Vai al contenuto
Ruberekus

2017.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Premessa: io non avrei fischiato perché non rientra nel mio stile, però bisogna anche dire che Hamilton il giovedì si è presentato a Monza dicendo, conscio del fatto che avrebbe dominato il GP in carrozza, che avrebbe tolto il sorriso a Vettel e ai Ferraristi. Insomma, se l'è poi andata a cercare, ha fatto di tutto per farsi fischiare (incluso vincere, ma questo ci sta, quello che non ci sta è la solita spocchia e arroganza che mette in campo nelle sue dichiarazioni). E non è che sul podio poi ti inventi di sana pianta che "ami l'Italia", perché parliamoci chiaro lo ha detto solo per fare il furbo, ma non è vero nulla e non lo pensa veramente.

 

Quanto alla gara, era ovvio che oggi non ci sarebbe stato nulla da fare: pista al 100% di motore, Ferrari con terza evoluzione vecchia, Mercedes già con ultimo motore pompato d'olio. Sicuramente la pioggia ha poi danneggiato la rossa nel tentativo di trovare il setup. Red Bull genera carico in maniera differente dalla Ferrari, sfrutta meno le ali, quindi può scaricare di più subendone meno le conseguenze. Inoltre avevano un motore nuovo.

 

Oggettivamente credo che sia stata una corsa atipica, dove le squadre portano soluzioni ad hoc e dove la Ferrari non ha portato evoluzioni, anzi ha scelto di correre con motore vecchio, riuscendo comunque ad ottenere il massimo possibile: il terzo posto. Con una Mercedes così oggi vinceva pure Ericsson. Vettel è a -3, cioè praticamente pari... comunque è lì.

 

Sono convinto che la Mercedes sia sempre stata l'auto migliore quest'anno, se escludiamo le piste come Monaco, Hungaroring e forse Melbourne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fare i buuu ad una squadra che omologa un motore di astuzia e fa una parata, acchittata a tavolino, al giro di rientro senza neanche permettere a ricciardo di passarli è il minimo sindacale.



ai tempi di alonso li prendeva anche vettel i fischi (me li ricordo anche più copiosi) ed è ancora vivo e vegeto. c'è di peggio nella vita dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S-B-O-R-R-O O-V-U-N-Q-U-E

 

 

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S-B-O-R-R-O O-V-U-N-Q-U-E

 

 

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

#CMONLEWIS

 

 

spero che almeno questa volta te la sei fatta fare dall'amica la manovella :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io leggo di f1 dalla mattina alla sera, ma di Hamilton arrivato a monza che dichiara che toglierà il sorriso a vettel e ai ferraristi non ho letto nulla.

Suppongo che tra il pubblico sapessero tutti di questa nevs fantasma e lo abbiano fiachiato per quello.

Si.

Io dico bella figura di sciolta, ma è un'abitudine a monza, per noi italioti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché tu credi che serva la manovella? facepalm...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui vari social però non ho mai visto questa news. Uscita ma è stato dato poco peso, quindi dubito che la maggior parte delle persone presenti ne sapesse qualcosa. Io stesso, che 3/4 di questi siti li seguo, ne ero all'oscuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che volete che dica, gli ha detto che vuole togliergli il sorriso, intendeva vincendo la gara non prendendolo a pugni in faccia. Se fate tutto questo polverone per nulla, poi non lamentatevi se le squadre fanno i silenzi stampa *** ***

...

 

Riguardo i fischi, a me non piacciono mai e non li condivido, riserverei i fischi per gesti totalmente scorretti come quello di Vettel a Baku, che poi ha avuto la faccia tosta di far finta di niente nelle interviste. Intanto però criticare Hamilton - anche quando fa due week end perfetti e negli ultimi anni è stato il pilota più corretto bel paddock - è molto facile. Comunque fate pure, i fischi mostrano solo frustrazione, incapacità di perdere e credetemi che non turbano ne Hamilton né i suoi tifosi, intanto sui primi due gradini del podio non c'era nulla di rosso e ad oggi neanche in testa ad alcuna classifica. Quindi va bene così, haters gonna hate, winners gonna win.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo sapeva pure mia mamma che non segue la F1, ne hanno parlato sulla Rai e credo anche su Sky.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo i fischi, a me non piacciono mai e non li condivido, riserverei i fischi per gesti totalmente scorretti come quello di Vettel Hamilton a Baku, che poi ha avuto la faccia tosta di far finta di niente nelle interviste.

Pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque non credo che la notizia abbia cambiato l'umore dei tifosi, i fischi se li prende a prescindere il vincitore del gp se non è vestito di rosso e c'è un mondiale in ballo :asd:

 

nel 2014/15/16 non credo si sia fischiato il vincitore, tanto bene che andava la ferrari faceva cagare

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fare i buuu ad una squadra che omologa un motore di astuzia e fa una parata, acchittata a tavolino, al giro di rientro senza neanche permettere a ricciardo di passarli è il minimo sindacale.

 

 

ai tempi di alonso li prendeva anche vettel i fischi (me li ricordo anche più copiosi) ed è ancora vivo e vegeto. c'è di peggio nella vita dai

Alé mo la gente si lamenta pure del giro d'onore, ma faranno quello che gli pare :asd:; dai vorrei sapere con onestà intellettuale se dopo Monaco, avessero le ferrari fatto lo stesso, non avresti detto "wow che bella scena" or smth

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne sapevo nulla.

Per le nius leggo prevalentemente formulapassion, aggiornano spesso e non mi paiono particolarmente asserviti a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

fare i buuu ad una squadra che omologa un motore di astuzia e fa una parata, acchittata a tavolino, al giro di rientro senza neanche permettere a ricciardo di passarli è il minimo sindacale.

 

 

ai tempi di alonso li prendeva anche vettel i fischi (me li ricordo anche più copiosi) ed è ancora vivo e vegeto. c'è di peggio nella vita dai

Alé mo la gente si lamenta pure del giro d'onore, ma faranno quello che gli pare :asd:; dai vorrei sapere con onestà intellettuale se dopo Monaco, avessero le ferrari fatto lo stesso, non avresti detto "wow che bella scena" or smth

 

 

è la terza doppietta quest'anno e guarda caso a monza hanno dovuto fare sta poverata. sempre pronti a criticare i tifosi ma questi gesti da signori invece sono proprio una chiccheria

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo sapeva pure mia mamma che non segue la F1, ne hanno parlato sulla Rai e credo anche su Sky.

 

Il problema è che la gente che va e viene dal circuito nel weekend molto probabilmente non ne sapeva niente. Ripeto, sarà passato in TV, ma sui social ho visto zero condivisioni. E uno in circuito guarda quelli.

 

comunque non credo che la notizia abbia cambiato l'umore dei tifosi, i fischi se li prende a prescindere il vincitore del gp se non è vestito di rosso e c'è un mondiale in ballo :asd:

 

nel 2014/15/16 non credo si sia fischiato il vincitore, tanto bene che andava la ferrari faceva cagare

 

Il vincitore è stato fischiato, poi è stato bravo Rosberg l'anno scorso a portare il pubblico dalla propria parte. Ma i fischi ci sono stati, in maniera minore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io da tifoso/religioso dico che non c'è nulla di male nelle dichiarazioni di Hamilton (forse dovrei rileggerle perché forse mi sono perso qualcosa) e non c'è niente di male a fare la parata.

I problemi sono altri: tipo inchiodare sotto safety car o omologare motori per rubare.

Le dichiarazioni "gli tolgo il sorriso" e il giro in parata le avesse fatte Vettel sarei (saremmo) qua a ridere sfottendo gli avversari.

 

Per quanto riguarda i fischi: io sono contrario, a meno che non ci sia un valido motivo (ad esempio i giochi sporchi sul motore o le penalità date a ca**o alla Ferrari). Io Hamilton lo ho applaudito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la parata a casa tua ha un senso diverso che una parata a casa del nemico, ci sta farla ma ci stanno anche i fischi.



 

lo sapeva pure mia mamma che non segue la F1, ne hanno parlato sulla Rai e credo anche su Sky.

 

Il problema è che la gente che va e viene dal circuito nel weekend molto probabilmente non ne sapeva niente. Ripeto, sarà passato in TV, ma sui social ho visto zero condivisioni. E uno in circuito guarda quelli.

 

 

 

è vietato aprire le homepage delle più importanti testate giornalistiche in autodromo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo essermi perso quando è stato dimostrato che la Mercedes usa un motore che consuma più di 0.9, viste tutte le accuse che leggo :asd:

 

Per altro ora si riesce a fischiarli anche per il giro d'onore, perché ricciardo non poteva passare e sapete quanto avrebbe voluto...

 

Vabbè dai chiudo qua, queste cose mi fanno ridere e basta, quindi voi continuate pure :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massì questa è una questione di punti di vista. Se hai voglia di fischiare non muore nessuno. Io faccio i complimenti ai piloti e fischio la federazione che permette cose oscene che rovinano la competizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×