Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

Ti ripeto che ho visto l'intervista e lo dice nei primi 10 secondi di intervista! Per me comunque é per smorzare la pressione! Il video lo trovi nel sito sky

https://www.google.it/amp/m.corrieredellosport.it/amp/22721296

Questa è la medesima intervista, ma cambia tutto il senso

credo non sia molto utile stare a fare l'esegesi delle parole di Vettel visto che nel migliore dei casi è la solita fuffa preconfezionata che smollano ai giornalisti nelle interviste.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.google.it/amp/m.corrieredellosport.it/amp/22721296

Questa è la medesima intervista, ma cambia tutto il senso

credo non sia molto utile stare a fare l'esegesi delle parole di Vettel visto che nel migliore dei casi è la solita fuffa preconfezionata che smollano ai giornalisti nelle interviste.

beh si, sono d'accordo su questo..

Link al post
Condividi su altri siti

Rube ma perché devi sempre affossare gli entusiasmi?

perché per ora non sono molto fondati, almeno nella misura in cui si spera di lottare alla pari della Mercedes. Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis' US time today is 1m19.352s. Ocon's time today on US is 1m20.161s. Difference on the same tyre is 0.809 seconds.
Lewis' pole time in 2016 Spanish GP was 1m22.000s. The best FI of Perez put a 1m23.782s. Difference was 1.782 seconds.

Link al post
Condividi su altri siti

domani voglio almeno un 19.3 di kimi :sisi:

Di grado alcolico spero.

Link al post
Condividi su altri siti

domani voglio almeno un 19.3 di kimi :sisi:

Di grado alcolico spero.

bwoah

Link al post
Condividi su altri siti

niente onboard oggi? :(

Link al post
Condividi su altri siti

Fino alla curva 4 tiene bottas.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi spiega la storia del cambio gomme? Che le soft diventano medie o cosa?

Dai due o tre messaggi che ho letto qua ho pensato che eliminassero le hard, le medie attuali le colorano arancio e le chiamano hard, le soft le colorano bianche etc... fino ad inventare una nuova mescola per sostituire le vecchie us.

È corretto?

Link al post
Condividi su altri siti

Prendere Monaco come esempio è fuorviante. A Monaco non si passa anche con venti pit stop.

Cmq riguardando la simulazione di Vettel non c'è grande differenza nei tempi fatti con soft e medie:mi sa che ha provato il medesimo stint prima con soft e poi con medie.

Monaco é in effetti un circuito s parte e che ha un fascino tutto suo. Ma con queste gomme. In un circuito come quello.. Potrebbero esserci guai per tutti.

Il problema non è però che Monaco non permette sorpassi, perché con questo regolamento, i sorpassi anche con drs son impossibili se c'è un gap di " solo" un secondo.. Molto difficili se ci sono 2 sec di differenza. Non sono un fanatico dei sorpassi,anzi, ma vedere una f1 che annulla tutte le variabili e di fatto la gara si gioca in qualifica, alla partenza e nell'unico pit.. A me non piace per niente. Poi ovviamente sono talmente invasato di questo sport che llo guarderò lo stesso.

Sono d'accordo con chi sostiene che non é comunque corretto cambiare mescole appena prima di melbourne. Poteva essere gestita diversamente la situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi spiega la storia del cambio gomme? Che le soft diventano medie o cosa?

Dai due o tre messaggi che ho letto qua ho pensato che eliminassero le hard, le medie attuali le colorano arancio e le chiamano hard, le soft le colorano bianche etc... fino ad inventare una nuova mescola per sostituire le vecchie us.

È corretto?

mi pare di aver letto la stessa cosa su una notizia inglese, non ricordo quale fosse la fonte. Comunque a naso mi sembra una buona idea

Link al post
Condividi su altri siti

Stanno girando intorno al solito problema : non si riesce a sorpassare? Creiamo qualcosa di artificioso e cioè drs, gomme imprevedibili ecc ecc. Tanto abbiamo visto che chi ha la vettura migliore vince comunque sia che faccia un solo pit sia che ne faccia venti.

Link al post
Condividi su altri siti

aggiungere variabili consente alle vetture più veloci di avere più possibilità di rimontare se sono dietro, ma consente anche alle vetture più lente di avere più speranza di attaccare quelle veloci. Insomma, le due cose più o meno potrebbero bilanciarsi ma col vantaggio che si crea più azione e più spettacolo. Un tipico esempio per chi guarda attentamente le gare è il GP di Ungheria con una mossa superaggressiva di Ricciardo che tentò un undercut molto lungo sfruttando che sarebbe stato difficile superarlo. Non ha funzionato perché Mercedes è andata più veloce con gomma più usurata, ma è stata una strategia molto aggressiva e interessante. Sarebbe peccato eliminare tutto questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma infatti secondo me si sta perdendo di vista il fatto che la formula 1 é tecnologia, velocità, tecnica, strategia e sorpassi.

Hanno cercato di recuperare la velocità.. Ma tutto il resto é stato quasi annullato.

Tra l'altro se si va a guardare la formula 1 del passato, la gestione della macchina in gara ci é sempre stata. Con i rifornimenti c'era maggiore possibilità di fare giri di qualifica, Ma appunto perché LS macchina Era leggera e per pochi giri.. Altrimenti l' usura c'era ( a parte l'anno in cui Michelin aveva trovato lo stratagemma..)

Link al post
Condividi su altri siti

Froome, il problema è che queste variabili sono tutto tranne che la lotta (quella vera) in pista...sono undercut, mescola usata meglio di altre e DRS...

Link al post
Condividi su altri siti

aggiungere variabili consente alle vetture più veloci di avere più possibilità di rimontare se sono dietro, ma consente anche alle vetture più lente di avere più speranza di attaccare quelle veloci. Insomma, le due cose più o meno potrebbero bilanciarsi ma col vantaggio che si crea più azione e più spettacolo. Un tipico esempio per chi guarda attentamente le gare è il GP di Ungheria con una mossa superaggressiva di Ricciardo che tentò un undercut molto lungo sfruttando che sarebbe stato difficile superarlo. Non ha funzionato perché Mercedes è andata più veloce con gomma più usurata, ma è stata una strategia molto aggressiva e interessante. Sarebbe peccato eliminare tutto questo.

QuestA frase sintetizza il problema della f1 degli ultimi anni

Link al post
Condividi su altri siti

C'è troppa velocità in curva oggi, fai fatica a passare

Link al post
Condividi su altri siti

piano a dare rb per spacciata, hanno già detto che a melbourne avranno sia telaio aggiornato che motori potenziati

Link al post
Condividi su altri siti