Vai al contenuto
Beyond

2017.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

Di Alonso, che domande

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Prima ancora che cominci un campionato che la vede (a sorpresa) favorita, la Ferrari ha ottenuto una prima vittoria. A tavolino. Dopo le verifiche tecniche del giovedì sulle monoposto che domenica correranno il Gran premio di Australia di F1 sul circuito di Melbourne, il direttore di corsa e delegato alla sicurezza Charlie Whiting ha detto che Mercedes e Red Bull hanno dovuto cambiare le sospensioni.

La partita era cominciata tre mesi fa. Merito del capo progettista della Ferrari Simone Resta, che in una lettera alla Federazione aveva chiesto chiarimenti su un tipo di sospensione usato dagli altri due top team. La risposta è arrivata ufficialmente ieri, ma agli interessati è stata comunicata durante i test invernali che, guarda la combinazione, hanno visto una Red Bull in difficoltà e una Mercedes meno brillante del solito.

La questione è di una certa complessità tecnica, ma semplice nei principi: 1) una sospensione deve fare la sospensione, cioè collegare le ruote al telaio, e non migliorare in maniera determinante laerodinamica di una vettura; 2) se una sospensione si comporta in maniera asimmetrica, cioè si schiaccia e si alza a velocità diverse, significa che cè qualcosa di irregolare.

In realtà, questo tipo di sospensione intelligente (o piuttosto furba) era già usata da tempo dalla Red Bull e saltuariamente dalla Mercedes. La differenza è nella reazione di Whiting, che ammette: Ci stiamo concentrando di più su questo aspetto rispetto al passato.

Un diverso e più favorevole atteggiamento arbitrale nei confronti della Ferrari? E presto per dirlo. Lunica certezza è che Red Bull e in parte Mercedes hanno subìto un danno e che la Ferrari, per ammissione di Lewis Hamilton, è la squadra da battere.

Link al post
Condividi su altri siti

mesi di rosicate, vittimismo e complottismo, ora signori della coerenza vi voglio vedere dire "sono tutti contro mercedes e red bull" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo anni di furti mi sembra il minimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Parlare di Ferrari come auto da battere mi sembra un tantino esagerato

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo anni di furti mi sembra il minimo.

anni di furti? c'è stata la faccenda dei 1000km, non ricordo altro.. se non una deroga per affidabilità che è stata concessa anche a Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile proseguire il GP d'Australia senza una bandiera rossa, non dopo quell'incidente.

Invece non è così assurdo

Non è cosi assurdo soltanto per quelli che vedono un unico pilota in pista (spero pochi)

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io continuo a vedere molto molto bene le RB.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque HAM ha detto che i regolamenti sono stati cambiati per aiutare gli avversari.

La rivalità fa bene allo sport e le regole sono cambiate anche per favorire il recupero degli altri su di noi.

Io dico: dopo che il loro vantaggio è stato tutelato per 3 stagioni era il minimo che potessero fare...

A suo tempo (test invernali 2014) scrissi che avrebbero dovuto togliere il congelamento almeno per quella stagione, visti i seri problemi che avevano Ferrari e Renault; avrebbero dovuto sconfessare gli accordi per evitare un dominio assoluto. Certo: Mercedes si è impuntata, verrebbe da pensare "giustamente!", ma non ne sono sicuro. :asd:

Ma se la federazione fosse interessata al prodotto e se fosse stata super partes, avrebbe cambiato le regole straordinariamente, almeno per il 2014. In questo modo vi sarebbero stati (forse, non possiamo saperlo ed un pelino lo dubito) delle stagioni 2015 e 2016 un po' più equilibrate.

Invece decisero di tutelare i titoli dei LADRI e successivamente (2017) di rivoluzionare ancora la F1 causa noia...

Lungimiranti e non mafiosi, gli organi di governo della F1... :yes:

VER lotterà per il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente oggi almeno la prima mezzora delle FP1 me le vedo! Poi a nanna perché domani ci si deve alzare in modalità non-zombie :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

zfpa3axd63ny.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

sta cosa delle sospensioni non la sapevo, prima le vietano, poi ci ripensano, e ora le ri-vietano?

rosico a non aver scommesso su vettel quando era dato ancora almeno a 9

comunque perfetto domani, sveglia alle 8 e replica fp1 su raisport, dormo le mie 8 ore e mi sveglierò come un fiorellino

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

:lol2::drinks::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

VER lotterà per il titolo.

Anche Ricciardo, anzi forse più Ricciardo perché ho l'impressione che sarà un campionato per gente abile a tenersi fuori dai guai.

Link al post
Condividi su altri siti

zfpa3axd63ny.jpg

l'uomo più storto della storia

Link al post
Condividi su altri siti

l'uomo più storto della storia

Non direi.

l43-giulio-andreotti-130506174431_big.jp

Link al post
Condividi su altri siti

insomma la ferrari è tornata a ladrare, bene così

Link al post
Condividi su altri siti

E brava Ferrari :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno sarà molto dura superare anche col DRS in certi circuiti, stare attaccati alla macchina davanti sarà un problemone nelle curve medio-veloci, col rischio di strapazzare gli pneumatici. Con il minor degrado gomme sarà anche più difficile fare undercut, se il pilota davanti "marca" e si ferma al giro successivo. Ovviamente tutto questo se i valori in pista dovessero essere più livellati rispetto agli ultimi anni. Importantissimo partire davanti.

Buon week end a tutti!

Link al post
Condividi su altri siti

Aumentano gli elementi sull'attaccapanni

C7liLxmVwAACvRO.jpg

chissà per fine anno che cacchio ci monteranno sopra

Link al post
Condividi su altri siti