Vai al contenuto
KimiSanton

Cla Cla Claudio

Post raccomandati

nanna tempo :assonnato:

 

#MakeHistory #MakeNannaTempoGreatAgain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo di dipendenza psicologica, tutto puo dare dipendenza, dalla presenza di una persona cara al taglio e cucito, passando per tutto quello che ti puo venire in mente.

Se parliamo di dipendenza fisica, intesa come senso di malessere fisico in mancanza di una sostanza, la cannabis non dà dipendenza. Ti puo rincoglionire, ti puo rendere paranoico, le controindicazioni ci sono, dipende dalla predisposizione di una persona e da come/quanto si abusa di qualcosa, ma la dipendenza è un altra cosa.

Senza scomodare alcol, nicotina o le droghe vere, il "semplice" gioco legalizzato è molto peggio.

Parlando di dipendenza, mi è capitato spesso di vedere persone di tutte le età ed estrazione sociale mangiarsi lo stipendio in due ore davanti ad una macchinetta, fregare i soldi alla moglie o la pensione alla nonna per andare a giocare, spendere i soldi per le scarpe o i libri del figlio ai gratta e vinci, piuttosto di partire con i soldi dell'assicurazione da casa e tornare senza soldi e senza assicurazione.

E, no, non li conosco tutti io, è una realtà che tocca milioni di persone. Ho alcuno amici che ho dovuto allontanare perchè erano diventati piu inaffidabili di un eroinomane a causa del gioco.

Ecco, io uno che fa una qualsiasi di queste cose perchè è senza fumo ed ha voglia di fumarsi una canna non l'ho mai visto ne conosciuto.

La dipendenza è un altra cosa.

Non saprei guarda, io ho già visto gente ridotta molto male e che investe le proprie energie in funzione dell'erba. Che poi arrivino ai punti che descrivi tu, non te lo so dire.

 

Per esempio secondo me quella che si chiama dipendenza da gioco non è altro che un'incapacità ad accettare il fatto che si sono persi dei soldi giocando. Infatti la dinamica subentra non appena si perdono dei soldi e ci si sente di doverli recuperare immediatamente. Uno dei modi per recuperarli immediatamente è giocare di nuovo e quindi si continua e se si perde si continua ancora di più. Potrebbe essere una dinamica psicologica la spiegazione principale, spesso connotabile anche giustamente con il termine di dipendenza. Per me anche vivere in funzione dell'Erba, rinunciando a molte altre cose tra cui le aspirazioni personali, gli hobby e diversi soldi è una dipendenza dato che esiste qualcosa di cui tu non puoi fare a meno, in questo caso è pure nocivo per te (per un milione di motivi) ma non riesci a cambiare il tuo stile di vita. Dubito che l'aspirazione di una persona sia quella di dover rubare orologi per ricomprarsi erba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che persone del genere le conosci solo te,nel resto del mondo non ne esistono altre, te lo stiamo dicendo da 2 giorni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista una dipendenza è una dipendenza*. Non è un piacere, anche se può causarlo. Spesso molti vogliono combatterle e sconfiggerle, ma non tutti vi riescono, purtroppo per loro.

 

* Mi riferisco a qualsiasi cosa: alcool, fumo, droghe, gioco, denaro, rischio, violenza, potere, cibo, digiuno... e via via tutto il gruppo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanta serietà stamattina... Che vi siete fumati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sapevo che Carlo Giovanardi avesse hackerato l'account di Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho smesso di fumare a circa 9-10 anni. Ho capito subito che la cosa non faceva per me.



Non sapevo che Carlo Giovanardi avesse hackerato l'account di Froome

 

Sembra (si vocifera) che abbia "hackerato" anche Froome, non solo l'account.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buongiorno :assonnato:

 

#MakeHistory #MakeNannaTempoGreatAgain

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sapevo che Carlo Giovanardi avesse hackerato l'account di Froome

 

ahaha mi ero scordato dell'esistenza di Giovanardi grazie per ricordami questi personaggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo una bella pela da gattare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei Fini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ghe sbocio, devo recuperare un po' oggi a quanto pare :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conto che si appesantisce :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ad esempio avevo la dipendenza di vedere sempre dal teleschermo,la posizione dove partiva Massa e solo nel replay Vedevo la partenza degli altri.

Avevo la dipendenza di guardare i tempi di Massa,il suo distacco da chi lo precedeva o da chi lo seguiva.

Avevo questa dipendenza...ora ahimè non ce l'ho più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo trovarti un'altra dipendenza Rio...non posso vederti in questo stato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovanardi è quello che ha detto che se legalizziamo la cannabis ci riduciamo come la Turchia, con le fumerie di oppio

 

Nella stessa trasmissione c'era anche la Mussolini che era stata ad Amsterdam ed aveva visto con i suoi occhi che era pieno di tossici hihihi

 

Sono le trasmissioni che insegnano a Froome hihihi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E tu cosa ci facevi a guardare una trasmissione con Giovanardi e la Mussolini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando parlano di cannabis mi fermo sempre a sentire le fregnacce che si inventano per giustificare il proibizionismo, parliamo di almeno una decina di anni fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo l'apice sia stato bello figo vs mussolini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×