Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

dopo la pausa pranzo stanno sempre fermi, l'incidente non ci voleva e penso sia stata colpa di kimi. Non mi sembra neanche veloce nei run, speriamo bene.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che Mercedes e Williams abbiano molti problemi a girare, girare e girare. Due esempi. Anche Vettel ieri, 168 giri, mai fermo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che Mercedes e Williams abbiano molti problemi a girare, girare e girare. Due esempi. Anche Vettel ieri, 168 giri, mai fermo.

guarda, io di test dal vivo ne ho visti parecchi in passato e ti assicuro che schumacher non stava in pista tutto il giorno..passavano tanto tempo chiusi dentro ai box.. eppure la f2002 f2003ga e f2004 non sono andate poi così male

Link al post
Condividi su altri siti

c'erano i test liberi. quest'anno hai solo 8 giorni

Link al post
Condividi su altri siti

sembra quasi che in ferrari abbiano paura si possa ripetere un 2016...

questa tattica alla lunga non pagherà, se andrà bene sarà un altro 2015 per raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Non pagherà assolutamente per la classifica costruttori. Per carità, alla Ferrari non interessa più da decenni.

Link al post
Condividi su altri siti

sembra quasi che in ferrari abbiano paura si possa ripetere un 2016...

questa tattica alla lunga non pagherà, se andrà bene sarà un altro 2015 per raikkonen

eh?

Link al post
Condividi su altri siti

guarda, io di test dal vivo ne ho visti parecchi in passato e ti assicuro che schumacher non stava in pista tutto il giorno..passavano tanto tempo chiusi dentro ai box.. eppure la f2002 f2003ga e f2004 non sono andate poi così male

Vero, penso però che con cambiamenti regolamentari come questi, capire il più possibile come vada la vettura e migliorare il feeling con questa del pilota sia allo stesso modo fondamentale. Poi magari un pilota può avere una maggiore propensione a girare rispetto all'altro, non lo metto in dubbio. Però non so, la mia sensazione quando vedo i vari live è che uno lo mandano sempre in pista, l'altro rimane più tempo ai box.

Link al post
Condividi su altri siti

vedo giornata buttata per la Ferrari, peccato (vedo che si inizia già coi soliti discorsi, sarà un bell'anno). Immagino che ci sia poco da valutare su quanto visto oggi.

delle altre scuderie qualcosa da segnalare in particolare ? Honda ha cambiato un'altra PU ? Mercedes e RB come sono andate ? Verstappen ha simulato il GP ?

Link al post
Condividi su altri siti

niente di particolare a parte una mercedes in spolvero

Link al post
Condividi su altri siti

Basta seghe mentali sulla Ferrari.

Se non girano sapranno cosa stanno facendo, almeno lo sapranno meglio degli utenti del forum.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che questa macchina sia perfetta per vettel ma non per kimi, forse non trova il feeling,l'anno scorso era il contrario lui molto più a suo agio sulla sf16 h ....forse la macchina perfetta che si adatti a due stili di guida differenti non può esistere....e' l'anno di vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

vedo giornata buttata per la Ferrari, peccato (vedo che si inizia già coi soliti discorsi, sarà un bell'anno). Immagino che ci sia poco da valutare su quanto visto oggi.

delle altre scuderie qualcosa da segnalare in particolare ? Honda ha cambiato un'altra PU ? Mercedes e RB come sono andate ? Verstappen ha simulato il GP ?

1) Solo batterie ma non hanno messo insieme 50 giri.

2) Mercedes direi molto bene come al solito e direi anche che stanno scoprendo le carte sui long run (quello con US di Hamilton è piuttosto imbarazzante per quanto non consumi le gomme). Red Bull dopo i problemi e sostituzione della PU a fine mattinata ha fatto più di 100 giri ma ->

3) Verstappen non ha concluso la sua simulazione di GP, si è fermato al 58esimo giro. Non si sa se prova di pescaggio o altro problema (AMuS riporta MGU-K)

C6aZHyvXQAIFLoD.jpg

A parità di stint, Hamilton vs Verstappen, la RB si è presa 20 secondi nei giri considerati.

Link al post
Condividi su altri siti

I test di vettel vanno sempre in un modo, quelli di kimi sempre in un altro.

Prima di chiamare in causa i soliti complotti, i soliti diversi stili di guida, l'ispettore cruasoux e derrik, non è più naturale pensare che con un pilota facciano un tipo di lavoro, e con l'altro un altro tipo? E poi dico, sono prove no? Vogliamo pensare che non csmbino mai un assetto, una barra, un ammortizzatore, una mappatura? Una zavorra, ecc ecc..Da qando questi lavori non portano via tempo? Troppa schizzofrenia in tutti i sensi..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

I test di vettel vanno sempre in un modo, quelli di kimi sempre in un altro.

prima di tutto hanno girato 3 giorni ciascuno, questo "sempre" mi pare un po' ridotto.

cmq portami i dati e le evidenze di questi test che vanno sempre in un modo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

grafici che dicono tutto e niente

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, penso però che con cambiamenti regolamentari come questi, capire il più possibile come vada la vettura e migliorare il feeling con questa del pilota sia allo stesso modo fondamentale. Poi magari un pilota può avere una maggiore propensione a girare rispetto all'altro, non lo metto in dubbio. Però non so, la mia sensazione quando vedo i vari live è che uno lo mandano sempre in pista, l'altro rimane più tempo ai box.

Evidentemente Räikkönen scambia più informazioni a parole con gli ingegneri e il team in generale. Vettel invece preferisce girare, girare, girare e girare ancora.

Chi l'avrebbe mai detto :)

Link al post
Condividi su altri siti

io sto aspettando la gomma che gira contro il condotto dei freni a vettel...

Link al post
Condividi su altri siti

Banalmente nel numero dei giri. Seguendo il pensiero di ggr, sembra che tutti i lavori più lunghi (che portano via tempo e giri possibili) li facciano in gran parte quando c'è il finlandese alla guida. Poi oggi si è schiantato lui e pace, ma a due giornate dalla fine siamo già a 180 giri netti di differenza. Oggi quanti ne avrebbe fatti? Penso non 100. Salvo problemi (e con queste PU è difficile vederlo, Renault e Honda troppo variabili), non ci sono queste macroscopiche differenze. Vedasi Mercedes, per esempio.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=n0_4bmK5v08

a 0.20 dove a sbattuto raikkonen mi pare, in quinta marcia e accelerazione, bha

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti