Vai al contenuto
Natural Blonde Killer

Fernando Alonso el pensionista

Post raccomandati

Come prestazioni non c'è molto da dire. Salvo strategie folli (tipo ieri :asd: ) l'Alpine è nettamente più veloce della Aston Martin. Si potrebbe dire che gli investimenti Alpine potrebbero essersi plafonati, mentre è vero che Aston Martin ha fatto un importante reclutamento da Red Bull e Mercedes. Però non mi stupirebbe sentire in qualche mese una versione dei fatti più simile a quella che portò Alonso in McLaren nel 2015...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fan F1 ha scritto:

domanda: possibile che uno come alonso abbia firmato per un team allo sbando e corrà per puro divertimento più per soldi ovviamente fregandosene della prestazione della macchina? io non ci credo.

Perchè allo sbando? Intanto hanno i trilioni di Stroll e della Aramco e poi non mi sembra che quella che lascia sia propriamente un'astronave... anzi in ottica futura da probabilmente più garanzie Aston Martin che Alpine considerando che  Alonso vorrà sicuramente  correre per altre 2-3 stagioni

Link al post
Condividi su altri siti

Avrà avuto rassicurazioni da parte dei vertici del team. Il progetto a lungo termine potrebbe essere buono, di certo non mancano i soldi per sviluppare.

L’Alpine non mi ha mai dato l’impressione di navigare nell’oro...vedremo quante stagioni dureranno. Sempre forza Nando!

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Prostexi ha scritto:

Avrà avuto rassicurazioni da parte dei vertici del team

Si come con McLaren nel 2014 e Renault nel 2020 :fer3m:

Link al post
Condividi su altri siti

Stroll è la controparte motoristica di al khelaifi col PSG e mansour col City, vagonate di milioni ma la Champions sempre col binocolo

Link al post
Condividi su altri siti

Ocon un avversario troppo duro per il buon Frenando :asd:, magari ora con Stroll ce la fa, papi Lawrence permettendo :mansell1:

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, GroundEffect ha scritto:

Ocon un avversario troppo duro per il buon Frenando :asd:, magari ora con Stroll ce la fa, papi Lawrence permettendo :mansell1:

È ironia immagino...

Perché Ocon deve la sua vittoria dell'anno scorso a Fernando, la squadra ha visibilità grazie a Fernando, domenica Ocon ha rovinato la gara di entrambi ed è palesemente supportato dalla scuderia, essendo francese in un team francese.

Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbe rivederlo in lotta con i primi, però pensare che in un paio di anni l'Aston si avvicini tanto sembra difficile...

Sicuramente il potenziale lo hanno, ma per ora facevano macchine molto migliori quando i soldi di daddy Stroll non c'erano ed avevano un organico ridotto..

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Come prestazioni non c'è molto da dire. Salvo strategie folli (tipo ieri :asd: ) l'Alpine è nettamente più veloce della Aston Martin. Si potrebbe dire che gli investimenti Alpine potrebbero essersi plafonati, mentre è vero che Aston Martin ha fatto un importante reclutamento da Red Bull e Mercedes. Però non mi stupirebbe sentire in qualche mese una versione dei fatti più simile a quella che portò Alonso in McLaren nel 2015...

Potresti spiegare questa parte? 

Link al post
Condividi su altri siti

Contratto di 3 anni secondo i rumors

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Y2F ha scritto:

Potresti spiegare questa parte? 

Premessa: Alonso e Ferrari, entrando nella stagione 2014, hanno un contratto in essere fino al 2016. Inizia la stagione e gli attriti crescono, con Alonso che richiede la possibilità di esplorare altre opzioni. Richiesta inizialmente respinta ma poi concessa quando Ferrari viene a conoscenza della possibile disponibilità di Sebastian Vettel. In questo momento Alonso ha si un contratto valido ma ha sostanzialmente anche attivato una clausola di uscita.

Alonso era alla ricerca di un sedile "delle solite note" (Mercedes o Red Bull), più che di un progetto potenzialmente buono ma che avrebbe richiesto fiducia e tempo. La situazione man mano evolve e Vettel in segreto trova l'accordo con Ferrari. A Suzuka viene annunciato il divorzio di Vettel da Red Bull con il team anglo-austriaco che immediatamente chiude la porta ad Alonso promuovendo Kvyat. L'altra opzione appetibile, Mercedes, non si libererà, con conferma di Hamilton e Rosberg. Alonso torna da Ferrari ma a questo punto le carte sono chiare, Ferrari ha deciso di puntare su Vettel salutando Alonso. Questi, rimasto con poche opzioni, decide di firmare un lauto contratto con McLaren Honda, mai realmente la sua prima scelta.

Non escludo che possa essere andata in maniera simile, con Aston Martin non propriamente prima scelta di Alonso ma scelta "costretta" dagli eventi. Ovviamente con le dovute differenze, si potrebbe parlare di durata del contratto offerto da Alpine non ritenuto accettabile, o proprio decisione del team francese di lasciarlo andare (dubito su questa).

Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, KimiSanton said:

Premessa: Alonso e Ferrari, entrando nella stagione 2014, hanno un contratto in essere fino al 2016. Inizia la stagione e gli attriti crescono, con Alonso che richiede la possibilità di esplorare altre opzioni. Richiesta inizialmente respinta ma poi concessa quando Ferrari viene a conoscenza della possibile disponibilità di Sebastian Vettel. In questo momento Alonso ha si un contratto valido ma ha sostanzialmente anche attivato una clausola di uscita.

Alonso era alla ricerca di un sedile "delle solite note" (Mercedes o Red Bull), più che di un progetto potenzialmente buono ma che avrebbe richiesto fiducia e tempo. La situazione man mano evolve e Vettel in segreto trova l'accordo con Ferrari. A Suzuka viene annunciato il divorzio di Vettel da Red Bull con il team anglo-austriaco che immediatamente chiude la porta ad Alonso promuovendo Kvyat. L'altra opzione appetibile, Mercedes, non si libererà, con conferma di Hamilton e Rosberg. Alonso torna da Ferrari ma a questo punto le carte sono chiare, Ferrari ha deciso di puntare su Vettel salutando Alonso. Questi, rimasto con poche opzioni, decide di firmare un lauto contratto con McLaren Honda, mai realmente la sua prima scelta.

Non escludo che possa essere andata in maniera simile, con Aston Martin non propriamente prima scelta di Alonso ma scelta "costretta" dagli eventi. Ovviamente con le dovute differenze, si potrebbe parlare di durata del contratto offerto da Alpine non ritenuto accettabile, o proprio decisione del team francese di lasciarlo andare (dubito su questa).

Credo che però ci sia una differenza sostanziale. Per il 2023 nessuno dei big team è alla ricerca di un pilota, difficile che Alonso sia andato in avanscoperta. Più probabile che Alpine non abbia voluto tenerlo.

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Io sapevo che fin da sempre la Honda Meclaren sia stata la sua prima scelta aldilà del discorso di progettazione ecc. Mai saputo di questo, grazie per la delucidazione e scusa il disturbo.

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Red 5 ha scritto:

Perchè allo sbando? Intanto hanno i trilioni di Stroll e della Aramco e poi non mi sembra che quella che lascia sia propriamente un'astronave... anzi in ottica futura da probabilmente più garanzie Aston Martin che Alpine considerando che  Alonso vorrà sicuramente  correre per altre 2-3 stagioni

ma ha deciso di passare da meno peggio a peggio. le sue scelte sono molto discutibili. io ad esempio lo vedrei bene nel campionato indycar, ma ho letto che non vuole trasferirsi in america. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Credo che però ci sia una differenza sostanziale. Per il 2023 nessuno dei big team è alla ricerca di un pilota, difficile che Alonso sia andato in avanscoperta. Più probabile che Alpine non abbia voluto tenerlo.

Certamente, era più per arrivare al fatto che non fosse la prima scelta (opinione personale). Poi magari per eccezione alla regola avrà ragione lui.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fan F1 ha scritto:

ma ha deciso di passare da meno peggio a peggio. le sue scelte sono molto discutibili. io ad esempio lo vedrei bene nel campionato indycar, ma ho letto che non vuole trasferirsi in america. :rolleyes:

se vuole continuare a correre giusto che lo faccia nel campionato più prestigioso, in indycar fa tempo ad andarci anche fra 5 anni

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Red 5 ha scritto:

se vuole continuare a correre giusto che lo faccia nel campionato più prestigioso, in indycar fa tempo ad andarci anche fra 5 anni

nelle retrovie al 14°posto? lui si merita di essere nelle primissime posizioni e nel campionato indycar potrebbe farcela.

Link al post
Condividi su altri siti

lottare per le primissime posizioni con Ericsson o Grosjean non mi sembra poi questo gran miglioramento di carriera

Senza contare che il contratto in Aston Martin dovrebbe essere sui 20 milioni l'anno e dubito che in indycar ci sia qualcuno disposto a sborsarli

Comunque Alonso non si smentisce mai: https://www.fanpage.it/sport/motori/il-tradimento-di-alonso-ha-mentito-spudoratamente-ad-alpine-vi-richiamera-il-mio-avvocato/  :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quindi, secondo te, è meglio stare nelle retrovie al 14°posto..... io non la penso così.

comunque, alonso è sempre stato una grandissima testa di ca**o :asd:

Link al post
Condividi su altri siti