Vai al contenuto
Beyond

2018.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Infatti la partenza dell'Ungheria è uguale a quella di Monza, solo a parti invertite :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto la partenza e' uguale. la roggia viene dopo ma non si puo' confrontare con ungheria quella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi riporto il commento serio di maxilrosso.

 

Raikkonen ha chiuso sì, ma non peggio di Vettel in Cina.

Ed è vero; anzi la chiusura in Cina era decisamente più severa.

Infatti io non incolpo mica Raikkonen (a parte qualche messaggio giusto per provocare sul forum 😂).

Il fatto è che è stata sbagliata la tattica di squadra. ca**o non puoi lasciarli liberi in partenza. Secondo me si doveva dire " Kimi, se parti meglio, tieni la posizione. Se Vettel ti attacca, alzi il piede e lo fai passare, mettendoti secondo tra Vettel e Hamilton.

Ovviamente questa è la tattica in ottica squadra. Giustamente Kimi mettendosi in proprio voleva vincere.

Sul sorpasso di Hamilton penso che Vettel abbia provato ad attaccare Raikkonen pensando che Raikkonen non avrebbe opposto resistenza. Invece Raikkonen si è difeso (in maniera pulita, ci mancherebbe) e quindi si è aperta la strada ad Hamilton, che non ci ha pensato due volte

Quindi in generale

Vettel ovviamente ha sbagliato, ma prima di tutto metto chi doveva scegliere una tattica ed invece li ha lasciati liberi. Perché a quel punto Raikkonen pensava a vincere e Vettel pensava che Raikkonen lo avrebbe fatto passare. È un problema di incomprensione inaccettabile.

E ultima cosa. Che non mi vengano a dire i ferraristi che la Mercedes è stata scorretta con Bottas. Semplicemente sono stati furbi al contrario nostro. Bottas non è stato per niente scorretto quando era in pista, semplicemente si è sacrificato per la squadra.

Sono scelte, ovvio. Ma poi non andiamoci a lamentare dicendo che sono scorretti quando sono stati semplicemente intelligenti.

 

PS: Vettel che dice che Hamilton non gli ha lasciato spazio è pura frustrazione. È stato sfortunato ad andare in testacoda, ma doveva alzare il piede quando Hamilton lo aveva già chiaramente passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avresti dato un team order in partenza? Per me troppo pericoloso...

Se Vettel fosse rimasto calmo avrebbe sorpassato Kimi alla fine del rettilineo qualche giro dopo

Forse non ci siamo capiti.

Avrei detto ai piloti o di mantenere le posizioni e giocarsi la gara a posizioni consolidate o avrei detto a Kimi, qualora ce ne fosse stata la possibilità in partenza, di non ostacolare Vettel... ma avrei detto comunque qualcosa!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovevano fare come qua, dove a differenza secondo c'era uno con la testa

Rivedendo sia la partenza Ungheria 17 che quella di domenica scorsa, sostanzialmente sembrano uguali.

Quella di Monza appare più aggressiva per le Ferrari con Räikkönen che arriva al bloccaggio. Ma forse è solo apparenza.

 

La differenza sostanziale è che a Monza Hamilton era lì dietro indisturbato e libero di impostare la prima variante al meglio per tentare un attacco alla Roggia, mentre Räikkönen e Vettel lottando tra di loro non sono certo usciti al meglio dalla prima variante.

 

L'anno scorso in Ungheria appena dietro le Ferrari, Bottas viene subito affiancato da Ricciardo alla sua sinistra e quasi da Hamilton alla sua destra tutti e tre impegnati in questa lotta tra di loro.

 

Poi c'è da dire che a Monza in particolar modo proprio per il fatto che in partenza si può passare alla prima variante, ma ancor più si sorpassa alla Roggia, scornarsi alla prima curva è un suicidio.

 

In Ungheria se passi primo alla prima curva finisce lì.

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto odiando tutti... è un brutto segno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto odiando tutti... è un brutto segno?

