Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

2 ore fa, panoramix ha scritto:

la politica ha grossi poteri

cmq annata andata

sotto alla prossima

Mc troppo forte, irraggiungibile

 

Colpa di sciarl :lecshock:

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Scusa ma una persona così esperta di F1 come lo sei tu realmente dà tutto questo peso a quanto si legge su twitter? 

Leclerc non degno di essere un pilota Ferrari? Per quale ragione scusami? Ha fatto molto bene 4-5 week end di fila, questo week end avrà sì deluso ma è anche stato sfortunato. Basta un week end no per renderti indegno di guidare la rossa? In effetti sembra una filosofia da social

Tingrazio per dire che sono un esperto di F1 e per tale ragione verrai promosso al Tribunale Lapizzatorio di primo grado.

 

Non dico che ciò che si legge su twitter e facebook sia da considerare, ma intanto lo riporto. Il popolo di internet ce l'ha parecchio con Charles e pure con Max.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, panoramix ha scritto:

la polita ha voluto tenerlo

al posto di Sainz

convinti voi.

io mi fido di chi c'è dentro e di cio che vedo con le mie pupille

poi ad ognuno le proprie conclusioni

 

il fatto che è eclatante è che quando non ne azzecca una nemmeno per sf.iga è solo un week end sfortunato

quando invece imbrocca un bel week end è solo merito suo.

tifosi okey ma un filo di coerenza non guasta mai

 

 

Ps. chi è il suo manager?

 

Sarò stupido ma non riesco a capire in cosa Sainz è preferibile rispetto a lui, sapresti dirmelo? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se la politica del team riesce a dargli un box migliore rispetto al compagno dato che i problemi tecnici sembra averli solamente lui.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, chatruc ha scritto:

Il popolo di internet ce l'ha parecchio con Charles

 

Il popolo sono RosarioMAROTTA LEAGUE A PIENI POTERI ️, meglio conosciuto come Pescatore di leclerchine mestruate, e tal rik46, motogp addicted :rotfl:

 

Figure di spicco, internet fatto a persona, anzi, 3 (uno addirittura scrive due tweet, mica uno) :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Ah ok. Scusa, ma i tuoi post sono spesso criptici per me 😁

 

 

ti scrivi in pvt se vuoi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

la polita ha voluto tenerlo

al posto di Sainz

 

Intervengo non per difendere Leclerc, ma per esternare il mio pensiero (che come sempre, lungi da me voler imporre). Non ritengo che il problema sia nei piloti, ma su chi datempo, progetta e realizza trattori agricoli invece di monoposto da F1. 
Trattori che non comprerei mai per la mia azienda agricola, perché non mi sorprenderebbe arrivasse con le ruote a sinistra e la cingolatura a destra. 
La prendo sul ridere, per non piangere. 

Modificato da Emmeci
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crisolbe ha scritto:

Sarò stupido ma non riesco a capire in cosa Sainz è preferibile rispetto a lui, sapresti dirmelo? 

Semplicemente sa fare il suo lavoro

Non ha le doti velocistiche del Charls dei tempi d’oro ( lontano anni luce da quello che stiamo vedendo negli ultimi periodi ) ma

È in grado di indirizzare un team nella direzione corretta

Questo basta e avanza quando devi ritrovare prestazioni in una vettura nata male.

Sono 3 gp che è al di fuori da ogni tipo di sviluppo ecc

I risultati sono sotto gli occhi di tutti ( almeno, di chi adora la F1 e della tecnologia ancor prima di essere tifoso )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, panoramix ha scritto:

Semplicemente sa fare il suo lavoro

Non ha le doti velocistiche del Charls dei tempi d’oro ( lontano anni luce da quello che stiamo vedendo negli ultimi periodi ) ma

È in grado di indirizzare un team nella direzione corretta

Questo basta e avanza quando devi ritrovare prestazioni in una vettura nata male.

Sono 3 gp che è al di fuori da ogni tipo di sviluppo ecc

I risultati sono sotto gli occhi di tutti ( almeno, di chi adora la F1 e della tecnologia ancor prima di essere tifoso )

Quindi lo sviluppo della F1 75 è stato indirizzato nella direzione corretta? 

Con la SF23 pure? Dal Giappone forse, ma è sparito a livello di performance da quella gara, come mai?

Dire che queste recenti prestazioni sono dovute al fatto di aver allontanato Sainz questi ultimi gp è una cavolata. Gli aggiornamenti erano già decisi e deliberati da tempo, e mi immagino che anche lui sia stato partecipe del loro sviluppo in questi mesi fino a poche settimane fa.

Poi fammi capire, ora la SF24 è nata male? Hai detto esattamente il contrario da mesi fino ad ora.

Non capisco...dal tuo commento sembra che questi problemi siano dovuti al fatto che Sainz sia stato estromesso ultimante, come può il ritorno del porpoising essere correlato a questo? Sarà magari dovuto a degli errori progettuali di qualche tipo, vedo poco probabile che l'indicazione o meno di un pilota possa favorire il ritorno di questa problematica.

 

Facciamo il tuo stesso ragionamento al contrario, allora è Sainz che essendo stato accompagnato alla porta ha indirizzato lo sviluppo nella direzione sbagliata come vendetta? Lo vedi plausibile? Non credo.

 

Io ti dico, per concludere, che vedo solo tante scuse per nascondere uno sviluppo insufficiente e negativo della macchina da parte della squadra. Di al tuo amico che invece di parlar male di Leclerc, facesse, lui e il team, un lavoro migliore per far tornare davanti la macchina, tanto l'anno prossimo arriva LH e ci penserà lui. Se ha problemi con il monegasco che glie lo vada a dire in faccia, se ha il coraggio.

Modificato da crisolbe
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Non dico che ciò che si legge su twitter e facebook sia da considerare, ma intanto lo riporto. Il popolo di internet ce l'ha parecchio con Charles e pure con Max.

Per ma ha una rilevanza relativa tutto ciò 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Ah ok. Scusa, ma i tuoi post sono spesso criptici per me 😁

Pensa un po' io non li leggo più neppure, tanto son ca**ate. :sisi042:

Ora pure la politica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fa a dire pano che Sainz è fuori da tutto quando lui stesso dice nelle dichiarazioni che, oggi, prova al simulatore per cercare di risolvere il problema del bouncing? Pano ma ti rendi conto di quante str****te stai dicendo, con rispetto parlando? :norr:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

la polita ha voluto tenerlo

al posto di Sainz

convinti voi.

io mi fido di chi c'è dentro e di cio che vedo con le mie pupille

poi ad ognuno le proprie conclusioni

 

il fatto che è eclatante è che quando non ne azzecca una nemmeno per sf.iga è solo un week end sfortunato

quando invece imbrocca un bel week end è solo merito suo.

tifosi okey ma un filo di coerenza non guasta mai

 

 

Ps. chi è il suo manager?

 

 

il grassetto è il filo conduttore che potenzialmente mi torna. E poi si sa, uno dei motivi per cui AN non è mai venuto in Ferrari è perché si sa che "the italian way" è avere tanta, tantissima politica. Posto che la scelta tra LEC e SAI non avrebbe avuto grandissimo peso, nel senso che li ritengo ottimi piloti. Un conto è tenersi Perez....

3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma come fa a dire pano che Sainz è fuori da tutto quando lui stesso dice nelle dichiarazioni che, oggi, prova al simulatore per cercare di risolvere il problema del bouncing? Pano ma ti rendi conto di quante str****te stai dicendo, con rispetto parlando? :norr:

 

this is a point, sarei curiosa di capire meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, espritz ha scritto:

this is a point, sarei curiosa di capire meglio

Ma è facile capire, Sainz è ancora pienamente e giustamente sostenuto dalla Ferrari, sa tutto sugli upgrades e ieri diceva a Mara che in fabbrica stan spingendo tanto per risolvere il problema del bouncing, e che lunedì (cioè oggi) provava al sim per cercare di venire a capo del problema. Non siamo neanche a metà stagione e sarebbe al di fuori di tutto per quale motivo? Sarà al di fuori delle questioni che riguardano unicamente la vettura del 2025, fino ad Abu Dhabi 2024 è pilota Ferrari e verrà sostenuto come tale, Vasseur se c'è una cosa buona che ha fatto è di sicuro la gestione dei piloti. 

Poi si parla degli ultimi 3 we andati male per Leclerc, ma in realtà in Canada anche Carlos ha fatto zero punti e a Barcellona è arrivato sesto dietro Charles, quindi al massimo è questo gp di Austria in cui Charles (non solo per colpa sua) ha fatto peggio. In più, i problemi di affidabilità (freni in Bahrein, motore in Canada e altre cosette) li ha avuto solo Charles :asd:

Quindi Sainz non viene mica boicottato o escluso da tutto. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Quindi lo sviluppo della F1 75 è stato indirizzato nella direzione corretta? 

Con la SF23 pure? Dal Giappone forse, ma è sparito a livello di performance da quella gara, come mai?

