Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

nel frattempo mi pare di capire che in UK lasceranno crepare la gente e il messaggio è "statece", saremo anche stati sfigati/poco attenti a beccare questa m***a per primi ma forse siamo quelli che la stanno gestendo meglio

Questo mi preoccupa quando noi ne usciremo. Questi ce lo riporteranno di nuovo e sarà tutto inutile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che sto quasi quasi rivalutando la nostra classe dirigente rispetto a quello che sta accadendo nel mondo.

Almeno qua da noi c'è ancora questo limite che è la salute delle persone anche se deboli o anziane. Vedo che in tanti paesi invece le persone vengono considerate come freddi numeri...Forse farebbe comodo togliersi dal groppone un po' di persone deboli e anziane che non sono produttive per la società (almeno secono un'idea sbagliata di produttività).

Scandaloso quello che sta accadendo in Inghilterra dove sembra chiaro che la strategia (https://www.focus.it/scienza/salute/covid-19-la-strategia-inglese-contro-il-coronavirus) sia quella di giocare con la salute di milioni di persone a costo anche di centinaia di migliaia di vittime se i numeri saranno quelli previsti... 

6 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Questo mi preoccupa quando noi ne usciremo. Questi ce lo riporteranno di nuovo e sarà tutto inutile.

A quel punto io direi di lasciarli nella loro bella isoletta...

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Nel momento in cui si è certi di essere nella fase discendente della parabola, va rigorosamente chiuso tutto in entrata. 

In ogni caso, piccolo OT patriottico, stiamo facendo un buon lavoro, rispetto a tanti altri. Forse non siamo solo schifo noi italiani. Questo dimostra che se vogliamo (!) riusciamo ad essere avanti se non a tutti, a molti.

Link al post
Condividi su altri siti

Dei 1.266 decessi accertati dall’inizio dell’epidemia, solo due sono i casi in cui il paziente non presentava altre malattie all’infuori del Covid-19- Lo ha reso noto l’Istituto superiore di sanità. In tutti gli altri casi la diagnosi era associata ad altre gravi patologie

questa è una notizia notevole, sicuramente il virus dà il colpo di grazia ma a questo punto mi convinco sempre di più che altrove contano i morti col contagocce 

37 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Sì ma sei entrato in un altro comune.

Comunque che io sappia anche per fare una passeggiata servirebbe il foglio, va portato ogni volta che si mette piede fuori casa

no non è vero basta leggere il decreto, c'è un punto dedicato allo sport che lo permette con limitazioni di distanza (se in gruppo); sull'autocertificazione dipende molto dalla solerzia del poliziotto che eventualmente ti ferma, se ha voglia di romperti il cazzo o no, in ogni caso non sei passibile di sanzione perché al più è lui deve fornirtela da compilare. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

LONDRA - "Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l'immunità di gregge"

Questo l‘ho sentito anche qui... ma non significa assolutamente che le persone siano dolo numeri. Il discorso è più ampio. Per esempio, qui il ministro dell‘economia ed il  ministro delle finanze (e pure vice cancelliere) hanno dichiarato oggi che metteranno a disposizione tutto ciò che sarà necessario, senza alcun limite economico, per superare questa crisi.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, crucco ha scritto:

Questo l‘ho sentito anche qui...

In Germania è stato detto come previsione catastrofica, in Inghilterra invece è un vero e proprio augurio.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

In Germania è stato detto come previsione catastrofica, in Inghilterra invece è un vero e proprio augurio.

Ok, vedremo se avranno il pelo di metterlo in pratica.

Scusa, ma la situazione a Vo‘ come è ora?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Dei 1.266 decessi accertati dall’inizio dell’epidemia, solo due sono i casi in cui il paziente non presentava altre malattie all’infuori del Covid-19- Lo ha reso noto l’Istituto superiore di sanità. In tutti gli altri casi la diagnosi era associata ad altre gravi patologie

questa è una notizia notevole, sicuramente il virus dà il colpo di grazia ma a questo punto mi convinco sempre di più che altrove contano i morti col contagocce 

Decisamente sì, è una notizia notevole che fa capire bene come ci possano essere differenze anche enormi fra un paese e l'altro nel conteggio dei decessi. Che rimangono comunque moltissimi, va detto. 

Link al post
Condividi su altri siti

Pochi guariti anche. A 3 settimane dallo scoppio della bomba su 17 mila ne sono usciti poco piu di mille.

Non bene.

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, crucco ha scritto:

Ok, vedremo se avranno il pelo di metterlo in pratica.

Scusa, ma la situazione a Vo‘ come è ora?

