Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

20 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

in Israele sono già alla quarta dose :asd: 

:toto3m:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Magari un giorno capiranno che invece che continuare a iniettare dosi su dosi di Pfizer modello 2019 sarebbe preferibile preparare dei vaccini un po' più mirati sulle diverse varianti (cosa che pare essere possibile). Ricordo che uno dei vaccini italiani di cui si parlava poco fa è molto adattabile e coprirebbe anche da Omicron, solo che non ci sono i soldi per svilupparlo e di finanziamenti pubblici non se ne parla proprio, quindi rimane tutto fermo.

Meglio stanziare i miliardi per continuare a comprare dosi dei vecchi vaccini a rna, sì sì. :better:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/6/2021 Alle 15:56, rimatt ha scritto:

Sull'autunno, lo dicono in molti che ci sarà una nuova ondata, anche se non si è concordi sull'intensità e sui danni che provocherà. Per quanto mi riguarda, penso che se a metà giugno nella vaccinatissima Inghilterra non ci sono ancora le condizioni per una riapertura più o meno totale, a causa delle varianti che "bucano" il vaccino, con l'arrivo dell'autunno i problemi aumenteranno di un bel po'. Poi sarei felicissimo di sbagliarmi, ma non vedo ragioni per essere ottimisti.

il tempo è galantuomo caro rimatt 

:vet1m:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

E ho un'altra previsione da fare: la quarta dose non sarà l'ultima. Ricordiamo cosa diceva il CTS poco più di un mese fa:

https://www.adnkronos.com/covid-italia-abrignani-con-terza-dose-memoria-immunitaria-per-5-o-10-anni_7yT6AwaNpD9DueZrEKw89N

In Israele la quarta dose arriva a QUATTRO MESI dalla terza. :chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Magari un giorno capiranno che invece che continuare a iniettare dosi su dosi di Pfizer modello 2019 sarebbe preferibile preparare dei vaccini un po' più mirati sulle diverse varianti

ma lo stanno facendo e saranno pronti a breve

Link al post
Condividi su altri siti

In Israele si bucano più che dietro la stazione centrale.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

ma lo stanno facendo e saranno pronti a breve

Sì, ma sembra che possano farlo solo Pfizer e, in seconda battuta, Moderna. Altri vaccini mi pare non vengano nemmeno presi in considerazione.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Sì, ma sembra che possano farlo solo Pfizer e, in seconda battuta, Moderna. Altri vaccini mi pare non vengano nemmeno presi in considerazione.

di quali altri parli?

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Beyond ha scritto:

di quali altri parli?

Per esempio di questo, che al momento è fermo per mancanza di fondi.

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/11/29/omicron-pronto-un-vaccino-in-italia-adesso-si-lavora-ai-test-preclinici-_78ed50c2-3484-4ef1-8313-e43e2058097e.html

Link al post
Condividi su altri siti

che sia italiano o no, è da auspicare che sia disponibile prima possibile un vaccino più mirato alle ultime.

Link al post
Condividi su altri siti

quando sarà pronto le ultime non saranno più ultime :chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

Magari un giorno capiranno che invece che continuare a iniettare dosi su dosi di Pfizer modello 2019 sarebbe preferibile preparare dei vaccini un po' più mirati sulle diverse varianti (cosa che pare essere possibile). Ricordo che uno dei vaccini italiani di cui si parlava poco fa è molto adattabile e coprirebbe anche da Omicron, solo che non ci sono i soldi per svilupparlo e di finanziamenti pubblici non se ne parla proprio, quindi rimane tutto fermo.

Meglio stanziare i miliardi per continuare a comprare dosi dei vecchi vaccini a rna, sì sì. :better:

Io sono pro vaccini, ma è chiaro che ci siamo inculati con le nostre stesse mani. Pfizer è una mezza cagata. Si vero, protegge dalla malattia severa, ma il tempo di immunizzazione cala sempre di più. In Israele sono già alla quarta dose nel giro di un anno, dai è follia.

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io sono pro vaccini, ma è chiaro che ci siamo inculati con le nostre stesse mani. Pfizer è una mezza cagata. Si vero, protegge dalla malattia severa, ma il tempo di immunizzazione cala sempre di più. In Israele sono già alla quarta dose nel giro di un anno, dai è follia.

io so che i vaccini tradizionali hanno ancora meno efficacia di questi in media, quindi figurati

Link al post
Condividi su altri siti

Ma credo che si possano anche realizzare dei vaccini "universali". Tempo fa, su Internazionale, leggevo che si potrebbero realizzare vaccini efficaci, per esempio (la sparo, perché non ricordo i dettagli, ma è qualcosa di simile), contro tutti i coronavirus, ma che gli studi non vanno avanti perché economicamente non conviene alle case farmaceutiche svilupparli, in quanto è molto più remunerativo preparare dei vaccini ad hoc per ogni tipo di virus.

Qui qualcosa sull'argomento (l'articolo che ho letto esiste solo in cartaceo, temo):

https://quifinanza.it/info-utili/video/vaccino-universale-covid-virus-influenza/490712/

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ma credo che si possano anche realizzare dei vaccini "universali". Tempo fa, su Internazionale, leggevo che si potrebbero realizzare vaccini efficaci, per esempio (la sparo, perché non ricordo i dettagli, ma è qualcosa di simile), contro tutti i coronavirus, ma che gli studi non vanno avanti perché economicamente non conviene alle case farmaceutiche svilupparli, in quanto è molto più remunerativo preparare dei vaccini ad hoc per ogni tipo di virus.

Qui qualcosa sull'argomento (l'articolo che ho letto esiste solo in cartaceo, temo):

https://quifinanza.it/info-utili/video/vaccino-universale-covid-virus-influenza/490712/

vabe ma questo vale per qualsiasi cosa, gli interessi economici ci sono in ogni campo e influenzano ogni aspetto della società

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

io so che i vaccini tradizionali hanno ancora meno efficacia di questi in media, quindi figurati

In che senso? Gli altri vaccini che facciamo da piccoli garantiscono una immunità di anni (alcuni per tutta la vita).

Link al post
Condividi su altri siti

Si va verso l'anticipo a 4 mesi per la terza dose, sempre peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a Omicron, forse? Da noi si parlava di 6, ora invece di 3...

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Si va verso l'anticipo a 4 mesi per la terza dose, sempre peggio.

e verso limitazioni per chi ancora non ce l'ha (ma magari è in attesa di farla)

:lew5:

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

e verso limitazioni per chi ancora non ce l'ha (ma magari è in attesa di farla)

:lew5:

Si ma è ridicolo, ho fatto la seconda dose da 3 mesi e già scade tutto. Oltretutto si procede sempre con lo stesso farmaco, che verrà inevitabilmente bucato.

Link al post
Condividi su altri siti