Vai al contenuto
Froome

Aspettando il 2017

  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Scuderia più forte?

    • Redbull di poco su Mercedes
      8
    • Mercedes di poco su Redbull
      20
    • Nettamente Mercedes
      7
    • Nettamente Redbull
      3
    • Ferrari
      4
    • McLaren
      3
    • Altro
      3
  2. 2. A che livello sarà la Ferrari?

    • Macchina più forte
      4
    • Se la può giocare (tipo 2010,2012)
      7
    • Gioca per il secondo posto costruttori
      5
    • Gioca per il terzo posto costruttori
      24
    • Completo disastro
      8


Post raccomandati

tra l'altro immagino la williams e la manor quanta libertà abbiano avuto nel partecipare, come anche la toro rosso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi se a barare lo si fa in tanti è tutto a posto :up:

 

ma perchè poi quel sistema di sospensioni dovrebbe essere illegale? si è capito con precisione qual era il punto su cui batteva la ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è il parco chiuso per evitare modifiche di assetto pensi lo si possa fare mentre la macchina gira? le sospensioni attive sono state proibite anni fa, e rb e mercedes hanno inventato dei marchingegni per simularle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però sono comunque sistemi passivi anche se non lineari, quindi regolari.

 

In ogni caso è certo che la questione finirà in vacca come il mass damper o il diffusore col buco.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh appunto, non sono vere sospensioni attive giusto? avete qualche link dove spiegano in modo preciso come funzionerebbero queste sospensioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me qualsiasi sistema che modifica l'assetto è attivo, soprattutto se sviluppato dall'ingegno umano e non a caso tipo un sasso che si ficca nella sospensione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono un tecnico e glio articoli giornalistici non sono stati molto chiari sul funzionamento di queste sospensioni ma sembra che immagazzinassero energia durante le frenate restituendola più lentamente e quindi modificando l'assetto nei rettilinei dopo le curve. il sistema andava tarato in base al circuito per ottenere il massimo guadagno. (il sistema mercedes simile ma più "reattivo" con lo scopo di stabilizzare la macchina all'interno delle curve)

 

Ora, come appassionato di tecnica, mi viene solo da applaudire di fronte all'ingegno di chi ha immaginato e sviluppato un sistema del genere e vorrei che tutti fossero liberi di lasciar correre libera la fantasia in questo modo. Però non parto dall'idea che ferrari o altre squadre non siano in grado di avere queste iddee, semplicemente penso che non le sviluppino proprio perchè contrarie al famoso "spirito" del regolamento, Chi le crea sa già che dovrà fare una battaglia per tenerle nascoste prima e per renderle legali poi quindi è questo che da fastidio.

 

Per questo motivo vale sempre l'appello che faciamo sempre più spesso: meno regole e più libertà per gli ingegneri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è una soluzione semplice per eliminare tutti questi magheggi con le sospensioni: permettere le sospensioni attive con un software di gestione controllato dalla FIA in modo da poter controllare l'uso che se ne fa. D'altronde è tecnologia che ormai è sulle vetture stradali da qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Ferrari è la troppa aderenza a questo spirito di regolamento; mi spiego meglio: sono anni che i campionati vengono vinti con l'ingerenza delle scuderie ed il veto...questo fatto di navigare sempre in acque tranquille e mediocri non porterà mai a nulla...i campionati adesso si vincono così, giocando in anticipo, con la politica...a questo punto non c'è più bisogno di parlare di legalità o meno...bisogna essere borderline e provare; alla peggio si avrà un campionato mediocre come quello che si otterrebbe non osando mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è una soluzione semplice per eliminare tutti questi magheggi con le sospensioni: permettere le sospensioni attive con un software di gestione controllato dalla FIA in modo da poter controllare l'uso che se ne fa. D'altronde è tecnologia che ormai è sulle vetture stradali da qualche anno.

 

vabe sulle stradali ci sono un milione di tecnologie che è bene non applicare in f1

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se le hanno permesse, a metà campionato le avranno tutti quelli che si possono permettere di spendere.

Poi, come al solito, ci sarà chi lo usa meglio, e se sarà determinante ed ucciderà la competizione lo vieteranno.

Come al solito.

Tanto non credo sarà quella la discriminante che terrà Mercedes, e forse Redbull, lontane dalle altre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu credi che le altre riescano a copiarlo in maniera decente?

 

Mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, come per il bucio della brawn il doppio diffusore o il mass damper, ma ci proveranno tutti, come in passato. E come in passato se non ci riusciranno e una squadra prenderà il volo lo vieteranno, a stagione in corso o nella prossima. Di solito va così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un divieto "dalla prossima stagione" o "dalle prossime gare" come fu per il buco della Brawn è una delle bestialità che mi hanno causato i dolori maggiori. Senza alcuna pena retroattiva o squalifica. Una vera e propria merdaccia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si prepara il terreno di battaglia. La scusa dei 1000km era ormai diventata obsoleta, ma non temete, quest'anno ci sono le sospensioni attive!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si prepara il terreno di battaglia. La scusa dei 1000km era ormai diventata obsoleta, ma non temete, quest'anno ci sono le sospensioni attive!

 

sai com'è... esistono le regole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che il cachet di Alonso è esagerato, a mio avviso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci ho mai creduto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che il cachet di Alonso è esagerato, a mio avviso...

ammesso e non concesso che siano cifre vere, dice bonus inclusi, quindi vista la competitività della McLaren forse lo stipendio reale è minore...

 

e comunque è lo stipendio del miglior pilota del mondo, normale che sia così alto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×