Vai al contenuto
Ruberekus

2017.04 | Gran Premio di Russia - Sochi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

il problema è che la Mercedes ha il bottoncino evoluto che riesce a sfruttare sia nel Q3 che nelle partenze/ripartenze.

Ma infatti la cosa di cui non mi capacito, soprattutto dopo aver visto l'inizio gara, è come ieri non siano riusciti a mettere neppure una macchina in prima fila.

Vabbè, non è tutto e solo rettilineo, però ...

esatto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

PS: mi ero perso il dito medio di Seb su Massa

Massa doveva levarsi e tenere l'esterno della curva, a posto. Ha detto di aver lasciato il lato esterno per farlo passare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Seb con la banana in conferenza

Link al post
Condividi su altri siti

Altra gara pazzesca.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la Ferrari dovrà tenere d'occhio Perez, altro che i vari bidoni.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che bottas nel primo stint andava forte ovunque non solo nel t1, infatti vanzini ripeteva che era inaspettato che seb non guadagnasse quasi niente nel t2

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che bottas nel primo stint andava forte ovunque non solo nel t1, infatti vanzini ripeteva che era inaspettato che seb non guadagnasse quasi niente nel t2

Il ritmo di Bottas era migliorato ovunque rispetto alle libere, ma quel bottone attivato nel t1 in partenza ha fatto in modo da mettere Bottas davanti alle Ferrari. Questa cosa gli ha dato la vittoria.

Se Bottas non fosse passato al via ho qualche dubbio che la Mercedes avrebbe vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma figuriamoci se passava in gara

Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho detto in gara, l'unica occasione era l'undercut, quando c'erano i doppiati

recuperare quei 2 secondi e qualcosa sarebbe stato difficilissimo in un giro (visto che sicuramente poi avrebbero fermato bottas) ma cosi la si da quasi persa in partenza

Link al post
Condividi su altri siti

io invece guardando allo stint iniziale penso che bot avrebbe potuto passare seb nelle prime tornate. difficile ma non impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

Non avrebbe mai passato in gara perchè nel misto Vettel avrebbe allungato quel tanto dal garantirsi il comando per poi allungare di volta in volta...i disturbi aerodinamici lo avrebbero ulteriormente coperto

Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho detto in gara, l'unica occasione era l'undercut, quando c'erano i doppiati

recuperare quei 2 secondi e qualcosa sarebbe stato difficilissimo in un giro (visto che sicuramente poi avrebbero fermato bottas) ma cosi la si da quasi persa in partenza

non c'è mai stata condizione per fare undercut. a quel punto giustissima la scelta di restare in pista visto che seb andava come bot e quindi avrebbe avuto gomme più fresche alla fine. peccato per quel secondo perso al pit che lo ha fatto tornare a 4.5s al rientro

Link al post
Condividi su altri siti

non c'è mai stata condizione per fare undercut. a quel punto giustissima la scelta di restare in pista visto che seb andava come bot e quindi avrebbe avuto gomme più fresche alla fine. peccato per quel secondo perso al pit che lo ha fatto tornare a 4.5s al rientro

VETTEL era arrivato a 2 secondi da bottas, con bottas bloccato dai doppiati, per me le condizioni c'erano tutte

Link al post
Condividi su altri siti

Lic piantato. Per via della gara "solitaria"?

Link al post
Condividi su altri siti

Penso di si. La McLaren non supera i 300 km/h.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è nessun bottone magico, per tutta la gara la mercedes dava 2 decimi nel rettilineo del t2 e 3 in quello principale. Semplicemente il loro motore è complessivamente di un altro pianeta.

Link al post
Condividi su altri siti

io notavo che seb nel t3 guadagnava nelle prime due curve ma poi perdeva nella penultima

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica era un undercut quando eravamo a 2.5 con i doppiati

difficile ma non impossibile

poi se mercedes copre hai davanti 35 giri con un solo giro di usura in più e macchina più veloce ad un secondo da lui

Link al post
Condividi su altri siti