Vai al contenuto
KimiSanton

2017.14 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Tra l'altro, guarda caso, il commentatore tedesco del video dice proprio che Verstappen non è colpevole.

C'è un immagine... mi sembra la prima postata nel thread della gara dopo l'incidente in cui è evidentissimo il movimento di Verstappen verso sinistra... alcune immagini cambiano la prospettiva... guardatevi l'on board di Kimi e vedrete che il volante lo tiene sempre dritto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il momento del contatto

BlPPbJl.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Da una immagine cosa vuoi giudicare, scusa?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il modo di intendere le corse del bimbom, lo si sente nelle dichiarazioni sempre sportive..

Sono comunque contento che siano usciti anche loro, che fa il paio con hanno distrutto la mia gara, ho fatto di tutto per distruggere la loro..'

Pensavo che fosse migliorato almeno li, ma credo sia irrecuperabile.

Fa sembrare hamilton il più simpatico e sportivo della f1'..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, sia ben chiaro, è un incidente di gara, siamo tutti d'accordo.

Lo stiamo sviscerando così perché farà storia, visto che mai due Ferrari si erano toccate in questa maniera, per lo più decidendo un mondiale.

Questa è storia della f1, se ne riparlerà ancora tra 20 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Le ruote si incastrano poco prima con il movimento di Verstappen a sinistra, anche senza scarto successivo di Raikkonen proseguendo dritti si sarebbero presi. Verstappen però non può andare a destra, per evitare un contatto, ci prova solo alla fine. Perché? Vettel che chiude lasciando poco spazio di manovra.

A me invece pare che il contatto sia causato da due cose 1. Kimi che si muove impercettibilmente a destra e 2. Kimi è più veloce. Con la mossa n. 1. Kimi incastra le sue ruote tra quelle di Verstappen quando sono praticamente ancora appaiati e con la mossa n.2 se lo trascina via distruggendo la sospensione e innescando la carambola.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

il momento del contatto

BlPPbJl.jpg

Da cui risulta chiaro che Verstappen ha responsabilità perché 1) ci stava se fosse stato più a destra (ma forse poi Vettel lo avrebbe comunque toccato) 2) non ha mollato un centimetro e poteva alzare il piede senza problemi per evitare l'incidente... dietro non aveva nessuno vicino

Link al post
Condividi su altri siti

Più lo guardo e più penso che sia un incidente di gara, ma che Vettel non sia stato propriamente furbo e lucido in questa partenza. Ho l'impressione che a volte Vettel non ci stia con la testa in alcuni momenti e che si vada ad infilare da solo in situazioni pericolose.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il modo di intendere le corse del bimbom, lo si sente nelle dichiarazioni sempre sportive..

Sono comunque contento che siano usciti anche loro, che fa il paio con hanno distrutto la mia gara, ho fatto di tutto per distruggere la loro..'

Pensavo che fosse migliorato almeno li, ma credo sia irrecuperabile.

Fa sembrare hamilton il più simpatico e sportivo della f1'..

Ggr

Si, l'ho sentito pure io.

Per fortuna questo suo modo di concepire le corse mi dà la certezza che finirà come un Montoya o Grosjean qualunque...

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stiamo sviscerando così perché farà storia, visto che mai due Ferrari si erano toccate in questa maniera, per lo più decidendo un mondiale.

Non è per il Mondiale, ma si erano già toccati: 1) Shanghai 2016, 2) Spa 2016. Entrambi i casi con Raikkonen uscito peggio di tutti.

Cosa particolare, la terza vettura era sempre una Red Bull :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, l'ho detto che questa è una roba che brucia come Spa 1998 o Budapest 2008. Resterà impressa col fuoco nelle menti di noi ferraristi.

Riguardo all'incidente, è chiaro che si tratta di un incidente di gara. Stiamo solo cercando di ricostruire la dinamica che, a mio avviso, dice che i due ferraristi hanno fatto entrambi delle mosse legittime ma rischiose (tanto è vero che sono finiti male entrambi).

Link al post
Condividi su altri siti

il momento del contatto

BlPPbJl.jpg

Ricciardo è stato passato pure da mia nonna prima di curva 1 e si è ritrovato secondo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece pare che il contatto sia causato da due cose 1. Kimi che si muove impercettibilmente a destra e 2. Kimi è più veloce. Con la mossa n. 1. Kimi incastra le sue ruote tra quelle di Verstappen quando sono praticamente ancora appaiati e con la mossa n.2 se lo trascina via distruggendo la sospensione e innescando la carambola.

Il piccolo movimento a destra c'è, ma rimango convinto che le gomme fossero già prima in linea di collisione. Cambiava poco.

Ah, per me è classificabile come incidente di gara, non è che ci sia un colpevole fisso e netto.

Link al post
Condividi su altri siti

il momento del contatto

BlPPbJl.jpg

Tra l'altro, se anche vogliamo fare fede ad una singola foto, si vede palesemente che, se anche Verstappen avesse alzato il piede, il botto ci sarebbe stato lo stesso. Kimi ha le ruote infilate tra quelle di Max; se avesse rallentato, ci sarebbe stato ugualmente un contatto anteriore sinistra di Max con posteriore destra di Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

il momento del contatto

BlPPbJl.jpg

cavoli anche max ha preso la Ferrari sbagliata, per fortuna è riuscito a fare strike comunque, bottas dovrebbe prendere appunti

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me Vettel poteva essere più accorto e non stringere così tanto, d'altra parte era in pole e sapeva di dover vincere questa corsa perché poi finiscono le piste buone, e con la pioggia se sei dietro diventa tutto più difficile, provate voi a non difendere la prima posizione dopo tutto lo sforzo fatto ieri.

chiaro che con il senno di poi (in cui siamo tutti laureati) si poteva fare diversamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che gli incidenti di gara.. Spesso diventano responsabilità dei piloti Ferrari... A prescindere.

Se vettel non avesse chiuso li e fosse stato centrato da verstappen, si sarebbe detto che avrebbe dovuto chiudere subito la porta.

Chiaro che non posso esserne sicuro, Ma sento un certo atteggiamento del " come la fa.. La sbaglia" . Questo vale anche per Raikkonen.

Solitamente un pilota dietro che vede che la macchina davanti sta stringendo, solitamente alza un pochino il piede per evitare il contatto.. Motivo per cui a volte, un pilota che trova il canale giusto evitando questi rallentamenti.. Guadagna posizioni In partenza.

É sempre stato così, curioso che ora viene messo in discussione.

A mio avviso il mondiale non si sarebbe vinto comunque... Ma perlomeno saremmo stati in lotta ancora qualche gara.

É andata...

Link al post
Condividi su altri siti

Non è per il Mondiale, ma si erano già toccati: 1) Shanghai 2016, 2) Spa 2016. Entrambi i casi con Raikkonen uscito peggio di tutti.

Cosa particolare, la terza vettura era sempre una Red Bull :asd:

Intendo incidente con due auto che si fanno fuori a vicenda ovviamente :)

Link al post
Condividi su altri siti

il momento del contatto

BlPPbJl.jpg

Tra l'altro, se anche vogliamo fare fede ad una singola foto, si vede palesemente che, se anche Verstappen avesse alzato il piede, il botto ci sarebbe stato lo stesso. Kimi ha le ruote infilate tra quelle di Max; se avesse rallentato, ci sarebbe stato ugualmente un contatto anteriore sinistra di Max con posteriore destra di Kimi.

Se Verstappen stava un po' più a destra e alzava il piede una volta che Raikkonen aveva messo il muso avanti secondo me c'erano possibilità di evitare l'incidente... certo è f1 e si tenta di non mollare ma i risultati sono negativi anche per lui che continua a non finire gare... chiaro che le Ferrari ne escono peggio perché Vettel si gioca (giocava mi sa) il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti