Vai al contenuto
maxilrosso

Il confuso Lec Lerc

Post raccomandati

Molti criticano Sainz perché convinti che sia d'ostacolo a Leclerc (il che è ovviamente falso). L'anno scorso la luna di miele tra la tifoseria ed il pilota spagnolo è durata poco, da Monza a Singapore. Ci dovrebbe essere meno partigianeria e più  obiettività tra i tifosi ferraristi. Sainz è un pilota di tutto rispetto, non adatto a fare il secondo di nessuno perché non è evidentemente nella sua indole. Ma se vuoi rilanciare la Ferrari verso il titolo mettendo Leclerc come primo pilota, sicuro non vai a prendere una primadonna come il gangsta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

Molti criticano Sainz perché convinti che sia d'ostacolo a Leclerc (il che è ovviamente falso). L'anno scorso la luna di miele tra la tifoseria ed il pilota spagnolo è durata poco, da Monza a Singapore. Ci dovrebbe essere meno partigianeria e più  obiettività tra i tifosi ferraristi. Sainz è un pilota di tutto rispetto, non adatto a fare il secondo di nessuno perché non è evidentemente nella sua indole. Ma se vuoi rilanciare la Ferrari verso il titolo mettendo Leclerc come primo pilota, sicuro non vai a prendere una primadonna come il gangsta. 


Sainz non è stato un ostacolo per Leclerc in generale, ma in alcune occasioni nel 2022, la gestione piloti attuata da Binotto è stata bizzarra.
Vasseur ha cambiato questa linea, rendendo tutto più naturale, ma oramai lo spagnolo si portava dietro un po' questa etichetta, di certo alimentata però da media ed entourage a lui vicini.
Quando sua madre se ne esce sulle piattaforme social con provocazioni su Leclerc o quando la stampa piange perchè grida al complotto contro di lui o a sfavoritismi, capisci che la cosa suona un po' come il colmo per chi nel 2022 ci ha visto una gestione poco lucida ai danni del monegasco.
Riguardo la convivenza tra Lec e Ham, sappiamo che in parte la penso come te, ma se Lec è stato informato, starà a lui dimostrare in pista e zittire eventuali detrattori.
 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Kimired ha scritto:

 

Non so se ti riferisci a me, 

per quanto mi riguarda non ho mai parlato di "lobby birro bancarie", nè per battuta, nè seriamente, non ho mai fatto insinuazioni, amenità o paranoie da stadio, nè tantomeno ho criticato le prestazioni del pilota, che anzi apprezzo molto nella sua consistenza.

Mi sono limitato ad osservare che l'ambiente intorno a lui è un po' tossico per il pilota stesso, in quanto i media e l'antourage a lui vicino se ne escono con oggettive idiozie, con l'unico risultato di ricreare una insofferenza tra le tifoserie e alimentare la rivalità faziosa.

Mi spiace se tu o @espritz non lo capiate, ma l'insofferenza che si è creata verso Sainz, grande o piccola che sia, della quale poi finisce che vi lamentate a ragione (e che non mi appartiene, anzi, mi sarei tenuto tranquillamente Sainz in Ferrari, nonostante Hamilton possa alimentare il mercato dei tecnici) è colpa in buona parte di ciò che l'ambiente intorno a lui produce.
Liberi di vederla diversamente.

 

Non mi riferivo direttamente a te, ma in generale.

Secondo me il punto l'ha centrato @rimatt, la frustrazione generata dal non vincere da lustri va sfogata da qualche parte, ed ecco quindi che si urla contro Binotto prima, poi la colpa è di Sanchez, non parliamo di Rueda, poi Cardile ecc.. l'obiettivo si sposta di continuo man mano che vengono fatti fuori e i risultati? Sempre gli stessi.

Vuoi poi non prendertela allora con l'ostacolo più evidente? Ecco che il mirino si sposta su Sainz in un tentativo di trovare un impedimento razionale al fatto che Leclerc non sia campione del mondo.

Ecco allora uscire le storielle "Santander ci porta i soldi quindi devono farlo vincere", è il preferito di Binotto", "vuole la macchina sottosterzante e lo accontentano perché senò Sainz sr brontola", "i sabotaggi" e così via.

 

Dai onestamente, sono state tirate fuori statistiche impensabili da chissà quale angolo del web tanto di dargli contro, è stato accusato ad esempio di avere come obiettivo l'assurda idea di battere il compagno, cosa che è vera per ogni pilota dall'alba dei tempi, Leclerc compreso, e così via.

 

Ecco quando dico la faziosità.

 

Il problema di Leclerc NON è Sainz.

 

E vedrete che con l'arrivo del nuovo pilota magicamente si leggeranno le stesse identiche cose, e diventerà Hamilton il motivo per cui non si vince, non il fatto che è un decennio e mezzo buono che non si fa una macchina decente.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che qualcuno abbia sostenuto qua dentro che Ferrari non vinca per colpa di Sainz… 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

econdo me il punto l'ha centrato @rimatt, la frustrazione generata dal non vincere da lustri va sfogata da qualche parte, ed ecco quindi che si urla contro Binotto prima

 

Onestamente, se ora si inizia a dire che si prende Binotto come capro espiatorio per l'insoddisfazione di non aver vinto fin'ora, non ci siamo proprio in alcun modo con ciò che ritengo vero... La gestione Binotto è stata, a prescindere dai risultati, una delle peggiori della storia.

Anche con le precedenti gestioni la Ferrari non portò a casa titoli, ma bisogna essere obiettivi nell'analizzarle.

La frustrazione di non vincere in questo caso non c'entra proprio nulla.

 

11 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

su Sainz in un tentativo di trovare un impedimento razionale al fatto che Leclerc non sia campione del mondo.


Qui nessuno ha mai insinuato che Leclerc non sia campione del mondo per colpa di Sainz, ma semplicemente per ciò che ha scritto @ForzaFerrari88, ovvero l'esser finito in una gestione di scappati di casa e il non aver avuto per tutto l'arco del campionato un mezzo competitivo per il titolo.

 

14 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Ecco allora uscire le storielle "Santander ci porta i soldi quindi devono farlo vincere

 

Questa è una fesseria, chi la dice non è obiettivo.

 

15 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Il problema di Leclerc NON è Sainz.

 

Io non l'ho mai detto, ho detto infatti che gli ambienti a lui vicini alimentano l'antipatia verso di lui. 

Potrebbero evitare di gridare al complotto forse. Non hai capito che è un circolo vizioso. Più fanno così, più attirano antipatie.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che in certi casi ci sia anche una certa faziosità nei confronti del monegasco, pur di attaccarlo si va contro anche i suoi sostenitori. Secondo me i problemi della Ferrari non sono assolutamente i piloti. Negli ultimi anni abbiamo avuto Alonso, Vettel, Kimi, Leclerc, Sainz e non si è vinto lo stesso, non per colpe imputabili a loro ma per una gestione sbagliata alla base. Poi, chiaramente, i tifosi hanno le loro simpatie, ma io non condivido chi imputa la colpa a uno dei due piloti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

A me pare che in certi casi ci sia anche una certa faziosità nei confronti del monegasco, pur di attaccarlo si va contro anche i suoi sostenitori. Secondo me i problemi della Ferrari non sono assolutamente i piloti. Negli ultimi anni abbiamo avuto Alonso, Vettel, Kimi, Leclerc, Sainz e non si è vinto lo stesso, non per colpe imputabili a loro ma per una gestione sbagliata alla base. Poi, chiaramente, i tifosi hanno le loro simpatie, ma io non condivido chi imputa la colpa a uno dei due piloti.


Assolutamente d'accordo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Non mi pare che qualcuno abbia sostenuto qua dentro che Ferrari non vinca per colpa di Sainz… 

 

Forse nell'ultima settimana no. Forse.

 

Per il resto, quante volte si è letto che la SF-23 è stata disegnata sottosterzante per favorire Sainz, che le modifiche della F1-75 hanno rovinato l'auto per venire incontro a Sainz, e tutto il repertorio che mi vien noia a ripetere? Quando lo si sostiene, si sta sostenendo in maniera neanche tanto indiretta che se non ci fosse Sainz, il predestinato vincerebbe di più.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kimired ha scritto:

Le basi di questo fastidio su Sainz (non mio) nascono effettivamente dalla gestione Binotto e da come quest'ultimo, purtroppo, abbia gestito le strategie tra i 2, apparentemente senza alcun senso.

Se a questo ci aggiungi che gli ambienti vicini allo spagnolo abbiamo preso tutto questo supporto per sentirsi in diritto di generare idiozie su idiozie, ecco spiegato cosa ne deriva.

Se penso a Silverstone 2022 mi vengono ancora i brividi.

