effe 2739 Inviato 12 Febbraio, 2017 Se uno dice che le fragole hanno il sapore di una pasta alla carbonara mi sembra evidente che sta dicendo una merdata. Non è il caso di rispondere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 12 Febbraio, 2017 Io invece vedo un pilota che manca diversi cordoli importanti e che addirittura nell'ultimo settore si mette ad accelerare in mezzo alla curva, rilasciare l'acceleratore e riaccelerare di nuovo. Cioè ha preso la curva ad una velocità decisamente troppo bassa A me la differenza, su quel giro, sembra evidente. Poi vabbè' non prendetevela per una volta che qualcuno fa un analisi della guida pura e non dei risultati con la supermacchina Bisogna però tenere in considerazione anche la macchina che si guida. Una macchina performante ti consente una guida soft diciamo, puoi metterla letteralmente dove vuoi e la stabilità ti consente una guida pulita. Ma appena iniziano i problemi devi cercare in qualche modo di compensare le carenze. Se Fernando manca i punti di corda significa che cerca in qualche modo di frenare un po' più tardi per recuperare il tempo perso sul dritto, ma anche che la vettura in quel particolare momento non ha il grip necessario per restare alla corda. A mio, in questa situazione, la differenza di prestazioni tra le due macchine è talmente elevata che fare un paragone sulla guida dei piloti è difficile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 12 Febbraio, 2017 Inquietante come nel 2007 Hamilton abbia preso pagoni pesanti da Alonso a Silverstone e SPA sia in qualifica che in gara. Le due piste dove prendere le traiettorie e gestire il gas è cruciale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 chi l'avrebbe mai detto, dopo 10 anni le persone e le cose possono cambiare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Febbraio, 2017 Inquietante come nel 2007 Hamilton abbia preso pagoni pesanti da Alonso a Silverstone e SPA sia in qualifica che in gara. Le due piste dove prendere le traiettorie e gestire il gas è cruciale. io ricordo una pole di Hamilton a Silverstone anche se con 2 euro di benzina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 12 Febbraio, 2017 Io, come appassionato, a differenza di gran parte di voi che si professa esperta di questo sport, siamo esperti mentre tu sei un appassionato qualunque. hai già detto tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) io ricordo una pole di Hamilton a Silverstone anche se con 2 euro di benzina Alonso è finito a 150 millesimi da Hamilton con 2 litri di benzina e quasi 40 secondi davanti in gara. chi l'avrebbe mai detto, dopo 10 anni le persone e le cose possono cambiare Infatti Hamilton è cambiato parecchio, una stagione come quella non l'ha più fatta. Modificato 12 Febbraio, 2017 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Febbraio, 2017 scusa joseki non lo faccio più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Magari pensare che tra alonso e button, con la stessa macchina, c'è stato 1 secondo di differenza in brasile, a favore dello spagnolo, e che tra e rosberg e quello vestito da quattordicenne meno di 1 decimo, aiuta meglio a capire dove è riuscito a spingere il mezzo che aveva un pilota, piuttosto di confrontare un giro fatto con una macchina che non sta in pista, ed una che va su binari. Non capisco perché gli date retta, foase anche solo per fargli presente le ca**ate he scrive, quando se ne esce con perle come questa.... magari paragoniamo un giro a caso nel quale webber, senza scomodare vettel, con la resbull schiacciasassi faceva una pole con hamilton su mclaren faticava per fare sesto, per far capire al mondo quanto scarso sia l'inglese al volante. Che differenza fa cosa guidava uno e con cosa remava l'altro? Ma ripeto, è talmente ridicola sta cosa da non meritare risposte... Modificato 12 Febbraio, 2017 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Febbraio, 2017 ...quello vestito da quattordicenne... Chi la mette in firma? --- Altro che crucco, il resto del post di effe è pura saggezza. Froome, devi ammetterlo anche tu. Vedrai che fra 10 anni (le cose cambiano anche molto) la penserai come noi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 ma ammettere cosa? pensa che Alonso ha dato 1 secondo al compagno perché non si ricorda nemmeno che Button ha avuto problemi con la macchina tutto il week end (ma la guarda la F1?) e probabilmente nemmeno tu visto che non guardi le qualifiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Febbraio, 2017 A rileggermi sembra scritto da un bangla. A mia parziale discolpa faccio presente che posto spesso con lo