Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Fontana avrebbe richiesto a Roma di poter attuare una quarantena totale, fermando anche tutte le attività, salvo quelle di primissima necessità.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Fontana avrebbe richiesto a Roma di poter attuare una quarantena totale, fermando anche tutte le attività, salvo quelle di primissima necessità.

Secondo me è eccessivo... sarebbe necessario invece obbligare tutti i cittadini ad indossare una mascherina, controllare che nei luoghi dove si creano assembramenti venga rispettato l'ingresso contingentato ed effettuare ronde più o meno ovunque per eliminare le occasioni si raggruppamento esterno... servono più controlli e più pene inflitte... alla fine se l'attività rispetta tutte le prescrizioni non vedo un pericolo eccessivo

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, rimatt ha scritto:

Condivido, però non ne faccio solo una questione di precisione, di esattezza scientifica o altro: è proprio che la percezione della cosa cambia enormemente si si parla di 5/10 morti al giorno oppure di 150. Qui è ogni giorno un bollettino di guerra, con una sensazione d'ansia continua e diffusa. Si è arrivati perfino a fermare un intero paese, come conseguenza di questi numeri (e credo proprio che non lo si sarebbe fatto, con una situazione simile a quella coreana). 

Capisco: 3,5 % o 6,2 % sono cose enormemente differenti. Come dice Rube, il sistema di calcolo non è lo stesso.

Ora ci si dovrebbe concentrare sulle azioni per fermare questa situazione, indipendentemente da tutto. E farle eseguire da tutti. (a tutti?)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto alcuni articoli ed effettivamente la mortalità italiana si adduce a tre principali Fattori: Il primo è che la mortalità è data da un'età media italiana maggiore e non di poco a tutti gli altri paesi europei e anche ad alcuni nel mondo. Il secondo è dato dal fatto che il focolaio si è concentrato in una zona densamente popolata e questo ha portato ad un picco immediato e ad un incapacità da parte del sistema sanitario a rispondere negli stessi tempi ad arginare il problema. Infine, probabilmente, i numeri segnalati in Italia sono enormemente inferiori a i casi effettivi per cui la mortalità potrebbe essere quella degli altri paesi. Considerate anche che il numero dei tamponi è focalizzato prevalentemente in due regioni mentre in altre è dalle 15 alle 20 volte inferiore.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Secondo me è eccessivo... sarebbe necessario invece obbligare tutti i cittadini ad indossare una mascherina, controllare che nei luoghi dove si creano assembramenti venga rispettato l'ingresso contingentato ed effettuare ronde più o meno ovunque per eliminare le occasioni si raggruppamento esterno... servono più controlli e più pene inflitte... alla fine se l'attività rispetta tutte le prescrizioni non vedo un pericolo eccessivo

Milioni di mascherine. Non ci sono milioni di mascherine... non ci sono nemmeno per le zone più a rischio.

Link al post
Condividi su altri siti

Basta semplicemente attenersi alle regole. Uscire solo per andare al lavoro, fare la spesa o per visite mediche importanti. Già così basta per contenere la cosa.

Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, S. Bellof ha scritto:

Ecco perchè il giornalismo è morto. Tale articolo sarebbe normale per un forum di disgraziati complottisti. Invece...

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente tutte queste mascherine non ci sono e, se ci sono, è meglio che siano utilizzate solamente negli ospedali e presidi medici vari e, a limite, solo da chi ha qualche sintomo e non può fare a meno di stare a contatto con qualcuno

La mia compagna lavora presso il reparto di Malattie Infettive di un notissimo ospedale romano. Inutile dire che i pazienti COVID stanno aumentando di giorno in giorno e le risorse vanno saggiamente centellinate. Lo stress è a livelli molto alti e il pericolo è soprattutto che un errore, anche piccolissimo, nelle procedure di contenimento può comportare l'entrata del virus nelle stanze di malati immunodepressi (HIV, malati oncologici, tubercolotici ecc...) con le conseguenze che potete immaginare. Tra l'altro, la morte per polmonite è molto molto brutta...che lasciamo perdere.

Io personalmente sto operando delle scelte drastiche e mi sto scontrando con la realtà di persone che non hanno intenzione di prendere atto della situazione. Sarà che sono direttamente coinvolto, con una compagna già ai limiti dello stremo e un caro parente deceduto due mesi fa di polmonite causata da immunodepressione, ma sto davvero litigando con molta gente, anche perdendo soldi e facendo la figura dell'esagerato.

Faccio bene? Faccio male? è tutto inutile? Non lo so, so solo che emotivamente sono coinvolto e non ho nessunissima voglia di trovare scappatoie alle regole imposte, che trovo complessivamente giuste. 

Siamo qui...scusate il piccolo sfogo. Passerà la nottata 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, rimatt ha scritto:

Cioè, rendiamoci conto: al momento, in Italia ci sono l'8,5% dei contagi totali di coronavirus e il 15% delle vittime. La sproporzione è palese.

Io credo più probabile che sia primo dato, e non il secondo, a non essere reale: nel senso che i contagiati non si limitano solamente ai 10.000 ufficiali ma probabilmente superano il centinaio di migliaia.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

Assolutamente tutte queste mascherine non ci sono e, se ci sono, è meglio che siano utilizzate solamente negli ospedali e presidi medici vari e, a limite, solo da chi ha qualche sintomo e non può fare a meno di stare a contatto con qualcuno

La mia compagna lavora presso il reparto di Malattie Infettive di un notissimo ospedale romano. Inutile dire che i pazienti COVID stanno aumentando di giorno in giorno e le risorse vanno saggiamente centellinate. Lo stress è a livelli molto alti e il pericolo è soprattutto che un errore, anche piccolissimo, nelle procedure di contenimento può comportare l'entrata del virus nelle stanze di malati immunodepressi (HIV, malati oncologici, tubercolotici ecc...) con le conseguenze che potete immaginare. Tra l'altro, la morte per polmonite è molto molto brutta...che lasciamo perdere.

Io personalmente sto operando delle scelte drastiche e mi sto scontrando con la realtà di persone che non hanno intenzione di prendere atto della situazione. Sarà che sono direttamente coinvolto, con una compagna già ai limiti dello stremo e un caro parente deceduto due mesi fa di polmonite causata da immunodepressione, ma sto davvero litigando con molta gente, anche perdendo soldi e facendo la figura dell'esagerato.

Faccio bene? Faccio male? è tutto inutile? Non lo so, so solo che emotivamente sono coinvolto e non ho nessunissima voglia di trovare scappatoie alle regole imposte, che trovo complessivamente giuste. 

Siamo qui...scusate il piccolo sfogo. Passerà la nottata 

Fatto bene, anzi benissimo. Io all'inizio mi sono autoisolato, ancora prima che partisse l'ordinanza di chiusura del paese, proprio perché ho un cugino immunosoppresso e un altro che vive alimentandosi con un sondino gastrico, a causa di una polmonite che lo ha colpito più di 10 anni fa e che quasi se lo è portava via (gli hanno dovuto fare la tracheostomia, che è irreversibile). Avevo ed ho una responsabilità nei loro confronti, quindi non ci vediamo da metà febbraio e continueremo a non vederci finché tutto non sarà finito.

Per cui fai bene ad essere drastico. Se puoi fallo capire agli altri, se poi non vogliono capire alza le mani e continua con la tua vita.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto la notizia della morte di un altro mio compaesano. Questo era l'amico del primo paziente morto, entrambi frequentavano lo stesso posto. Era ricoverato da febbraio. Sembrava aver passato il momento peggiore ed era in via di miglioramento. Invece nell'ultima settimana c'è stato un peggioramento delle condizioni di salute, fino al decesso di ieri sera. Non ho maggiori informazioni a riguardo, di sicuro era uno che stava bene e non aveva problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Che età aveva? 

Link al post
Condividi su altri siti

Azz, giovane 

Dalle mie parti è morto il suocero di un mio amico, 87 anni, ho visto il mio amico martedì scorso :shock: da un paio di giorni non sto benissimo, ho qualche linea di febbre :shock:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.126ck ha scritto:

Azz, giovane 

Dalle mie parti è morto il suocero di un mio amico, 87 anni, ho visto il mio amico martedì scorso :shock: da un paio di giorni non sto benissimo, ho qualche linea di febbre :shock:

Hai tosse? Hai fatto il vaccino per l'influenza? Comunque se senti che non stai bene, stai isolato per un po'.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente tosse, niente vaccino, in quarantena si :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, F.126ck ha scritto:

Niente tosse, niente vaccino, in quarantena si :up:

Sicuramente non è niente, ma meglio prevenire.

Pure mia zia aveva una tosse insistente. Alla fine era solo una semplice bronchite fortunatamente, ma per sicurezza se ne è stata per i cavoli suoi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

In Olanda la stiamo affrontando così:

88424903_1831370933665018_85264237509528

Un occhio attento può anche trovare un ClaudioMuse sbarbato

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

quasi sicuro che qualcuno di noi il virus l'abbia preso con sintomini nulli o quasi.

1 minuto fa, ClaudioMuse ha scritto:

Un occhio attento può anche trovare un ClaudioMuse sbarbato

vergognati

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Beyond said:

vergognati

la barba lunga accumula virus e non fa aderire bene la mascherina

Link al post
Condividi su altri siti