Asturias 1489 Inviato 3 Febbraio, 2017 Le altre scuderie hanno anche loro acquisito delle quote? No, hanno scritto i regolamenti. #LADRI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Febbraio, 2017 Quindi la tattica Ferrari è quella sbagliata ancora una volta... Bene così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Febbraio, 2017 In onore suo? Il pilota che vorrebbe Lauda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 3 Febbraio, 2017 la ferrari ha già spinto e rischiato sulla pu e si è visto, inaffidabilità e prestazioni affatto eccezionali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Febbraio, 2017 La Ferrari ha dei severi limiti tecnici dovuti ad un personale privo delle conoscenze tecniche ad un livello pari a quello dei tecnici delle altre scuderie... Se rischia lo fa ma sempre nel limite di queste conoscenze che saranno a mio avviso sempre un gradino sotto... I campionati li vinceremo quando le monoposto saranno progettate senza regolamenti decisi a priori dall'ingerenza di alcune scuderie... Forse allora avremo qualche possibilità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 3 Febbraio, 2017 La Ferrari ha dei severi limiti tecnici dovuti ad un personale privo delle conoscenze tecniche ad un livello pari a quello dei tecnici delle altre scuderie... immagino tu conosca personalmente i tecnici ferrari da poter valutare le loro conoscenze a questo livello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Febbraio, 2017 Parlo sempre in relazione ai tecnici delle altre scuderie ed in merito a regolamenti scritti e studiati in precedenza da altri, attenzione... I risultati sono quelli che il campionato rivela alla fine, non serve conoscere i tecnici, no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 3 Febbraio, 2017 Parlo sempre in relazione ai tecnici delle altre scuderie ed in merito a regolamenti scritti e studiati in precedenza da altri, attenzione... I risultati sono quelli che il campionato rivela alla fine, non serve conoscere i tecnici, no? Pensa che chiedono consulenze a Beyond che si è laureato al CEPU... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Febbraio, 2017 Scusate allora... Abbiamo il mondiale in pugno...stupido io a non conoscere tali dettagli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2017 Parlo sempre in relazione ai tecnici delle altre scuderie ed in merito a regolamenti scritti e studiati in precedenza da altri, attenzione... I risultati sono quelli che il campionato rivela alla fine, non serve conoscere i tecnici, no? Pensa che chiedono consulenze a Beyond che si è laureato al CEPU... però insegna alla Normale di Pisa, porta rispetto per il Professor Beyond. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 3 Febbraio, 2017 Parlo sempre in relazione ai tecnici delle altre scuderie ed in merito a regolamenti scritti e studiati in precedenza da altri, attenzione... I risultati sono quelli che il campionato rivela alla fine, non serve conoscere i tecnici, no? confondi competenza tecnica con capacità di applicazione. io posso essere la persona più esperta e capace al mondo ma essere meno bravo di un altro a trovare subito la soluzione che eccelle. questo non implica però che io non abbia la conoscenza sufficiente per ottenere lo stesso risultato, solo che l'altro ci arriva prima. è una differenza che magari sembra sottile. ovviamente nella f1 conta saper trovare subito la soluzione ottimale, ma eviterei di parlare di tecnici scarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 3 Febbraio, 2017 (modificato) La Ferrari ha dei severi limiti tecnici dovuti ad un personale privo delle conoscenze tecniche ad un livello pari a quello dei tecnici delle altre scuderie... immagino tu conosca personalmente i tecnici ferrari da poter valutare le loro conoscenze a questo livello. Beh alla fine però è anche vero che tu non conosci i tecnici di Mercedes e red bull che l'anno scorso hanno sicuramente lavorato meglio. Da cosa derivi poi questo fatto non ne sono sicuro però Aerozack sarà anche troppo drastico ma non ha tutti i torti Modificato 3 Febbraio, 2017 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 3 Febbraio, 2017 Vero, delle mille cause possibili, senza saperne nulla, possiamo dire con sicurezza che si tratta di tecnici incompetenti. Tutto molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 3 Febbraio, 2017 Beh alla fine però è anche vero che tu non conosci i tecnici di Mercedes e red bull che l'anno scorso hanno sicuramente lavorato meglio. Da cosa derivi poi questo fatto non ne sono sicuro però Aerozack sarà anche troppo drastico ma non ha tutti i torti il mio discorso è che è sbagliato parlare di persone con mancanza di capacità tecnica solo perchè non si vince. i motivi possono essere più ampi. piccolo aneddoto che mi hanno raccontato in ferrari: metà anni 90, arriva brawn in squadra e si mette di impegno per risollevare un team che non vince da troppi anni. fa una bella riunione con tutti i tecnici responsabili delle varie aree. sembra assurdo ma ognuno diceva di fare il miglior lavoro: per il motorista il suo motore era il più potente, un altro diceva che il telaio era il migliore, un altro che come cambiava veloce la ferrari nessuno... il risultato fu che brawn, con la sua grande capacità, riuscì a riportare in alto la ferrari con un grande lavoro di squadra, facendo lavorare insieme e a stretto contatto tutti i vari reparti che presi singolarmente erano eccellenze, ma evidentemente una volta assemblata la vettura il tutto non funzionava. facendo collaborare meglio tutti i tecnici, trovarono pian piano le soluzioni ottimali che facessero emergere il pacchetto totale e non il singolo componente, che magari portava ad un risultato inferiore. questo per dire che allison, binotto e compagnia non necessariamente sono incapaci di fare una vettura vincente. io parlando con qualche tecnico che è andato via in questi ultimi anni ho avuto l'impressione che uno dei motivi del non successo in ferrari sia legato a meccanismi interni, rivalità e poca coesione. oltre magari a qualche persona non adatta, ovvio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 3 Febbraio, 2017 Vero, mi sono espresso erroneamente. Quello che volevo dire è che la minore competenza tecnica dei nostri ingegneri in determinati campi nel quale altri eccellono è uno ma non l'unico fattore... E probabilmente non è nemmeno il più rilevante ma nel corso degli anni ha avuto sicuramente la sua importanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 3 Febbraio, 2017 Aerozack, il punto è che non abbiamo modo di determinare la preparazione dei tecnici Ferrari. Per quanto ne sappiamo, possono essere tanto i migliori quanto i peggiori del circus... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 3 Febbraio, 2017 Da quando hanno italianizzato la scuderia non hanno più azzeccato un progetto tecnico. Manco una margherita rotonda saprebbero realizzare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 3 Febbraio, 2017 Da quando hanno italianizzato la scuderia non hanno più azzeccato un progetto tecnico. Manco una margherita rotonda saprebbero realizzare non credo proprio sia un problema di capacità tecniche italiane o straniere. i tecnici italiani nel mondo motori sono molto richiesti in tutto il mondo. probabile che la questione sia innanzitutto a livello organizzativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 3 Febbraio, 2017 Beh, Aldo costa che era il migliore che avevamo lo abbiamo giustamente spinto in mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 3 Febbraio, 2017 Ma quando se ne va Arrivabene? Mi sembra totalmente fuori luogo per il ruolo che ricopre, poi potrei sbagliarmi. Toto e Horner sono molto più autoritari e furbi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti