Vai al contenuto
KimiSanton

L'imprendibile Mercedes F1 W08 EQ Power+

Post raccomandati

Questi di F1AT continuano imperterriti a parlare di errata distribuzione dei pesi quando per regolamento è fissa, non possono cambiarla. La zavorra di cui parlano serve solo ad abbassare il baricentro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

già sta abbastanza giù bari centro, non l'abbasserei ancora wagliò

Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto informato sulla questione, è vero che la distribuzione dei pesi è fissa ? se è vero allora la storia che sabato a Sochi hanno privilegiato la gara spostando del peso sul posteriore sarebbe una panzana.

Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto informato sulla questione, è vero che la distribuzione dei pesi è fissa ? se è vero allora la storia che sabato a Sochi hanno privilegiato la gara spostando del peso sul posteriore sarebbe una panzana.

sì è vera

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sono stanco di insultarli su Twitter dopo l'ennesima panzana.

Link al post
Condividi su altri siti

4.2 Weight distribution : The weight applied on the front and rear wheels must not be less than 328kg and 387kg respectively at all times during the qualifying practice session. If, when required for checking, a car is not already fitted with dry-weather tyres, it will be weighed on a set of dry-weather tyres selected by the FIA technical delegate.

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

La storia dei pesi, credo sia cosi:

Il peso che grava sugli assali anteriore e posteriore, è fisso da regolamento. Ma come ci arrivo lo decido io, in base a quante zavorre metto, e dove le metto, ottengo quello che vuole il regolamento, esempio se ho 10 kg di zavorra davanti, e 10 dietro, potrei metterne 5 davanti, e spostare quella dietro più verso il centro della macchina per pareggiare quello che ho tolto davanti.

Io, almeno la interpreto cosi. In questo modo rispetto la regola, ma lungo la macchina distribuisco il peso dove voglio.

Ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

4.2 Weight distribution : The weight applied on the front and rear wheels must not be less than 328kg and 387kg respectively at all times during the qualifying practice session. If, when required for checking, a car is not already fitted with dry-weather tyres, it will be weighed on a set of dry-weather tyres selected by the FIA technical delegate.

questo però non sembra implicare che sia vietato caricare di più al posteriore, fra l'altro la somma dei due pesi non fa il peso minimo

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

questo però non sembra implicare che sia vietato caricare di più al posteriore, fra l'altro la somma dei due pesi non fa il peso minimo

dubito che un auto in sovrappeso carichi ancora di più il posteriore. Dal peso minimo avanzano 3kg, cioè circa il 4 per mille del peso totale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ne avanzano 13

Link al post
Condividi su altri siti

ne avanzano 13

abbiamo failato tutti e due, tu di più però :asd:

The weight of the car, without fuel, must not be less than 722kg at all times during the Event.
If, when required for checking, a car is not already fitted with dry-weather tyres, it will be weighed on a set of dry-weather tyres selected by the FIA technical delegate.

Link al post
Condividi su altri siti

non volevo fare una gara a chi lo ha più lungo, semplicemente mi interessava capire se in Russia abbiamo fatto la prima fila perché eravamo veramente più veloci o se ce l'hanno regalata per privilegiare la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

neanche a me interessava la gara, mi piace sapere con esattezza le cose e riportarle fedelmente :up: comunque era la stessa storia detta da ferrari in bahrein, a me sembra na strunzat in tutti e due i casi (anche se il distacco ferrari in baherein era molto strano)

d'altronde capirei più una strategia del genere in un circuito come il bahrein che è dispendioso sulle gomme che a sochi dove puoi fare 198 giri con le intermedie

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Motore tenuto non al 100% in Bahrain in qualifica, specie dopo il problema avuto da Kimi nelle FP1.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ora non ha più importanza visto che pare proprio che ci mazzuoleranno alla grande con gli aggiornamenti

http://www.skysports.com/f1/news/12433/10859409/can-mercedes-spanish-gp-upgrades-beat-ferraris-concept

Link al post
Condividi su altri siti

È stato bello sognare. Mondiale ammazzato.

Link al post
Condividi su altri siti

segnatevelo almeno una mercedes non finisce la gara

Link al post
Condividi su altri siti

o.194641.jpg

maxresdefault.jpg

end_0-250115091531753.jpg

libro-845x522.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

grazie per lo spam crucco.

tornando un attimo sulla questione, quello che non mi convince tanto della storia del cambio più leggero è che se decidono di montarne uno nuovo dovrebbero scontare la penalità (deve durare almeno 5 o 6 GP) e sicuramente non è una cosa che faranno. A meno che i pezzi più leggeri comprendano solo parti non soggette ai sigilli della FIA, ma credo sarebbe strano riuscire a guadagnare peso in questo modo.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo domenica il titolo del topic sarà vero

Link al post
Condividi su altri siti