Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

6 minuti fa, Beyond ha scritto:

io ho la seconda dose lunedì ma sono sotto antibiotici causa tonsillite, curioso di sentire il medico se vorrà farmelo lo stesso o c'è il modo di rinviarlo in modo sicuro di qualche giorno

 

In teoria no, non è necessario rinviare se sei sotto antibiotico. 

Mia mamma aveva un pò di raffreddore e leggero mal di gola. Glielo hanno fatto comunque. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

In teoria no, non è necessario rinviare se sei sotto antibiotico. 

Mia mamma aveva un pò di raffreddore e leggero mal di gola. Glielo hanno fatto comunque. 

 

il problema non è l'antibiotico ma l'infiammazione ovviamente che è già debilitante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/7/2021 Alle 18:43, Beyond ha scritto:

io ho la seconda dose lunedì ma sono sotto antibiotici causa tonsillite, curioso di sentire il medico se vorrà farmelo lo stesso o c'è il modo di rinviarlo in modo sicuro di qualche giorno

 

Fammi sapere che ti dicono...

 

Anche io oggi seconda dose. Ho un po' di tosse dovuta all'aria condizionata del pullman e delle temperature basse che c'erano in montagna.

Spero non mi facciano problemi. 

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il dottore mi ha rimandato il richiamo alla settimana prossima per sicurezza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io appena fatto. Mamma che sonno...:assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornano a salire i ricoveri, la pacchia è finita. Ad Agosto tutti in casa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito le ultime dichiarazioni

"la gente non si vaccina, rischiamo chiusure!"

"contagi tornano a salire, possibile ritorno alle restrizioni"

 

la prima è una balla

andate sul sito del sole 24ore che riprende i dati ufficiali del ministero

nell'ultimo mese quasi sempre sui 550.000 vaccinazioni, con picchi anche di 590-600mila. solo 3 volte sotto i 500mila

25 milioni di persone hanno completato il ciclo vaccinale

aggiungetevi quelli poi con la prima dose e quelli che sono guariti dal covid e che dovranno fare il richiamo tra tot di mesi

poi ovviamente ci sono milioni di bambini e ragazzini che non devono farlo

 

i contagi tornano a salire, e quindi? chi ca**o se ne fotte? non si è sempre detto che i vaccini PROTEGGONO dalla malattia ma non dal contagio in se?

politici, ALCUNI virologi, cts etc etc che ormai parlano solo di variante delta come se fosse la peste

eppure i morti restano bassi se non quasi nulli, i vaccini hanno l'efficacia del 100%, quindi sostanzialmente perché rompete il ca**o?

 

come dissi qualche mese fa, a molti questa situazione piace e conviene. ci aspettano mesi di terrorismo psicologico

De Luca: “Se la situazione resta la stessa, in termini di positivi, a fine agosto si chiude tutto”:

 

situazione campania vaccini

dosi consegnate 

6.195.826

 

 

dosi somministrate

5.691.800

 

 

percentuale

   

91.9

 

 

persone che hanno avuto due dosi

     

2.445.987

 

 

 

per fine agosto con questi ritmi dovremmo essere, in campania, circa 4 se non 5 milioni di vaccinati con due dosi, su 6 milioni circa di abitanti

praticamente l'immunità di gregge tanto decantata per essere sicuri

 

e invece no, si va per la chiusura

 

stiano attenti perché la gente stavolta li fa male

Modificato da Vincenzo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre la solita propaganda per convincere a vaccinarsi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vincenzo ha scritto:

ho sentito le ultime dichiarazioni

"la gente non si vaccina, rischiamo chiusure!"

"contagi tornano a salire, possibile ritorno alle restrizioni"

 

la prima è una balla

andate sul sito del sole 24ore che riprende i dati ufficiali del ministero

nell'ultimo mese quasi sempre sui 550.000 vaccinazioni, con picchi anche di 590-600mila. solo 3 volte sotto i 500mila

25 milioni di persone hanno completato il ciclo vaccinale

aggiungetevi quelli poi con la prima dose e quelli che sono guariti dal covid e che dovranno fare il richiamo tra tot di mesi

poi ovviamente ci sono milioni di bambini e ragazzini che non devono farlo

 

i contagi tornano a salire, e quindi? chi ca**o se ne fotte? non si è sempre detto che i vaccini PROTEGGONO dalla malattia ma non dal contagio in se?

politici, ALCUNI virologi, cts etc etc che ormai parlano solo di variante delta come se fosse la peste

eppure i morti restano bassi se non quasi nulli, i vaccini hanno l'efficacia del 100%, quindi sostanzialmente perché rompete il ca**o?

 

come dissi qualche mese fa, a molti questa situazione piace e conviene. ci aspettano mesi di terrorismo psicologico

De Luca: “Se la situazione resta la stessa, in termini di positivi, a fine agosto si chiude tutto”:

 

situazione campania vaccini

dosi consegnate 

6.195.826

 

 

dosi somministrate

5.691.800

 

 

percentuale

   

91.9

 

 

persone che hanno avuto due dosi

     

2.445.987

 

 