smarphone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Febbraio, 2017 ma ammettere cosa? pensa che Alonso ha dato 1 secondo al compagno perché non si ricorda nemmeno che Button ha avuto problemi con la macchina tutto il week end (ma la guarda la F1?) e probabilmente nemmeno tu visto che non guardi le qualifiche Io mi riferivo al senso generale del post, non all'episodio specifico. Non si paragonano cose imparagonabili, ma si cercano cose che hanno dei parametri comuni. Mi stupisce che tu insista, ma anche io insista... Io lascio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 beh sei anche pretenzioso se mi chiedi di ammettere che è saggio un messaggio che contiene: 1) un sacco di insulti rivolti a me 2) "Alonso ha dato 1 secondo a Button a parità di macchina a Interlagos quindi è un fenomeno" (quindi quelle qualifiche o non le ha viste o non se ne ricorda nulla) 3) nient'altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4663 Inviato 12 Febbraio, 2017 Prendere un giro e cercare di capire lo stile di guida di due piloti e definire chi guidi meglio senza distinguere le due vetture guidate (Mercedes e McLaren, una la vettura forse più dominante di sempre e l'altra una caffettiera in entrambi i settori) è una fesseria. Volete confrontare Alonso e Hamilton? Prendete la stagione 2007, dove entrambi hanno corso ad altissimo livello e con la stessa, forte, vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) Io conosco lo stile di guida di Hamilton e conosco quello di Alonso. Ho analizzato UN GIRO, traendo conclusioni SU QUEL GIRO, cosa non è chiaro di questo? Non ho voluto confrontare Hamilton con Alonso su tutta la carriera, ma SU QUEL GIRO. Poi ci scommetterei che il 90% della gente che parla non è nemmeno capace a trarre delle conclusioni sulle prestazioni dei piloti guardando gli on board. Poi confrontare due piloti attuali sulla base delle loro prestazioni 10 anni fa mi sembra una cagata enorme Modificato 12 Febbraio, 2017 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 12 Febbraio, 2017 comunque confrontare piloti su due macchine diverse è sbagliato a prescindere, ogni macchina ha le sue caratteristiche e ogni pilota ha le sue traiettorie, non è detto che prendere il cordolo sia più veloce di non prenderlo. Quello che conta è il tempo finale ma mi pare ovvio che in questo caso il cronometro sia inesorabile per la Honda e non per colpa di nando (che pure in qualifica non è senna). Insomma questo confronto ha poco senso comunque la metti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 12 Febbraio, 2017 Io conosco lo stile di guida di Hamilton e conosco quello di Alonso. Ho analizzato UN GIRO, traendo conclusioni SU QUEL GIRO, cosa non è chiaro di questo? Non ho voluto confrontare Hamilton con Alonso su tutta la carriera, ma SU QUEL GIRO. Poi ci scommetterei che il 90% della gente che parla non è nemmeno capace a trarre delle conclusioni sulle prestazioni dei piloti guardando gli on board. Poi confrontare due piloti attuali sulla base delle loro prestazioni 10 anni fa mi sembra una cagata enorme di norma si confrontano due piloti in squadra per vedere dove uno guadagna sull'altro. oppure due piloti di squadre diverse per vedere dove una vettura è più forte dell'altra. tu dall'alto della tua scienza e conoscenza sei riuscito nella divina sintesi delle due cose. un genio, finalmente tra noi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 12 Febbraio, 2017 Dai Froome, cerco di darti una risposta più elaborata di "ROTFL", partendo dal presupposto che quella boiata non se la merita nemmeno una risposta. Considerazioni sparse: 1. Da esperto failatore del forum, ti dico che se esprimi un'idea e tutti di dicono che è una cacata, senza nemmeno una persona che la pensi come te, devi iniziare a domandarti se la tua idea non fosse davvero una cacata. Molto probabilmente lo è. 2. Liberta d'opinione non significa che ogni opinione debba essere accettata e rispettata. Altrimenti finiamo come in Italia, dove gente senza la terza merdia discute di vaccini, macroeconomia e politica internazionale. Alcune idee non possono essere rispettate, semplicemente perché sono stupide o pericolose. Libertà d'opinione vuol dire poter esprimere qualsiasi idea, preparandosi al fatto che le idee vengano giudicate dalla comunità. 3. Mi hai costretto a difendere Alonso. Rendiamoci conto. Posso dire peste e corna su di lui (chiedi ad effe), ma non metterei mai in dubbio le sue capacità di guida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Febbraio, 2017 Non ho mai letto un tuo messaggio così lungo Claudio. Non di domenica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti