.

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, panoramix ha scritto:

sicuro?

Beh, a meno che l'ultima PU introdotta in Russia non sia più performante delle precedenti, non vedo perché non abbiano dovuto usare nelle rotazioni anche quella di Budapest, che ripeto, fino all'introduzione della quarta di Sochi aveva fatto solamente 3 GP (+ le qualifiche di Spa).

Chiaramente non ho fonti interne ma presumo sia più logico spalmare i motori tra 5 e 6 GP a testa piuttosto che 3 e 8.

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Leno ha scritto:

Mi vien da pensare che a Hamilton forse converrebbe partire dietro a Max, aldilà della possibile cannonata se è dietro l'olandese si butterà sulla prima staccata come non ci fosse un domani e all'inglese toccherà spostarsi in ogni caso, da dietro invece potrebbe gestire meglio la cosa soprattutto se fosse sicuro di avere una macchina superiore.

Certo poi rimane sempre Perez ma il messicano mi sembra molto meno in vena di fare numeri strani.

Sec. me Ham farà la gara indipendentemente da Max. Se lo cannonerà in curva 1 peggio per lui, gli verranno tolti dei punti come già detto.

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, erosbart ha scritto:

Beh, a meno che l'ultima PU introdotta in Russia non sia più performante delle precedenti, non vedo perché non abbiano dovuto usare nelle rotazioni anche quella di Budapest, che ripeto, fino all'introduzione della quarta di Sochi aveva fatto solamente 3 GP (+ le qualifiche di Spa).

Chiaramente non ho fonti interne ma presumo sia più logico spalmare i motori tra 5 e 6 GP a testa piuttosto che 3 e 8.

se non ricordo male, Max ha utilizzato 5 motori endotermici.

tralasciando quelli di inizio stagione che sicuro non godranno dell' ultimo step evolutivo.

gli altri non so quanti gp abbiano fatto.

sicuro la mercedes con la nuova PU portata in brasile, si è dimostrata davvero di un altro pianeta

anche se la loro velocità non è solo frutto di cavalleria...

e in RB lo sanno ma non sanno ancora cos'abbiano trovato i tedesconi

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Horner ha appena detto:"Sa già quale sarà il lavoro che dovrà compiere questo fine settimana – ha specificato Horner in merito al ruolo del messicano – il campionato costruttori sarebbe un gran colpo, che si verificherebbe però nel caso in cui si verificasse un passo falso significativo della Mercedes. Sergio dovrà aiutare il suo compagno di squadra come ha fatto per tutta la stagione, e sono sicuro che farà il necessario per supportare Max."

= prima curva senza freno? :asd:

Modificato da Fili92
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 hours ago, panoramix said:

costi quel che costi.

da parte loro

La penalità più ridicola della storia.

Ad un pilota che aveva già vinto dei mondiali tolsero un secondo posto in classifica di cui nessuno si sarebbe mai ricordato.

In compenso neppure una posizione in griglia per la gara successiva.

Per me schummy avrebbe dovuto guardarsi da casa le prime 2 gare dell'anno dopo.

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fili92 ha scritto:

Horner ha appena detto:"Sa già quale sarà il lavoro che dovrà compiere questo fine settimana – ha specificato Horner in merito al ruolo del messicano – il campionato costruttori sarebbe un gran colpo, che si verificherebbe però nel caso in cui si verificasse un passo falso significativo della Mercedes. Sergio dovrà aiutare il suo compagno di squadra come ha fatto per tutta la stagione, e sono sicuro che farà il necessario per supportare Max."

= prima curva senza freno? :asd:

Horner ha perso un po' la trebisonda mi sa, è una settimana che è in questa modalità pseudominacciosa.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

Horner ha perso un po' la trebisonda mi sa, è una settimana che è in questa modalità pseudominacciosa.

Sì, tra l'altro sono lieto che il GP sia dopodomani. Ne ho le palle abbondantemente piene di ragionamenti su chi butta fuori chi, in quale modalità e con quali conseguenze. Come se fosse tutto normale.

Dai che presto è finita.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi la speronata non sempre finisce bene, Villeneuve poi arrivò comunque terzo e Senna dovettero squalificarlo per taglio di chicane.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leno ha scritto:

Che poi la speronata non sempre finisce bene, Villeneuve poi arrivò comunque terzo e Senna dovettero squalificarlo per taglio di chicane.

beh a suzuka 90 riuscì perfettamente...anzi no,fu normale incidente di gara :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche ad Adelaide 94 funzionò se è per quello, diciamo che è un rischio 50/50 e se la fai male oltre che scorretto passi pure per pirla.

Link al post
Condividi su altri siti