Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2017

Post raccomandati

Per la Procura, appunto, vi è stata un concorso di condotte colpose indipendenti che hanno causato l'evento drammatico. Una corresponsabilità data dal fatto che da una parte Hayden si è immesso in bicicletta in un incrocio ad una velocità di 20,6 chilometri orari "omettendo di fermarsi e dare la precedenza nonostante la segnaletica di stop orizzontale e verticale ampiamente visibile" e dall'altra l'automobilista non ha rispettato il limite dei 50, previsto in un centro abitato procedendo ad una velocità di 72,8km/h. La bici di Hayden è stata così colpita dalla parte frontale destra dell'autovettura, venendo sbalzato dal proprio mezzo ad un'altezza di circa 5 metri dal suolo, riportando lesioni gravissime tanto da determinarne la morte quattro giorni dopo.

 

secondo me la colpa principale è di Hayden, intanto il comune mortale avrà i suoi bei ca**i da pelare per questa faccenda

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/hayden-la-perizia-si-sarebbe-salvato-se-l-auto-avesse-rispettato-il-limite-_1173325-201702a.shtml

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso anch'io, d'altra parte avendo sforato il limite di 20 orari è anche inevitabile (e giusto) che paghi le sue colpe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su quel tratto di strada penso sia difficile andare ai 50. Comunque il ragazzo andava a 70, non 120, quindi non mi sento di colpevolizzarlo (alzi la mano chi rispetta i limiti sempre). Mi dispiace per lui, pagherà pur non centrando niente, visto che ha fatto tutto Nicky. Spero non paghi eccessivamente per una colpa non sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come hanno fatto a calcolare così precisamente le velocità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Togliendo il 2010 dove si fece male e avrebbe lottato sicuramente per il titolo, ha pagato i due anni Ducati per una sua scelta sbagliata, e il primo Yamaha. Nel 2014 la Honda era spaziale, ma Valentino arrivò davanti a Lorenzo. Nel 2015 fu in testa dall'inizio alla fine, lasciando perdere ciò che successe nel finale. Nel 2016 fino ad Assen era probabilmente il pilota più veloce e pagò tantissimo il motore rotto (che psicologicamente è la conseguenza della caduta di Assen dove aveva 3 secondi di vantaggio). Quest'anno ha avuto molti picchi in termini di classifica è sempre stato tra i primi, e la moto molte volte ha penalizzato lui e Vinales. Tutto mi sembra che un pilota sulla via del tramonto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una volta misuravano la lunghezza della frenata. comunque a 72 km/h se un ciclista un bambino un adulto una macchina ti esce senza fermarsi, non riesci a inchiodare, se hai dei riflessi buoni al massimo riesci a sterzare, ma dipende molto la posizione del veicolo di quanto è uscito.

 

comunque per il nostro codice della strada, visto ha superato il limite di velocità consentito, ha sempre torto, anche se non è totalmente colpa sua. quindi se troverà un giudice pignolo, non solo sarà condannato ma dovrà pagare i danni chiesti dalla famiglia di Hayden.

 

il omicidio stradale causato dal eccesso di velocità indipendentemente sia di 1 km/h o di 300. varia dai 2 ai 7 anni di carcere, si dimezzano se si fa il rito abbreviato, se il processato è incensurato (e la pena non supera i 4 anni) sarà archiviata e non farà un giorno di carcere, almeno fin quanto non compirà un altro reato.

 

il risarcimento alla famiglia non è specificato.

 

in più in caso di omicidio stradale la patente sarà revocata per 15 anni ma non ho capito se è solo il guidatore era effetto di droga o ubriaco, oppure sempre anche da sobrio.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh raga sinceramente a me ora dispiace per l'autista. Niky non c'è più obiettivamente. Quindi ciao. Se penso quante volte ho guidato sopra il limite (certi limiti di 50 sono difficili da rispettare) e non mi è mai successo nulla. Se fosse capitato a me non so come avrei reagito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lieve ot

http://video.corriere.it/milano-mistero-moto-fantasma-autostrada/c332bfd0-9ece-11e7-8e38-5c41d07827be

 

ma del pilota s'è poi saputo qualche cosa

 

ah comunque ciao cek :asd:

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota della moto ha avuto un incidente un centinaio di metri prima, ricoverato in codice rosso, pare sia stato disarcionato dopo una violenta frenata. quello ha fatto il video in realtà sa benissimo cosa è successo perché era poco avanti. ha fatto lo gnorri per raccogliere le visite,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madò che equilibrio hanno quelle moto... assurdo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota della moto ha avuto un incidente un centinaio di metri prima, ricoverato in codice rosso, pare sia stato disarcionato dopo una violenta frenata. quello ha fatto il video in realtà sa benissimo cosa è successo perché era poco avanti. ha fatto lo gnorri per raccogliere le visite,

 

:confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madò che equilibrio hanno quelle moto... assurdo

 

le moto stradali (tranne le Harley perché non ne ho mai avuto a che fare) hanno più o meno tutto questo equilibrio, se non ce l'hanno non andresti dritto . visto la gomma appoggia sull'asfalto si parla di un paio di cm anche per le stradali,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato non centra, era tagliato fuori da tempo salvo cataclismi che dovevano succedere non ad uno ma a tre avversari.

Un infortunio meno grave di quanto dipinto dai media e la voglia di correre, sapendo che ormai gli restano una ventina di gare mondiali in tutto. Questi i fattori che, secondo me, lo hanno rimesso in sella in tempi così brevi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'episodio di Hayden....una storiaccia con un brutto epilogo.

I 50 orari si rispettano, a seconda delle strade, piu di una volta a causa dei velox messi a tappeto sul territorio ( anche se i piu se ne fregano sapendo che non sono tutti attivi), ma è difficile rispettarli sempre. Uno stop invece, come un semaforo, è un'altra cosa, e viene rispettato quasi sempre e quasi da tutti. Fanno eccezione spesso, purtroppo, i ciclisti.

 

Comunque nel caso specifico la velocità dell'autista puo aver inciso nelle conseguenze della collisione, non nella possibilità di evitarla.

Anni fa ripartendo da un benzinaio, dopo 200 metri, una signora mi è uscita dritta da uno stop con la macchina. Io ero a 40/45 kmh (appena partito e dovevo fermarmi cento metri dopo).

Beh, nada, nulla, zero, non puoi fare nulla se non sperare che non arrivi un'altra macchina dalla direzione opposta, altrimenti dopo il colpo fai anche un frontale.

Se il "pirata della strada" svanga lo stop 100 metri prima che tu arrivi puoi fare qualcosa, a seconda della tua velocità, ma se esce all'ultimo momento ciaone.

 

Per come la vedo è tutta colpa del.povero Hayden, ma sembra che di vite rovinate ce ne saranno almeno due. Mi dispiace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse cadere male, addio carriera. Ma sono dei piloti, sanno benissimo a cosa vanno in contro.

 

Quei 72.8km/h come li hanno calcolati? Aveva la scatola nera il tipo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari la centralina dell'auto registra in base a determinati eventi (l'esplosione di un airbag) alcuni dati... Oppure semplicemente la balistica dell'incidente è sufficiente a decretare tale risultato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovesse cadere male, addio carriera. Ma sono dei piloti, sanno benissimo a cosa vanno in contro.

 

Quei 72.8km/h come li hanno calcolati? Aveva la scatola nera il tipo?

 

la 206 non era predisposta per avere qualcosa del genere, almeno che non è quello dell'assicurazione, ma non so se quella registra la velocità cosi precisa.

 

comunque avranno qualche mezzo per calcolare la velocità precisa.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato non centra, era tagliato fuori da tempo salvo cataclismi che dovevano succedere non ad uno ma a tre avversari.

Un infortunio meno grave di quanto dipinto dai media e la voglia di correre, sapendo che ormai gli restano una ventina di gare mondiali in tutto. Questi i fattori che, secondo me, lo hanno rimesso in sella in tempi così brevi

 

la frattura di valentino rossi, è solo osseo, non ha intaccato i legamenti ne i muscoli, quindi è stato fortunato, tantè il martedì era senza gesso e riusciva già appoggiare il piede e camminava con le stampelle

 

poi ricordatevi anche se ha 38 anni è pur sempre un sportivo, quindi ha un fisico più forte rispetto a noi mortali, poi già prima di misano aveva iniziato la fisioterapia quindi anche se non l'ha detto il suo obiettivo era rientrare in spagna. comunque io non lo escludo per il mondiale 50 punti più o meno, si riescono a migliorare. dipende molto dal risultato di domenica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma morbidelli non aveva firmato un contratto con ducati??? e il team marc vds passava da honda a ducati????, su sportmediaset è ancora segnato come honda anche per il 2018.

 

ritornando in pista in P1 rossi ha preso oltre due secondi in 18sima posizione, in condizioni variabile all'inizio bagnata verso la fine asciutta. primo marquez secondo pedrosa, dovizioso decimo. vinales 20simo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non poteva ritornare in condizioni peggiori, ovvio che abbia un po' di braccino, se cade rischia davvero. Incredibile Lorenzo, con condizioni di questo tipo lo scorso anno non andava neanche a spinta, invece vedo che ora va veramente forte con pista umida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×