Vai al contenuto
Acronimo

Federica Masolin, bella e brava

Post raccomandati

24 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

lol finalmente si è levata dalle palle!

Speriamo che, visto che siamo nel 2023, non dobbiamo beccarci un'altra donna oggetto messa li solo per far bagnare @Alex_Ferrari 

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ha maturato parecchia esperienza ed è pronta per i programmi di massa. La F1 per quanto interessante e bella, è una gran rottura di balle dopo 12 anni che viaggi per il mondo. Forse vorrà fare famiglia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Metteranno un maschio gay, così si cavalca l'onda lgbt

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

non me ne voglia la buona Masolin ma l'unico degno a ricoprire il suo ruolo sarebbe supercorris 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 2
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Meglio una lesbica, così può anche fare battute sconce assieme a Valsecchi. :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, il mio informatore mi ha spifferato una bomba sulla sotituta (sì, sarà una femmina) della masolin.

Stella Bruno

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

sarebbe un messaggio molto importante soprattutto dopo gli episodi di mascolinità tossica di cui sky italia si è macchiata negli ultimi mesi.

ma non nutro speranze, rimarremo nel medioevo con l'ennesima donna oggetto piazzata lì..

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

sarebbe un messaggio molto importante soprattutto dopo gli episodi di mascolinità tossica di cui sky italia si è macchiata negli ultimi mesi.

ma non nutro speranze, rimarremo nel medioevo con l'ennesima donna oggetto piazzata lì..

Invece non sarebbe un messaggio importante, ma solo un modo "visibile" per attirare consensi, un po' come sta funzionando la ruota dell'inclusività moderna.

Li ci deve finire un personaggio competente, che sia maschio o femmina, di cui non dovrebbe centrare nulla l'orientamento.

Se proprio vogliamo finire con sto maschilismo becero, ci dovrebbero mettere una ragazza di aspetto normale, li solo per bravura.

Link al post
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

Li ci deve finire un personaggio competente, che sia maschio o femmina, di cui non dovrebbe centrare nulla l'orientamento.

Sono d'accordo, eppure pur non potendo rimproverare  nulla alla competenza della Masolin, in quel ruolo ci finiscono spesso fregne da paura che per altro, e questo vale anche per Federica, non fanno nessun'analisi (tecnica o meno) della gara. Quelle sono riservate agli uomini, nonostante personalmente ritengo che l'analisi della Federica varebbe mille volte l'analisi di parte di Gené anche se non ha mai messo il c*lo su una monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, ma sappiamo tutti che al posto della Masolin ci finirà un'altra ragazza di bell'aspetto indipendentemente dalla propria competenza.

Tra l'altro noi subiamo il bias del vincitore nel giudicare la Masolin, in quanto non sappiamo se, nonostante lei sia stata competente, gli altri canditat* non fossero più competenti di lei ma non di così ell'aspetto.

Inoltre la cosa che le donne non vengono invece invitate a parlare nell'approfondimento tecnico è imbarazzante. La povera Tedeschi l'hanno messa a parlare di meme quando potrebbe apportare più contributo di buffoni come Turrini (che parla come il frequentatore medio da bar sport), Miyakawa che anche se ne sa fa il buffone il 90% del tempo, e gente anacronistica come Mazzola che anche lui fa commenti da bar sport non da poco.

In ogni caso voglio un tr00ns a condurre!

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna dire una cosa che è basilare per lo spettacolo. L'aspetto conta.

Se hai un bar, sai che piazzare una bella cameriera gnocca aumenta gli incassi perchè è pieno di pippaioli (chi non lo ammette mente) che va lì solo per la cameriera/barista gnocca. In TV è lo stesso.

Sarà una questione culturale od ormonale ma non è diametralmente vero l'opposto. Se piazzi il barista figone, non è che ti si riempie il locale di ragazze.

Come per un albergo, pure in TV l'aspetto conta, quindi non ci vedo nulla di male nel piazzare una bella ragazza. Casomai è assurdo fare come nel vecchio Processo di Biscardi e altri programmi calcistici anni '90 in cui al solo scopo di presentare gli ospiti (forse) e mandare la pubblicità, piazzavano un puttanone senza vestiti che non sapeva dire una frase compiuta in italiano.

Masolin è carina ma non è che sia una modella. Non è Elisabetta Canalis per intenderci (a proposito, quando la Canalis fece San Remo, fu imbarazzante). Forse quando è stata selezionata c'era una poco più brava ma lei la superava per l'aspetto, chi lo sa.

Su raceanatomy invece è meglio stendere un velo pietoso. La youtuber è fuori ruolo, sia perchè la TV è l'ossimoro di youtube, sia perchè non ha un livello giornalistico per stare lì. Mazzola e Turrini hanno esperienza e capacità ma devono rimanere arginati in quello che dicono. E' una trasmissione molto alla vaccona. Per dire il buon Bobbiese, quando faceva Griglia con tutto lo staff al completo, aveva sempre ingegneri, ex piloti ed esperti di regolamento che è quello che serve. Avere in studio gente come noi che guarda la gara in TV e inizia dicendo "io credo che Hamilton ne aveva di più ma non era motivato, Vertappen lo sta mettendo sotto pressione psicologica" è un'idiozia infinita perchè è un film mentale tutto nostro.

Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, chatruc said:

Bisogna dire una cosa che è basilare per lo spettacolo. L'aspetto conta.

Se hai un bar, sai che piazzare una bella cameriera gnocca aumenta gli incassi perchè è pieno di pippaioli (chi non lo ammette mente) che va lì solo per la cameriera/barista gnocca. In TV è lo stesso.

Sarà una questione culturale od ormonale ma non è diametralmente vero l'opposto. Se piazzi il barista figone, non è che ti si riempie il locale di ragazze.

Come per un albergo, pure in TV l'aspetto conta, quindi non ci vedo nulla di male nel piazzare una bella ragazza. Casomai è assurdo fare come nel vecchio Processo di Biscardi e altri programmi calcistici anni '90 in cui al solo scopo di presentare gli ospiti (forse) e mandare la pubblicità, piazzavano un puttanone senza vestiti che non sapeva dire una frase compiuta in italiano.

Masolin è carina ma non è che sia una modella. Non è Elisabetta Canalis per intenderci (a proposito, quando la Canalis fece San Remo, fu imbarazzante). Forse quando è stata selezionata c'era una poco più brava ma lei la superava per l'aspetto, chi lo sa.

Condivido la prima parte del messaggio.

Il mio punto è che ci si lamenta delle sessualizzazioni delle femmine, poi in TV spesso le donne ci finiscono solo se sono belle. La Masolin è un esempio di donna bella che potrebbe finire in TV non solo perché bella, ma anche per le sue competenze. La facessero parlare di F1 ed esprimere le sue opinioni , invece di limitarla  a far rimbalzare la parola fra Gené, Villeneuve, Valsecchi, Cinchero, per l'immagine che si dà della funzione di donna sarebbe sicuramente migliore. Invece le bambine, fra modelle in TV che fanno le modelle, barbie, eccetera vengono bombardate di messaggi che le dicono che la via per avere successo è essere belle, non acculturarsi. Secondo me, sottolineando che siamo in un campo denso di ipotesi e che potrei dire una cagata, questo spiega in parte perché alcune donne non si cimentano in mondi più intellettuali come gli scacchi o perché ci sono molte meno donne in proporzioni agli uomini nelle discipline scientifiche all'università. Poi se alle donne va bene vivere facendo le Barbie è una loro scelta, però poi allo stesso tempo non possono lamentarsi di essere sotto-rappresentate nei campi sopra. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Condivido la prima parte del messaggio.