Se tifi Vettel è normalissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che chatruc abbia centrato il punto riguardo alla strategia Mercedes..a sentire certi sembra che fossimo a Montecarlo e che bottas girasse 5 secondi al giro piû lento o frenasse in tutte le curve per stoppare kimi..non ho i tempi sul giro,ma mi sembra che il suo fosse un ritmo normale,di uno che già di per sé era piû lento e in piû aveva le gomme piû consumate..dove sarebbe lirregolarita?se kimi non é riuscito a superarlo (come fatto con Hamilton dopo la sc)forse semplicemente la Ferrari non ne aveva piû..comunque mi avete convinto sul fatto che kimi in partenza non potesse fare diversamente,ma terrò comunque convinto che tenerlo come secondo sia solo dannoso per la Ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen è l'ultimo campione del mondo con la Ferrari.

Vettel è il paraculo predestinato arrivato in Ferrari per vincere il mondiale e Kimi è sempre stato più o meno messo lì con l'intenzione di fare il fedele gregario.

 

Avrei paura se il 2019 Ferrari fosse composto da un Räikkönen prima guida affiancato da un pilota maggiordomo disposto a farlo nel suo primo anno consapevole che Räikkönen se tutto va bene avrà una o due campionati dinnanzi salvo poi lasciargli il posto come prima guida... tipo Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In partenza è pressochè impossibile dare ordini, troppe variabili in gioco.

 

Infatti. Alla fine era meglio la buona vecchia sostituzione del cambio la domenica mattina.

 

Infatti, questi presunti ordini in partenza, sono fantastici da sentire, fuori da ogni logica ed è triste vedere che ne parlano anche ex piloti.

Fatalità sempre i soliti noti mega-rosikoni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Infatti, questi presunti ordini in partenza, sono fantastici da sentire, fuori da ogni logica ed è triste vedere che ne parlano anche ex piloti.

Fatalità sempre i soliti noti mega-rosikoni :asd:

 

 

 

 

almeno a fine carriera si prenderanno le simpatie del pubblico, ah no

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ero io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto paddock live show con interviste ad Arrivabene e Wolff.

 

Il primo ha ammesso che non c'era nessun team order in partenza, e che si sarebbe fatto qualcosa solo dopo qualche giro o a gara in corso (e mi sembra palese che se ne sia parlato nel briefing del Sabato). Quindi le istruzioni erano di congelare le posizioni e di non farsi attacchi a vicenda.

Ha quindi difeso Raikkonen ed anzi, mi è sembrato freddo nei confronti di Vettel. Quando gli sono state riportate le dichiarazioni del Tedesco "abbiamo una grande macchina dobbiamo crederci ancora" ha risposto "bhe è un nostro DIPENDENTE, sono frasi normali, la macchina non è assolutamente inferiore alla Mercedes".

Insomma io penso che anche lui gli stiano un po' girando degli errori di Seb, e probabilmente dipendesse ESCLUSIVAMENTE da lui, avrebbe già fatto firmare il rinnovo a Raikkonen.

 

Passando a Wolff, è stato imbarazzante. Ha detto che quella fosse la strategia migliore per Bottas è che non c'entrava niente Hamilton. Si è notevolmente adirato quando gli hanno parlato di team order sostenendo che la comunicazione radio data a Bottas "rallenta Kimi" non c'è stata, e che le dichiarazioni del dopo gara di Bottas ("il mio obbiettivo era rallentare Kimi") non erano veritiere.

 

 

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Infatti, questi presunti ordini in partenza, sono fantastici da sentire, fuori da ogni logica ed è triste vedere che ne parlano anche ex piloti.

Fatalità sempre i soliti noti mega-rosikoni :asd:

 

 

 

almeno a fine carriera si prenderanno le simpatie del pubblico, ah no

Imbarazzante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovevano fare come qua, dove a differenza secondo c'era uno con la testa

 

Scusa, è uguale a quella di Monza, con la differenza che dopo non c'era un lungo rettilineo dove il terzo poteva prendere la scia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Passando a Wolff, è stato imbarazzante. Ha detto che quella fosse la strategia migliore per Bottas è che non c'entrava niente Hamilton. Si è notevolmente adirato quando gli hanno parlato di team order sostenendo che la comunicazione radio data a Bottas "rallenta Kimi" non c'è stata, e che le dichiarazioni del dopo gara di Bottas ("il mio obbiettivo era rallentare Kimi") non erano veritiere.

 

 

 

La faccia come il c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì è più saputo niente in merito a qualche provvedimento preso per l'unsafe release Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi riporto il commento serio di maxilrosso.

 

 

Raikkonen ha chiuso sì, ma non peggio di Vettel in Cina.

Ed è vero; anzi la chiusura in Cina era decisamente più severa.

Infatti io non incolpo mica Raikkonen (a parte qualche messaggio giusto per provocare sul forum 😂).

Il fatto è che è stata sbagliata la tattica di squadra. ca**o non puoi lasciarli liberi in partenza. Secondo me si doveva dire " Kimi, se parti meglio, tieni la posizione. Se Vettel ti attacca, alzi il piede e lo fai passare, mettendoti secondo tra Vettel e Hamilton.

Ovviamente questa è la tattica in ottica squadra. Giustamente Kimi mettendosi in proprio voleva vincere.

Sul sorpasso di Hamilton penso che Vettel abbia provato ad attaccare Raikkonen pensando che Raikkonen non avrebbe opposto resistenza. Invece Raikkonen si è difeso (in maniera pulita, ci mancherebbe) e quindi si è aperta la strada ad Hamilton, che non ci ha pensato due volte

Quindi in generale

Vettel ovviamente ha sbagliato, ma prima di tutto metto chi doveva scegliere una tattica ed invece li ha lasciati liberi. Perché a quel punto Raikkonen pensava a vincere e Vettel pensava che Raikkonen lo avrebbe fatto passare. È un problema di incomprensione inaccettabile.

E ultima cosa. Che non mi vengano a dire i ferraristi che la Mercedes è stata scorretta con Bottas. Semplicemente sono stati furbi al contrario nostro. Bottas non è stato per niente scorretto quando era in pista, semplicemente si è sacrificato per la squadra.

Sono scelte, ovvio. Ma poi non andiamoci a lamentare dicendo che sono scorretti quando sono stati semplicemente intelligenti.

 

PS: Vettel che dice che Hamilton non gli ha lasciato spazio è pura frustrazione. È stato sfortunato ad andare in testacoda, ma doveva alzare il piede quando Hamilton lo aveva già chiaramente passato.

Sottoscrivo completamente. Grazie KimiSanton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto paddock live show con interviste ad Arrivabene e Wolff.

 

Il primo ha ammesso che non c'era nessun team order in partenza, e che si sarebbe fatto qualcosa solo dopo qualche giro o a gara in corso (e mi sembra palese che se ne sia parlato nel briefing del Sabato). Quindi le istruzioni erano di congelare le posizioni e di non farsi attacchi a vicenda.

Ha quindi difeso Raikkonen ed anzi, mi è sembrato freddo nei confronti di Vettel. Quando gli sono state riportate le dichiarazioni del Tedesco "abbiamo una grande macchina dobbiamo crederci ancora" ha risposto "bhe è un nostro DIPENDENTE, sono frasi normali, la macchina non è assolutamente inferiore alla Mercedes".

Insomma io penso che anche lui gli stiano un po' girando degli errori di Seb, e probabilmente dipendesse ESCLUSIVAMENTE da lui, avrebbe già fatto firmare il rinnovo a Raikkonen.

 

Passando a Wolff, è stato imbarazzante. Ha detto che quella fosse la strategia migliore per Bottas è che non c'entrava niente Hamilton. Si è notevolmente adirato quando gli hanno parlato di team order sostenendo che la comunicazione radio data a Bottas "rallenta Kimi" non c'è stata, e che le dichiarazioni del dopo gara di Bottas ("il mio obbiettivo era rallentare Kimi") non erano veritiere.

 

 

 

quindi conferma la vena chiusa di vettel che praticamente ha ignorato hamilton in entrambe le staccate, fosse stato meno sorpreso poteva già affiancarsi alla prima.

 

https://twitter.com/AnaMariaMercad/status/1036983858217005056

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×