Tranquilla per il momento. Il numero di positivi, anche se di poco, sta diminuendo.

Mi pare che I vadensi in ospedale siano veramente pochi, alcuni sono già a casa. Al momento I decessi sono due, I pazienti 1 e 2.

18 minuti fa, effe ha scritto:

Pochi guariti anche. A 3 settimane dallo scoppio della bomba su 17 mila ne sono usciti poco piu di mille.

Non bene.

Il grosso dei guariti lo vedremo tra 10/15 giorni, al momento è presto.

Link al post
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che l'Inghilterra ha la metà di posti di terapia intensiva dell'Italia, e questi stanno andando avanti come se niente fosse :zrzr:  sembra un ottimo modo per schiantarsi contro un muro 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cos'è che vogliono fare nel Regno Unito? Spero di aver capito male

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Ma cos'è che vogliono fare nel Regno Unito? Spero di aver capito male

E invece mi sa che hai capito bene...

Vecchi e malati sono un costo per lo stato...

Poi mandano via i cattivi stranieri che rubano i migliori lavori (tipo lavapiatti) e risolvono tutti i loro problemi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

E invece mi sa che hai capito bene...

Vecchi e malati sono un costo per lo stato...

Poi mandano via i cattivi stranieri che rubano i migliori lavori (tipo lavapiatti) e risolvono tutti i loro problemi :zizi:

Non male, cominciassero dai vecchi parlamentari.

Sarebbero piu utili se si offrissero per essere.usati come cavie per studiare il virus.

Questi parlamentari dico.

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ho appena scoperto che l'Inghilterra ha la metà di posti di terapia intensiva dell'Italia, e questi stanno andando avanti come se niente fosse :zrzr:  sembra un ottimo modo per schiantarsi contro un muro 

Ho appena sentito un prof. Med. di una clinica tedesca dire che, siccome in Italia esistono circa 5.000 stazioni di terapia intensiva (in Germania 30.000) i medici italiani hanno purtroppo dovuto in molti casi fare delle scelte etiche difficilissime tra pazienti, per decidere chi avesse la priorità di una cura. Con conseguenze immaginabili sulle cifre dei decessi, che leggiamo in questi giorni.

Mi confermate, o correggete?

Nota: Italia circa 60 milioni di abitanti, Germania circa 83 milioni.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

@crucco che io sappia è vero. Di sicuro non trattano un 90enne  con varie patologie che al 99% morirebbe con una normale influenza anche senza coronavirus come un 30enne infetto

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi l'alto numero di decessi italiani sarebbe legato (anche) al limitato numero di postazioni di terapia intensiva? A occhio avrebbe senso, poi va da sé che si sta parlando tanto per e la situazione sarà un po' più sfumata. 

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

@crucco che io sappia è vero. Di sicuro non trattano un 90enne  con varie patologie che al 99% morirebbe con una normale influenza anche senza coronavirus come un 30enne infetto

Certo, capisco. Il professore voleva dire che i medici italiani hanno dovuto purtroppo fare questa scelta troppo spesso...

Link al post
Condividi su altri siti

attualmente i posti in RIA non sono saturi e quindi le scelte tra chi intubare e chi no non sono state fatte...lo scopo delle misure messe in atto non è tanto quello di non far ammalare la gente, ma di non farle ammalare tutte insieme di modo che questa scelta non debba essere fatta...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Devo dire che sto quasi quasi rivalutando la nostra classe dirigente rispetto a quello che sta accadendo nel mondo.

Almeno qua da noi c'è ancora questo limite che è la salute delle persone anche se deboli o anziane. Vedo che in tanti paesi invece le persone vengono considerate come freddi numeri...Forse farebbe comodo togliersi dal groppone un po' di persone deboli e anziane che non sono produttive per la società (almeno secono un'idea sbagliata di produttività).

Scandaloso quello che sta accadendo in Inghilterra dove sembra chiaro che la strategia (https://www.focus.it/scienza/salute/covid-19-la-strategia-inglese-contro-il-coronavirus) sia quella di giocare con la salute di milioni di persone a costo anche di centinaia di migliaia di vittime se i numeri saranno quelli previsti... 

A quel punto io direi di lasciarli nella loro bella isoletta...

Vergognoso il comportamento dei tedeschi. A me è stato confermato giusto oggi un viaggio di lavoro dal 23 al 27 marzo (ovviamente ho scritto al capo abbastanza incazzato). Una mia amica lavora nel bar dell'università e la stanno obbligando a lavorare.

Link al post
Condividi su altri siti