Come si fa a non far rientrare ai Box Leclerc.

Bah!!!

Sainz mi ricorda Ralf Schumacher. 

Non voleva fare il secondo di Montoya e/o di Trulli anche se ne aveva un po' di meno di loro.

Se dovessi catalogare Sainz lo associerei proprio a Ralf.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

Questa è una fesseria, chi la dice non è obiettivo.

 

Rispondo solo a questa perché il resto è trito e ritrito, ricordi Silverstone? Più di qualcuno ha detto che per contratto Sainz doveva vincere almeno una gara.

E qui dentro eh, non tanto distante.

Si possono anche recuperare i post volendo.

 

 

1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

Non mi pare che qualcuno abbia sostenuto qua dentro che Ferrari non vinca per colpa di Sainz… 

 

Magari non direttamente, ma quando affermi ad esempio che Sainz vuole la macchina sottosterzante e che le macchine sottosterzanti sono lente per natura (e lo ribadisci per mesi) e che quindi apposta la Ferrari fa macchine lente per paura del suo entourage tanto distante da questo concetto non ci vai.

 

Comunque sono cose che sono già uscite mille volte, non mi va di ripeterle ancora.

 

Ognuno può pensarla come vuole.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indubbiamente hanno dato una mano a sainz...

anche perché nella prima parte del 2022 mentre leclerc vinceva le gare sainz pascolava nel midfield :asd:

questo è un dato di fatto.

che poi non siano stati capaci di evolvere come si deve la macchina è un altro paio di maniche.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Rispondo solo a questa perché il resto è trito e ritrito, ricordi Silverstone? Più di qualcuno ha detto che per contratto Sainz doveva vincere almeno una gara.

E qui dentro eh, non tanto distante.

Si possono anche recuperare i post volendo.

 

Potrà anche essere trito e ritrito, ma io in questo caso ne ho parlato solo perchè lo hai fatto tu e comunque anche se trito, non per questo non vero.
Riguardo Silverstone, ripeto, la Ferrari ci mise molto a rovinare la gara di Leclerc, con Binotto a puntare il suo bel ditino.
Non dico che ci sia stato un piano per far vincere Sainz e non l'ho mai detto, se ne recuperi uno mio in cui scrivo che vi era un complotto per far vincere Sainz ti do ragione, ma dubito che lo troverai.
E' stata la strategia del muretto che Binotto difendeva in maniera ambigua che ha creato tutto questo.

Devi capire che ci sono tifosi che in questi casi partono con la teoria del complotto.

Io ho aggiunto che l'atteggiamento dei media e in parte entourage intorno a Sainz ha peggiorato questa specie di antipatia, il che mi pare vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Forse nell'ultima settimana no. Forse.

 

Per il resto, quante volte si è letto che la SF-23 è stata disegnata sottosterzante per favorire Sainz, che le modifiche della F1-75 hanno rovinato l'auto per venire incontro a Sainz, e tutto il repertorio che mi vien noia a ripetere? Quando lo si sostiene, si sta sostenendo in maniera neanche tanto indiretta che se non ci fosse Sainz, il predestinato vincerebbe di più.

Io da dicembre in poi non mi pare di aver sentito cose del genere, ho visto alcuni esultare per la cacciata di Sainz (cosa che non ho condiviso). 

 

16 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Magari non direttamente, ma quando affermi ad esempio che Sainz vuole la macchina sottosterzante e che le macchine sottosterzanti sono lente per natura (e lo ribadisci per mesi) e che quindi apposta la Ferrari fa macchine lente per paura del suo entourage tanto distante da questo concetto non ci vai.

Sicuro qualcuno lo ha sostenuto (anche se non penso intendessero dire che la macchina è lenta per colpa sua), è un'opinione legittima, anche se non la condivido. Non mi pare che qualcuno abbia detto testualmente "Ferrari non vince per colpa di Sainz", semmai qualcuno era contento della sua cacciata (per il suo essere a detta di questi "troppo politico). Cosa, che come ho detto sopra, non ho affatto condiviso personalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kimired ha scritto:

 

Potrà anche essere trito e ritrito, ma io in questo caso ne ho parlato solo perchè lo hai fatto tu e comunque anche se trito, non per questo non vero.
Riguardo Silverstone, ripeto, la Ferrari ci mise molto a rovinare la gara di Leclerc, con Binotto a puntare il suo bel ditino.
Non dico che ci sia stato un piano per far vincere Sainz e non l'ho mai detto, se ne recuperi uno mio in cui scrivo che vi era un complotto per far vincere Sainz ti do ragione, ma dubito che lo troverai.
E' stata la strategia del muretto che Binotto difendeva in maniera ambigua che ha creato tutto questo.

