Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

Ma infatti, la differenza c'era eccome. Se Hamilton passava alla roggia, gli bastavano le due di Lesmo per andarsene, questo Charles lo sapeva benissimo. Dalla prossima si ritornerà a soffrire.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

3 bandiere

EEAaH5zW4AAAfkJ?format=jpg&name=large

l'ha issata il mio amico che lavora in ferrari :caldo:

4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma infatti, la differenza c'era eccome. Se Hamilton passava alla roggia, gli bastavano le due di Lesmo per andarsene, questo Charles lo sapeva benissimo. Dalla prossima si ritornerà a soffrire.

è anche vero che le gomme di ham da lì a poco sarebbero finite,  tornargli sotto e ripassarlo non era utopia

sia hamilton che bottas sono rimasti attaccati perchè gli mangiavano quei 2-3 decimi grazie alla scia che gli regalava charles

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Però le ha finite perché è rimasto dietro Charles per più di 20 giri, se andava in testa non avrebbe avuto problemi.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Però le ha finite perché è rimasto dietro Charles per più di 20 giri, se andava in testa non avrebbe avuto problemi.

credo che a monza l'usura derivata dalla vicinanza ad un altra auto sia la più bassa dell'intero campionato, anzi, nel complesso probabilmente è più quello che si guadagna dalla scia che quello che si perde per la maggior "usura"...

il suo problema è stato quello di pensare di fare oltre 30 giri con le medie, grave errore per mercedes

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

le gomme di quest'anno soffrono meno il stare in scia rispetto a quelle degli anni passati... 

per questo mi piacciono 

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la spec 3 del motore... secondo me il salto qualitativo rispetto a quella precedente c'è

ieri leclerc si è fatto probabilmente tutti i giri in modalità spinta per riuscire a non farsi passare, non credo abbia avuto molto da risparmiare per l'intera gara, ok che anche questa volta qualche minuto di gara in fuel saving se l'è fatto grazie alla vsc, però sticazzi, il salto rispetto all'ungheria è stato enorme

imho in mercedes ci sono rimasti male per questo, speravano che, come in tutte le gare precedenti, la ferrari in gara tirasse i remi in barca con la potenza del motore... e invece :asd: 

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mircocatta ha scritto:

credo che a monza l'usura derivata dalla vicinanza ad un altra auto sia la più bassa dell'intero campionato, anzi, nel complesso probabilmente è più quello che si guadagna dalla scia che quello che si perde per la maggior "usura"...

il suo problema è stato quello di pensare di fare oltre 30 giri con le medie, grave errore per mercedes

5 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

le gomme di quest'anno soffrono meno il stare in scia rispetto a quelle degli anni passati... 

per questo mi piacciono 

Quindi mi state dicendo la Ferrari ha azzeccato la strategia vincente? Non ci credo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Quindi mi state dicendo la Ferrari ha azzeccato la strategia vincente? Non ci credo :asd:

beh, direi che è anni che non vedo un pilota braccato in quel modo spuntarla contro due mercedes che, per fregarti, differenziano anche le strategie

in situazioni del genere negli anni scorsi (grazie all'amico drs) la gara la perdevi al 100%...per cui si, la ferrari ha azzeccato la strategia giusta imho

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

beh mi pare palese  :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mircocatta ha scritto:

oddio Raikkonen si è mangiato le gomme l'anno scorso dietro Bottas

però magari sono le gomme di quest'anno che resistono meglio in scia a una vettura

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

beh, direi che è anni che non vedo un pilota braccato in quel modo spuntarla contro due mercedes che, per fregarti, differenziano anche le strategie

in situazioni del genere negli anni scorsi (grazie all'amico drs) la gara la perdevi al 100%...per cui si, la ferrari ha azzeccato la strategia giusta imho

C'è da dire che la rossa era illegale sul dritto, pare di essere tornati ai tempi del V12. Quando Hamilton ha attaccato Charles alla roggia, ha preso la scia, ma appena si è buttato fuori, stava già iniziando a perdere terreno. Se il rettilineo fosse stato lungo altri 200 metri, finiva dietro.

Adesso, lucaf2000 ha scritto:

beh mi pare palese  :asd: 

Scusa la mia incredulità, non ero più abituato :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

però magari sono le gomme di quest'anno che resistono meglio in scia a una vettura

beh si ovvio che un minimo di usura aggiuntiva ci sia, però a conti fatti le curve in cui la scia disturba sono solo le due lesmo, ascari e parabolica

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mircocatta ha scritto:

per quanto riguarda la spec 3 del motore... secondo me il salto qualitativo rispetto a quella precedente c'è

ieri leclerc si è fatto probabilmente tutti i giri in modalità spinta per riuscire a non farsi passare, non credo abbia avuto molto da risparmiare per l'intera gara, ok che anche questa volta qualche minuto di gara in fuel saving se l'è fatto grazie alla vsc, però sticazzi, il salto rispetto all'ungheria è stato enorme

imho in mercedes ci sono rimasti male per questo, speravano che, come in tutte le gare precedenti, la ferrari in gara tirasse i remi in barca con la potenza del motore... e invece :asd: 

le migliorie della nuova PU non sono tanto il valore massimo di potenza , ma i consumi

ieri ne è stata la conferma anche se è vero che dalla variante della roggia alla seconda di lesmo, spesso 

andavano in fuel saving

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Beh quando ha cambiato era finite cmq poco dopo a pista libera, erano proprio a brandelli. Secondo me Charles lo riprendeva in ogni caso o lo costringeva a cambiare. 

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Si, direi di si, da questo punto di vista, lasciando perdere le già note debolezze, è una buona specifica di pneumatico.

Aggiungo però una cosa: secondo me Hamilton, avesse passato Leclerc alla prima occasione, avrebbe avuto opportunità di gestire il passo e le proprie gomme stando davanti, le avrebbe portate alla fine.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/9/2019 Alle 12:43, crucco ha scritto:

Forse hai un‘impostazione (del forum) che ti fa postare solo il link. Quando lo faccio compare: "il tuo link è stato automaticamente aggiunto. Mostrare solo il link di collegamento?"

Farò delle prove, grazie.

Incredibile la velocità della Ferrari sul dritto, assolutamente imprendibile. 

Modificato da Fili92

Link al post
Condividi su altri siti

cominciamo col gioco del "SE FOSSE" ?

capisco le due vittorie consecutive, che ultimamente per un ferrarista è un'utopia e di sicuro per i tifosi Mercedes è un'anomalia, ma dopo millemila vittorie, quasi tutte di Hamilton, sarebbe il caso di mettersi il cuore in pace.

Sono quasi sicuro che da Singapore torneremo a vedere il solito dominio delle frecce d'argento

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi quali altre gare potrà vincere la ferrari? 

Voglio il borsino di @Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Messico, ma non sono neanche convinto. Credo nessun'altra, sono tutte gare da carico aerodinamico le prossime.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque incredibile come il motore Ferrari spinge nei rettilinei.

Sul dritto con tutto il DRS Hamilton non si avvicinava, anzi sembrava che si allontanasse addirittura di qualche metro.

Peccato che i circuiti così siano finiti.

La Ferrari di quest'anno andrebbe bene negli ovali di Indycar!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.