Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

Se sto schifo fosse realmente legato a problemi di affidabilità e conseguenti estreme limitazioni, preferisco che non si limitino e che corrano al massimo del potenziale per poi ritirarsi dopo 20 giri. Meglio un doppio ritiro che essere umiliati così dopo un inverno di celodurate.
Purtroppo temo che non sia tutto frutto di mappature ridotte, anche se me lo auguro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

Se sto schifo fosse realmente legato a problemi di affidabilità e conseguenti estreme limitazioni, preferisco che non si limitino e che corrano al massimo del potenziale per poi ritirarsi dopo 20 giri. Meglio un doppio ritiro che essere umiliati così dopo un inverno di celodurate.
Purtroppo temo che non sia tutto frutto di mappature ridotte, anche se me lo auguro.

Il problema è che con un paio di ritiri nelle prime gare rischi di dover dire addio al mondiale già da subito, perchè dei ritiri comporterebbero anche penalità in futuro e impossibilità di portare nuove evoluzione al motore se non appunto andando in penalità. Inutile essere velocissimi se poi 1 gara ogni 4, diciamo, non arrivi al traguardo. Preferisco soffire questi primi GP e sperare che un colosso come Ferrari riesca a venirne a capo rendendo la macchina veloce ed affidabile per il resto del campionato

 

Ovviamente sono tutte ipotesi. Vorrei comunque aggiungere un'altra cosa: non voglio credere che la Ferrari da cui tutte le monoposto, ultimamente anche Mercedes, abbiano copiato le soluzioni aereodinamiche portate in pista dagli uomini in rosso, e che ormai fa da scuola in F1 più o meno a tutti, sia riuscita improvvisamente a produrre un cancello ed una macchina da buttare. Impossibile da crederci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché tu credi che correre in questo stato per n gare significhi poi aver speranze mondiali?
Se in Bahrain sto scempio venisse confermato per me il mondiale sarebbe già chiuso.
Quella è una pista molto più indicativa e certi distacchi o eventuali problemi di progetto talmente gravi da portarti a correre 15 km in meno in rettilineo rispetto a Honda e un sottosterzo evidente non si recuperano in 2 o 3 gare. Il mondiale sarebbe finito comunque.

A quel punto meglio divertirsi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio aspettare Barcellona prima di giocarmi il tutto per tutto. Di questo passo Hamilton ci arriva con 50 punti di vantaggio, ma voglio comunque lasciarmi aperta la possibilità che la Ferrari torni improvvisamente veloce ed affidabile almeno quanto Mercedes.

 

Poi io non vorrei divertirmi e vedere la macchina ritirarsi a 10 giri dalla fine della gara con Vettel in prima posizione. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SebMat ha scritto:

voglio comunque lasciarmi aperta la possibilità che la Ferrari torni improvvisamente veloce ed affidabile almeno quanto Mercedes.

 

Eh mi pare più un sogno utopico che realtà, mai visti ribaltoni simili.

 

1 minuto fa, SebMat ha scritto:

Poi io non vorrei divertirmi e vedere la macchina ritirarsi a 10 giri dalla fine della gara con Vettel in prima posizione. :asd:

 

Almeno se la macchina non si rompe te la giocheresti un mimino, mentre se corri come oggi tanto vale spegnere la tv perché ti cala la depressione per tutta la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembrava vedere un sogno utopico anche la Ferrari di oggi dopo quei test. :asd: Voglio restare ottimista, non do troppo peso a questa prestazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che sogno utopico la Ferrari di oggi è stata un incubo alla Nightmare.
Comunque ovvio che sia più facile passare a far schifo (se prima celoduri con poca benzina, ad esempio) che ribaltare quasi un minuto di distacco quando si passa ai fatti. 

Beato te che ancora hai speranze e bei sogni :rolleyes:, io attendo il Bahrain e, se fotocopia di oggi, intono il de profundis alla sf90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra un altro 2016, incredibile vedendo i test.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre ai test irreali quello che sembra strano è anche che una vettura in evoluzione come la Ferrari negli ultimi 2 anni abbia fatto un passo indietro del genere, tornando ad una situazione disastrosa pre 2017

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il colore fa proprio cagare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo come possano risolvere entro una settimana se è come pensiamo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il tutto comunque al netto del fatto che in Mercedes hanno trollato come maiali



Buon per loro ^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che sia un'auto dall'ottimo potenziale, altrimenti non giri con quei tempi a Barcellona quasi sui binari. Il mio pensiero è che qualcosa sia nettamente andato storto sia dal punto di vista del setup sia dal punto di vista di affidabilità della PU. Le penso come collegate, nel senso che una volta risolto il secondo problema si risolverà anche il primo, proprio perché non dovranno cercare compromessi.

 

Sono anche convinto che il problema sofferto da Vettel sia esattamente la causa per cui non hanno spinto con il motore. Urge soluzione veloce, altrimenti in Bahrain rischiano molto. Certamente, e spiego meglio il messaggio precedente, cambiare PU già alla seconda gara (se effettivamente necessario) sarebbe un brutto colpo per le gare più in la nella stagione, dove rischierebbero quasi sicuramente di perdere punti a causa di penalità.

 

Situazione più complicata del 2018, dove sapevano già cosa fosse storto e hanno cercato di raggiungere il massimo possibile (primo e terzo, direi comunque non male). Non reciterei già il de profundis, almeno quello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Il mio pensiero è che qualcosa sia nettamente andato storto sia dal punto di vista del setup sia dal punto di vista di affidabilità della PU. Le penso come collegate, nel senso che una volta risolto il secondo problema si risolverà anche il primo, proprio perché non dovranno cercare compromessi.

 

Ma cosa può essere andato tanto storto quanto inaspettato da trasformare un missile in un cesso a pedali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

 

Ma cosa può essere andato tanto storto quanto inaspettato da trasformare un missile in un cesso a pedali?

 

Hanno completamente cambiato il packaging della PU. I problemi emersi a Barcellona non possono ne essere ne casuali ne scollegati da questa improvvisa perdita di competitività

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mishima ha scritto:

 

Hanno completamente cambiato il packaging della PU. I problemi emersi a Barcellona non possono ne essere ne casuali ne scollegati da questa improvvisa perdita di competitività


Il problema è che prima dello stop durante la simulazione gara a Barcellona, sul passo la Ferrari stava andando fortissimo.

A Melbourne invece pareva proprio un'altra macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Ma cosa può essere andato tanto storto quanto inaspettato da trasformare un missile in un cesso a pedali?

 

Ricordi il problema di Vettel durante la simulazione gara? Per evitare rotture hanno girato molto giù di motore. Rube ha trovato dei tweet di un tizio che si è guardato gli onboard Ferrari e questo ha notato che le mappature usate corrispondono a mappature molto poco spinte. Conservativi al punto di modificare il setup per recuperare qualcosa, rendendo però la vettura un cesso a pedali.

 

Prendilo come mio pensiero personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ricordi il problema di Vettel durante la simulazione gara? Per evitare rotture hanno girato molto giù di motore. Rube ha trovato dei tweet di un tizio che si è guardato gli onboard Ferrari e questo ha notato che le mappature usate corrispondono a mappature molto poco spinte. Conservativi al punto di modificare il setup per recuperare qualcosa, rendendo però la vettura un cesso a pedali.

 

 

A Barcellona giravano giù di motore ma andavano comunque forte, da notare che se fosse vero stanno cercando di occultare la cosa con ogni mezzo e allora ha valore quello che avevo scritto: che senso ha enfatizzare ed osannare una macchina sapendo di avere un problema imbarazzante del genere? Lo sanno solo loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la macchina l'hanno enfatizzata la prima settimana poi cosa dovevano dire? A me pare molto plausibile la tesi di KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque a sentire ForzaFerrari loro sono arrivati in Australia senza preoccupazioni per il motore, lui ci ha detto che l'ingrandimento del cofano era già previsto indipendentemente dai problemi di affidabilità della seconda settimana; inoltre, sempre a quanto detto da lui, in qualifica la PU non è stata spinta al massimo non per paura di romperla ma perché non c'era motivo, la pole era comunque irraggiungibile

 

poi però Vettel già dai primi giri ha corso col motore al risparmio (mappatura 5 anziché 3 o 4), fra l'altro tenendo anche un ritmo discreto, è da metà gara in poi che è crollato, con velocità di punta imbarazzati, boh

 

sicuro il motore qualcosa ha avuto ma non è stato il solo problema, l'assetto faceva pena, ed è da capire se ne fosse una conseguenza o un problema indipendente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×