Devi capire che ci sono tifosi che in questi casi partono con la teoria del complotto.

Io ho aggiunto che l'atteggiamento dei media e in parte entourage intorno a Sainz ha peggiorato questa specie di antipatia, il che mi pare vero.

 

Ma tu la stai prendendo sul personale quando ho esordito dicendo che non mi riferivo a te.

Certo a Silverstone è stata una grande cappella, ma pari alle innumerevoli cappelle che ci hanno abituato in Ferrari, solo che al 99.9% le conseguenze di queste cappelle portavano alla vittoria degli avversari e quindi "andava bene", questa volta ha portato alla vittoria del compagno di squadra e quindi suona come complotto per qualcuno.

Incompetenza sicuro, malafede dubito.

 

Per quanto riguarda Binotto, è stato un bravo tecnico, ma da TP un disastro, soprattutto nella comunicazione. Non prenderei le sue dichiarazioni post come prova del complotto, ma come prova ulteriore della sua inadeguatezza nel ruolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo al complotto della lobby birro-bancaria e più volte ho espresso la mia contrarietà. Però, la vicenda di Silverstone ha dei lati oscuri: visto anche che mentre Sainz stava andando più lento di Leclerc (che aveva l’auto danneggiata) non venne imposto alcun ordine di scuderia dalla squadra, poi ci fu l’episodio della strategia che tutti conosciamo. Al che, posso capire che alcuni, possano prendere in considerazione una certa malafede del box Ferrari. Io credo più in un’incapacità del box di gestire i piloti e imporre gerarchie precise.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

visto anche che mentre Sainz stava andando più lento di Leclerc (che aveva l’auto danneggiata) non venne imposto alcun ordine di scuderia dalla squadra

 

A Silverstone 2022 fu chiesto a Sainz di lasciar passare Leclerc, e lui lo fece.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

visto anche che mentre Sainz stava andando più lento di Leclerc (che aveva l’auto danneggiata) non venne imposto alcun ordine di scuderia dalla squadra

ma non è vero, lo fecero scansare, per non parlare dell'assurda successiva richiesta (stop inventing :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Ma tu la stai prendendo sul personale quando ho esordito dicendo che non mi riferivo a te.

Certo a Silverstone è stata una grande cappella, ma pari alle innumerevoli cappelle che ci hanno abituato in Ferrari, solo che al 99.9% le conseguenze di queste cappelle portavano alla vittoria degli avversari e quindi "andava bene", questa volta ha portato alla vittoria del compagno di squadra e quindi suona come complotto per qualcuno.

Incompetenza sicuro, malafede dubito.

 

Per quanto riguarda Binotto, è stato un bravo tecnico, ma da TP un disastro, soprattutto nella comunicazione. Non prenderei le sue dichiarazioni post come prova del complotto, ma come prova ulteriore della sua inadeguatezza nel ruolo.

 

No, realmente non me la sto prendendo affatto sul personale, intendevo dire che se io dico che il suo enturage e la stampa a lui vicina non lo aiutano, non credo che questo c'entri con il fatto che Sainz sia stato oggetto di teorie del complotto, poichè non è assolutamente vero nè a suo favore, nè a suo sfavore. Ciò non toglie che il suo entourage e la stampa a lui vicina non lo stanno aiutando nell'operazione simpatia, a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma non è vero, lo fecero scansare, per non parlare dell'assurda successiva richiesta (stop inventing :asd: )

Se non sbaglio però ci fu un certo ritardo nel dare l’ordine di scuderia. A me sembra di ricordare Charles bloccato per diversi giri dietro Carlos. 

5 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

 

A Silverstone 2022 fu chiesto a Sainz di lasciar passare Leclerc, e lui lo fece.

Fail mio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Se non sbaglio però ci fu un certo ritardo nel dare l’ordine di scuderia. A me sembra di ricordare Charles bloccato per diversi giri dietro Carlos. 

sì, l'ordine fu dato dopo qualche giro in cui imposero a Sainz dei target che lui non riuscì a centrare, ma tu avevi scritto "non venne imposto alcun ordine di scuderia dalla squadra", che è fattualmente falso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×