Vai al contenuto
Rio Nero

2018.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma soprattutto, solo io penso che questi controlli nel mezzo della qualifica siano scandalosi? 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche molto tirate, come prevedibile. Bella questa sfida Ferrari Mercedes, veramente bella. Complimenti ad Hamilton, molto veloce su una pista che non ama molto.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, S. Bellof ha scritto:

Vettel il solito bullo da penalizzare. I ferraristi che si lamentano dovrebbero farsi un giro nel topic delle Michelin XXL e capire che è sempre stata la Ferrari a muovere le fila, con gli altri team (povere vittime) in balia delle decisioni prese a Maranello.

Il mondo alla rovescia

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, duken ha scritto:

È discutibile anche la seconda perché molto pericolosa a mio modo di vedere, poi ognuno la pensa come vuole.

Sono inaccettabili entrambe.

La prima era come un automobilista ottantenne che sta in mezzo alla strada a 30 all'ora, la seconda lo stesso automobilista che, sempre a 30 all'ora, comincia di colpo a tagliare la strada per andare a parcheggiare davanti al bar per farsi un grappino con gli altri pensionati.
Se ce lo fanno sulla strada normale, non vedo chi potrebbe avere dubbi.

Ah, già, la pista non è una "strada normale" ...

Il fatto è che, come disse Baldisserri, "al ragazzino perdonano tutto".

Modificato da Astor
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo vada come a Austin domani 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

ma il motore l'ha spento eh

Non conosco per niente la procedura ma da quel che ho visto e soprattutto dal momento che c'era il birillo in mezzo alle balle mi vien da pensare che il pilota deve fermarsi davanti al birillo e spegnere il motore, poi a motore spento l'auto viene spinta sulla bilancia.

Vettel ha speronato il birillo pensando di levarlo da in mezzo alle balle per salire sulla bilancia come poi a fatto a motore acceso, accelerando.

Obiettivamente una manovra pericolosa per i tecnici attorno alla monoposto.

Vettel tra l'altro sgasava e andava avanti per dire all'uomo del birillo di spostarsi dal ca**o.

Link al post
Condividi su altri siti

ma pericolosa de che rotfl 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimimathias ha scritto:

Non conosco per niente la procedura ma da quel che ho visto e soprattutto dal momento che c'era il birillo in mezzo alle balle mi vien da pensare che il pilota deve fermarsi davanti al birillo e spegnere il motore, poi a motore spento l'auto viene spinta sulla bilancia.

Vettel ha speronato il birillo pensando di levarlo da in mezzo alle balle per salire sulla bilancia come poi a fatto a motore acceso, accelerando.

Obiettivamente una manovra pericolosa per i tecnici attorno alla monoposto.

Vettel tra l'altro sgasava e andava avanti per dire all'uomo del birillo di spostarsi dal ca**o.

Veramente un cattivone questo Vettel...chiaramente da penalizzare per i prossimi 230 gran premi.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

ma pericolosa de che rotfl 

Tutti quelli che si sono presi una monoposto sulle caviglie o una ruotata sulle gambe non mi pare che abbiano messo un cerottino e via.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani comunque direi 50/50 per la gara.

Vettel deve stare molto attento perché avrà un pò meno grip e Bottas non vedrà l'ora di fiondarsi.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Veramente un cattivone questo Vettel...chiaramente da penalizzare per i prossimi 230 gran premi.

No ho mai detto (seriamente) che lo ritengo da penalizzare.

Tuttavia se c'è una procedura di peso vettura non è che puoi fare un po' quel ca**o che ti pare perché hai fretta e potrebbe piovere.

Link al post
Condividi su altri siti

Pericolosa è stata la manovra di Hamilton!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi l'atteggiamento del commissario con il birillo è chiaramente provocatorio.

Un "arbitro" che si fa beffe di un giocatore è ripugnante.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VincenzoIceman ha scritto:

Ma soprattutto, solo io penso che questi controlli nel mezzo della qualifica siano scandalosi? 

no, siamo in due.

ricordiamo che qua qualcuno protestò per la temperatura della benzina, immagina il livello di paranoia che c'è nell'aria, ma todt a quei tempi non lavorava ancora alla fia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ancient Mariner ha scritto:

Pericolosa è stata la manovra di Hamilton!!!

Indubbiamente. Mi pare che siamo tutti d'accordo qui dentro. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ci fosse stato Vettel al posto di Hamilton sarebbe stato fustigato :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi cosa significa che Sirotkin fosse nel giro lanciato?

Andando sull’erba e lungo, gli è stato comunque rovinato il giro perché da lì devi uscire forte. Ripeto, è tutto senza senso.

Link al post
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The King of Spa ha scritto:

no, siamo in due.

ricordiamo che qua qualcuno protestò per la temperatura della benzina, immagina il livello di paranoia che c'è nell'aria, ma todt a quei tempi non lavorava ancora alla fia :asd:

sei un grande....ogni post che fai sempre li vai a parare. 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Tutti quelli che si sono presi una monoposto sulle caviglie o una ruotata sulle gambe non mi pare che abbiano messo un cerottino e via.

Ma lo stesso rapporto dei delegati tecnici FIA NON cita alcuna manovra pericolosa fatta da Vettel.

L'accusa è di non avere spento il motore, falsando (?) così il risultato della pesatura, ed essere poi ripartito dalla pesa non a spinta ma a motore, "danneggiando" la (evidentemente delicata) bilancia.

Quindi non vedo perchè aggiungerci un'accusa di "guida pericolosa" che neppure i delegati hanno avanzato.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

è come dire che è pericoloso entrare e uscire dai box, tra l'altro sarà scemo il commissario se resta davanti a una macchina accesa mettendosi a ridere 

Link al post
Condividi su altri siti