Kimired 1662 Inviato 8 Giugno (modificato) 27 minuti fa, Beyond ha scritto: veramente sei tu che hai più volte in modo scientifico cambiato il significato, chiarissimo tra l'altro, dei miei post, come ti ho fatto notare. non ti fa onore fare sempre specchio riflesso, potresti anche ammettere di sbagliare o semplicemente accettare delle ragionevoli opioni diverse, invece di arroccarti in una posizione che poi ti costringe, messo alle strette, ad accusare gli altri di essere faziosi. non è modo di dibattere questo. No, io ho riportato semplicemente il fatto che tu hai testualmente detto che la ferrari fosse prima forza in qualifica o al pari di RB, poi tu hai specificato nella seconda parte della stagione e io non lo ritengo comunque vero, se mi è lecito. Se poi devo adeguarmi alla tua opinione perchè sei tu che la dici, allora basta dirlo. Rifaccio notare che sono 3 volte, e con te 2 per l'esattezza che ti faccio notare che non ho mai chiamato la Ferrari lenta o un cancello in qualifica ma sempre "non prima forza". Quindi additarmi di aver detto questo è semplicemente falso o fazioso. Anche a te farebbe bene ogni tanto ammettelo.. non dico sempre, ogni tanto. Magari ci hai visto male, allora nessun problema, ma mi sono spiegato per 3 volte. Io accetto le opinioni altrui, ma fatti dire che quello che si arrocca messo alle strette mi sembri tu e questo non è che faccia molto onore a te, perchè se non ci si adegua alla tua opinione sembra che sia un dramma. Tranquillo io non ho problemi ad accettare che vedi la Ferrari prima forza o pari forza in qualifica dopo la seconda parte del mondiale, ma tu rimani della tua opinione e io della mia, sempre, di nuovo, se mi è lecito. 21 minuti fa, rimatt ha scritto: Si chiama iperbole, o estremizzazione di un concetto. Sei libero di interpretare la frase come "se la Ferrari non era un'auto da pole". Tra l'altro è da mo che tu continui a mettere in bocca ai tuoi interlocutori cose che non hanno mai scritto, quindi porta pazienza se per una volta viene fatto anche con te. Eh nooo si chiama cambiare la realtà di ciò che dico. Nessuna iperbole, hai detto una cosa proprio diversa e falsa dicendo che io ho parlato di ferrari da cassonetto. Può essere seconda forza di poco ma comunque seconda forza. Non fare il furbo con me Modificato 8 Giugno da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno (modificato) 12 minuti fa, rimatt ha scritto: Di nuovo: che c'entra? A prescindere da come interpreti tu il discorso che ho fatto io, i miei post erano volti semplicemente a sottolineare che nella seconda metà della stagione la Ferrari SF-23 era effettivamente un'auto da pole, e questo non è dimostrato solo dalle partenze al palo di Leclerc, ma anche da quelle di Sainz. Giuro che non so come fai a leggerci malafede o (tanto per cambiare) qualche specie di implicita critica a Leclerc, quando si stava parlando di tutt'altra cosa (ovvero di valore dell'auto, non dei piloti). Sainz ha fatto una grande pole a Monza, certo. Poi a Singapore con una RB fuori gioco. Che la Ferrari fosse migliorata nettamente dopo il Giappone è vero. Ma non è vero che fosse l'auto più veloce in qualifica, infatti dal Giappone Ver 4 pole, Lec 3. E comunque il mio discorso verteva anche sulle pole di Leclerc precedenti, quando la macchine affettivamente era messa peggio. Initile proseguire, resta anche te della tua opinione, io non pretendo di cambiartela ma tu rispetta la mia e va bene così. Modificato 8 Giugno da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 8 Giugno 20 minuti fa, Kimired ha scritto: Io accetto le opinioni altrui non è vero, altrimenti non risponderesti all'infinito come fai per poi scrivere qui e in altri topic che la gente che la pensa in modo diverso è faziosa, anti-pilota ecc ecc, come fai continuamente. non puoi negarlo, è zeppo di tuoi post dove accusi gli altri di malafede, faziosità, falsità e così via. segno che non accetti i punti di vista diversi anche se si basano su ragionamenti solidi e non su invenzioni. nè io nè rimatt nè alex23, in questo specifico dibattito di ieri, ti hanno mai accusato di niente, tu invece lo hai fatto. 20 minuti fa, Kimired ha scritto: non è vero che fosse l'auto più veloce in qualifica vedi che continui a cambiare i post altrui? hai appena risposto a un post dove c'è scritto "ferrari auto in grado di giocarsi la pole" che tu hai trasformato in "ferrari auto migliore". non ti rendi conto che non si va da nessuna parte così? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 8 Giugno 2 ore fa, Kimired ha scritto: Infatti non hai capito nulla. Visto che stai affermando che la Ferrari alla fine del mondiale 2023 era la macchina da battere in qualifica, allora ti ho dimostrato che non era così, in quanto dopo il Giappone in poi Leclerc ha conquistato 3 pole contro le 4 di Verstappen (Giappone, Qatar, Brasile e Abu Dhabi) quindi Lec una in meno. Ora quasi salta fuori che nel finale di stagione Verstappen ha fatto il miracolo a fare 4 pole. La cosa buffa è che io parlavo in generale nel corso della stagione per dire che Leclerc spesso ci ha messo del suo per fare delle pole con una macchina inferiore, e quello sicuramente lo abbiamo riscontrato in Azerbaigian, Spa (vabè lì con Verstappen penalizzato) e Austin ma poi ovviamente tu dovevi intervenire dicendo che su 2 occasioni a fine mondiale la Ferrari era la prima forza in qualifica quando le prestazioni buone in quelle occasioni sono state fatte anche dai piloti Ferrari. Insomma, il discorso sembrava equilibrato ed era incentrato sul fatto che Leclerc in generale ci ha messo a volte del suo a fare pole con una macchina non prima forza, cosa che continuò a ritenere vera, ma, chissà perché, tu scatti dalla sedia entrando anche con toni piuttosto concitati ogni qual volta si cerchi di evidenziare aspetti in cui il monegasco fa la differenza, salvo poi aggiungere che lo trovi fortissimo qui e lì, ma casualmente non ho mai letto uno di questi tuoi interventi a gamba tesa quando si parla di Verstappen. Le tue entrate, per un motivo o per un altro sono abbastanza a senso unico. Riguardo alla tua accusa: “tu saresti quello che argomenta”, beh si, io argomento sempre e dal 2007 l’ho sempre fatto costantemente, salvo nelle occasioni in cui mi va di interrompere la discussione. Però ti ribadisco che ci sarebbe anche da rispettare le opinioni altrui e semmai intervenire a replicare con modi più sereni, come per esempio dall’altra parte quando hai avuto uno scambio un po’ acceso di vedute con @Rio Nero, beh, con il tuo modo di intervenire, nonostante io in quel caso fossi d’accordo nella sostanza con quanto dicevi tu, mi è naturalmente venuta voglia di prendere le difese di Rio. Purtroppo c'è qualche utente che ancora deve capire come funziona un forum e come ci si approccia in esso espletando la propria opinione non attaccando l'opinione altrui ma rispettandola. Le opinioni possono essere diverse, il rispetto è alla base per una discussione civile. Alla fine, basta mettere in ignore list chi non riesce a fare ciò. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno 12 minuti fa, Beyond ha scritto: non è vero, altrimenti non risponderesti all'infinito come fai per poi scrivere qui e in altri topic che la gente che la pensa in modo diverso è faziosa, anti-pilota ecc ecc, come fai continuamente. non puoi negarlo, è zeppo di tuoi post dove accusi gli altri di malafede, faziosità, falsità e così via. segno che non accetti i punti di vista diversi anche se si basano su ragionamenti solidi e non su invenzioni. nè io nè rimatt nè alex23, in questo specifico dibattito di ieri, ti hanno mai accusato di niente, tu invece lo hai fatto. In realtà sei solo tu che come sempre vuoi avere l’ultima parola e cercare di cambiare le mie e di altri opinioni. Ripeto che per 2 volte ho dovuto correggerti e difendermi dall’accusa di aver detto che la Ferrari nel 2023 fosse una macchina lenta in qualifica in senso assoluto. E questo mi sembra abbastanza inopportuno. Magari ogni tanto basterebbe dire “ok su questo hai ragione.” Invece tu devi spingere finché l’altro non si adegua alla tua visione. Visto che pare tu voglia scrivere per ultimo ti accontento, tanto la mia opinione non si muove, così come non si muove la tua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 8 Giugno 1 minuto fa, Kimired ha scritto: In realtà sei solo tu che come sempre vuoi avere l’ultima parola e cercare di cambiare le mie e di altri opinioni. Ripeto che per 2 volte ho dovuto correggerti e difendermi dall’accusa di aver detto che la Ferrari nel 2023 fosse una macchina lenta in qualifica in senso assoluto. E questo mi sembra abbastanza inopportuno. Magari ogni tanto basterebbe dire “ok su questo hai ragione.” Invece tu devi spingere finché l’altro non si adegua alla tua visione. Visto che pare tu voglia scrivere per ultimo ti accontento, tanto la mia opinione non si muove, così come non si muove la tua. 1. non ho mai scritto che tu abbia sostenuto la ferrari fosse lenta. te lo sei inventato ancora una volta per giustificare il tuo pensiero. trova dove lo avrei scritto e ne riparliamo. 2. dici che io vorrei avere l'ultima parola, ma sei tu quello che da ieri ha scritto 2-3 volte che si sarebbe fermato, salvo poi tornare immediatamente a dire "l'ultima parola", esattamente come questo tuo ultimo post... 3. io non spingo nessuno. i miei post sono sempre basati su un certo rigore se possibile. sei tu che mi hai accusato di essere fazioso (come in altri thread del resto) per cui non puoi proprio permetterti di accusarmi su questo aspetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno 4 minuti fa, Beyond ha scritto: 1. non ho mai scritto che tu abbia sostenuto la ferrari fosse lenta. te lo sei inventato ancora una volta per giustificare il tuo pensiero. trova dove lo avrei scritto e ne riparliamo. 2. dici che io vorrei avere l'ultima parola, ma sei tu quello che da ieri ha scritto 2-3 volte che si sarebbe fermato, salvo poi tornare immediatamente a dire "l'ultima parola", esattamente come questo tuo ultimo post... 3. io non spingo nessuno. i miei post sono sempre basati su un certo rigore se possibile. sei tu che mi hai accusato di essere fazioso (come in altri thread del resto) per cui non puoi proprio permetterti di accusarmi su questo aspetto. Se dici cose non vere non posso non replicare, invece ti ho corretto 2 volte su questo. Ma ora mi sono stancato anche a replicare in merito a queste, dai prosegui pure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 8 Giugno 3 ore fa, Kimired ha scritto: Infatti non hai capito nulla. Visto che stai affermando che la Ferrari alla fine del mondiale 2023 era la macchina da battere in qualifica, allora ti ho dimostrato che non era così, in quanto dopo il Giappone in poi Leclerc ha conquistato 3 pole contro le 4 di Verstappen (Giappone, Qatar, Brasile e Abu Dhabi) quindi Lec una in meno. Ora quasi salta fuori che nel finale di stagione Verstappen ha fatto il miracolo a fare 4 pole. La cosa buffa è che io parlavo in generale nel corso della stagione per dire che Leclerc spesso ci ha messo del suo per fare delle pole con una macchina inferiore, e quello sicuramente lo abbiamo riscontrato in Azerbaigian, Spa (vabè lì con Verstappen penalizzato) e Austin ma poi ovviamente tu dovevi intervenire dicendo che su 2 occasioni a fine mondiale la Ferrari era la prima forza in qualifica quando le prestazioni buone in quelle occasioni sono state fatte anche dai piloti Ferrari. Insomma, il discorso sembrava equilibrato ed era incentrato sul fatto che Leclerc in generale ci ha messo a volte del suo a fare pole con una macchina non prima forza, cosa che continuò a ritenere vera, ma, chissà perché, tu scatti dalla sedia entrando anche con toni piuttosto concitati ogni qual volta si cerchi di evidenziare aspetti in cui il monegasco fa la differenza, salvo poi aggiungere che lo trovi fortissimo qui e lì, ma casualmente non ho mai letto uno di questi tuoi interventi a gamba tesa quando si parla di Verstappen. Le tue entrate, per un motivo o per un altro sono abbastanza a senso unico. Riguardo alla tua accusa: “tu saresti quello che argomenta”, beh si, io argomento sempre e dal 2007 l’ho sempre fatto costantemente, salvo nelle occasioni in cui mi va di interrompere la discussione. Però ti ribadisco che ci sarebbe anche da rispettare le opinioni altrui e semmai intervenire a replicare con modi più sereni, come per esempio dall’altra parte quando hai avuto uno scambio un po’ acceso di vedute con @Rio Nero, beh, con il tuo modo di intervenire, nonostante io in quel caso fossi d’accordo nella sostanza con quanto dicevi tu, mi è naturalmente venuta voglia di prendere le difese di Rio. Ma quando mai ho detto che la Ferrari fosse la macchina da battere e che verstappen abbia fatto un miracolo a fare 4 pole. perché mi metti parole in bocca che non ho mai detto? Sto semplicemente contestando quando dici che dopo il Giappone le pole siano state 70% merito di leclerc, facendoti notare che a parte austin ( dove ha dato 2 decimi a sainz ed ha fatto una qualifica irreale ), lo spagnolo gli era sempre appiccicato ed in messico e a Las Vegas ( parlo solo di questi due circuiti ), la Ferrari era la più veloce sul giro secco. A baku ha fatto un weekend pauroso, come sempre su quella pista nessuno è più veloce di lui. Così come a Las Vegas andava fortissimo, almeno un paio di decimi rispetto a sainz, salvo poi sbagliare il giro in q3, che l’ha messo comunque in pole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno 1 ora fa, Alex23 ha scritto: Ma quando mai ho detto che la Ferrari fosse la macchina da battere e che verstappen abbia fatto un miracolo a fare 4 pole. perché mi metti parole in bocca che non ho mai detto? Sto semplicemente contestando quando dici che dopo il Giappone le pole siano state 70% merito di leclerc, facendoti notare che a parte austin ( dove ha dato 2 decimi a sainz ed ha fatto una qualifica irreale ), lo spagnolo gli era sempre appiccicato ed in messico e a Las Vegas ( parlo solo di questi due circuiti ), la Ferrari era la più veloce sul giro secco. A baku ha fatto un weekend pauroso, come sempre su quella pista nessuno è più veloce di lui. Così come a Las Vegas andava fortissimo, almeno un paio di decimi rispetto a sainz, salvo poi sbagliare il giro in q3, che l’ha messo comunque in pole Per me è così fattene una ragione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 8 Giugno 1 ora fa, Kimired ha scritto: Per me è così fattene una ragione Senza alcuna spiegazione ovviamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno 6 minuti fa, Alex23 ha scritto: Senza alcuna spiegazione ovviamente Te ne ho date a vagonate. Non mi va di continuare una polemica sterile. Ho anche altro da fare che stare in un forum a polemizzare sulla stessa questione per secoli, quando non si trovano punti in comune rimane il rispetto per le opinioni altrui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2893 Inviato 8 Giugno 5 ore fa, Kimired ha scritto: Eh nooo si chiama cambiare la realtà di ciò che dico. Nessuna iperbole, hai detto una cosa proprio diversa e falsa dicendo che io ho parlato di ferrari da cassonetto. Può essere seconda forza di poco ma comunque seconda forza. Non fare il furbo con me Ho scritto testualmente "se Ferrari nel 2023 è sempre stata un cassonetto in qualifica", è stata una MIA inferenza che poi ho specificato essere un'iperbole, non ho MAI scritto che tu hai parlato di "Ferrari cassonetto" e ti sfido a dimostrare il contrario. Sei tu, in realtà, che hai continuato ad attribuirmi affermazioni che non ho mai fatto, così come stai facendo con tutti (e te lo stanno facendo notare). In questo modo è impossibile discutere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 8 Giugno 29 minuti fa, Kimired ha scritto: Te ne ho date a vagonate. Non mi va di continuare una polemica sterile. Ho anche altro da fare che stare in un forum a polemizzare sulla stessa questione per secoli, quando non si trovano punti in comune rimane il rispetto per le opinioni altrui. Va bene, come vuoi. Anche se non rispondi mai nel dettaglio alla domanda che ti viene posta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno (modificato) 2 ore fa, rimatt ha scritto: Ho scritto testualmente "se Ferrari nel 2023 è sempre stata un cassonetto in qualifica", è stata una MIA inferenza che poi ho specificato essere un'iperbole, non ho MAI scritto che tu hai parlato di "Ferrari cassonetto" e ti sfido a dimostrare il contrario. Sei tu, in realtà, che hai continuato ad attribuirmi affermazioni che non ho mai fatto, così come stai facendo con tutti (e te lo stanno facendo notare). In questo modo è impossibile discutere. Quindi te la canti da solo. Capito. Se quoto svariati utenti scommetto che in tanti ti fanno notare in senso della mia emoticon Modificato 8 Giugno da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 8 Giugno (modificato) 10 hours ago, Beyond said: potresti anche accettare delle ragionevoli opinioni diverse succederà sicuramente e io che ancora apro questo topic, devo essere davvero in un periodo triste 5 hours ago, Kimired said: Ho anche altro da fare che stare in un forum Modificato 8 Giugno da Inaki Rueda 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Giugno (modificato) 1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto: Trovo inconcepibile che questo elemento venga lasciato libero di schernire continuamente sul piano personale, seppur io lo stia totalmente ignorando. Chiedo formalmente ai moderatori a questo punto un intervento concreto dal momento che da me non viene nemmeno considerato, ma lui insiste ad inseguirmi e a quotarmi con provocazioni e trollaggi continui. Secondo me questi interventi che non sono inerenti ad argomentazioni sulla formula 1, non dovrebbero essere più ammessi. Essendo diventato insostenibile, offensivo e recidivo, nel momento in cui dovesse esser lasciato libero di proseguire, sarò io ad andarmene definitivamente dal forum. E sono serio. Chiedo solo di non essere infastidito da sue provocazioni sul piano personale non inerenti alla formula 1. Grazie Modificato 8 Giugno da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 116 Inviato 8 Giugno Cosa dicevate per Bozzi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 326 Inviato 8 Giugno Molto incazzato Charles. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 8 Giugno Dubito che domani possa fare miracoli, l'auto sembra difficile da guidare al top, però sicuramente una buona rimonta si può fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 8 Giugno Difficile pensare a qualcosa di meglio di un P6-P7 domani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti