Vai al contenuto
Ruberekus

2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Intanto non sarà un 2014 di sicuro..😁

Abbiamo portato a casa una vittoria importantissima secondo me.

Abbassa la pressione e permette a tutta la squadra di lavorare con più serenità in un inizio complicato

Valeva decisamente la pena alzarsi così presto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il sorriso di lew!

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen oggi sogna il posteriore della McLaren, sborro. :asd:

Hartley ha trovato il modo di far durare i motori honda :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

@lucatopo non dimenticare che quando ha spinto guadagnava quasi un secondo al giro. Poche storie, c'è da lavorare e tanto pure.

Link al post
Condividi su altri siti

7 decimi in qualifica e secondo in gara la dice lunga sulla potenza del bottone mercedes (che hanno usato anche in gara per qualche giro)

Link al post
Condividi su altri siti

Signori, la Ferrari è arrivata prima e terza, con la Mercedes che, una volta dietro, non è riuscita a tenere il passo. Poche palle. Se poi si vuole prendersi a martellate nelle balle per autolesionismo, o scaramanzia, ci sta. A sentire alcuni qui dentro sembra sia stato un massacro e Vettel abbia vinto per sbaglio, vi ricordo che Hamilton ha tirato come un ossesso, altro che sesta marcia e 295 kmh

Qui non si passa proprio :asd: Bottas non è riuscito a passare Hulkenberg, per esempio. In generale pochissimi sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari è più forte di quello che sembra....forse...bisogna vedere...per ora bene dai!!

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto non sarà un 2014 di sicuro..😁

Abbiamo portato a casa una vittoria importantissima secondo me.

Abbassa la pressione e permette a tutta la squadra di lavorare con più serenità in un inizio complicato

Valeva decisamente la pena alzarsi così presto

Non cadete nel troll mercedes. L'illusione è ciò che vogliono nei ferraristi

Link al post
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, penso che la Mercedes sia chiaramente più veloce, la differenza rispetto alla qualifica è ovviamente minore ma nel primo stint Hamilton quando voleva dava 3-4 decimi ai nostri, che non è poco. Poi nel secondo Stint non ho capito se avesse problemi di consumo benzina o gomme.

Abbiamo avuto una gran botta di cuIo con la vsc ma dopo l'anno scorso siamo ancora in credito , quindi bene così. Vittoria che fa bene al morale più che ad altro, ora bisogna migliorare la macchina.

La cosa positiva è che sembra che noi non abbiamo i problemi di consumo temuti alla vigilia.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a livello di passo mi sembra che Red Bull Ferrari e Mercedes fossero molto vicine.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si è capito cosa è successo ad Hamilton alla fine? Gomme, benzina, motore???

Link al post
Condividi su altri siti

Signori, la Ferrari è arrivata prima e terza, con la Mercedes che, una volta dietro, non è riuscita a tenere il passo. Poche palle. Se poi si vuole prendersi a martellate nelle balle per autolesionismo, o scaramanzia, ci sta. A sentire alcuni qui dentro sembra sia stato un massacro e Vettel abbia vinto per sbaglio, vi ricordo che Hamilton ha tirato come un ossesso, altro che sesta marcia e 295 kmh

Non è così...su questo tracciato non si passa...le temperature della PU salivano facilmente...se Hamilton fosse rimasto davanti avremmo visto una gara dominata...ci è andata bene....ripaghiamo un quinto delle sfighe dello scorso anno... bene così... godiamoci questi momenti e sotto a lavorare... ma adesso...

LE INTERVISTE!

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho perso la prima parte ma che è successo a Verstappen?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a livello di passo mi sembra che Red Bull Ferrari e Mercedes fossero molto vicine.

la Mercedes ne ha ancora un pò. La Ferrari col pieno carico di carburante è una grande macchina, ben bilanciata e aggressiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq discorsi sul valore dei primi a parte, queste vetture saranno pure le più veloci di sempre ma sono così sensibili che sorpassare è impossibile. Semplificarle è la priorità di Fia e Liberty Media.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara di Räikkönen, in Ferrari hanno giustamente differenziato e la botta di cuIo ovviamente è andata a Vettel :asd: però positivo iniziare bene, sia in qualifica che gara.

Un grazie anche a Timo Grosjean che si è fermato in mezzo i maroni e ha fatto uscire la vsc.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si è capito cosa è successo ad Hamilton alla fine? Gomme, benzina, motore???

credo avesse finito le gomme stando attaccato a vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi se Ferrari all'inizio non passava era perché Hamilton e la Mercedes ne hanno di più, se non ci riesce Hamilton è colpa della pista?

Hamilton avrà pure recuperato un secondo a giro quando ha tirato, ma a che prezzo? Un largo, temperature fuori range e piede alzato alla fine per non cuocere tutto. E malgrado tutto, non è MAI stato in grado di attaccare Vettel, nemmeno infastidirlo. Pensatela come volete, per me il problema è stato tutto in qualifica perché in gara non ho visto alcun massacro

Link al post
Condividi su altri siti

Ha perso una posizione al via da magnussen e poi testacoda per tentare di stargli attaccato

Link al post
Condividi su altri siti

Passato da Magnussen in partenza, si è girato alla prima curva, dopo aver rischiato di perderla anche prima. Da li male male. Ricciardo ha corso molto meglio.

Link al post
Condividi su altri siti