Illy 5558 Inviato 13 Giugno, 2018 Nessuno vuol dare fiducia a kimi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Giugno, 2018 Vettel va in Mercedes ( fine ciclo) e Ricciardo in Ferrari a fare un filotto di mondiali. Credo sia l'unica possibilità per far sborrare (quasi) tutti come Peter North. Vettel non mollerà mai un potenziale team che dovrebbe dominare per qualche stagione. A Paddock hanno detto che Leclerc avrebbe firmato con la Ferrari per il 2019. Non so che fonti abbiano e tenderei a non fidarmi, anche se sono stati i primi a dare Lorenzo alla Honda, per esempio.Magari Rube, piangerei dalla gioia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 13 Giugno, 2018 Kimi conosce l'ambiente e il modo di lavorare. È un vantaggio da considerare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 13 Giugno, 2018 Infatti per il 2019 terrei Kimi se fossi nella ferrari e poi farei arrivare Lecrec. Non ha senso cambiare per un anno se poi si vuole puntare su Lecrec. Altrimenti prenderei Ricciardo, non certo hulkemberg o simili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Giugno, 2018 (modificato) Io farei : Ferrari : Vettel Ricciardo Mercedes : Bottas Ocon Red Bull : Verstappen Sainz Renault : Vandoorne Hulkenberg Haas : Magnussen Leclerc Sauber : Giovinazzi Ericsson Williams : Sirotkin Stroll McLaren: Norris ? Toro Rosso : Gasly Warhlein Force India : Perez Russell Modificato 13 Giugno, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Giugno, 2018 e Hamilton ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 13 Giugno, 2018 Kimi quindi è un pilota finito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Giugno, 2018 se non vince si ritira, se vince non rinnova in mercedes, va in ferrari al posto di vettel in coppia con Ricciardo, giusto per un anno Ferrari : Hamilton RicciardoMercedes : Bottas VettelRed Bull : Verstappen SainzRenault : Vandoorne HulkenbergHaas : Magnussen LeclercSauber : Giovinazzi RussellWilliams : Sirotkin StrollMcLaren: Norris ?Toro Rosso : Gasly WarhleinForce India : Perez Ocon Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 13 Giugno, 2018 Non sono d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 13 Giugno, 2018 Onestamente sarei anche d'accordo, se il monegasco offrisse garanzie sufficienti, a mettere Leclerc come successore di Raikkonen in Ferrari. Anche già dal 2019. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 13 Giugno, 2018 (modificato) Ma come fa un quasi debuttante a offrire garanzie? Francamente non vedo come questo sia possibile, dopo solo un anno di F1. Modificato 13 Giugno, 2018 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 13 Giugno, 2018 Così come la McLaren prese Kimi dopo un anno di Sauber. Così come la Renault decise di mettere in macchina Alonso nel 2003 dopo un anno in Minardi (e test Renault nel 2002). Se si vuole, si può Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Giugno, 2018 A Paddock hanno detto che Leclerc avrebbe firmato con la Ferrari per il 2019. Non so che fonti abbiano e tenderei a non fidarmi, anche se sono stati i primi a dare Lorenzo alla Honda, per esempio.per fornire un altro spunto, Paolo Ciccarone invece dice di aver parlato con qualcuno del team e sarebbe vicino il rinnovo di Räikkönen, da finalizzare entro giugno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 13 Giugno, 2018 (modificato) Alla fine sta a vedere che Vettel se ne andrà alla Mercedes con il titolo in tasca e Kimi tornerà prima guida a Maranello. (casertanismo) Modificato 13 Giugno, 2018 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Giugno, 2018 (modificato) Ma come fa un quasi debuttante a offrire garanzie? Francamente non vedo come questo sia possibile, dopo solo un anno di F1. si rischierebbe di bruciarlo subito. Così come la McLaren prese Kimi dopo un anno di Sauber. Così come la Renault decise di mettere in macchina Alonso nel 2003 dopo un anno in Minardi (e test Renault nel 2002). Se si vuole, si può beh quello che fece raikkonen non mi pare si sia più ripetuto, è più un eccezione che una regola, parliamo di un pilota buttato in F1 dopo 23 gare in formule minori e manco quelle più vicine alla F1, tipo gp2 o f2. Modificato 13 Giugno, 2018 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 13 Giugno, 2018 e ciò nonostante andò a punti alla prima gara con la sauber... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Giugno, 2018 Leclerc potrebbe vincere delle gare con la Ferrari della prossima stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 13 Giugno, 2018 Tanto per dire che di talento il ragazzo ne aveva da vendere, eccome. Poi ha raccolto meno, o il giusto, si potrebbe dire Il senso è più legato alla F1: dopo un anno di esperienza, anche in corso, penso si possa capire se valga la pena fare il salto o meno. McLaren a fine 2001 decise di provarci, tutto sommato andò bene. Leclerc ha anche più esperienza alle spalle e in Sauber, dopo aver capito cosa non andasse nel suo stile di guida, sta andando sempre meglio. La mia preferenza assoluta sarebbe: Raikkonen 2019, Leclerc in Sauber (con ancor più supporto Ferrari, vedi arrivo Resta) in quella stagione e poi promozione. Così facendo Raikkonen arriverebbe a 172 GP corsi in rosso, secondo di sempre (lo diverrà ufficialmente già al GP di Gran Bretagna 2018) a -9 da Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 13 Giugno, 2018 E grazie al ca**o, hai citato Raikkonen e Alonso, due futuri campioni del mondo, mica dei pilotini qualsiasi. Oltretutto, per due che hanno gestito bene la promozione, ce ne sono stati molti di più che hanno fatto male o che comunque non hanno lasciato traccia. Mettere Leclerc sulla Ferrari così, dopo un solo anno dal debutto, mi sembra una mossa azzardata e comunque non in stile Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 13 Giugno, 2018 Io non ho problemi con i piloti giovani che fanno il salto in F1. Ne abbiamo avuti nel passato, ne abbiamo ora e vi saranno anche in futuro. Alcuni floppano, altri necessitano di un periodo di tirocinio e i migliori si adattano più velocemente (comunque non senza intoppi e processo di apprendistato). Leclerc in Ferrari nel 2019 mi stupirebbe, conoscendo il modo di agire di Maranello. Ma non credo che sarebbe necessariamente un errore, anzi. A meno che Kimi riprenda da subito a vincere gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti