ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2017 Marquez deve essere veramente un bravo ragazzo se continua a sorridere e non lamentarsi dopo l'ennesimo anno in cui la Honda gli rifila una moto che lo costringe a fare gli straordinari. Solo che quest'anno non ce la farà a raddrizzare la barca rischiando ad ogni curva. Vinales ha tutto quanto gli serve per vincere il mondiale, tranne l'esperienza che è dalla parte di Rossi. Ma Rossi non ha altrettanta velocità e, in un campionato mediamente "normale" ovvero senza troppi zeri per ritiri, non credo possa passargli davanti. Certo che se non riesce neppure quest'anno a vincere il decimo titolo, con l'unica moto che sta ai vertici su tutte le piste (a parte l'incidente di percorso di Jerez) e facendosi battere in squadra da un quasi-rookie (vabbè, esagero ma non di tanto ...) in MotoGP ... a 10 milioni di euro all'anno. corrono 2 ore al giorno nel week, poi possono fare quel cavolo vogliono. circondati da soldi figa a gogo, sai che ca**o gli ne frega se la moto non è al 100%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Giugno, 2017 Dovizioso strepitoso, Ducati in grandissima forma con tutti, anche con i privati. Tutti tranne Lorenzo, imbarazzante anche oggi. Ho tifato Giorgio per anni, anche quando c'era Stoner non mi dispiaceva troppo se a vincere era lo spagnolo, ma sta facendo pena, poche storie, il tutto aggravato dal fatto di prendere una barca di soldi per essere l'ultimo dei Ducatisti. Il mondiale è nelle mani di Vinales, solo lui puo perderlo stendendosi e magari mettendosi, sempre da solo, sotto pressione verso fine campionato. Rossi non ne ha e la Honda non c'è. Sarebbe interessante vedere questa Ducati nelle mani di un Marquez o Stoner, secondo me potrebbero giocarsi il titolo, ma fantasie a parte, tolti i dovuti e sentiti complimenti al Dovi, Vinales sta lottando solo con se stesso. Non ce n'è. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2017 ancora con sto stoner. stoner è anni è fermo. ormai non bisogna prenderlo in considerazione non è piu un pilota da gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Giugno, 2017 (modificato) Non si può condannare la Honda ogni gara che non va. Assen soffriranno ma meno penso. Poi ci sono piste come Aragon, Misano, Valencia e altre dove saranno davanti. Non è un cancello sono i valori che cambiano spesso e la Yamaha che sta facendo molto bene. Marquez credo abbia anche più timore di cadere rispetto al passato perchè poi vince meno. Grande Dovizioso e Petrucci. Non capisco perchè la Ducati non scelga solo piloti ducati (da anni) e vada a coltivarne di nuovi direttamente dal primo anno motogp, sempre. Sarebbe un metodo per vincere di più e risparmiare soldi. Lorenzo è l'ennesima testimonianza di come un pilota ci metta troppo ad adattarsi. Rispetto a Rossi sta facendo male oggettivamente, a maggior ragione con i miglioramenti della moto e persino privati davanti. Rossi oggi fuori dal podio come previsto. Non stava bluffando ed è calato: credo che se al 100% il terzo se lo giocava almeno. Detto questo Vinales è già al livello di mentalità giusta nel saper pazientare e non vedo ostacoli per lui. Tripletta italiana al Mugello bellissima. Grande anche Pasini (con la menomazione alla mano) e Migno. Modificato 4 Giugno, 2017 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 4 Giugno, 2017 Detto questo , comincio a pensare , vedendo i test e i vari collaudi , che il lavoro di sviluppo non sia roba per lui Ha lavorato bene sulla base del lavoro di Stoner nel 2013 e 2014 , finito quello la Honda ha perso notevolmente . Nel 2015 campionato perso per moto sbagliata oltre a errori suoi e lo scorso anno per oltre metà campionato la moto non era competitiva con lui che faceva piazzamenti e il calcolatore sfruttando la stagione pessima del duo Yamaha Questa stagione stessi problemi del 2015 e 2016 . Vediamo se anche questa stagione Pedrosa e Cruchlow troveranno le soluzioni nei test ma tre indizi per me fanno una prova Questo potrebbe essere e potrebbe essere dovuto anche alla sua facilità di adattarsi ad ogni situazione ed andare forte lo stesso. Non ricordo più quale personaggio in Ferrari diceva che il talento di Schumacher era una cosa che in realtà ostacolava il suo lavoro di sviluppo, perchè essendo in grado di andare forte anche con una macchina imperfetta poteva tendere a non arrivare al massimo possibile con la messa a punto. Peccato che Schumacher in realtà era un grande sviluppatore! Ma lui era pure "tetesco" e perfezionista ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 4 Giugno, 2017 Sulle leggende dei piloti "sviluppatori" ho molto da ridire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2017 tu puoi essere il pilota migliore a sviluppare. ma se l'ing. progetta la moto. ha idee opposte alle tuo stile di guida si fanno pessime figure. visto rossi è considerato il miglior pilota nel sviluppare la moto. doveva farlo pure in ducati ma non l'ha fatto. quando ducati ha iniziato a migliorare in modo costante???, quando è stato licenziato il progettista, ed è stato sostituito con l'attuale. dire marquez non è bravo a risolvere i problemi mi metto a ridere. ormai in moto gp ci sono talmente pochi test. la differenza la fanno i collaudatori in terra propria. quelli dei due giapponesi se buttati in mschia arrivano 20simi, sia honda e yamaha, quello ducati arriva nono. è tutta li la differenza, avere dei collaudatori possono essere tranquillamente alla guida della moto ufficiale. senza questi parametri bisogna andare a tentativi il venerdi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 4 Giugno, 2017 ancora con sto stoner. stoner è anni è fermo. ormai non bisogna prenderlo in considerazione non è piu un pilota da gara. Tu pensa per te e prendi in considerazione chi vuoi. Io Stoner lo prendo in considerazione eccome, e penso che con questa Ducati farebbe vedere i sorci verdi a tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Giugno, 2017 (modificato) La ducati con rossi non faceva nulla anche con gli altri. Adesso e già l'anno scorso vince gare e fa podi. Questo è un problema ulteriore perchè cosa fai?Stravolgi cosa se i risultati già ci sono in parte... Con rossi il tentativo valeva la pena. Da quella situazione negativa poi sono nate cose positive, con il tempo, tutto sommato. Per il resto gli assenti hanno sempre ragione si dice. Se Rossi si fosse ritirato dopo l'ottavo o nono titolo nessuno potrebbe dirgli nulla e chiunque potrebbe dire "Eh ma se ci fosse stato Rossi". Così via all'infinito. Modificato 4 Giugno, 2017 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Giugno, 2017 doppio inno italiano... Arrivato anche il terzo ma non da chi mi aspettavo, bravo Petrucci ma sopratutto grande Dovi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 4 Giugno, 2017 Detto questo , comincio a pensare , vedendo i test e i vari collaudi , che il lavoro di sviluppo non sia roba per lui Ha lavorato bene sulla base del lavoro di Stoner nel 2013 e 2014 , finito quello la Honda ha perso notevolmente . Nel 2015 campionato perso per moto sbagliata oltre a errori suoi e lo scorso anno per oltre metà campionato la moto non era competitiva con lui che faceva piazzamenti e il calcolatore sfruttando la stagione pessima del duo Yamaha Questa stagione stessi problemi del 2015 e 2016 . Vediamo se anche questa stagione Pedrosa e Cruchlow troveranno le soluzioni nei test ma tre indizi per me fanno una prova Anch'io lo penso e non da quest'anno. E' un pilota fantastico ma con uno stile peculiare che probabilmente lo porta a indirizzare lo sviluppo verso soluzioni sbagliate nel lungo termine. Cmq non è un limite non essere un bravo collaudatore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dani Pedrosa 23 Inviato 4 Giugno, 2017 Non si può condannare la Honda ogni gara che non va. Assen soffriranno ma meno penso. Poi ci sono piste come Aragon, Misano, Valencia e altre dove saranno davanti. Non è un cancello sono i valori che cambiano spesso e la Yamaha che sta facendo molto bene. Marquez credo abbia anche più timore di cadere rispetto al passato perchè poi vince meno. Perchè dopo aver vinto in Texas ( Dove Marquez vince dalla 125 ) e la gara anomala Yamaha in Spagna si parlava di flop Yamaha , con tempi superiori alla moto 2016 . E lo dicevano a Sky , non al bar sotto casa mia O hanno mentito spudoratamente per pompare eventuali miracoli di Rossi o non ne capiscono molto . Spero la seconda Anche perchè secondo me Maverick è forte ma a 22 anni Marquez , Stoner , Valentino e Lorenzo erano decisamente superiori . E Pure Dani Non mi sembra un compagno insormontabile per un Rossi che ha sempre preso paga ma non distacchi abissali in 6 gare In Sei gare Yamaha ne ha vinte tre ed è salita sul podio nelle altre due Vinales : 3 vittorie , 1 secondo posto e una caduta in America dove il podio lo centrava facile . Male a Jerez (6.) per le gomme Rossi : 2 Secondi posti , un terzo posto , un quarto posto dopo una botta tremenda pochi giorni prima della gara , Jerez affondato per le gomme e Errore a Le Mans dove stava lottando per la vittoria . Honda Marquez : 1 vittoria , 1 secondo posto , un quinto e un sesto ( senza mai lottare per il podio a Mugello e Quatar ) Due errori in Argentina e Francia gravi perchè sono andati 40 punti circa Pedrosa : 1 Vittoria e due terzi posti . Un sesto e due cadute ( l'ultima ininfluente o quasi visto che stava a stento nei punti e l'altra 4.) In sei gare la Honda è andata forte in tre . Due le ha vinte e in Argentina i piloti sono caduti perchè la Yamaha metteva pressione a uno ( Marquez ) che ha tirato troppo e si è steso perchè impiccato mentre l'altro era dietro e appena ha forzato una rimonta si è steso In Quatar e oggi semplici comparse , tanto che la Ducati era più veloce e di brutto e l'Aprilia ha duellato con Pedrosa alla prima gara ( Espargaro ) e oggi Bautista ha battuto Marquez Se la Yamaha riesce a perdere anche questo mondiale sono dei fenomeni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Giugno, 2017 È un peccato per il mondiale stesso avere una Honda non all'altezza in tutte le gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 4 Giugno, 2017 Beh come ha detto oggi Dovizioso la questione gomme c'entra parecchio: la gomma Hard di questo we non era veramente Hard, solo un po' più dura della Soft e senza gomma dura all'anteriore le Honda non vanno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 4 Giugno, 2017 in realta si riferiva alla media non alla soft l'anno scorso si lametnavano erano troppo dure quest'anno si lamentano sono troppo morbide, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 5 Giugno, 2017 Io continuo a dire che quei 30 punti la scorsa gara hanno ammazzato le sue chance di titolo. Rossi ormai deve puntare ad una stagione buona con qualche vittoria e deve sperare di arrivare secondo nel mondiale davanti a marquez. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 5 Giugno, 2017 Non se ne fa niente dell'ennesimo secondo posto nel mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 5 Giugno, 2017 SOno stato lì all'esterno della San Donato Domenica. Venerdì sono stato in rettilineo, poi Correntaio e infine Scaperia e Palagio. Sabato ho sostato alla San Donato, dall'esterno da entrambe le parti.Le mie conclusioni dopo il weekend di gara (cioè sono verità indiscutibili):1) Bellissima gara della moto3 con staccate fino a sei piloti affiancati, ma tutto giocato sulle scie. Dovrebbero piazzare un paio di chicane in giro per avere più selezione (fu il motivo per il quale furono inserite le chicane a Monza nel 1972). Complimenti a Migno che due anni fa sembrava il bollito del team.2) Gara storica per la moto2, tra le migliori di sempre. Pasini è stato come il Rossi della 250, peccato faccia così solo raramente. Pubblico davvero in delirio.3) Gara così così per la motoGP. Dopo i primi giri, ci si aspettava chissà quali duelli, invece la Ducati a vinto abbastanza facilmente. Rossi forse ha ceduto il podio per l'infortunio ma i primi due non li prendeva nemmeno per scherzo. Ormai non vincerà mai più il titolo. Lo si vede da lontano che gli manca il guizzo che aveva una volta. Gli anni passano per tutti.Insomma, bella tripletta italiana. Per quanto riguarda i tre giorni al Mugello, migliorati i servizi igienici, organizzata bene la viabilità ma le strade collassano lo stesso. Dovrebbero in pratica costruire un'altra strada o fare parcheggi in parte all'autostrada con servizi navetta continui. Ieri non ho perso un secondo e dopo la bandiera a scacchi mi sono alzato e sono andato al parcheggio. Ore 15:30 avevo acceso la macchina e mi sono infilato in coda per uscire dal parcheggio. Ore 17:40 sono uscito dal parcheggio. Ore 19:00 sono entrato in autostrada.Poi credo sia arrivato il momento di piazzare alcune gradinate sui terrapieni dell'autodromo, per rendere più agevole la sosta dei tifosi. Infine, troppi decerebrati lì dentro con il motorino in tre senza casco. Troppi atti di terronismo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 5 Giugno, 2017 SOno stato lì all'esterno della San Donato Domenica. Venerdì sono stato in rettilineo, poi Correntaio e infine Scaperia e Palagio. Sabato ho sostato alla San Donato, dall'esterno da entrambe le parti. Le mie conclusioni dopo il weekend di gara (cioè sono verità indiscutibili): 1) Bellissima gara della moto3 con staccate fino a sei piloti affiancati, ma tutto giocato sulle scie. Dovrebbero piazzare un paio di chicane in giro per avere più selezione (fu il motivo per il quale furono inserite le chicane a Monza nel 1972). Complimenti a Migno che due anni fa sembrava il bollito del team. 2) Gara storica per la moto2, tra le migliori di sempre. Pasini è stato come il Rossi della 250, peccato faccia così solo raramente. Pubblico davvero in delirio. 3) Gara così così per la motoGP. Dopo i primi giri, ci si aspettava chissà quali duelli, invece la Ducati a vinto abbastanza facilmente. Rossi forse ha ceduto il podio per l'infortunio ma i primi due non li prendeva nemmeno per scherzo. Ormai non vincerà mai più il titolo. Lo si vede da lontano che gli manca il guizzo che aveva una volta. Gli anni passano per tutti. Insomma, bella tripletta italiana. Per quanto riguarda i tre giorni al Mugello, migliorati i servizi igienici, organizzata bene la viabilità ma le strade collassano lo stesso. Dovrebbero in pratica costruire un'altra strada o fare parcheggi in parte all'autostrada con servizi navetta continui. Ieri non ho perso un secondo e dopo la bandiera a scacchi mi sono alzato e sono andato al parcheggio. Ore 15:30 avevo acceso la macchina e mi sono infilato in coda per uscire dal parcheggio. Ore 17:40 sono uscito dal parcheggio. Ore 19:00 sono entrato in autostrada. Poi credo sia arrivato il momento di piazzare alcune gradinate sui terrapieni dell'autodromo, per rendere più agevole la sosta dei tifosi. Infine, troppi decerebrati lì dentro con il motorino in tre senza casco. Troppi atti di terronismo. che intendi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 5 Giugno, 2017 Hai capito le canzoni di Gigi D'Alessio, quelle sono atti di terronismo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti