Vai al contenuto
Ruberekus

2017.04 | Gran Premio di Russia - Sochi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

in spagna pole facile mercedes

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso di vedere Luigi in Spagna nel confronto con Bottas. Mi aspetto un T1 Mercedes, T2 alla pari e T3 Ferrari. Vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso di vedere Luigi in Spagna nel confronto con Bottas. Mi aspetto un T1 Mercedes, T2 alla pari e T3 Ferrari. Vedremo.

t2 ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

T4 McLaren

Link al post
Condividi su altri siti

Rube se mi hai letto quando ho parlato di composizione del tracciato e vantaggio ferrari/mercedes ci ho sempre preso. Per ora

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io. Andate indietro a rileggere.

Link al post
Condividi su altri siti

Madonna che articolo scontato.

Link al post
Condividi su altri siti

come le sue ultime macchine direi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti...😆

Link al post
Condividi su altri siti

Rube se mi hai letto quando ho parlato di composizione del tracciato e vantaggio ferrari/mercedes ci ho sempre preso. Per ora

E se non ti avesse letto?

Link al post
Condividi su altri siti

mi piace che diate per scontata la pole in spagna :asd:

Non do per scontato nulla, se si fa la pole o prima fila, si rischia quanto accaduto a Sochi. Se le Ferrari saranno in seconda fila, data la distanza che separa la griglia dalla prima curva, parliamo di Barcellona appunto, con l'extra power mercedes e l'aerodinamica delle rosse più carica, difficilmente si potrà sopravanzarli....

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando seriamente, non credo che qualcuno qua dentro preferisca veramente partire in seconda fila.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso probabilmente sì

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che, vista l'estrema potenza di Mercedes in partenza, si cercherà una manovra da tutto per tutto in difesa se si parte dalla prima fila..altrimenti si cercherà di star sotto il più possibile sperando nell'undercut e nella migliore gestione delle gomme...a proposito...che gomme ci sono in spagna?

Link al post
Condividi su altri siti

Hard medie e soft.

Io comunque ribadisco che non è solo questione di potenza , ora non facciamoci ingannare solo dall'ultima partenza (per altro del solo Bottas) per dire che hanno il mega razzo. Hamilton non ha fatto altrettanto bene e nemmeno nelle scorse partenze erano stati veloci come Bottas domenica, è stato un misto di potenza+scia+vento contrario a sfavore di Vettel a fare il danno.

Link al post
Condividi su altri siti

Il gap di motore è inferiore a quello che si pensa.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. La Ferrari ha più problemi di quanto si pensi col motore e non credo sia sbagliato dire che lo tengono sotto le reali prestazioni. Ma risolveranno tutto, anche negli ultimi anni hanno dimostrato buone reazioni sul lato motori.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, in qualifica il margine nel T1 per le Mercedes era un tot, mentre ad inizio gara mediamente ne avevano 2-3 decimi ancora in più, segno che forse la Ferrari ha risparmiato qualcosa nella prima parte del GP. Poi, nell'ultimo stint, Bottas e Vettel facevano L stesso identico T1, segno che la Mercedes stava amministrando e/o la Ferrari aveva aumentato i giri/ settato una miscela più grassa.

Link al post
Condividi su altri siti