Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

13 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Dai non prendiamoci in giro. Lo sappiamo bene che senza il coprifuoco spunterebbero come funghi discoteche e club clandestini. Già ora col coprifuoco chissà quanti ce ne sono, figuriamoci se alla gente fosse consentito di girare liberamente. In più aggiungiamoci gli assembramenti che naturalmente si creerebbero all'aperto. Per lo meno di giorno il grosso della gente è costretta a lavorare o studiare, ma di notte come fai a tenere la gente chiusa in casa senza una misura preventiva?

'Sta cosa dei locali clandestini continui a ripeterla, ma non so su quali basi. Addirittura spunterebbero come funghi. :shock:

Poi oh, bello come il fatto di "tenere chiusa in casa la gente" di notte sia visto come qualcosa di doveroso, anche ora che le categorie a rischio stanno venendo tutte vaccinate. :better:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rimatt ha scritto:

'Sta cosa dei locali clandestini continui a ripeterla, ma non so su quali basi. Addirittura spunterebbero come funghi. :shock:

Poi oh, bello come il fatto di "tenere chiusa in casa la gente" di notte sia visto come qualcosa di doveroso, anche ora che le categorie a rischio stanno venendo tutte vaccinate. :better:

Lo ripeto perché lo so per certo di gente che continua a fare feste e incontrarsi in locali che sulla carta dovrebbero stare chiusi. Poi c'entrerà qualcosa il fatto che la gente sta ricevendo il vaccino. Il problema principale è l'occupazione delle terapie intensive ed il numero di morti. Quello rimane ancora su livelli di allarme e mi sembra doveroso tenere duro per lo meno finchè quel numero si ridurrà in modo significativo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono discorsi già fatti, quindi non sto a ripetermi. Ribadisco solo che secondo me il coprifuoco, oltre a servire a poco, è una presa per i fondelli. Qui c'è uno studio che mi sembra interessante sui luoghi di contagio, e che conferma che stare all'aperto è quasi sempre sicuro:

https://www.quotidiano.net/cronaca/covid-parco-ok-attenti-al-supermercato-la-guida-ecco-dove-ci-si-contagia-1.6231995

Tra l'altro in giro si leggono delle belle str****te al riguardo, c'è chi ancora sostiene che se non si disinfettano bene le superfici il contagio dilaga (quando è stato ampiamente dimostrato che gli oggetti hanno giocato un ruolo del tutto marginale nel diffondersi del covid). :chan:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Boh io mi continuo a chiedere dove viviate. Sarà che io forse sono ancora abbastanza giovane, ma quando vado per strada a bere ed incontrarmi con gli amici, i luoghi aperti sono talmente pieni di gente che è come stare in uno stanzino chiuso, con gente ammassata e distanza media di neanche mezzo metro. Sfido onestamente a dire che una tale situazione non sia un potenziale hub di contagio. Che poi stare semplicemente all'aperto non sia un problema è chiaro, io stesso negli ultimi mesi me ne sto fregando e sto andando a passeggiare liberamente anche in zona rossa, ma proprio due sabati fa ho visto delle scene all'aperto che erano assolutamente inquietanti (da cui mi sono tenuto ben distante).

Questo poi al netto della gente che si ammassa in luoghi chiusi clandestini (meglio che non dico le scene che ho visto a pasquetta). Gli studi sul coprifuoco lasciano il tempo che trovano, perché non riescono a coprire tutti i casi possibili. Se penso ad esempio alla Germania, la gente è già di suo abituata a stare poco in strada e la sorveglianza sui locali clandestini è molto severa, quindi è ovvio che in quei casi il coprifuoco faccia poco. Io onestamente non credo che sia necessario prolungarlo fino al 31 luglio come era ed è in discussione, ma avrei trovato opportuno un prolungamento (insieme alle zone rosse/arancione) fino a metà maggio, quando anche le categorie più giovani inizieranno ad avere una copertura vaccinale decente e gli ospedali inizieranno a svuotarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

India e Brasile al momento sono delle bombe biologiche (giusto per chi diceva cagate riguardo al fatto che certe cose possono succedere solo in Cina) perché oltre ad un contagio incontrollato, si prestano a diventare serbatoi di varianti che potrebbero diventare resistenti al vaccino. La situazione in certi paesi è estremamente preoccupante ed è dovere anche dei paesi più avanti con le vaccinazioni cercare una soluzione.

Link al post
Condividi su altri siti

raga finalmente torna la movidaaaaaaaaaaa

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/4/2021 Alle 15:31, Ferrarista ha scritto:

Boh io mi continuo a chiedere dove viviate. Sarà che io forse sono ancora abbastanza giovane, ma quando vado per strada a bere ed incontrarmi con gli amici, i luoghi aperti sono talmente pieni di gente che è come stare in uno stanzino chiuso, con gente ammassata e distanza media di neanche mezzo metro. Sfido onestamente a dire che una tale situazione non sia un potenziale hub di contagio. Che poi stare semplicemente all'aperto non sia un problema è chiaro, io stesso negli ultimi mesi me ne sto fregando e sto andando a passeggiare liberamente anche in zona rossa, ma proprio due sabati fa ho visto delle scene all'aperto che erano assolutamente inquietanti (da cui mi sono tenuto ben distante).

Qui mentre eravamo in zona arancione in giro non c'era un ca**o di nessuno, i locali erano chiusi, il massimo che si vedeva era qualche persona (ma qualche, non ammassamenti) davanti ai bar più noti, ma davvero niente di che. La zona universitaria, che di solito pullula di gente, era un vero mortorio. :maxnotme:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

Qui mentre eravamo in zona arancione in giro non c'era un ca**o di nessuno, i locali erano chiusi, il massimo che si vedeva era qualche persona (ma qualche, non ammassamenti) davanti ai bar più noti, ma davvero niente di che. La zona universitaria, che di solito pullula di gente, era un vero mortorio. :maxnotme:

Decisamente non coincide con le scene che ho visto io in zona rossa (altro che zona arancione). Chiaramente ci sono zone del paese dove la gente non esce perchè magari non ci sono attrattive, ma soprattutto nelle grandi città la storia è completamente diversa.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani tutti in strada a sbronzarci e festeggiare il mitico Willem Alexander :sweat:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Decisamente non coincide con le scene che ho visto io in zona rossa (altro che zona arancione). Chiaramente ci sono zone del paese dove la gente non esce perchè magari non ci sono attrattive, ma soprattutto nelle grandi città la storia è completamente diversa.

Parlo del centro di Verona, che non sarà una metropoli ma non è neanche l'ultimo buco d'Italia. Poi magari il sabato notte in centro ci sono le orge, ma quello non lo posso sapere perché a quell'ora sono nel mio paesello a girarmi i pollici. :yuno:

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non so che dirti, io ho visto scene ben diverse anche in zona rossa, quindi figurati cosa succederà da ora in poi con tre quarti d'Italia in zona gialla.

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Onestamente non so che dirti, io ho visto scene ben diverse anche in zona rossa, quindi figurati cosa succederà da ora in poi con tre quarti d'Italia in zona gialla.

Quindi, in pratica, tu vai in giro a controllare gli assembramenti  mantenendoti a distanza? Fantastico, se perdo il lavoro, magari ho speranza che mi assumano per fare questo lavoro.:lewnude:

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti

Mi è capitato di uscire a fare la spesa o a fare una passeggiata in tutta sicurezza ed ho visto gente ammassata fuori bar aperti (che in teoria in zona rossa dovrebbero fare solo asporto). Ovviamente mi ci sono tenuto ben lontano, ma il tutto era ben visibile anche da una certa distanza. Poi liberi di non crederci, ma torno a chiedervi: siete forse cresciuti in Danimarca? Davvero credete che la gente stia rispettando pedissequamente le regole?

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Domani tutti in strada a sbronzarci e festeggiare il mitico Willem Alexander :sweat:

Vengo anch'io. Maxima dov’è?

Link al post
Condividi su altri siti

Quel poveraccio di Crisanti mi fa una pena immensa ogni volta che va in TV a parlare di analisi matematico-statistica dei dati epidemiologici. Ho sentito giusto un paio di persone in TV con una visione così globale del problema e fa davvero rabbia pensare che questa gente sia stata messa da parte mentre ora ci ritroviamo Salvini a dire le sue cagate ogni mattina in TV sul fatto che "la scienza dice che possiamo riaprire". Che pena....

Link al post
Condividi su altri siti

Io ufficialmente mi sono rotti i co****ni. Me ne starò lontano dai guai e dai luoghi affollati, ma andrò a fare i miei giretti dove ca**o voglio e del coprifuoco me ne sbatto le palle, non userò più la mascherina all'aperto, dove non ci sono persone (già da un pezzo non la uso, mi pare una presa per il culo se sono solo in mezzo ai campi). Prenderò la multa? ok, pago e basta, però non posso più accettare di rispettare regole, distanziamenti, starmene rintanato in casa, vivere con la mascherina, lontano dagli amici e poi si permette a quattro beduini insulsi di andare in culonia, fare i loro ca**i e poi tornare qua portando malaria, peste bubbonica e varianti varie.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
12 hours ago, crucco said:

Vengo anch'io. Maxima dov’è?

Resta anche lei a casa, lo sai che c'è una pericolosissima pandemia letale???

Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Io ufficialmente mi sono rotti i co****ni. Me ne starò lontano dai guai e dai luoghi affollati, ma andrò a fare i miei giretti dove ca**o voglio e del coprifuoco me ne sbatto le palle, non userò più la mascherina all'aperto, dove non ci sono persone (già da un pezzo non la uso, mi pare una presa per il culo se sono solo in mezzo ai campi). Prenderò la multa? ok, pago e basta, però non posso più accettare di rispettare regole, distanziamenti, starmene rintanato in casa, vivere con la mascherina, lontano dagli amici e poi si permette a quattro beduini insulsi di andare in culonia, fare i loro ca**i e poi tornare qua portando malaria, peste bubbonica e varianti varie.

Noto in giro che non sei l'unico.

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Noto in giro che non sei l'unico.

Sto ragionando come l'italiano medio, però veramente il vaso è colmo. Applicherò il buonsenso, non la legge.

E' un anno che guardo video su youtube, sognando il momento di rivedere dal vivo determinate cose, perché ci sono le restrizioni. Dopo succedono ste cose e ti girano veramente le palle.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti