MartinM 115 Inviato 26 Ottobre, 2019 Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al 1. Big crunch (1a. Big Crunch semplice) (1b. Big Crunch + Big Bounce) 2. Big Chill 3. Big Rip (che è comunque una estremizzazione del Big Chill) 4. Non finirà Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 26 Ottobre, 2019 SO ah non è la Settimana Enigmistica? io non ci penserei, tanto quando avverrà saremo già belli che estinti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 26 Ottobre, 2019 1 ora fa, Hunaudieres ha scritto: SO ah non è la Settimana Enigmistica? io non ci penserei, tanto quando avverrà saremo già belli che estinti Io propendo fra il 2045 e il 2055 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 26 Ottobre, 2019 3 ore fa, MartinM ha scritto: Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al 1. Big crunch (1a. Big Crunch semplice) (1b. Big Crunch + Big Bounce) 2. Big Chill 3. Big Rip (che è comunque una estremizzazione del Big Chill) 4. Non finirà Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica Difficile dare una risposta...sono tutte teorie al momento con basi poco solide e non completamente dimostrate... mi affascina credere che con la dimostrazione del decadimento dei protoni tutto ciò che è dotato di massa cesserà di esistere e si trasformerà in semplici fotoni... una volta che l'entropia dell'universo avrà raggiunto i massimi livelli, che i black holes saranno evaporati tutto raggiungerà la medesima temperatura dello 0 assoluto... allora il tempo non avrà più ragione di esistere perchè non ci saranno eventi... a quel punto tutto resterà così com'è per sempre... semplicemente l'universo non smette di esistere ma si decompone in qualcosa che non potrà mai mutare di estremamente semplice e basilare in uno stato di totale mancanza di cambiamento. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 27 Ottobre, 2019 La fine dell'universo? Non so...Non riesco a vederla è troppo scuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fabiopol 52 Inviato 27 Ottobre, 2019 Probabilmente quando il nerd del futuro che ha lanciato il suo evoluto simulatore di mondi la nostra realtà sarà invitato dalla madre a studiare invece che fare turismo sessuale in questo universo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 27 Ottobre, 2019 Il 26/10/2019 Alle 11:34, MartinM ha scritto: Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al 1. Big crunch (1a. Big Crunch semplice) (1b. Big Crunch + Big Bounce) 2. Big Chill 3. Big Rip (che è comunque una estremizzazione del Big Chill) 4. Non finirà Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica Ciao, se lo sapessi sarei presto nobel per la fisica. Ma sono fiducioso di scoprirlo. Cancellato un po' di spam. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 27 Ottobre, 2019 Beyond moderatore fazioso. La teoria del big Black cock è riconosciuta in tutto il mondo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MartinM 115 Inviato 27 Ottobre, 2019 On 10/26/2019 at 2:59 PM, Aerozack said: Difficile dare una risposta...sono tutte teorie al momento con basi poco solide e non completamente dimostrate... mi affascina credere che con la dimostrazione del decadimento dei protoni tutto ciò che è dotato di massa cesserà di esistere e si trasformerà in semplici fotoni... una volta che l'entropia dell'universo avrà raggiunto i massimi livelli, che i black holes saranno evaporati tutto raggiungerà la medesima temperatura dello 0 assoluto... allora il tempo non avrà più ragione di esistere perchè non ci saranno eventi... a quel punto tutto resterà così com'è per sempre... semplicemente l'universo non smette di esistere ma si decompone in qualcosa che non potrà mai mutare di estremamente semplice e basilare in uno stato di totale mancanza di cambiamento. Sei quindi per il Big Chill, in effetti attualmente è la teoria piú accreditata sulla base della conoscenza che abbiamo della geometria dell'universo e energia oscura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 28 Ottobre, 2019 Credo che sia un po' dura per noi saperlo. Sono dell'idea che di temi tecnici, chiedere delle opinioni in modo democratico sia sbagliato. Un conto è chiedere preferisci correre in difesa o in attacco. Qui è tecnica e conoscenza. Meglio chiedere a esperti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2176 Inviato 28 Ottobre, 2019 Magari non potremo essere un riferimento ma il tema è interessante per me... Quindi una conversazione non prettamente tecnica ma anche informativa a tratti può essere piacevole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 28 Ottobre, 2019 23 ore fa, Beyond ha scritto: Ciao, se lo sapessi sarei presto nobel per la fisica. Ma sono fiducioso di scoprirlo. Cancellato un po' di spam. Ma cancellalo anche tutto, dai... non farti problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 979 Inviato 30 Ottobre, 2019 come ha detto @Fabiopol per me noi siamo solo una simulazione informatica di qualche civiltà superiore, o di noi stessi del futuro. probabilmente questo è un MMORPG, ogni giocatore ha la sua civiltà diversa in una galassia e deve far progredire la sua specie per conquistare poi l'universo di gioco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 2 Dicembre, 2019 Il 26/10/2019 Alle 11:34, MartinM ha scritto: Buongiorno, vorrei sapere dagli scienziati del forum se la fine dell'universo sarà dovuta al 1. Big crunch (1a. Big Crunch semplice) (1b. Big Crunch + Big Bounce) 2. Big Chill 3. Big Rip (che è comunque una estremizzazione del Big Chill) 4. Non finirà Tralascio il Big Slurp perché ad oggi è una teoria largamente minoritaria nella comunità scientifica Big Rip, fidati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 4 Dicembre, 2019 Se l'universo è quasi infinito con miliardi e miliardi di pianeti, non capisco come si possa vedere o intuire che possa finire... E poi credo che sicuramente ci siano altri pianeti con forme di vita intelligente solo che...sono troppo lontani da noi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 4 Dicembre, 2019 Magari ci sono universi paralleli in cui vettelino resta in pista dritto e diventa campione del mondo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Dicembre, 2019 Io sono sempre stato per il Big Rip. La spinta che provoca l'espansione dell'universo diventerà sempre più forte, finché non avverrà lo strappo e tutta la materia verrà disgregata. Come l'universo, che noi conosciamo, è nato dal Big Bang, mi aspetto anche un'uscita spettacolare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 4 Dicembre, 2019 3 ore fa, ClaudioMuse ha scritto: Magari ci sono universi paralleli in cui vettelino resta in pista dritto e diventa campione del mondo O magari quelli dove Leclerc non va a sbattere contro guardrail o muretti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3504 Inviato 4 Dicembre, 2019 3 ore fa, ClaudioMuse ha scritto: Magari ci sono universi paralleli in cui vettelino resta in pista dritto e diventa campione del mondo In un fumetto realizzato per il GP di Monza(che coincidenza ) il protagonista finiva in un universo parallelo in cui il GP 2019 lo correvano Simca e Autobianchi FINE OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 4 Dicembre, 2019 5 minuti fa, PheelD ha scritto: In un fumetto realizzato per il GP di Monza(che coincidenza ) il protagonista finiva in un universo parallelo in cui il GP 2019 lo correvano Simca e Autobianchi FINE OT Mio Zio aveca la Simca. Grande auto in quell'epoca Fine OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti