Vai al contenuto
Ruberekus

2017.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

se non sbaglio è la corsa di F1 più breve della storia (almeno se sono sempre state lunghe 3xx km

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No. Un minuto e passa in meno nel 2003 (1h14'19" contro 1h15'32"). Anche nel 2004 e 2005 la gara durò meno di ieri.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che volete che dica, gli ha detto che vuole togliergli il sorriso, intendeva vincendo la gara non prendendolo a pugni in faccia. Se fate tutto questo polverone per nulla, poi non lamentatevi se le squadre fanno i silenzi stampa *** ***

...

Riguardo i fischi, a me non piacciono mai e non li condivido, riserverei i fischi per gesti totalmente scorretti come quello di Vettel a Baku, che poi ha avuto la faccia tosta di far finta di niente nelle interviste. Intanto però criticare Hamilton - anche quando fa due week end perfetti e negli ultimi anni è stato il pilota più corretto bel paddock - è molto facile. Comunque fate pure, i fischi mostrano solo frustrazione, incapacità di perdere e credetemi che non turbano ne Hamilton né i suoi tifosi, intanto sui primi due gradini del podio non c'era nulla di rosso e ad oggi neanche in testa ad alcuna classifica. Quindi va bene così, haters gonna hate, winners gonna win.

Va beh, a Silverstone il pubblico Inglese (considerato il più acculturato e corretto del mondo ecc... almeno da Mazzoni) ha fatto un boato che neanche le piazze italiane la notte dei mondiali di calcio 2006 quando Vettel ha forato lo pneumatico, il che è più o meno la stessa cosa. Ma ci sta, non mi scandalizzo.

Evito di ricordarti cosa ha fatto Hamilton in passato in tema di gesti scorretti e incapacità di perdere, perchè oggi mi sento buono.

A Spa e Monza si sapeva già in partenza chi avrebbe vinto, è cosa buona e giusta che i tifosi dei ladroni d'argento si godano il momento come i Ferraristi si sono goduti il loro momento in Ungheria. A Singapore teoricamente la Ferrari dovrebbe essere favorita (anche se quella gara non si può proprio sbagliare e si spera che non succeda), e se il bimbominkia orange non fa caz***e magari la Red Bull porta via punti alla Mercedes (come avrebbe forse fatto anche in Ungheria se il suddetto bimbominkia non avesse speronato Ricciardo dopo 2 curve).

Comunque vada questo è un bel mondiale, equilibrato, da vedere. La Mercedes è ancora la vettura più veloce, lo è sempre stata quest'anno tranne nelle due-tre piste più tecniche, ma i giochi sono ancora aperti e Sebastian è solo a -3... l'ambiente Ferrari è carico (eslusa quella capra di Marchionne che porta una sfiga incredibile, stesse a casa :D), bisogna crederci.

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, cosa sia successo a Silverstone non lo so perché non c'ero, quindi mi sono basato su quanto ho personalmente visto e soprattutto sentito ieri, senza trarre conclusioni su chi tra i tifosi medi di Hamilton e Vettel sia il più sportivo. Ieri ho visto dei pollici in giù a ogni passaggio di Hamilton, così come sabato e venerdì, spesso accompagnati da molti fischi e "buuu". Non mi è piaciuto, ma non è che mi importasse granché. Anzi, generalmente sono rimasto stupito sia quest'anno sia l'anno scorso da come il pubblico di Monza non sia neanche lontanamente paragonabile al pubblico da stadio, visto che l'atmosfera generale era piuttosto tranquilla e volta a godersi l'evento sportivo. I fischi e i pollici in giù, anche se non li condivido, non sono niente di scandaloso. Anzi, rendono la vittoria finale ancora più saporita, insieme a diverse insinuazioni qua sul forum che sono la ciliegina sulla torta ;)

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i fischi, a me non piacciono e non ho mai pensato di fischiare un pilota quando ero in autodromo. tuttavia i fischi ad un avversario diretto li posso accettare, fanno parte del gioco diciamo. quello che faceva pena erano i fischi ai vincitori a prescindere, tipo vettel anni fa ma anche altri dopo, solo perchè erano vincenti.

Link al post
Condividi su altri siti

No. Un minuto e passa in meno nel 2003 (1h14'19" contro 1h15'32"). Anche nel 2004 e 2005 la gara durò meno di ieri.

per froome la storia inizia nel 2014

Link al post
Condividi su altri siti

Buon per lui che ha vissuto (quasi) solo trionfi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non pensavo che ci fossero auto più veloci di queste in passato anche se è vero che su questa pista erano solo due secondino giro più veloci del 2015 in gara

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare strano, visto che c'erano i rifornimenti e, come detto mille volte, l'allargamento delle vetture ha reso relativamente minori i benefici.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti con le modifiche di quest'anno le auto sul dritto sono svantaggiate.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se i 350 km/h in scia li hanno fatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Molti dimenticano che il motore Ferrari è vecchio, e la nuova evoluzione la si avrà in Malesia. Questo fa molta molta differenza a mio parere.

Link al post
Condividi su altri siti

Molti dimenticano che il motore Ferrari è vecchio, e la nuova evoluzione la si avrà in Malesia. Questo fa molta molta differenza a mio parere.

La Ferrari ha fatto abbastanza pietà, anche per aerodinamica ed assetti...

Il prossimo circuito, teoricamente favorevole alla Ferrari, sarà decisivo: se Vettel non vincerà, il discorso mondiale piloti sarà praticamente concluso.

Modificato da TLM

Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 13a gara 2016 vs 13a gara 2017

n0Bpr1c.png

DVtXU5z.png

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto i numeri di Monza sono impressionanti.

185.000 persone nell'arco del weekend, battuto il record del 2000.

+32,8% rispetto al 2016.

Link al post
Condividi su altri siti

a spa ci siamo illusi che la ferrari avesse colmato il gap sul veloce, sebbene il mancato sorpasso di vettel fosse figlio proprio di quel gap. a Monza invece il problema si è ripresentato fuori.
la ferrari ha una sola possibilità: affidabilità, strategie, un po' di c che non guasta mai e **partire davanti**, altrimenti no ci sta trippa per gatti.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha fatto abbastanza pietà, anche per aerodinamica ed assetti...

Il prossimo circuito, teoricamente favorevole alla Ferrari, sarà decisivo: se Vettel non vincerà, il discorso mondiale piloti sarà praticamente concluso.

mah per me deve vincere vettel con hamilton fuori dal podio o massimo terzo, se no è finita

Link al post
Condividi su altri siti

scandaloso palmer ancora a 0 punti

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara ieri, ma a leggere i vostri commenti sembra non sia stato il GP del secolo. Bene così.

Link al post
Condividi su altri siti