Vai al contenuto
KimiSanton

2021.05 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

31 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

ahahahhahahahahahah sei un grande Yellow. Prendi lezioni da uno dei due famosi Mattei vero? :asd:

Vista la sua provenienza elbana penso prenda lezioni dal Matteo di Rignano.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mi spiace, ma ti do un consiglio da ferrarista navigato: non cercare MAI nello sport, e soprattutto nella Ferrari, una medicina per le tue vicende reali, rischi solo di farti del male

tifare Ferrari is dangerous :binotto2:

Non la cercavo nella Ferrari, so che ultimamente sono diventati dei distruttori di gare seriali....ma nei miei Carletti preferiti... :imbarazzato:

@Ruberekus, non ci sono motivi per mandarti a fanculo...anzi grazie!

Modificato da Charlitas

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mi spiace, ma ti do un consiglio (non richiesto, quindi puoi anche mandarmi a fanculo) da ferrarista navigato: non cercare MAI nello sport, e soprattutto nella Ferrari, una medicina per le tue vicende reali, rischi solo di farti del male

Confermo, soprattutto il grassetto 

Link al post
Condividi su altri siti

Spoiler non-spoiler: il 10 fa molto Terruzzi.

Spoiler

Voto 10 a Mazepin. Con una prestazione prodigiosa porta a termine una corsa che doveva portarlo a muro una volta al dì. La vera sorpresa del Principato è lui, Nikita. E adesso nessun traguardo è precluso. Con l’umiltà di sempre e la calma dei nervi distesi. Grande!
Voto 9 a Norris. Dati i mezzi a disposizione, data la paga al compagno, una prestazione di primissimo ordine. Meglio della sua McLaren. Ogni tanto va a bersi una birretta chissà dove ma di norma il biondino c’è e fila.
Voto 8 a Verstappen e Sainz. Molto in palla entrambi, sia in prova sia in gara, penalizzati entrambi alla fine delle qualifiche dal botto di Charles, in tiro durante 78 giri senza una sbavatura. Beh, complimenti. Verstappen è leader del campionato. Sainz è stato, per la prima volta, il leader della Ferrari.
Voto 7 a Vettel e a Gasly. Il biondino, grazie ad una flebo di sangue blu, che a Montecarlo non negano a nessuno, è rinsavito. Una gara nei piani nobili dopo mesi in periferia. Contenti per lui. Della serie non è mai troppo tardi. Il francesino ha fatto imbufalire Hamilton. Basta e avanza per entrare nella Hall of Fame dei rompiballe. Grande.
Voto 6 a Ocon e Giovinazzi. Entrambi in bagarre senza sbagliare e senza superare. Entrambi più svelti di compagni più noti, nel senso di Raikkonen e Alonso mogi sbattuti più che battuti.
Voto 5 a Bottas. Non è mai colpa sua ma quando è troppo è troppo. Nella rarissima occasione in cui Lewis perde la trebisonda, lui perde la filettatura di una ruota. Quindi tutto. Basta così, a casa, in bici, in piscina, fare altro nella vita per carità.
Voto 4 a Schumacher. Con tutta la buona volontà, manca la sufficienza. Due strafalcioni da matita rossa nella prima interrogazione a Monaco, un posto dove chi sbaglia, prende e va a in Italia, in Francia, altrove. Spiace ma avrà tempo per rimediare.
Voto 3 a Tsunoda. Ma ‘sto ragazzo si è già esaurito? Sembrava un iradiddio, sembra un tonto che fa cose sbagliate nel posto sbagliato nei momenti sbagliati. Mistero. Intanto, misero.
Voto 2 a Ricciardo. Caro Daniel, che succede? Per una volta hai fatto ridere. Correre nei pressi di Tsunoda, per uno come te, è roba da piangere. Solidali di fronte ad un giorno tragico, siamo in attesa di consolazioni.
Voto 1 a Hamilton. Boh. Chissà cosa ha mangiato nei giorni scorsi, quale film ha visto, quale ex fidanzata ha chiamato. Morale: triste, distratto, opaco, un po’ intontito. Una cosa mai vista per uno che ha in ballo un Mondiale. Ci sta, intendiamoci. Una tantum anche i santi si riposano.
Voto 0 a Serena Williams. Fuori dalle righe del campo un disastro ferroviario. Per una sbandierata ha seguito un corso a Wimbledon di un mese ma il risultato è da 0-6, 0-6. Cioè zero. Imbranata peggio di me al primo set.
Senza voto Leclerc. Ragazzi, non so che fare. Un 10 per il tempo in prova. Uno zero per la toccata a fine qualifiche. Io proporrei un voto alto perché i campioni sono così. Certo se penso che avrebbe potuto vincere, le cose cambiano. Per una volta, fate voi. Date voi. Il voto, dico.

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Li'l Pipsqueak ha scritto:

Voto 9 a Norris. Dati i mezzi a disposizione, data la paga al compagno, una prestazione di primissimo ordine. Meglio della sua McLaren. Ogni tanto va a bersi una birretta chissà dove ma di norma il biondino c’è e fila.

Norris è biondo ? :norr:

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che il divertimento nel seguire il gp di Monaco finisce al sabato.

Ero convinto dessero penalità a Stroll per aver superato la linea bianca in uscita box (anche Tsunoda mi pare essere uscito dai limiti) ma non è successo. Come mai?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Prostexi ha scritto:

Ero convinto dessero penalità a Stroll per aver superato la linea bianca in uscita box (anche Tsunoda mi pare essere uscito dai limiti) ma non è successo. Come mai?

Forse perché anche quella banda di pagliacci ha un minimo ma proprio un minimo di dignità? 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

GAuEWkb.png

There will be a green light and a red light (or similar signs) at the pit lane exit. Cars may only leave the pit lane when the green light is on (or sign is displayed).
Except in cases of force majeure (accepted as such by the Stewards), any line painted on the track at the pit exit for the purpose of separating cars leaving the pits from those on the track must not be crossed by any part of a car leaving the pits.

Da quanto mi sembra di capire, non ho rivisto l'episodio, tocco davvero minimo. E probabilmente accettato dagli steward vista la natura del tracciato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi, LA VERITA':

1) Bravo Verstappen: finalmente ha vinto a Monaco e ha dimostrato la sua maturazione nata da quel famoso incidente nelle ultime libere di qualche anno fa (2018?). Non ha perso la concentrazione ed è stato bravissimo.

2) Male Hamilton: capita di avere gare brutte e questa è una, ma di solito, quando va male, poi si scatena. Quindi mi attendo quattro vittorie di fila. Perdere a Monaco non significa nulla.

3) Mercedes: male perchè le macchine non vanno e hanno pure avuto un problema alla gomma di Bottas. Ma niente drammi. Attendiamo la pausa estiva per vedere come stanno le cose.

4) Ferrari: il rischio era calcolato, perchè la Ferrari non si gioca il mondiale e qui ha forse avuto l'unica occasione per vincere, quindi era giusto tentare il possibile. Sono certo che non hanno tentato alla cieca e che se avessero avuto il minimo dubbio, avrebbero cambiato il cambio, ma è andata così. In ogni caso, avere una macchina buona nel superlento (così come nel superveloce) significa che manca efficienza aerodinamica.

5) Monaco: se questa pista fosse diverse e più simile alle altre, avrebbe vinto Hamilton con le Ferrari quinta e sesta. Non si sarebbe stata alcuna pole Ferrari (che poteva diventare facilmente vittoria). Finché si tratta di una gara all'anno va benissimo. Forse sarebbe bello se le macchine fossero più scomposte e si sbagliasse un po' di più (in ogni caso, tra qualche anno verrà modificata la pista).

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Serenona fa spavento, una serata con lei e ti sbrana

io mi farei sbranare volentieri

6 minuti fa, chatruc ha scritto:

Mercedes: male perchè le macchine non vanno

non sono d'accordo

bottas terzo a 2 decimi dalla pole, e nel secondo tentativo si stava migliorando 

in gara sarebbe arrivato comodamente secondo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con @Vincenzo sia con la prima che con la seconda affermazione.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Manca efficienza aereodinamica alla Ferrari o mancano tanti cavalli al motore rispetto ai concorrenti, che poi porta magari la Ferrari su determinante piste a girare con assetti non ideali per colmare questo gap di potenza? La Ferrari in pratica ha preso 2-3 anni di sviluppo e li ha buttati nel cesso ripartendo da 0, e nel frattempo tutti i competitors sono arrivati al massimo livello.

Comunque sono curioso di vedere la Ferrari in GP come Ungheria e Singapore, sempre circuiti ad alto carico e dove conta molto la trazione meccanica e scoprire se anche lì sarà possibile giocarsela con i due top team. Forse qui a Monaco è più un discorso di gomme con Ferrari che si è trovata alla perfezione e Mercedes/Red Bull più in difficoltà a farle funzionare, perchè anche la McLaren alla fine come prestazioni era più vicina del solito.

Link al post
Condividi su altri siti

A me ha sorpreso McLaren, nei fatti erano più vicini a Ferrari di quanto mi aspettassi. Sicuramente un gradino sotto qui.

Link al post
Condividi su altri siti