 

per fine agosto con questi ritmi dovremmo essere, in campania, circa 4 se non 5 milioni di vaccinati con due dosi, su 6 milioni circa di abitanti

praticamente l'immunità di gregge tanto decantata per essere sicuri

 

e invece no, si va per la chiusura

 

stiano attenti perché la gente stavolta li fa male

Non è del tutto corretto...guardare solo al numero di vaccinati giornaliero non dà l'idea di come stia avanzando la campagna vaccinale; per raggiungere una non problematica circolazione virale (non l'immunità di gregge) si deve arrivare, causa varianti, all'85%... per ora siamo poco oltre il 40% ed è normale vedere un andamento costante delle vaccinazioni perchè la gente di vaccinare giornalmente supera la capacità di inoculazione del sistema stesso, quindi, come da programmi siamo sulle 500k dosi giornaliere previste e attuate da Figliuolo; ma al contempo se guardi le fasce d'età, una grande fetta di over 60 che già sarebbe dovuta essere vaccinata, ha rifiutato e non lo farà in futuro, quindi, il passo di 500K di dosi giornaliere, una volta finite le dosi per la platea di chi accetta di farlo subirà un calo costante, anche vertiginoso e il famoso 85% difficilmente sarà raggiungibile.

Quello che tu vedi ora è il risultato della vaccinazione su tutte le fasce d'età e del sistema che ha raggiunto il massimo livello possibile di operatività, il problema arriverà dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Aerozack ha scritto:

una grande fetta di over 60 che già sarebbe dovuta essere vaccinata, ha rifiutato e non lo farà in futuro,

e qui consentimi di dire problemi loro

pass vaccinale e via... non è che puoi richiudere perché i boomer 60 non si vaccinano

già che arrivi almeno al 70-75% comunque sarebbe ottimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vincenzo ha scritto:

ho sentito le ultime dichiarazioni

"la gente non si vaccina, rischiamo chiusure!"

"contagi tornano a salire, possibile ritorno alle restrizioni"

 

la prima è una balla

andate sul sito del sole 24ore che riprende i dati ufficiali del ministero

nell'ultimo mese quasi sempre sui 550.000 vaccinazioni, con picchi anche di 590-600mila. solo 3 volte sotto i 500mila

25 milioni di persone hanno completato il ciclo vaccinale

aggiungetevi quelli poi con la prima dose e quelli che sono guariti dal covid e che dovranno fare il richiamo tra tot di mesi

poi ovviamente ci sono milioni di bambini e ragazzini che non devono farlo

 

i contagi tornano a salire, e quindi? chi ca**o se ne fotte? non si è sempre detto che i vaccini PROTEGGONO dalla malattia ma non dal contagio in se?

politici, ALCUNI virologi, cts etc etc che ormai parlano solo di variante delta come se fosse la peste

eppure i morti restano bassi se non quasi nulli, i vaccini hanno l'efficacia del 100%, quindi sostanzialmente perché rompete il ca**o?

 

Perché bisogna individuare i prossimi colpevoli (capri espiatori) da additare alla pubblica gogna.

 

Prima erano i runner e quelli che andavano in spiaggia, ma dal prossimo autunno i nuovi nemici pubblici, additati come responsabili dei nuovi lockdown, saranno quelli che non si sono vaccinati.

 

Il fatto è che ormai anche la narrativa ufficiale inizia a perder colpi, la storia di vaccinarsi per tutelare gli anziani non sta più in piedi e bisogna pensare ad altro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Perché bisogna individuare i prossimi colpevoli (capri espiatori) da additare alla pubblica gogna.

 

Prima erano i runner e quelli che andavano in spiaggia, ma dal prossimo autunno i nuovi nemici pubblici, additati come responsabili dei nuovi lockdown, saranno quelli che non si sono vaccinati.

 

Il fatto è che ormai anche la narrativa ufficiale inizia a perder colpi, la storia di vaccinarsi per tutelare gli anziani non sta più in piedi e bisogna pensare ad altro.

Un like era il minimo,  per la narrativa ufficiale e come si sarrebbe evoluta la situazione bastava la mia facile previsione pre-ban di un mese fa.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, F.126ck ha scritto:

E' sempre la solita propaganda per convincere a vaccinarsi. 

 

Maledetti dottori, sempre pronti a pungere e tagliare. Una cosa inconcepibile, guarda....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto, vaccinati o no, fra un mese ci sarà il panico generale e quindi tutti a casa. Andrà tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, rimatt ha scritto:

 

Prima erano i runner e quelli che andavano in spiaggia, ma dal prossimo autunno i nuovi nemici pubblici, additati come responsabili dei nuovi lockdown, saranno quelli che non si sono vaccinati.

 

 

 

 

Con la differenza che chi non si vaccina sta facendo davvero un atto estremamente grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vincenzo ha scritto:

come dissi qualche mese fa, a molti questa situazione piace e conviene. ci aspettano mesi di terrorismo psicologico

E per quale motivo questa situazione conviene?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che il vaccino ReiThera sta avendo risultati molto incoraggianti, arrivando addirittura al 99% della protezione dopo la seconda dose.

Ma il tutto sta per andare a monte in quanto i fondi sono bloccati. Andiamo a comprare Pfizer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono 2.5mln di over 60 che si sono rifiutati di vaccinarsi. Molti probabilmente saranno quelli che vedremo nella lista futura dei malati in ospedale, visto che i vaccini nella maggior parte dei casi evitano queste situazioni. 

 

Invece di fare filosofia, andate a vaccinarvi che è importante per voi ma soprattutto per gli altri. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ho letto che il vaccino ReiThera sta avendo risultati molto incoraggianti, arrivando addirittura al 99% della protezione dopo la seconda dose.

Ma il tutto sta per andare a monte in quanto i fondi sono bloccati. Andiamo a comprare Pfizer.

 

Non era stato sospeso dalla Corte dei conti ben prima della fase 3?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×