Vai al contenuto
maxilrosso

2018.13 | Gran Premio del Belgio - Spa [Qualifiche]

Post raccomandati

Ha fatto un contratto con lucifero non ci sono altre spiegazioni :nonono042:

L'altra spiegazione è che sia semplicemente il più forte sul bagnato :zizi:

E se fossero entrambe vere? No?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta si diceva che sul bagnato la differenza la fa il pilota, ora si parla di c*lo o di macchina più carica per giustificare le pettinate, ma per fortuna le scuse passano e le pettinate restano.

Link al post
Condividi su altri siti

Più forte sul bagnato può darsi, ma Red Bull e Ferrari (con Raikkonen) oggi si sono suicidate, vorrà pur dire qualcosa se Ocon parte terzo... Diciamo che tra cappelle altrui e tempo balordo non si può certo dire che le circostanze gli siano avverse.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando piove lui vince e fa le pole semplicemente perchè in queste condizioni è il migliore, oggi è stato spettacolare, dovreste godervele queste lezioni di guida invece di piagnucolare risentiti.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel primo giro lanciato sul bagnato Kimi se non sbaglio ha rifilato a Hamilton circa 4 decimi, l'unica lezione di guida che mi sono goduto è stata quella. Poi Raikkonen è stato costretto a fermarsi e da lì in poi le qualifiche per me hanno perso quasi tutto l'interesse, la pole poteva farla anche Grosjean e non mi cambiava nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che son 3 gare che la Ferrari potrebbe tranquillamente fare doppietta e son 3 gare che la pioggia sposta gli equilibri. In piena estate. Questo non si può negare. Come non si può negare che Hamilton sia il migliore sulla pioggia, ma non di molto come si vuole far passare.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimatt gli puoi anche dire bravo a Hamilton eh, non è un reato, stai sempre a tirar fuori ste scuse per sminuirlo, io all'epoca tifavo Mansell e Montoya ma non è che dicevo che Senna e Schummy vincevano per c*lo eh.

La vivete proprio male la sua epoca...

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ehm e anche a Monza sembra sia previsto tempo incerto il prossimo weekend

Link al post
Condividi su altri siti

E' il c*lo di Hamilton, esattamente come il c*lo di Senna e Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto un contratto con lucifero non ci sono altre spiegazioni :nonono042:

L'altra spiegazione è che sia semplicemente il più forte sul bagnato :zizi:

E per il principio del rasoio di Occam ha ragione Leno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che son 3 gare che la Ferrari potrebbe tranquillamente fare doppietta e son 3 gare che la pioggia sposta gli equilibri. In piena estate. Questo non si può negare. Come non si può negare che Hamilton sia il migliore sulla pioggia, ma non di molto come si vuole far passare.

Io ho sempre la mia idea che Hamilton sia il più forte sulla pioggia, ma che diventi imbattibile solo perché ha la macchina nettamente più veloce. Io mi ricordo di Hamilton prima di avere il missile... non è che demolisse i compagni di squadra e gli avversari sulla pioggia

Link al post
Condividi su altri siti

Monza 2008

Link al post
Condividi su altri siti

Rimatt gli puoi anche dire bravo a Hamilton eh, non è un reato, stai sempre a tirar fuori ste scuse per sminuirlo, io all'epoca tifavo Mansell e Montoya ma non è che dicevo che Senna e Schummy vincevano per c*lo eh.

La vivete proprio male la sua epoca...

Ma quali scuse per sminuirlo, come dovresti sapere sono prima di tutto tifoso di Raikkonen, quindi scusa tanto se invece che esultare per la milionesima pole di Hamilton mi girano i maroni perché oggi ho visto una possibilissima pole sfumare per colpa dell'ennesima cappella del muretto Ferrari. :asd: Tu sarai anche convinto che con Kimi in pista Hamilton avrebbe fatto la pole senza difficoltà, ma io rimango dell'idea che il Raikkonen di oggi sarebbe stato difficile da battere anche sul bagnato, e per dimostrarlo cito i 4 decimi rifilati dal finnico all'inglese a parità di condizioni. E questo è un puro e semplice fatto, non un'opinione.

Vorrei vedere quanti complimenti faresti tu a Vettel se facesse la pole con Hamilton velocissimo ma fuori dai giochi a due minuti dalla fine per un problema tecnico... Come minimo diresti che il ferrarista ha avuto vita facile, e avresti pure ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Vettel c'era eh e aveva pure un giro leggermente più asciutto, tra i due ll'inglese ha fatto nettamente la differenza.

Kimi andava forte e una sua pole non mi sarebbe neanche dispiaciuta ma i 4 decimi sono anche frutto di un paio di errori di Hamilton nel primo giro, Lewis era dietro anche a Vettel e ad altri piloti che poi col giro buono ha pettinato senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Be', ma che oggi Hamilton abbia guidato bene e comunque meglio di Vettel mica ho problemi ad ammetterlo, mi brucia solo che ogni volta che Kimi ha la possibilità di andare in pole succeda qualcosa che lo rallenta o lo mette fuori dai giochi anzitempo. Che a beneficiarne sia Hamilton o Vettel è abbastanza irrilevante, per me.

Link al post
Condividi su altri siti

A Silverstone Räikkönen si è qualificato davanti a Vettel con un gap di 24 millesimi.

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa incredibile è che stiamo prendendo Raikkonen come possibile riferimento, sul bagnato.

Ho la sensazione che sarebbe stato più vicino di Vettel, ma non in pole.

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che la cosa più saggia da fare sarebbe andare al box ferrari con un uzi, fanno degli errori che manco un bambino ritardato farebbe, bisogna estirparli tutti quei merdoni, dal pagliaccio grigio in poi

domani per kimi non è nera di più, e pensare che con l'asciutto era probabile la pole, a 3 soggetti davanti che mi fanno venire la pelle d'oca, a questo punto spero solo finisca il primo giro e si faccia un podio, sempre se non pioverà

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta si diceva che sul bagnato la differenza la fa il pilota, ora si parla di c*lo o di macchina più carica per giustificare le pettinate, ma per fortuna le scuse passano e le pettinate restano.

Intanto è andato per prati al giro prima e questo gli ha permesso di ricaricare le batterie per il giro dopo che era più asciutto... Sulla pioggia vera era seb 1 e kimi 2.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che sarebbe stato più vicino di Vettel, ma non in pole.

lo stesso Vettel sarebbe stato molto più vicino se non avesse avuto la batteria scarica

Link al post
Condividi su altri siti