Dire che queste recenti prestazioni sono dovute al fatto di aver allontanato Sainz questi ultimi gp è una cavolata. Gli aggiornamenti erano già decisi e deliberati da tempo, e mi immagino che anche lui sia stato partecipe del loro sviluppo in questi mesi fino a poche settimane fa.

Poi fammi capire, ora la SF24 è nata male? Hai detto esattamente il contrario da mesi fino ad ora.

Non capisco...dal tuo commento sembra che questi problemi siano dovuti al fatto che Sainz sia stato estromesso ultimante, come può il ritorno del porpoising essere correlato a questo? Sarà magari dovuto a degli errori progettuali di qualche tipo, vedo poco probabile che l'indicazione o meno di un pilota possa favorire il ritorno di questa problematica.

 

Facciamo il tuo stesso ragionamento al contrario, allora è Sainz che essendo stato accompagnato alla porta ha indirizzato lo sviluppo nella direzione sbagliata come vendetta? Lo vedi plausibile? Non credo.

 

Io ti dico, per concludere, che vedo solo tante scuse per nascondere uno sviluppo insufficiente e negativo della macchina da parte della squadra. Di al tuo amico che invece di parlar male di Leclerc, facesse, lui e il team, un lavoro migliore per far tornare davanti la macchina, tanto l'anno prossimo arriva LH e ci penserà lui. Se ha problemi con il monegasco che glie lo vada a dire in faccia, se ha il coraggio.

Quindi lo sviluppo della F1 75 è stato indirizzato nella direzione corretta? 

Con la SF23 pure? Dal Giappone forse, ma è sparito a livello di performance da quella gara, come mai?

Dire che queste recenti prestazioni sono dovute al fatto di aver allontanato Sainz questi ultimi gp è una cavolata. Gli aggiornamenti erano già decisi e deliberati da tempo, e mi immagino che anche lui sia stato partecipe del loro sviluppo in questi mesi fino a poche settimane fa.

Assolutamente, non è che le pensano oggi le modifichi e domani vengono pronte.

Però ora sono da testare, da far si che ciò che in galleria , al simulatore è emerso, devi trasportarlo tutto in pista e come ben vedi, non è che vada sempre bene e la correlazione sia ottimale

Poi fammi capire, ora la SF24 è nata male?

La SF24 è nata decisamente bene, dove ho scritto che è nata male scusa????

Gli sviluppi sulle altre vetture hanno fatto si che la Mc sia ora l’auto da battere ( e di un bel gradino sopra la RB , già al termine del suo sviluppo )

La MB che pare abbia ritrovato il bandolo della matassa, tutto ciò fa si che anche se un auto è nata meravigliosamente bene, gli altri continuano nel loro sviluppo e guai a restare fermi al palo.

La RB invincibile dell’ anno passato, quest’ anno sarebbe ben dietri a diversi team,

La F1 corri, sia in pista che fuori.

Hai detto esattamente il contrario da mesi fino ad ora.

Non capisco...dal tuo commento sembra che questi problemi siano dovuti al fatto che Sainz sia stato estromesso

 ultimante( Sainz sono già diversi GP che giustamente è messo in un angolo, ma non è solo lui ad essere cosi ma tutti gli ex in partenza da un team. Lo stesso Lewis lo è

, come può il ritorno del porpoising essere correlato a questo? Il porpoising è prettamente causa delle modifiche ( specie al fondo )

Lo miglioreranno, far si che scompaia ma la Mc resterà l’ auto da battere. Questa stagione sarà difficile batterli . a nostra fortuna nn hanno Max loro

 Sarà magari dovuto a degli errori progettuali di qualche tipo, vedo poco probabile che l'indicazione o meno di un pilota possa favorire il ritorno di questa problematica.

 

Facciamo il tuo stesso ragionamento al contrario, allora è Sainz che essendo stato accompagnato alla porta ha indirizzato lo sviluppo nella direzione sbagliata come vendetta?

Vedo che siamo su un altro pianeta.

Se ti va di parlare seriamente lo facciamo altrimenti continuo nel mio lavoro.

 Lo vedi plausibile? Non credo, però i complottismi qui non sono rari.

 

Io ti dico, per concludere, che vedo solo tante scuse per nascondere uno sviluppo insufficiente e negativo della macchina da parte della squadra. Di al tuo amico che invece di parlar male di Leclerc, facesse, lui e il team, un lavoro migliore per far tornare davanti la macchina, tanto l'anno prossimo arriva LH e ci penserà lui. Se ha problemi con il monegasco che glie lo vada a dire in faccia, se ha il coraggio.

Glielo dirò ma so già la riposta.

..di al tuo amico del forum, che attendiamo una sua laurea in ing. E di vederlo presto al muretto di un top team cosi da potersi confrontare

Altrimenti son tutte chiacchera da bar

Cmq riferisco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

e ieri diceva a Mara che in fabbrica stan spingendo tanto per risolvere il problema del bouncing

ah beh allora se lo dice davanti ai microfoni ci fidiamo come

tutte le notizie che i piloti rilasdciano:asd:

 

 

Ps. a domani

vado a far eun giro in MTB

Modificato da panoramix
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma è facile capire, Sainz è ancora pienamente e giustamente sostenuto dalla Ferrari, sa tutto sugli upgrades e ieri diceva a Mara che in fabbrica stan spingendo tanto per risolvere il problema del bouncing, e che lunedì (cioè oggi) provava al sim per cercare di venire a capo del problema. Non siamo neanche a metà stagione e sarebbe al di fuori di tutto per quale motivo? Sarà al di fuori delle questioni che riguardano unicamente la vettura del 2025, fino ad Abu Dhabi 2024 è pilota Ferrari e verrà sostenuto come tale, Vasseur se c'è una cosa buona che ha fatto è di sicuro la gestione dei piloti. 

Poi si parla degli ultimi 3 we andati male per Leclerc, ma in realtà in Canada anche Carlos ha fatto zero punti e a Barcellona è arrivato sesto dietro Charles, quindi al massimo è questo gp di Austria in cui Charles (non solo per colpa sua) ha fatto peggio. In più, i problemi di affidabilità (freni in Bahrein, motore in Canada e altre cosette) li ha avuto solo Charles :asd:

Quindi Sainz non viene mica boicottato o escluso da tutto. 

 


ma diamine, anche la scelta di portare gli aggiornamenti per entrambi in Spagna è proprio sintomo del fatto che Sainz ha un grande sostegno dietro, altrimenti avrebbero fatto come con Mclaren a Miami. Poi se lo vogliamo far passare come il cristo sulla croce possiamo anche giocare a questo gioco, ma siamo ben distanti dalla realtà ecco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, espritz ha scritto:

il grassetto è il filo conduttore che potenzialmente mi torna. E poi si sa, uno dei motivi per cui AN non è mai venuto in Ferrari è perché si sa che "the italian way" è avere tanta, tantissima politica. Posto che la scelta tra LEC e SAI non avrebbe avuto grandissimo peso, nel senso che li ritengo ottimi piloti. Un conto è tenersi Perez....

Secondo me la Ferrari ha fatto un ragionamento di questo tipo: Leclerc avrà 27 anni alla fine del 2024, Sainz 30, quindi il monegasco potrebbe avere quantomeno qualche stagione in più al top rispetto allo spagnolo. Secondo: oggettivamente in questi quasi quattro anni di convivenza Leclerc ha dimostrato di essere a livello velocistico superiore a Sainz, uno dei pochi che può combattere lo strapotere di Max, mentre magari non sono convinti dello stesso con lo spagnolo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Secondo me la Ferrari ha fatto un ragionamento di questo tipo: Leclerc avrà 27 anni alla fine del 2024, Sainz 30, quindi il monegasco potrebbe avere quantomeno qualche stagione in più al top rispetto allo spagnolo. Secondo: oggettivamente in questi quasi quattro anni di convivenza Leclerc ha dimostrato di essere a livello velocistico superiore a Sainz, uno dei pochi che può combattere lo strapotere di Max, mentre magari non sono convinti dello stesso con lo spagnolo. 

 

Io credo tanto nella politica dietro i soldi. Così come l'anno in cui Perez rimase senza sedile, incredibilmente la RB, sempre pronta a mettere giovanissimi, si è presa un trentenne. Si vociferava pressione DALL'ALTO essendoci un contratto con il gp del Messico pluriennale.

 

Io non credo ai complotti sia chiaro, ma neanche alle favole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, espritz ha scritto:

 

Io credo tanto nella politica dietro i soldi. Così come l'anno in cui Perez rimase senza sedile, incredibilmente la RB, sempre pronta a mettere giovanissimi, si è presa un trentenne. Si vociferava pressione DALL'ALTO essendoci un contratto con il gp del Messico pluriennale.

 

Io non credo ai complotti sia chiaro, ma neanche alle favole.

Boh, indipendentemente dalla presenza della politica in F1 (che tutti noi sappiamo esista) e dal caso di Perez, mi sembra un po' avventato dire che Leclerc sia stato confermato solo per motivazioni politiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×