Il mio punto è che ci si lamenta delle sessualizzazioni delle femmine, poi in TV spesso le donne ci finiscono solo se sono belle. La Masolin è un esempio di donna bella che potrebbe finire in TV non solo perché bella, ma anche per le sue competenze. La facessero parlare di F1 ed esprimere le sue opinioni , invece di limitarla  a far rimbalzare la parola fra Gené, Villeneuve, Valsecchi, Cinchero, per l'immagine che si dà della funzione di donna sarebbe sicuramente migliore. Invece le bambine, fra modelle in TV che fanno le modelle, barbie, eccetera vengono bombardate di messaggi che le dicono che la via per avere successo è essere belle, non acculturarsi. Secondo me, sottolineando che siamo in un campo denso di ipotesi e che potrei dire una cagata, questo spiega in parte perché alcune donne non si cimentano in mondi più intellettuali come gli scacchi o perché ci sono molte meno donne in proporzioni agli uomini nelle discipline scientifiche all'università. Poi se alle donne va bene vivere facendo le Barbie è una loro scelta, però poi allo stesso tempo non possono lamentarsi di essere sotto-rappresentate nei campi sopra. 

La penso come te.

Credo che fare carriera con la bravura è difficile, perchè bisogna faticare tantissimo, per un risultato non garantito. I famosi messaggi "se ti impegni, otterrai qualsiasi cosa" sono abbastanza inutile, perchè se ti impegni ma non sei capace, oppure ti impegni, se capace ma c'è qualcuno più bravo di te, i risultati non arriveranno. Certo che comunque è fondamentale impegnarsi, perchè senza impegno, avrai la certezza dell'insuccesso.

Per questo motivo, la via breve verso il successo è rappresentata dalla vendita del corpo (a diversi livelli), le scommesse e la speculazione finanziaria.

Poi è vero che uomini e donne sono chimicamente diversi. Al di là dell'impronta culturale che conta parecchio, le donne tendono a essere più irrazionali, quindi è normale che abbiano preferenza per carriere non tecniche (ovviamente parlo statisticamente). Quale sia la ragione, non lo so con certezza.

Il fatto è che la bellezza aiuta anche se poi ha dei limiti.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/8/2023 Alle 16:12, chatruc ha scritto:

La penso come te.

Credo che fare carriera con la bravura è difficile, perchè bisogna faticare tantissimo, per un risultato non garantito. I famosi messaggi "se ti impegni, otterrai qualsiasi cosa" sono abbastanza inutile, perchè se ti impegni ma non sei capace, oppure ti impegni, se capace ma c'è qualcuno più bravo di te, i risultati non arriveranno. Certo che comunque è fondamentale impegnarsi, perchè senza impegno, avrai la certezza dell'insuccesso.

Per questo motivo, la via breve verso il successo è rappresentata dalla vendita del corpo (a diversi livelli), le scommesse e la speculazione finanziaria.

Poi è vero che uomini e donne sono chimicamente diversi. Al di là dell'impronta culturale che conta parecchio, le donne tendono a essere più irrazionali, quindi è normale che abbiano preferenza per carriere non tecniche (ovviamente parlo statisticamente). Quale sia la ragione, non lo so con certezza.

Il fatto è che la bellezza aiuta anche se poi ha dei limiti.

emotive, non irrazionali. 

E le carriere tecniche vengono evitate perché appannaggio degli uomini, in tutto il mondo. A parità di ruolo ho sempre percepito meno di un mio collega uomo, perché "è sempre stato così". Oltre al fatto che, per essere ritenuta credibile, devi essere tanto più brava di un uomo, non poco di più. Solo allora vieni valorizzata. E neanche poi tanto 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè tutti soffrono del patriarcato ed io sono l'unico sfigato che prende meno delle mie colleghe donne???

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

Ma perchè tutti soffrono del patriarcato ed io sono l'unico sfigato che prende meno delle mie colleghe donne???

Barbie_movie_0001_Barbie___Teaser_Traile

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Illy ha scritto:

Barbie_movie_0001_Barbie___Teaser_Traile

LETTERALMENTE IO!!

(ovviamente io sono barbie)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

sarai meno bravo delle tue colleghe

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sarai meno bravo delle tue colleghe

Impossibile!

Link al post
Condividi su altri siti