Vai al contenuto
Froome

Aspettando il 2017

48 utenti hanno votato

1. 1. Scuderia più forte?

• Redbull di poco su Mercedes
      8
    • Mercedes di poco su Redbull
      20
    • Nettamente Mercedes
      7
    • Nettamente Redbull
      3
    • Ferrari
      4
    • McLaren
      3
    • Altro
      3
  2. 2. A che livello sarà la Ferrari?

• Macchina più forte
      4
    • Se la può giocare (tipo 2010,2012)
      7
    • Gioca per il secondo posto costruttori
      5
    • Gioca per il terzo posto costruttori
      24
    • Completo disastro
      8

Post raccomandati

Secondo me non è tanto il fatto che il motore sia troppo importante (lo credo anch'io) ma che vi sia una sola architettura possibile. E che nessun team o costruttore possa sviluppare una propria competenza e sfruttarla. Dovrebbero essere tante le strade che portano a Roma, non solo una. Errore madornale.

Ma non è storia nuova, è già da troppo tempo che funziona purtroppo così.

Newey può far notare la cosa ma non lamentarsi, per questo esistono le riunioni del gruppo di lavoro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco che la Ferrari con un super motore va a vincere a mani basse

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi il muso a freccia é una tendenza Lol

Che poi é l'ala a freccia semmai...

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

Magari l'avete già detto, ma perché Mercedes è stata l'unica col muso "giusto" mentre tutti gli altri hanno quel cavolo di linguetta?

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che siano più bravi e lavorino meglio con i materiali compositi. Questa anzi è la mia interpretazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che siano più bravi e lavorino meglio con i materiali compositi. Questa anzi è la mia interpretazione.

Secondo me le altre squadre hanno necessità di sfruttare più aria sul fondo!

Link al post
Condividi su altri siti

Magari l'avete già detto, ma perché Mercedes è stata l'unica col muso "giusto" mentre tutti gli altri hanno quel cavolo di linguetta?

Perché sono due adatti a due concezioni aerodinamiche diverse.

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè la mercedes non ha bisogno di mostrarlo...si sa che ce l'ha lungo...

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes riesce sempre a combinare estetica e prestazioni, ultimamente era la macchina più "bella". Credo che anche quest'anno sarà così.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Ferrari non era male, però il rosso come colore è meno affascinante dell'argento.

Red Bull oscena, Williams poco meglio, force India ok, manor e renault imbarazzanti. Toro rosso anonima e non so chi ho dimenticato

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Ferrari non era male, però il rosso come colore è meno affascinante dell'argento.

Red Bull oscena, Williams poco meglio, force India ok, manor e renault imbarazzanti. Toro rosso anonima e non so chi ho dimenticato

Se intendi "oggettivamente" è una cosa alquanto opinabile...anzi il rosso penso sia uno dei colori preferiti per le auto da corsa, in genere...il grigio/argento è comunissimo

Link al post
Condividi su altri siti

@ Froome: forse le due più anonime sono quelle che hai dimenticato: Sauber e Haas?

Per me il muso più bello del 2016 era quello della Haas, seguito a ruota da quello Mercedes.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Se intendi "oggettivamente" è una cosa alquanto opinabile...anzi il rosso penso sia uno dei colori preferiti per le auto da corsa, in genere...il grigio/argento è comunissimo

Certo che è opinabile, però raramente un auto rossa mi lascia a bocca aperta a livello estetico... comunque tornando a Mercedes combinano molto bene l'argento con un colore (quell'azzuro) che ci si abbina benissimo, a me piace un sacco. Però anche la Ferrari di quest'anno aveva il suo fascino, mentre le altre non mi dicevano davvero nulla

Link al post
Condividi su altri siti

divertente

Link al post
Condividi su altri siti

Quello di Alonso a Melbourne era praticamente impossibile da riprodurre...

Link al post
Condividi su altri siti

beh nel gioco sì, però trovo che in generale hanno riprodotto molto bene gli incidenti

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes 2015 (ancor più che la 2016) per me è la vettura riuscita meglio di questo triennio. La SF15-T altra bella macchina, la 2016 pecca nel muso e nella livrea (ho rivalutato in peggio il bianco, e non per i risultati).

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la 2016 è molto più bella, sia come estetica (S-Duct, molto più fine e armoniosa), sia come prestazioni. A parte i guai al motore di Hamilton, è sempre stata velocissima e tendenzialmente più affidabile che nel 2015 (pasticcio di Singapore, 2 ritiri per acceleratori rotti, un motore inaffidabile e un motore in fumo in gara). Comunque a livello prestazionale sono state molto simili.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che non sono preparato sui colori, non so se un colore possa avere fascino, non credo ma non lo so, ma detto questo credo che se la Mercedes fosse rossa, il casco di Hamilton fosse rosso, le mutande di Hamilton fossero rosse, diresti che è il colore piu bello del mondo.

A livello di livrea le Mercedes sono la cosa piu anonima ed insignificante io ricordi in tutta la storia della F1, poi sono stati furbi, si sono fatti approvare un regolamente con dei motori sui quali lavoravano gia da quasi 10 anni, ed hanno fatto delle macchine vincenti. Ma esteticamente, a livello di colori e sponsor, ci sarebbe mooooooolto da ridire.

Link al post
Condividi su altri siti